martedì 13 aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 13 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 13 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-223459).

RASSEGNA STAMPA
LOTTA AL RICICLAGGIO – Verifica anche per i "vecchi" clienti
L'adempimento dovrà essere effettuato al primo contatto utile con il cliente
Le nuove linee guida in materia di antiriciclaggio predisposte dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, affermano che la verifica della clientela deve essere effettuata anche per i rapporti in essere con i clienti al 29 dicembre 2007, data di entrata in vigore del Dlgs 231/2007. Le informazioni relative all’identificazione, al tipo di prestazione erogata ed alle altre che eventualmente verranno rilevate nel corso del rapporto, dovranno affluire nel fascicolo del cliente da custodire per ben dieci anni.

Il Sole 24 Ore

FISCALITA' INTERNAZIONALE- Fallisce in Italia la srl all'estero
La società che si trasferisce per ragioni fiscali può essere dichiarata fallita in Italia
La Corte di Cassazione, a Sezioni Riunite civili, con sentenza n. 8426 depositata il 9 Aprile ha confermato la competenza del giudice italiano quando il passaggio all’estero di una srl è stato determinato da sole ragioni fiscali. Alla Suprema Corte era stato chiesto di sciogliere il dubbio sulla giurisdizione italiana anche quando il trasferimento della sede legale della società all’estero era avvenuto molto tempo prima della dichiarazione di fallimento.

Il Sole 24 Ore

CATASTO - Immobili di impresa alle sezioni unite
Serve una interpretazione uniforme della disciplina
La Sezione tributaria della Corte di Cassazione, con ordinanza n. 8485 depositata il 9 Aprile scorso, ha richiesto l’intervento della Corte a Sezioni Unite per precisare la natura costitutiva o dichiarativa, ai fini ICI, della rendita catastale dei fabbricati di categoria D delle imprese non censiti. Gli immobili di questo tipo privi di rendita e interamente posseduti da imprese sono assoggettati ad imposta sulla base del valore contabile rivalutato con appositi indici ministeriali fintantoché non avvenga l’attribuzione di rendita.

Il Sole 24 Ore

REVISIONE - Sui nuovi incarichi proposta dei sindaci anche in assemblea
Una Circolare di Confindustria fornisce chiarimenti sulla riforma dei revisori
Con circolare n. 19296 diffusa ieri Confindustria ha cercato di fare chiarezza su alcuni temi legati al D.Lgs. 39/2010 in vigore dal 7 Aprile scorso: nota in integrativa e compenso dei revisori, riforma della procedura di conferimento all’incarico nelle società non quotate e nuovi obblighi di nomina del collegio sindacale nelle srl.
Per molte modifiche però non è stato previsto un adeguato periodo transitorio creando non poche difficoltà agli operatori.

Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 finanziamentiUtili Guide con relativa Modulistica per aprire nuove attività d'impresa o di lavoro autonomo, a partire dall'attività di Bed and Breakfast all'attività di ingegnere. In Allegato tutta la Modulistica necessaria per l'inizio attività.
banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 calcolatrice 2Tabelle di Utilità e Fogli di calcolo per la nuova deducibilità delle spese di rappresentanza.

La nuova deducibilità delle Spese di rappresentanza
Il presente file permette di determinare l'ammontare di spese deducibili sulla base dei nuovi criteri dell'art. 108 del TUIR.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails