Carissima/o amica/o di ZENIT:
Tra i numerosi messaggi che i nostri lettori ci inviano ogni giorno, alcuni ci sorprendono davvero e ci aiutano a comprendere l'enorme potenziale di diffusione che hanno i servizi informativi di ZENIT in tutto il mondo.
Di seguito riportiamo alcuni esempi di queste testimonianze, certi che saranno di tuo interesse.
----- messaggio dal QATAR -----------------------
[Traduzione dall'originale in inglese]
Sono membro dei Single per Cristo, un programma familiare all'interno della più ampia comunità chiamata Coppie per Cristo qui in Qatar. Vivo in un luogo deserto lontano dalla città. Non ci sono reti televisive cattoliche che ci permettano di avere accesso alle notizie sulla Chiesa. ZENIT ha colmato questa lacuna, e grazie alle persone sante di ZENIT.org sono sempre aggiornato sulle intenzioni della Chiesa cattolica attraverso la leadership del nostro Santo Padre Papa Benedetto XVI. Grazie. Non ho altre parole. Dio vi benedica e vi arricchisca con la santità nel vostro lavoro di portare Cristo ad ogni persona.
----- messaggio dalla COLOMBIA ---------------
[Traduzione dall'originale in spagnolo]
Per le comunità di laici EAS (Comunità Cristiane Impegnate della Colombia), ZENIT è stato molto importante, soprattutto dal punto di vista formativo. Abbiamo utilizzato il materiale per i nostri bollettini di formazione. Ci piacciono l'approccio equilibrato, oggettivo e attento che ha per i temi, la buona redazione, il supporto di riferimenti. Si tratta davvero di un lavoro serio e prezioso che vale la pena di sostenere.
----- messaggio dal CIAD -------------------------
[Traduzione dall'originale in francese]
Con questo piccolo messaggio desidero ringraziare ZENIT per il gran lavoro che fa e l'aiuta inestimabile che ci dà. Non posso apportare un aiuto economico però vi assicuro che ZENIT mi presta un grande servizio. Sono religiosa e svolgo la mia pastorale con la gioventù. Utilizzo molto ZENIT per le riflessioni con loro.
Religiosa africana di nazionalità ciadiana.
----- messaggio da USA ---------------------------
[Traduzione dall'originale in inglese]
Sono padre John Gouger di Houston, Texas.
Accedo a ZENIT per avere informazioni sull'evangelizzazione e le attività della Chiesa nel mondo, e ho beneficiato molto dell'accessibilità dei documenti ecclesiali e delle omelie, per menzionare solo due aspetti.
Grazie per il vostro importante servizio alla Chiesa e alla comunità mondiale.
Padre John Gouger di Houston, Texas.
----- messaggio dal RWANDA -------------------
[Traduzione dall'originale in francese]
Avevo deciso di lasciare il mio paese, il Rwanda. Vivere a lato di persone che mi hanno perseguito, che hanno massacrato spesso in condizioni abominevoli i miei, non mi dava la pace che tanto necessitavo, diciassette anni dopo l'orribile genocidio che abbiamo conosciuto. E ero totalmente deciso a tentare di lasciare il mio paese. Leggendo ZENIT, ho scoperto quello che vivono i cristiani in Afganistan. E' tanto angustioso che ho deciso di sospendere le mie intenzioni. Se lascerò il mio paese non sarà per le stesse ragioni di prima e sarà con la possibilità di tornare. Grazie a Zenit.
Un lettore del Rwanda
----- messaggio dalla ECUADOR ----------------
[Traduzione dall'originale in spagnolo]
Ringrazio l'Agenzia ZENIT per il meraviglioso servizio che ci offre con l'invio delle sue notizie. Ne traggo grande profitto e le leggo, visto che collaboro a due programmi della Conferenza Episcopale Ecuadoregna - Senderos vocacionales e Senderos misioneros -, su Radio Católica dell'Ecuador.
Da Quito,
suor Daniela
----- messaggio da MYANMAR ------------------
[Traduzione dall'originale in inglese]
Il mio sincero grazie a tutti coloro che svolgono questo nobile servizio di aggiornare sulle notizie della Chiesa cattolica, soprattutto noi in Myanmar (Birmania). Ora mi sento davvero parte della Chiesa universale, perché possiamo essere informati di tutto attraverso le notizie dell'Agenzia.
Grazie ancora!
Dio benedica tutti voi.
----- messaggio dal CANADA ---------------------
[Traduzione dall'originale in inglese]
Purtroppo non sono nelle condizioni di poter inviare una donazione, ma voglio che sappiate quanto apprezzo ZENIT e quanto spesso prego per gli eventi e le persone che menzionate. Sono una religiosa anglicana/episcopaliana, e il vostro sito web mi tiene informata su ciò che sta accadendo ai miei tanti amici cattolici romani, e così guida le mie preghiere. Dio vi benedica abbondantemente nella vostra vocazione nel mondo dei media!
Suor Anita S.S.J.D.
----- messaggio dalle FILIPPINE-------------------
[Traduzione dall'originale in inglese]
Negli ultimi anni, ZENIT è stato molto utile al mio ministero. Mi ha permesso di disporre facilmente dei messaggi, dei discorsi e delle riflessioni del Santo Padre. Sono anche informato di cosa succede in tutto il mondo cristiano e cattolico; storie e notizie ispiratrici sono state oggetto delle mie riflessioni e preghiere, così come un mezzo di ministero pastorale per preparare omelie e il ministero evangelico.
POSSA IL SIGNORE BENEDIRE LA VOSTRA OPERA APOSTOLICA E CORONARLA DI SUCCESSO PER LA MAGGIOR GLORIA DI DIO.
In Cristo, l'Eterno Sommo Sacerdote,
padre Cirilo Edgar V. Ebona
Diocesi di Daet, Filippine
-----------------------------------------------
Molti dei nostri lettori non potrebbero mai pagare una sottoscrizione a ZENIT.
Se tu puoi aiutarci con la tua donazione te ne saremo profondamente grati e ti ringrazieranno anche tutti i lettori di ZENIT.
Aiutaci a raggiungere l'obiettivo di raccogliere 130.000 euro tra i lettori in italiano.
Sulla generosità di tutti i lettori si basano la possibilità di continuare e la forza dell'impatto di ZENIT in tutto il mondo!
Per inviare la tua donazione "clicca" su:
http://www.zenit.org/italian/donazioni.html
Grazie di cuore fin d'ora.
Per qualsiasi chiarimento puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro indirizzo:
infodonazioni@zenit.org
Con i nostri più cordiali saluti,
Roberta Sciamplicotti
ZENIT
---------
Invia la tua testimonianza a testimonianze@zenit.org
(se NON vuoi che venga pubblicata con il tuo nome e cognome ricordati di comunicarcelo esplicitamente)
Nessun commento:
Posta un commento