martedì 2 febbraio 2010

Tronchetti Dov'era

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 01/02/2010
.
Il post di Beppe Grillo
TRONCHETTI DOVE

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo, ma sono rientrato in aereo da qualche minuto e mi avete beccato con il caffè. Sono successe un po' di cose in queste ultime ore, dico subito che Massimo Ciancimino sta facendo delle dichiarazioni estremamente importanti a Palermo, al processo per la mancata cattura di Bernardo Provenzano nel 1995: sta descrivendo Provenzano come un intoccabile, come un uomo protetto da una parte deviata dei Carabinieri, con i quali aveva fatto un accordo addirittura prima della strage di Capaci, ma le dichiarazioni più importanti dal punto di vista politico sono quelle che molti giornali domani nasconderanno, ma di questo parleremo lunedì, quando la polvere si sarà depositata e quando avremo tutte le bocce ferme e tutti gli elementi per parlarne.

... [continua]


MAFIA INC.

Se persino il Santo Padre interviene per evitare la chiusura degli stabilimenti Alcoa e Fiat vuol dire che siamo ormai nelle mani della Divina Provvidenza. Se le preghiere del Vaticano rimanessero però inascoltate, non bisogna comunque disperare. La nostra criminalità organizzata non conosce crisi e può permettersi di incrementare il personale e di assumere i licenziati o di comprarsi direttamente le fabbriche. La mafia è la prima industria del Paese ed è in grande crescita. Nel 2009 ha aumentato i ricavi del 3,7% con un giro di affari di 135 miliardi di euro, il 7% del PIL italiano, e 70 miliardi di utile.

... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

IL PUNTO DI NON RITORNO
leggi il post

commento di Eduardo Dumas ( edu latino), milan (Voti: 28)

L'Argentina un paese meraviglioso fU il granaio del mondo, uno dei maggiori produttori di grano al mondo, non solo nelle carni e tutti suoi derivati latte, formaggi ecc.
Mille colpi di stato con militari venduti al potere straniero poi politici pupazzi hanno portato questo paese quasi alla rovina.
Dove la denutrizione portava alla morte migliaia di bambini che mangiavano erba.
Il NEOLIBERISMO selvaggio porta a questo il capitale spostato di un paese al altro poi di divorare tutte le sue risorse.
Questo film l'ho già visto e anche vissuto
il BERLUSCONISMO PORTERà IL BEL PAESE A QUESTO SE NON CI SVEGLIAMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Lettere dalla Rete

UN GIORNO DI ORDINARIA VERGOGNA

di P.T.

Caro Beppe,
ricordi quando, tempo fa, il governo esortò medici e operatori sanitari a segnalare alle autorità gli extracomunitari clandestini che si fossero rivolti a presidi ospedalieri per avere cure mediche urgenti? Bene, io sono un farmacista e ti racconto cosa mi è accaduto qualche giorno fa.
Mancano pochi minuti alla chiusura di una giornata qualunque, ci sono un paio di clienti in farmacia quando entra un signore straniero, pelle scura, italiano stentato. Ha il viso gonfio e mi dice di avere un dente che gli procura un male tremendo, tale da non riuscire quasi ad aprire la bocca. Gli rispondo che ha senz'altro bisogno di un antibiotico, però deve farsi rilasciare una ricetta dal suo medico. Il signore mi dice di non avere un medico. Provo a chiedergli allora se ha mai preso qualche antibiotico in vita sua, così da avere la certezza che non abbia allergie e poter così chiudere un occhio sulla ricetta. Mi risponde di non aver mai preso un antibiotico. Sono quindi costretto a suggerirgli di andare al pronto soccorso o alla guardia medica. Mi sussurra, con occhi imploranti: "Non posso andare all'ospedale, non ho i documenti in regola. La prego, mi dia l'antibiotico, il dente mi fa molto male." Sono solo un farmacista dipendente, il mio titolare è poco distante, non posso proprio farlo. Allargo le braccia, dispiaciuto. L'uomo si gira, esce, vedo che all'esterno una donna lo aspetta, con un'espressione preoccupata. Lui scuote la testa come a dire che nemmeno lì l'hanno aiutato, si guardano in giro come se non sapessero dove andare. Poi scompaiono nel buio. Vorrei rincorrerli... Ma a quale scopo se non posso aiutarli?
Ora mi chiedo, dov'è finita la civiltà in questo paese? Con che coraggio possiamo rivendicare le nostre "radici cristiane" e dirci più civilizzati della maggior parte dei popoli che abitano questo mondo? Come possiamo guardare in faccia questi poveri cristi senza provare una profonda vergogna?
Due giorni fa il premier ha detto che riducendo l'immigrazione clandestina si ridurrà la criminalità. Beh, forse ha ragione: se fossi quell'uomo dell'altra sera, mi armerei di un coltello, entrerei nella prima farmacia e intimerei: "O un antibiotico o la vita".


ECOPASS A MILANO SENZA PREAVVISO

di G.R.

Ho chiamato stamattina il Comune di Milano
(02.2020) e mi sono letteralmente inalberato perché ho scoperto che dovevo pagare il ticket di ingresso da stamattina! Non mi dicano che avevano avvisato perché sfido chiunque a trovare da qualche parte la certezza che stamattina gli euro 4 diesel avrebbero dovuto pagare. Nessuna comunicazione!
Se loro per comunicazione intendono "Se supera i 20 giorni..." "Se il pm..."Se..."
Cosa dobbiamo fare noi cittadini? Calcolare da soli la soglia di attenzione, tenere una tabella a casa dei giorni di superamento e fare i calcoli?????????????
Nessun giornalista che metta in prima pagina in grande questa mancanza di comunicazione?


.


I libri e i video di beppegrillo.it

Il video
OGGI A NOI DOMANI A VOI.... e molti resteranno indifferenti
Il Video
Foto
Scajola il governo e i disoccupati
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails