Questa volta l’hanno fatta grossa. Il più popolare dei social network risponde con una pagina bianca. Facebook risulta irraggiungibile da diversi minuti ed oltre a profili e timeline risultano bloccate anche le varie applicazioni sociali come i bottoni "Mi Piace" di cui è invasa la rete, "Like Box" commenti, ecc.
Per il momento non si hanno notizie ufficiali sul down ne sulla sua portata (planetaria, europea, italiana?) ma sembrerebbe che il problema sia piuttosto importante: non si tratta infatti di rallentamenti ma di un vero e proprio blocco che sembrerebbe dovuto a dei problemi legati ai DNS.
In attesa che Facebook torni "up" e che si sappia qualcosa sulle cause di questo malfunzionamento, le pagine di Twitter si stanno riempiendo di tweet di moltissimi utenti preoccupati circa le sorti del sito in blu.
Quando tornerà a funzionare Facebook? Quali sono le cause del down? problema tecnico oppure un potente attacco informatico? Mettiamoci comodi e aspettiamo di avere notizie... tramite Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento