lunedì 1 febbraio 2010

Il punto di non ritorno

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 31/01/2010
.
Il post di Beppe Grillo
IL PUNTO DI NON RITORNO
Nel 2008 gli Stati salvarono le banche dal fallimento, quelle stesse banche che avevano causato la crisi. Da allora è iniziato un domino mondiale. Dalla crisi finanziaria durata qualche mese, il tempo necessario per iniettare liquidità nelle banche, si è passati alla crisi economica con effetti a catena. Chiusura delle aziende, licenziamenti di massa, calo dei consumi, crollo del valore del mercato immobiliare, diminuzione del gettito fiscale. Per evitare il collasso gli Stati hanno usato il debito pubblico. ... [continua]


MAFIA INC.

Se persino il Santo Padre interviene per evitare la chiusura degli stabilimenti Alcoa e Fiat vuol dire che siamo ormai nelle mani della Divina Provvidenza. Se le preghiere del Vaticano rimanessero però inascoltate, non bisogna comunque disperare. La nostra criminalità organizzata non conosce crisi e può permettersi di incrementare il personale e di assumere i licenziati o di comprarsi direttamente le fabbriche. ... [continua]


PASSAPAROLA, LUNEDI



Vi ricordo l'appuntamento di domani con Passaparola, la rubrica settimanale di Marco Travaglio. ... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

IL FUTURO E
leggi il post

commento di renzo coscia (Voti: 125)

CARO TONINO DI PIETRO:
Visto che in campania non ti è gradita la candidatira dell'ambiguo sindco di Salerno VINCENZO DE LUCA (plurindagato), sostieni le liste a 5 stelle, cosi mandi a fare in culo anche a sti venduti di merda del PD.

Signore e signori del blog, quotate questo commento ed evitiamo al nostro caro TONINO di fare stronzate.

Lettere dalla Rete

NANI E BALLERINE LADRI E PADRONI DEL PAESE

di E.G.

Non so nemmeno se leggerai. L'ultima volta che ho mandato una mail è stato a Marrazzo ma...siccome era molto occupato a via Gradoli, ha girato la mia mail al Direttore Generale della mia ASL e mi sono beccata una querela.
Sono una cardiologa, anche brava, lo dico perchè essere modesti non serve quando hai perso tutto.
Combatto da 10 anni contro la corruzione e la malasanità. Sono un soldato semplice. Non ho rinnovato la tessera del partito 6 anni fa, non sono iscritta al sindacato. Ho lottato da sola. Ho vinto una causa per mobbing. Ma la asl non ha eseguito la sentenza. Protetti da stampa e magistratura direttori generali rubano e spadroneggiano. Ogni tanto fanno finta di mettere in moto un'inchiesta, arrestano qualche piccolo pesciolino...ma il buisiness è troppo grosso...più grosso dell'edilizia degli anni 70-80. Che dire? Che mia figlia ha perso la stima di sua madre. Ero un mito per lei. Ero primario di una cardiologia.
Oggi sono nessuno. Mi hanno tolto tutto perchè ho detto di no alle truffe.
A chi importa? A nessuno lo so. Come me muoiono ogni giorno migliaia di persone oneste


UN GIORNO DI ORDINARIA VERGOGNA

di P.T.

Caro Beppe,
ricordi quando, tempo fa, il governo esortò medici e operatori sanitari a segnalare alle autorità gli extracomunitari clandestini che si fossero rivolti a presidi ospedalieri per avere cure mediche urgenti? Bene, io sono un farmacista e ti racconto cosa mi è accaduto qualche giorno fa.
Mancano pochi minuti alla chiusura di una giornata qualunque, ci sono un paio di clienti in farmacia quando entra un signore straniero, pelle scura, italiano stentato. Ha il viso gonfio e mi dice di avere un dente che gli procura un male tremendo, tale da non riuscire quasi ad aprire la bocca. Gli rispondo che ha senz'altro bisogno di un antibiotico, però deve farsi rilasciare una ricetta dal suo medico. Il signore mi dice di non avere un medico. Provo a chiedergli allora se ha mai preso qualche antibiotico in vita sua, così da avere la certezza che non abbia allergie e poter così chiudere un occhio sulla ricetta. Mi risponde di non aver mai preso un antibiotico. Sono quindi costretto a suggerirgli di andare al pronto soccorso o alla guardia medica. Mi sussurra, con occhi imploranti: "Non posso andare all'ospedale, non ho i documenti in regola. La prego, mi dia l'antibiotico, il dente mi fa molto male." Sono solo un farmacista dipendente, il mio titolare è poco distante, non posso proprio farlo. Allargo le braccia, dispiaciuto. L'uomo si gira, esce, vedo che all'esterno una donna lo aspetta, con un'espressione preoccupata. Lui scuote la testa come a dire che nemmeno lì l'hanno aiutato, si guardano in giro come se non sapessero dove andare. Poi scompaiono nel buio. Vorrei rincorrerli... Ma a quale scopo se non posso aiutarli?
Ora mi chiedo, dov'è finita la civiltà in questo paese? Con che coraggio possiamo rivendicare le nostre "radici cristiane" e dirci più civilizzati della maggior parte dei popoli che abitano questo mondo? Come possiamo guardare in faccia questi poveri cristi senza provare una profonda vergogna?
Due giorni fa il premier ha detto che riducendo l'immigrazione clandestina si ridurrà la criminalità. Beh, forse ha ragione: se fossi quell'uomo dell'altra sera, mi armerei di un coltello, entrerei nella prima farmacia e intimerei: "O un antibiotico o la vita".


.


I libri e i video di beppegrillo.it

democrazya
Il video
Magistrati contro il governo, per protesta abbandonano le aule, no al processo breve
Il Video
Foto
Berlusconi e il preteso compito etico dei magistrati
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails