lunedì 1 febbraio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter dell'1 Febbraio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Lunedi' 01 Febbraio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Modello IVA 2010 - Foglio di Calcolo
Foglio di lavoro di supporto alla precompilazione del Modello IVA 2010, che riproduce i quadri e le sezioni principali del Modello IVA 2010 e permette di compilare in modo semiautomatico la dichiarazione.
Il file rispecchia la grafica del modello ministeriale e contiene campi automatici e di controllo che facilitano la compilazione e la verifica dei dati inseriti.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO – Da oggi conto alla rovescia per i crediti Iva
Da oggi è possibile presentare la dichiarazione annuale Iva
Oggi scatta il via libera per presentare la dichiarazione annuale Iva, necessaria per poter utilizzare in compensazione i crediti di importo superiore ad Euro 10mila. Se il credito Iva da utilizzare in compensazione risulta di importo superiore ad Euro 15mila, nella dichiarazione deve essere apposto il visto di conformità.
Il Sole 24 Ore

IMPRESE E CONTABILITA' – Nei bilanci molta prudenza sugli ammortamenti leggeri
Le imprese in crisi valutano la possibilità di diminuire gli ammortamenti
Risulta probabile che molte imprese chiuderanno il bilancio 2009 con perdite molto pesanti. Le imprese che hanno diminuito i livelli di produzione o che addirittura li hanno sospesi, si trovano ora a valutare la possibilità di ridurre i coefficienti di ammortamento, in funzione del minor grado di utilizzo di impianti e macchinari. Il principio contabile nazionale numero 16 prevede lo stanziamento di ammortamenti pieni anche sui cespiti non sfruttati nei volumi originariamente previsti o in caso di perdite di bilancio; sempre secondo tale principio, l’ammortamento va calcolato anche sui cespiti temporaneamente inutilizzati, mentre si sospende con riguardo ai beni che non verranno usati per lungo tempo, obsoleti o da alienare.
Il Sole 24 Ore

La compilazione della dichiarazione annuale Iva del 2009, dalla quale emerge un credito Iva superiore ad Euro 15mila, presenta due rilevanti novità: l’apposizione del visto di conformità e la sottoscrizione del soggetto cui è affidata la revisione contabile, ove presente. Con riguardo all’apposizione del visto di conformità, viene richiesta una verifica formale e non di merito; in altri termini, il soggetto che appone il visto non è tenuto a sindacare le scelte del contribuente in tema di detrazione o di inerenza. Nel corso del convegno “Telefisco 2010”, tenutosi mercoledì scorso, le Entrate hanno evidenziato la necessità di conservare traccia dei controlli eseguiti necessari per l’apposizione del visto di conformità.
Il Sole 24 Ore

IMPRESE E CONTABILITA' – Scritture 2009 "corrette" con la crisi
I bilanci 2009 recepiscono gli effetti della crisi
I bilanci riguardanti il 2009, in alcuni casi, terranno conto degli effetti della crisi; pur tuttavia, le imprese possono ricorrere alle possibilità offerte dal Legislatore e dal sistema economico-finanziario, quali la facoltà di non svalutare i titoli e la sospensione dei debiti in base all’accordo raggiunto il 3 Agosto 2009 tra l’Abi e le associazioni imprenditoriali. In altre ipotesi, i bilanci metteranno in evidenza l’impatto negativo della crisi, mediante la svalutazione di crediti, delle rimanenze e delle attività immobilizzate. In determinati casi, le imprese stanno anche valutando se computare, nel bilancio 2009, ammortamenti ridotti.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
calcolatrice 3 Aspetti civilistici, fiscali e contabili inerenti il bilancio di esercizio e tanti utilissimi Fogli di calcolo e Guide informative.
80x80 cessione quoteUtili Fogli di calcolo per la determinazione del risparmio fiscale ottenibile con il pagamento dell'imposta sostitutiva per l'affrancamento del valore dei terreni edificabili e con destinazione agricola e delle partecipazioni, reintrodotto dalla Finanziaria 2010.
80x80 locazione Utili Guide alle diverse tipologie di contratti, dalle locazioni a canone libero alle locazioni turistiche, le novità fiscali e gli obblighi del locatore.

Tutti gli Obblighi del Locatore
Pacchetto contenente tutte le istruzioni e la modulistica completa per l'esatto adempimento della registrazione dei contratti di affitto.

Contratto di locazione di immobile ad uso commerciale
Schema contrattuale del contratto di locazione di un immobile ad uso commerciale. Note introduttive e Fac-simile.
(File word modificabile dall'utente)
abbonamentoScarica tutti i documenti presenti sul Business Center attraverso la tua Area riservata, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.
80x80 scrittureVi siete mai trovati in difficoltà per calcolare un netto o un lordo tenendo conto dell'Iva, della Ritenuta di acconto, del Contributo previdenziale del 2 o del 4?
Abbiamo creato questa utilità da tenere sempre a portata di mano, per aiutarti in questo imbarazzante conteggio!

VERIFICA FATTURE è il Foglio di calcolo che consente di verificare la correttezza delle fatture dei lavoratori autonomi in modo rapido, consentendo anche di fare il calcolo anche partendo dall'importo netto.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails