DIARIO DI TUTTO (O QUASI) QUELLO CHE È STATO DETTO IN UN ANNO SULL'ELEMENTO CHE PROBABILMENTE CAMBIERÀ IL FUTURO DELL'ENERGIA.
L'IDROGENO NEL 2009
Autore: Andrea Pivatello
Editore: Heos Editrice
Rilegatura: brossura
Formato: A5
Pagine: 160
Anno: febbraio 2010
Codice ISBN: 978-88-902256-2-8
Prezzo (di copertina): 14,00 Euro
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lkidrogeno.htm
Per capire in che direzione si sta muovendo il mondo dell'idrogeno, è importante sapere quali passi ha compiuto nel recente passato questa tecnologia. È proprio questo lo scopo dell'autore, che dipinge in una sorta di diario di un anno le notizie curiose ed importanti, raccolte e selezionate tra più di cinquecento nel corso di tutto il 2009, attingendo ad un vasto panorama mediatico italiano.
Oltre alle sintesi delle notizie riportate dai principali media italiani, il libro contiene un prezioso aggiornamento che spiega in che modo la Commissione Europea è intenzionata a delineare il futuro di questo elemento che potrebbe rivoluzionare il mondo dell'energia. Per questo viene riportato uno sguardo al futuro prossimo ed a quello a più lungo termine.
Inoltre, l'autore accompagna il lettore verso un approfondimento della materia, allo scopo di fornirgli una formazione di base. Il libro si rivolge sia ad un pubblico che desidera avvicinarsi per la prima volta alla materia, sia a chi possiede un bagaglio tecnico.
"L'Idrogeno nel 2009" vuole trasmettere ai lettori un quadro il più possibile completo e ben definito di quanto è accaduto nel mondo dell'idrogeno durante il 2009, attraverso una fotografia semplice e chiara, ispirandosi in questo all'intrigante immagine in copertina: l'acqua che accende una luce.
L'AUTORE
ANDREA PIVATELLO si è laureato nel 2003 in Ingegneria dei Materiali all'Università di Padova con una tesi sperimentale sulla caratterizzazione dello stoccaggio dell'idrogeno sotto forma di idruri. Si è specializzato nello sviluppo del settore idrogeno ottenendo un certificato post lauream in Hydrogen Safety Engineering all'Università di Ulster, in Irlanda. Ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione di impianti per la produzione di idrogeno alimentati da fonti di energia rinnovabile per una società Svizzera. È esperto valutatore di progetti nell'ambito delle nuove energie e dell'idrogeno all'interno della Commissione Europea.
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lkidrogeno.htm
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento