venerdì 6 aprile 2012

Lifting del seno: Cinquant'anni fa la prima protesi al seno; è il secondo intervento estetico più richiesto


Seno[1]MILANO - Si dice che per le donne il seno rappresenti, al pari dei capelli, una continua fonte di insoddisfazione: chi lo ha piccolo lo vorrebbe grande, mentre chi ha un aspetto giunonico preferirebbe qualcosa di meno appariscente e spesso coloro che non si lamentano delle dimensioni, lo fanno della forma. Questa potrebbe essere una spiegazione delle ragioni per le quali gli interventi di mastoplastica sono i secondi più richiesti al mondo (il primo è la liposuzione). A cinquant'anni dal primo intervento Bbc ha rivisitato le origini delle protesi al silicone, svelandone alcuni aspetti piuttosto sconosciuti.

UNA SACCA DI SANGUE - Franck Gerow, chirurgo del Jefferson Davis Hospital di Houston, in Texas, ebbe la folgorazione maneggiando un sacca di sangue in materiale plastico che, come ricorda Teresa Riordan, autrice di Beauty: A History of the Innovations That Have Made Us Beautiful (e giornalista del New York Times), gli diede la sensazione di toccare un seno femminile. Da quell'intuizione all'impianto della prima protesi il passo fu decisamente breve. Il test di esordio venne effettuato su una cagnolina, Esmeralda, che pur non mostrando segni di rigetto (fatto questo che portò Gerow a definire la sua protesi "innocua quanto l'acqua"), dopo alcuni giorni si strappò via i punti di sutura a morsi, ponendo fine alla sperimentazione.

chirurgia_estetica_seno[1]IL PRIMO INTERVENTO - Nella primavera del 1962 Gerow e il collega Thomas Cronin effettuarono il primo intervento di mastoplastica al silicone della storia sulla trentenne Timmie Jean Lindsay. In realtà la giovane aveva interpellato i medici soltanto per la rimozione di un tatuaggio e furono proprio i due chirurghi a chiederle di prestarsi come volontaria per quella sperimentazione, proponendole in cambio di correggere le sue orecchie a sventola. Quando Lindsay si risvegliò dopo l'operazione con un seno passato dalla misura coppa B a quella C fu entusiasta e lo fu ancora di più quando si accorse che passeggiando per strada attirava concupiscenti sguardi maschili.

LA PROTAGONISTA - Oggi Timmie Jean Lindsay, che per lungo tempo ha tenuto nascosto l'intervento ad amici e familiari, racconta che gli effetti esteticamente benefici dell'operazione alla quale si sottopose mezzo secolo fa sono durati all'incirca quindici anni, dopo di che l'azione del tempo ha iniziato a farsi sentire. «Pensavo che i miei seni sarebbero rimasti alti e sodi per sempre. Ma non è andata così - ha sottolineato l'ottantenne signora Lindsay - perché come quelli normali tendono a scendere verso il basso con l'avanzare dell'età». Ma la pioniera del seno aumentato è comunque felice di quel piccolo pezzo di storia, anzi due, che ancora custodisce all'interno del suo corpo: «E' bello sapere di essere stata la prima».

AL MOMENTO GIUSTO - Successivamente Gerow e Cronin presentarono la loro tecnica durante una conferenza della Società Internazionale dei Chirurghi Plastici che si tenne a Washington DC nel 1963 e l'entusiasmo che suscitò fu la più valida certificazione di avere tra le mani quello che sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno sociale. Non bisogna dimenticare che in quegli anni il look procace di dive del calibro di Marilyn Monroe e Jane Russel faceva sognare gli uomini e provare invidia e desiderio di emulazione a molte donne. Inoltre quello fu anche il periodo nel quale iniziò la pubblicazione di Playboy, mentre la Barbie esordiva sugli scaffali dei negozi di giocattoli.

LE TECNICHE PRECEDENTI - Come ha descritto Teresa Riordan nel suo libro, a partire dagli ultimi anni del 1800 i medici hanno tentato in molti modi di assecondare le richieste delle donne che volevano ingrandire il proprio seno. Si iniziò con iniezioni locali di paraffina, pratica che venne ben presto abbandonata poiché la paraffina tendeva a infiltrarsi nei tessuti circostanti, con gravi danni per le pazienti. Tra gli anni Venti e Trenta si provò, anche questa volta senza successo, a spostare il grasso da altre parti del corpo al seno. Negli anni Cinquanta invece i chirurghi plastici pensarono che fosse sufficiente inserire qualcosa nel petto delle donne per raggiungere l'effetto desiderato. Poliuretano, cartilagini, spugne, legno e persino sfere di vetro però non portarono a risultati accettabili. Infine meritano un cenno le soluzioni non chirurgiche che oltre a migliaia di lozioni e pozioni prevedevano anche pompe per il sottovuoto, dispositivi di aspirazione e reggiseni imbottiti o gonfiabili.

AI GIORNI NOSTRI - Recentemente la Società Internazionale dei Chirurghi Plastici ed Estetici (Isaps) ha promosso un sondaggio, attraverso il quale ha invitato circa 20.000 specialisti di tutto il mondo a rispondere a un questionario nel quale veniva loro richiesto di elencare tutti gli interventi eseguiti nel 2010. Le risposte complete giunte all'Isaps sono state 698 e in base a queste sono state stilate delle graduatorie che evidenziano gli interventi più diffusi e la loro distribuzione geografica. Nel corso dell'anno oggetto del sondaggio gli interventi di mastoplastica sono stati 1.506.475, dei quali 333.648 negli Stati Uniti, 254.214 in Brasile, 85.099 in Messico e 75.225 in Italia, che chiude al quarto posto tra le nazioni più rifatte, ma raggiunge il terzo nella graduatoria relativa al numero di interventi rispetto alla popolazione totale, subito dietro Brasile e Grecia.

Emanuela Di Pasqua | Corriere della Sera

Project Glass: Google annuncia gli occhiali per la realtà aumentata

MILANO - Gli occhiali per la realtà aumentata cambieranno la quotidianità nel profondo. E non è uno scherzo. La notizia degli occhiali che consentono di scattare foto, inviare mail, avere indicazioni stradali, leggere messaggi, effettuare videochiamate e persino registrare video è infatti talmente futuristica da essere parsa inizialmente un pesce d’aprile. Il New York Times già a febbraio aveva anticipato il progetto, poi più nulla. Ora è ufficiale e sembra proprio vero: un giorno si potranno inforcare gli occhiali e vedere il mondo in maniera differente, anzi aumentato, insomma strano. Si tratta per il momento di un progetto che si riferisce a una montatura con una lente per visualizzare le informazioni, con un impatto estetico nemmeno così sgradevole.

IL VIDEO - La conferma arriva da Mountain View che dichiara attraverso alcuni suoi googlers di essere al lavoro per la realizzazione di occhiali per la realtà aumentata. Google sottolinea che il prodotto è ancora in fase di sviluppo, ma video e foto iniziano a circolare. Il progetto consiste in una montatura con una piccola lente-display sopra l'occhio attaccata agli occhiali e una videocamera. In uno dei video diffusi si vede un ragazzo che si sveglia e immediatamente nella sua lente compaiono icone in stile Android mentre, durante la prima colazione, il giovane legge mail e invia sms. Il filmato prosegue mostrando tutte le funzionalità degli occhiali e il loro effetto sulla vita quotidiana. Il giovane esce di casa e il servizio di metropolitana è sospeso, allora le lenti miracolose mostrano al ragazzo il percorso a piedi alternativo, mentre gli vengono segnalate le coordinate geografiche dei suoi amici e le indicazioni per lo shopping.

(Reuters)

LABORATORI SEGRETI - Su Google Plus i membri di un team di Google[x] (i laboratori segreti di robotica dell’azienda di Montain View), hanno postato un video concept per dare una forma al progetto che per il momento è ancora in divenire e soprattutto per sentire l’opinione della gente. Il costo secondo il New York Times dovrebbe oscillare tra i 250 e i 600 dollari ed entro l’anno potrebbero già essere in commercio. Il condizionale, considerata l’impatto rivoluzionario, è sempre d’obbligo, ma i googler che vi stanno lavorando nel loro curriculum hanno già la progettazione di una lente a contatto per la realtà aumentata. Dunque nulla di così strano. Almeno per loro.

Emanuela Di Pasqua

giovedì 5 aprile 2012

Bossi si è dimesso... Qualcosa non quadra!

L'Italia sta cambiando e noi non ci accorgiamo.

Italia 2012: Con la crisi, suicidi in aumento del 24%

Ogni giorno che passa l'Italia perde un pezzo di sé. Parlo del tessuto vive che costituisce la comune vertebrale della nostra economia: gli imprenditori. Secondo le cifre della Cgia di Mestre, oltre i suicidi, crescono anche i tentativi di togliersi la vita. Come suddetto, questa situazione  coinvolge imprenditori, lavoratori dipendenti e pensionati. Per Bortolussi: "Ci vuole un fondo di solidariet".

Sono numeri che spaventano. L'Italia muore lentamente nel drammatico silenzio dei politici nostrani, in primis, e delle istituzioni europee. 

Abbiamo saputo superare situazioni peggiori, per cui, se il paese fa sistema, se torniamo ad essere un popolo solidale, aperto a nuove sfide, umili e con grande voglia di crescere: non c'è crisi che tenga.

Urge non solo un fondo di solidarietà, ma nuova leadership nazionale e regionale, uomini e donne che tengono a cuore i destini del paese, della nostra gente, delle nostre culture.

Uomini e donne, giovani e vecchi, è tempo di unirsi e lavorare. Partiamo da noi stessi: se noi non ci salviamo, mica sarà l'Europa a farlo. Basti pensare al destino attuale della Grecia e del Portogallo, per capire che questa non è l'Europa che i padri fondatori sognavano.

Riportiamo da noi stessi!


Stop alla lenta morte dell'Italia.


Cordialmente | 

Kingamba Mwenho 



mercoledì 4 aprile 2012

Milan vs Barça 2012 – Una partita, tanta passione e struggente sofferenza

 

Doppietta di Messi e gol decisivo di Iniesta. I blaugrana in semifinale. Pato nuovo infortunio. Ecco la gallery.

FBL-EUR-C1-FC BARCELONA-AC MILANMilan vs Barça 2012 – Una partita, tanta passione e struggente sofferenzaMilan vs Barça 2012 – Una partita, tanta passione e struggente sofferenzaMilan vs Barça 2012 – Una partita, tanta passione e struggente sofferenzaFBL-EUR-C1-FC BARCELONA-AC MILANMilan vs Barça 2012 – Una partita, tanta passione e struggente sofferenza

Calcioscommesse 2012: Spopola su Youtube l'autorete di Masiello in Bari-Lecce 0-2

Autogol del difensore italiano del Bari Andrea MAsiello (d), niente può il portiere Jean Francois Gillet (s), durante il derby Bari - Lecce, oggi 15 maggio 2011 nello Stadio San Nicola di Bari. ANSA/LUCA TURI

Bari, 2 Aprile - Tra le partite al centro delle indagini c'è Bari-Lecce del 15 maggio del 2011 finita 0-2 per i salentini e chiusa, mentre era sullo 0-1, da una incredibile autorete di Andrea Masiello che, come si legge nell'ordinanza del gip, "all'80º minuto di gioco deviava nella propria rete un pallone che non era nemmeno diretto nello specchio della porta barese consentendo il raddoppio degli avversari".

Secondo l’ordinanza, "Qualunque calciatore di livello anche solo amatoriale - si legge ancora nell'ordinanza - sarebbe perfettamente in grado di intendere la inspiegabile anomalia - o più esattamente la estrema gravità - di una simile condotta di gioco, che non può assumere al rango di gesto tecnico, assolutamente inaccettabile poi se posta in essere da parte di un calciatore professionista tuttora militante ai massimi livelli in nazionale". Del resto lo stesso calciatore Marco Rossi, anche egli ex del Bari, commenta "le immagini parlano da sole".

Via | Agi

Roma, Pasqua 2012: Pioggia sabato e domenica, meglio a Pasquetta

picnic_pasquetta[1]

Roma - Pasqua bagnata. Da sabato piogge ovunque e a Pasqua temporali al centrosud. A Pasquetta sole al mattino, poi acquazzoni verso sera e temperature fresche per tutta la penisola. Sta per giungere sull'Italia un treno di perturbazioni cariche di pioggia e di temporali, che porranno fine definitivamente all'emergenza siccita'.

Il giorno peggiore sara' sabato di Pasqua, quando in serata, in concomitanza con l'entrata di aria fredda scandinava, tornera' la neve sotto i 1000m sia sulle Alpi che sugli Appennini. A Pasqua i temporali interesseranno al centrosud, la Sicilia e nelle prime ore della giornata ancora il nordest, dove successivamente si avranno delle schiarite; sole, invece, sul nordovest. Per Pasquetta al mattino splendera' il sole, ma acquazzoni incomberanno sulla gita e, comunque, fara' molto fresco con temperature sui 15°C . (AGI)

Roma 2012: Allarme di Gianni Alemanno, subito 550 mln o saltano stipendi al Comune

roma-comune-giunta-alemanno-rimpasto--1295001915344[1]

Roma, 4 apr. - "Noi abbiamo flussi di cassa che garantiscono gli stipendi fino a settembre, dopo di che il rischio stipendio e' per tutti". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di un incontro a palazzo Chigi in cui si e' discusso dei problemi di liquidita' del Campidoglio legati ai crediti vantati nei confronti di governo e Regione.

 

Dopo settembre, quindi, "entriamo in rosso - ha spiegato Alemanno - e il problema non sono solo gli stipendi, ma anche i pagamenti ai fornitori: dobbiamo evitare il blocco di Roma capitale - ha concluso - e quindi serve un atto di responsabilita' politica ed economica da parte di Regione e governo". "Ci servono almeno 550 milioni entro quest'anno: e' la cifra per garantire non solo gli stipendi ma anche il pagamento dei fornitori" ha detto Alemanno. "Entro quest'anno - ha ribadito - e' necessaria la copertura di quanto ci spetta dalla regione nel 2012, ovvero 230 milioni. E almeno altri 300 milioni per recuperare i debiti pregressi". Il sindaco ha parlato di "una riunione interlocutoria e ne e' stata convocata un'altra per lunedi' 16 aprile alle 11,30.

 

Abbiamo comunque illustrato la situazione dei nostri crediti: 1,2 miliardi dalla regione principalmente derivanti dal Tpl, e 1,3 miliardi dal commissario di governo" per il rientro del debito ereditato dalle precedenti amministrazioni, "in particolare mutui che noi abbiamo anticipato nella fase in cui la gestione commissariale non funzionava dal punto di vista erogatorio". (AGI) .

Moda Sexy 2012: Bar Rafaeli gioca a tennis mezza nuda per lo spot di lingerie

(AGI) - Roma, 3 apr. - Bar Rafaeli ha deciso di giocare pesante per il lancio della collezione di lingerie che ha firmato. La top model israeliana ex fidanzata di Leonardo Di Caprio ha girato un video in cui "gioca a tennis indossando solo mutandine e reggiseno. Nient'altro. Un modo per lasciare senza fiato chi apprezza le sue forme statuarie sulle quali sono modellati tutti i pezzi della collezione 'under.me'. "La mia biancheria intima e' l'articolo di abbigliamento che sta piu' vicino al mio corpo e per questo voglio esaltarlo e non rubargli la scena" ha detto la top model commentando le immagini del video 'Under Pressure'.

Wall Street Journal: Le misure di austerity in Italia stanno bloccando l’economia italiana

20120404_clipboard01[1]

ROMA - «Le misure di austerity in Italia stanno bloccando l'attività nella terza principale economia dell'eurozona, secondo quanto appare dai dati economici più recenti che dimostrano come queste misure sono controproducenti». Lo scrive oggi il Wall Street Journal Europe in un articolo di prima pagina dal titolo L'austerità in Italia rappresenta una minaccia per l'economia.

Il giudizio. Citando i dati diffusi dal Mef lunedì scorso sul fabbisogno in calo nel primo trimestre, il Wsj afferma che «i recenti aumenti delle tasse stanno aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit ma al contempo stanno spingendo l'attività economica a contrarsi ancora più velocemente». Secondo il Wsj Europe «lo scenario che si sta scoprendo ora in Italia, Grecia e Spagna lascerà i paesi problematici dell'eurozona con percentuali di debito pubblico ancora più alte anche se realizzano sforzi dolorosi per ridurlo».

Il Financial Times. Del pacchetto di austerity approvato a dicembre da Monti parla anche il britannico Financial Times che in un trafiletto in prima pagina parla di luna di miele finita tra il premier e gli italiani. Il rigore - si legge sul giornale della City - fa sentire i suoi effetti sul prezzo della benzina e sulle bollette e la popolarità del governo ne risente.

Mercoledì 04 Aprile

Africa 2012: Al via l'area protetta più grande del mondo

La Kavango Zambezi Transfrontier Conservation Area, o KAZA, di cui è stata ufficialmente annunciata la creazione, diventerà il più grande Parco Naturale al mondo abbracciando un'area del continente africano, ben 287 mila km quadrati, (contro i quasi 301 mila della penisola italiana): l'area comprenderà 36 tra parchi nazionali, riserve faunistiche e zone turistiche. L'annuncio è stato dato dal WWF, che sta fornendo sostegno tecnico e finanziario all'iniziativa.

11400-le-cascate-victoria-una-delle-sette-meraviglie-del-mondo[1]

L'annuncio del WWF: l'area protetta più grande del mondo comprenderà 36 parchi nazionali, la più grande popolazione di elefanti dell' intero continente, 3 mila specie di piante e 600 specie di uccelli

Quest'area è una delle iniziative più ambiziose di creazione di aree naturalistiche ed è derivata dalla proposta di stabilire un santuario naturalistico transfrontaliero tra Angola, Botswana, Namibia, Zambia e Zimbabwe. "È un fatto straordinario che cinque paesi si uniscano per un obiettivo comune, e che questo obiettivo sia la conservazione della natura", sostiene Lisa Steel, che guida i progetti in Namibia del WWF. "Lo scopo è creare un'area protetta che sia anche una destinazione turistica, e di cui i principali beneficiari siano le popolazioni locali".

Il KAZA TFCA, non sarà solo l'area protetta più estesa al mondo, ma sarà soprattutto il luogo dove i grandi animali della foresta e della savana potranno muoversi liberamente e migrare senza sentirsi costretti dai limiti delle precedenti riserve e parchi. Il parco ospiterà, tra gli altri, la più grande popolazione di elefanti dell'intero continente, 3 mila specie di piante, 100 delle quali sono endemiche della regione, così come 600 specie di uccelli (tra savane, foreste e aree umide). Esso includerà alcune delle aree naturalistiche del mondo come il delta dell' Okavango, l'alto Zambesi e una delle 7 meraviglie naturali del mondo, le cascate Victoria. Progetti analoghi sono già falliti in passato e non mancano le voci critiche come quella di Brian John Huntley, un ecologo della University of Cape Town che lavora da trent'anni in Angola: “Come tanti altri progetti grandiosi che riguardano l'Africa, il KAZA è un'idea di pochi ecologisti convinti che 'grande è bello', con poca esperienza della realtà sul campo. Già in passato queste aree transfrontaliere sono state annunciate con grande sfarzo e sfilate di presidenti e primi ministri, hanno attirato molte donazioni ma solo di rado hanno raggiunto i loro obiettivi, semplicemente per la mancanza di competenze in vari paesi".

Cfr: More | Di Arianna Adamo |

martedì 3 aprile 2012

Angola 2012: Oil near $104 amid mixed global economic signs

Oil prices fell to near $104 a barrel Tuesday as traders eyed mixed signs about the strength of the global economy. By early afternoon in Europe, benchmark oil for May delivery was down 90 cents to $104.33 a barrel in electronic trading on the New York Mercantile Exchange. The contract rose $2.21 to settle at $105.23 per barrel in New York on Monday. In London, Brent crude was down 74 cents at $124.69 per barrel on the ICE Futures exchange. Crude has traded near $105 a barrel since February as traders weigh an improving U.S. economy against signs of weakening growth in Europe and China. Prices were bolstered Monday by a report that showed U.S. industrial production grew in March at a faster pace than February while China said on the weekend that manufacturers also gained momentum in March. However, manufacturing data from France and Germany weakened, suggesting Europe will likely face a recession this year. Investors are anticipating a possible release of crude reserves by the U.S. and some European countries to help lower prices. Oil exporting countries may also boost output, especially if prices stay elevated. "Further price advances will only up the odds of a strategic petroleum reserve release while at the same time encouraging additional OPEC production gains that have been on the rise since late last year," energy trader and consultant Ritterbusch and Associates said in a report. Investors will also be monitoring fresh information on U.S. stockpiles of crude and refined products. Data for the week ending March 30 are expected to show a build of 1.9 million barrels in crude oil stocks and a draw of 1.6 million barrels in gasoline stocks, according to a survey of analysts by Platts, the energy information arm of McGraw-Hill Cos. The American Petroleum Institute will release its report on oil stocks later Tuesday, while the report from the Energy Department's Energy Information Administration - the market benchmark - will be out on Wednesday. In other energy trading, heating oil was down 1.74 cents at $3.2322 per gallon and gasoline futures slid 0.67 cent to $3.3755 per gallon. Natural gas fell 3.3 cents to $2.119 per 1,000 cubic feet. ___ Alex Kennedy in Singapore contributed to this report.

Opportunità di lavoro oggi: cercate, insistette, buscate che alla fine troverete (Ecumene24)

Ciao ragazzi!
Eccomi di nuovo. La crisi socio-economica provocata dal capitalismo killer picchia, dire proprio che picchia duro. Però, però noi siamo più forti. Siamo quelli che cambieremo la storia. Cambieremo, a nostro modo, il mondo che viviamo al mondo che vorremo. Questo cambiamento si fa soltanto col lavoro. Questo è poco ma sicuro: SENZA LAVORO IL FUTURO DI OGNUNO DI NOI È CUPO.

Ribadisco il consiglio che può spingere chiunque fino ai confini di ogni realtà: NON MOLLARE MAI. Ci vuole: voglia di lavorare e senso di responsabilità.

Per oggi è tutto. Ecco le opportunità di lavoro per regione, per campo lavorativo, per categorie tematiche.

Con affetto
Kingamba Mwenho
(Insieme siamo più forti)



   
26/03/2012
Aziende che ricercano urgentemente personale
EmmeClima sas - Cercasi tecnico caldaie murali,
Studio Paris - STUDIO PROFESSIONALE IN PAVIA CERCA ADDETTA/0 CONTABILITA? ED ADEMPIMENTI FISCALI ESPERIENZA ALMENO BIENNALE.
Sardinia Call - Azienda ricerca per la sede di Oristano n'6 Operatori Telefonici per campagna outbound per conto della Edison Energia. Si richiede Buona dialettica, ottime capacità comunicative, propensione al lavoro in team e per obiettivi. Si offre contratto di collaborazione e bonus presenza mensile di 300,00 euro; pagamento orario che cresce e aumenta al raggiungimento di ogni obiettivo definito in base all'impegno alla determinazione e a i risultati raggiunti. Per candidarsi inviare Curriculum Vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) o chiamare al numero di cellulare indicato
VERSILIA LEGNAMI SRL - Hai ambizione, entusiasmo e voglia di crescere? Selezioniamo persone motivate con ottime doti comunicative, spirito d'iniziativa, attitudine ad operare per obiettivi. Scopri le opportunità che ti offriamo, invia un'email di presentazione con allegato CV.
Synergie Italia SpA - SYNERGIE ITALIA SPA FILIALE DI PALAZZOLO S/O ricerca per azienda cliente un TORNITORE in grado di attrezzare e programmare con il linguaggio FANUC. Indispensabile pregressa esperenza nella mansione Tutti gli interessati sono pregati di inviare cv in formato .doc (file di word) indicando nell`oggetto Tornitore Fanuc Antegante specificando, inoltre, in maniera chiara: - i nomi delle ditte dove ha lavorato (e dove lavora per evitare di mandare il cv alla ditta stessa); - i periodi; - le mansioni svolte; - la sua ultima retribuzione netta/il livello; - l?eventuale preavviso. Il presente annuncio è rivolto all`uno ed all`altro sesso ai sensi della legge 903/77,non ci sono limiti di età né di nazionalità. Autorizzazione ministeriale N. 1207-SG del 16/12/2004,il candidato/a deve prendere visione dell`informativa ai sensi dell` ex art. 13 D.lgs. 196/03 presso il sito aziendale
Sala Giochi - catante
avon - Ciao a tutti, sono Oriana e sto cercando persone interessate a diventare incaricati alle vendite Avon. Il lavoro è interessante e si sviluppa o con catalogo e campionario o via internet. Non c'è assolutamente nessun costo, il campionario viene fornito totalmente gratis, non perdete l'occasione di questa promozione appena iniziata per i nuovi collaboratori. Potete provare e non vi costerà assolutamente nulla. Può essere interessante sia come seconda attività, sia come attività principale, con ottime possibilità di carriera. L'unica cosa è che siamo divisi per zone, perciò rispondete soltanto se risiedete in: Beinasco, Orbassano, Rivalta, Bruino, Piossasco, Sangano, Trana, Reano, Villarbasse, Giaveno, Coazze oppure in Torino ma soltatno ai CAP 10126 10127 10134 10135 10137. Evitate di contattarmi se risiedete in altri comuni o CAP perchè non rientrereste nella zona Avon di mia competenza. E' una splendida occasione completamente gratuita, non perdetela!
Idel body line - Noto centro di estetica e dimagrimento uomo donna nella zona del cuoio cerca personale qualificato. Se hai passione per questo lavoro manda il tuo curriculum ma se cerchi solo un posto di lavoro no.
Head Hunter - Selezioniamo 2 Laureati e 4 Diplomati per iter finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
concept trends & shots - Cerchiamo degli account liberi professionisti per ampliare il nostro pacchetto clienti sia in Italia che all'estero. Siamo un'agenzia di comunicazione con un forte orientamento alla produzione fotografia e alla post-produzione, soprattutto nei settori beauty-cosmetico e abbigliamento, cycling ma spaziamo in tutti i settori dove la comunicazione del prodotto è fondamentale. Le persone interessate dovranno trovare nuovi clienti proponendo i nostri servizi. Garantiamo tutto il supporto e gli strumenti necessari e offriamo alte percentuali di provigione sui contatti andati a buon fine. Non si esclude un inserimento successivo o un contratto continuativo sia come dipendente che come libero professionista.
venturoli giancarlo - Attivita' di consulenza e vendita di servizi finanziari alle persone ed alle aziende, mutui prestiti, cessioni del quinto, finanziamenti imprese, investimenti.
Trencon - Azienda: TRENCON SETTORE EDILE Occupazione: Full Time Paese: Camerun Siamo attualmente alla ricerca per le imprese qualificate, come gli ingegneri meccanici, chimici, elettrici, ingegneri industriali, architetti, saldatori, elettricisti, autisti, idraulici, pittori carpentars e ai lavoratori della nostra impresa di costruzioni all'estero. solo le persone qualificati ed interessati e ai titolari di un passaporto internazionale dovrebbe contattarci #. Ingegneria e architetti. 200 euro - 300 ? all'ora #. Risorse umane 200 euro - 250 euro all'ora #. Sub-contractor - 150 euro - 200 euro all'ora. #. Saldatori ed elettricisti - 120 euro - 180 euro all'ora. #. camionisti e idraulici-100 euro - 120 euro all'ora #. Manovali e Carpenter, 70 euro l'ora. Vantaggi: biglietto di andata e ritorno, alloggio gratuito dopo tre mesi di lavoro e assicurazione sanitaria. Lavoro straordinario paga e Bonus di fine contratto. capacità di lavoro, 160 ore al mese. Giorni feriali dal lunedì al venerdì. Noi non rispondere a qualsiasi applicazione senza un curriculum vitae allegato modo i candidati interessati devono contattare con il loro curriculum vitae allegato contattarci direttamente l'ufficio di reclutamento lavorerà durante le Settimane di raggiungere con la nostra 2012/2013 programma.
MONDO GIOCHI SRL - Azienda specializzata nei giochi da intrattenimento, ricerca per ampliamento pacchetto clienti, un addetto alle vendite, automunito, disposto a spostarsi. Completano i requisiti minimi, il diploma, esperienza nell'ambito commerciale, consapevolezza di un lavoro Full Time.
VIDEOCAR SRL - Hai spiccate doti commerciali? Ti piacciono le tecnologie e vuoi essere protagonista? VIDEOCAR s.r.l. Agenzia "Impresa Semplice" di Telecom Italia per il Mercato Business seleziona 5 Agenti (anche prima esperienza) per potenziamento della propria rete Commerciale. Indispensabili conoscenze degli strumenti informatici e auto propria.
Capitalhouse - Cerchi lavoro? Capitalhouse Agenzia immobiliare di Nola Provincia di Napoli... selegiona personale per sviluppo "franchising" il deve possedere i requisiti richiesti: Età compresa tra i 20 anni e i 30 anni diploma di maturità serietà e forte voglia di crescita professionale. Si offre: fisso mensile piu' provvigioni affiancamento qualificato e professionale corsi di formazione e motivazionali, con durata annuale
VIDEOCAR SRL - VIDEOCAR s.r.l. Agenzia "Impresa Semplice" di Telecom Italia per il Mercato Business seleziona Agenti (anche prima esperienza) per potenziamento della propria rete Commerciale. il candidato ideale è,bella presenza, passione per la telefonia, predisposizione al contatto con il pubblico, conoscenze degli strumenti informatici e auto propria Offresi: fisso mensile, provvigioni, bonus su obiettivi Richiesta disponibilità immediata e full time. Non richiesta partita IVA
Stefano - IL PROFILO RICERCATO Il candidato ricercato ha un?età compresa tra 20 e 30 anni, il diploma di maturità, il domicilio in Bologna ed una buona conoscenza del territorio. La proposta è rivolta sia a chi ha maturato esperienza nel settore sia a chi vi si avvicina per la prima volta. L?offerta è rivolta ad un/una giovane disponibile ad un impegno a tempo pieno, con spiccata comunicativa e comprovate capacità organizzativo pratiche. Completa il profilo un buon livello di autonomia operativa sui sistemi informatici di base. L?OFFERTA Il candidato inserito sarà formato e affiancato nella varie fasi dell?attività al fine di acquisire tutte le competenze tecniche, legali, fiscali e comunicative necessarie ed utili allo svolgimento della professione. CONTATTI I candidati interessati all?offerta sono invitati ad inviarci il curriculum vitae e a descrivere sinteticamente nella mail le proprie caratteristiche e motivazioni.
CubeCurve srl - CubeCurve ricerca, con urgenza, su Roma un Esperto del prodotto BPM 7.5 con competenze IBM

lunedì 2 aprile 2012

Al via il parco naturale più grande al mondo - Angola in prima linea





-------- Original message --------
Subject: Google Alert - Angola
From: Google Alert <googlealerts-noreply@google.com>
To: fpac.afrikano@gmail.com
CC:


News1 nuovo risultato relativo a Angola
 
Africa: al via l'area protetta più grande del mondo
International Business Times Italia
Quest'area è una delle iniziative più ambiziose di creazione di aree naturalistiche ed è derivata dalla proposta di stabilire un santuario naturalistico transfrontaliero tra Angola, Botswana, Namibia, Zambia e Zimbabwe. "È un fatto straordinario che ...
Guarda tutti gli articoli su questo argomento »

International Business Times Ital

Italia 2012: Ci stanno ammazzando?

Ieri un uomo si è dato fuoco nel parcheggio della Commissione tributaria, in via Paolo Nanni Costa, nella periferia ovest di Bologna. Era in debito con il fisco e voleva farla finita. A Giuseppe C., muratore di cinquantotto anni, erano stati contestati tributi non pagati e i suoi ricorsi alla commissione erano stati respinti, l’ultimo proprio di recente. L’uomo ha tentato di uccidersi incendiando la sua auto verso le otto di mattina.

C’è restato finché ha resistito e poi è corso fuori; sembrava una torcia umana. Diversi sono stati i biglietti scritti a mano (trovati dai vigili del fuoco all’interno della sua macchina) per spiegare il suo gesto. “Ho sempre pagato le tasse, poco ma sempre. Quello che ho fatto l’ho fatto in buona fede. Lasciate in pace mia moglie, lei è una brava donna. Vi chiedo perdono anche a voi” ha scritto riferendosi alla Commissione tributaria. A Roma, un altro caso: un uomo di quarantanove anni si è gettato dal balcone della sua abitazione perché disoccupato.

Questi tragici episodi sono in aumento e sono un sintomo evidente di come la crisi economica colpisce pesantemente la maggior parte delle famiglie e soprattutto le classi sociali più povere. Secondo le stime riportate dal Servizio Prevenzione del Suicidio dell’ospedale romano Sant’Andrea, il “fattore economico” ha pesato (sugli oltre 4000 suicidi complessivi in un anno) per oltre un terzo. Lo psichiatra Maurizio Pompili, che ha riportato queste stime, ha dichiarato:“Purtroppo questi dati non ci sorprendono, nella storia è un fenomeno già visto. Ci fu un boom di suicidi nel 1870, dopo una grande crisi e l’aumento del prezzo del pane”.

Intanto mentre qui si muore perché si è stremati dai debiti, Mr. Monti riscuote successi all’estero con i media di massa italiani ed internazionali che continuano l’elogio del “quanto è bravo il premier” fino allo sfinimento.....

“I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. E poi, diciamolo, che monotonia. E’ bello cambiare e accettare delle sfide”, queste parole di Mr. Goldman Sachs & co., ancora rimbombano pesantemente sui giovani (e meno giovani) che ogni giorno devono combattere per mantenere un lavoro sempre più incerto e precario.

Viviamo in un Paese sopraffatto dall’incertezza del futuro e chi prova a rialzarsi, viene represso a suon di bastonate democratiche. Proprio come è successo pochi giorni fa agli operai dell’Alcoa, manganellati mentre gridavano una sacrosanta verità: “un operaio, una famiglia”.

Già, una famiglia, quell’angolo di mondo tranquillo (o turbolento) all’interno del quale ciascuno sa di “contare qualcosa” anche quando all’esterno è solamente una risorsa umana da spremere come un limone fintanto che ha qualcosa da dare, per poi diventare una buccia, un peso, un rifiuto organico da “smaltire” e nulla più. Quella “casa” sicura (o meno) dove l’uomo economico, atomizzato nel suo ruolo di competitor solitario, corridore del progresso, condannato ad arrivare “primo” in una corsa truccata dove tutti sono ultimi, può tornare la sera. Accovacciarsi in posizione fetale e tentare di suggere qualche goccia di umanità e carpire uno scampolo di sentimento, di emozione, di vita. I figli, il coniuge, i genitori, quelle poche briciole di mondo che ancora hanno un nome ed un valore che prescinda dalla loro produttività. I “tuoi cari”, la tua isola felice (o infelice) che sta sgretolandosi ogni giorno di più, fagocitata dal progresso che per te ha in serbo altri programmi, volti a renderti assai più efficiente e produttivo.

L’ondata di suicidi del 1870 cui fa riferimento lo psichiatra Pompili, per giustificare il suo mancato stupore nei confronti di quelli di oggi, in realtà fu il risultato di quello stravolgimento economico e sociale meglio conosciuto come rivoluzione industriale e non solamente di un aumento incontrollato del prezzo del pane. La famiglia allargata che viveva in larga parte di autoproduzione e manteneva forti rapporti umani, all’interno di una comunità fortemente coesa, iniziò a morire, ammazzata dal lavoro salariato in fabbrica, dalle città maleodoranti, dall’incapacità dei suoi membri, diventati individui, di sopravvivere economicamente con lo “stipendio”, laddove fino a qualche anno prima vivevano con un certo agio all’interno di un sistema dove la presenza del denaro non era immanente e si rendeva necessaria solo in quegli ambiti dove l’autoproduzione, lo scambio ed il dono (e quanto altro garantito dallo spirito di comunità) non si manifestavano sufficienti. La famiglia, nella sua forma primigenia stava morendo e con lei si suicidarono molti dei suoi membri, riluttanti a diventare criceti, nella gabbia di un mondo che più non gli apparteneva. Come la mancanza di pane non fu l’unico elemento scatenante dell’ondata di suicidi della seconda metà dell’800, così la disoccupazione, l’usura di stato e il cinismo sprezzante di un governo di banchieri subumani non è l’unica causa dell’ondata odierna.

Anche oggi, come allora, quel che resta della famiglia sta morendo, ammazzata dai sacerdoti della crescita e del progresso che vedono in essa un ostacolo all’atomizzazione dell’individuo merce, deputato a sostituire l’essere umano. La mancanza di lavoro, comunque temporaneo e mal retribuito, è il cavallo di Troia attraverso il quale praticare l’eutanasia di qualunque legame famigliare ed amicale possieda l’individuo, fino a renderlo solo, acquiescente, malleabile e funzionale agli interessi della macchina economica. Per inseguire il miraggio di un lavoro che non c’è, i coniugi si adeguano a turni massacranti che pur condividendo la stessa casa li costringono di fatto a non incontrarsi più fra loro e con i figli per intere settimane. Per inseguire la speranza di lavoro, sempre più persone cadono vittima di un pendolarismo massacrante che li rende veri e propri zombie in ambito famigliare. Mentre altri si trasferiscono a centinaia di km di distanza dalla propria famiglia, per mantenere un posto di lavoro che sta sfuggendo e comunque a breve sfuggirà.

E quel che resta delle famiglie, diventa ogni giorno di più un luogo alieno, mero ricettacolo di frustrazioni personali, dove alcuni individui condividono spazi comuni, continuando a vivere la propria individualità, fatta di paura, sensazione di inadeguatezza e mancanza di qualsiasi prospettiva per il futuro.
Su questo retroterra di pesante demolizione di ogni rapporto sociale che prescinda dall’economia, sta crescendo l’ondata di suicidi che abbiamo iniziato a sperimentare e con tutta probabilità si acuirà nel prossimo futuro, di pari passo con il sempre più accentuato ridimensionamento delle prospettive occupazionali e la progressiva eutanasia della famiglia, dello stato nazione e della comunità.

Solamente un secolo fa la scala valoriale usata per misurare le persone era ancora incentrata sulle sue qualità morali. Il coraggioso e il vigliacco, il ladro e l’onesto, l’uomo d’onore e la spia, l’uomo “di cuore” ed il cinico e così via.

Oggi l’unica scala valoriale universalmente accettata è quella economica. Il vincente ed il perdente, l’uomo (o la donna) di successo e quello che non ne ha mai avuto, l’uomo che può mantenere agiatamente la propria famiglia e quello che la campa a fatica, la persona che lavora e quella che è disoccupata. L’uomo che possiede beni economici che gli garantiscono di acquistare affetti e sentimenti e quello cui questi beni economici vengono meno e teme di perdere (se non li ha già persi) i sentimenti e gli affetti che possedeva e troppo spesso ritiene che una corda o una latta di benzina rappresentino l’unica soluzione. In fondo potrebbero anche esserlo, se destinati agli umanoidi che hanno creato questa situazione.

Marco Cedolin e Fabio Polese | Agenzia Stampa Italia

domenica 1 aprile 2012

Il Governo ammette: TASSE TROPPO ALTE!

Le tasse servono, ma non salvano un paese. Me dispiace per Monti, ma non condivido la linea politica basata sulle tasse.


Italia 2012: Se hai voglia di lavorare la crisi costitui un'opportunità unica

In tempi di crisi ogni momento è buono per ripensare la propria vita. Oggi, domenica delle palme, il mio pensiero va tutti gli amici ed amiche che hanno perso il lavoro a causa della crisi. A voi dico: questa crisi può costituire un momento di grandi opportunità.
Sì, un momento di grandi opportunità, perché dove muoiono persino i grandi, possono nascere nuove iniziative per coprire quei campi che nel frattempo sono liberi. Ogni crisi, un momento di rinascita.
Forza ragazzi, è tempo di lottare.

Con affetto,
Kingamba Mwenho


Goditela finchè dura, perchè non dura (MF/NEWS )

Capire l'Italia non è mai stato così facile. Questo articolo ci aiuta ad avere un'idea REALE delle origini dei mai nostrani. 
Amici, è arrivato il momento unirsi e lavorare sodo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/31/goditela-finche-dura-perche-dura/201434/



......... ***.........
Juntos Somos Mais Fortes | Insieme Siamo Più Forti 
Related Posts with Thumbnails