giovedì 15 aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 15 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 15 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Calcolo imposte Società di persone in semplificata (esercizio 2009)
Il presente foglio excel è utilizzabile per il calcolo imposte delle società di persone in contabilità semplificata (che non abbiano optato, ai fini irap, per la determinazione del valore della produzione secondo le regole previste per le società di capitali).

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
CHIARIMENTI DELLE ENTRATE – Cambio di rotta sugli immobili
Abrogate le disposizioni in tema di presunzione di maggior fatturato e di maggior reddito
Con la circolare n. 18/E del 14 aprile 2010 l’Agenzia delle Entrate dichiara l’abbandono di qualsiasi contenzioso in essere in tema di reddito d’impresa e di Iva con riferimento alle compravendite immobiliari nei confronti delle quali il Fisco abbia contestato lo scostamento del corrispettivo dichiarato rispetto al valore normale del bene venduto, salvo che ci siano circostanze gravi, precise e concordanti che depongano nel senso della infedeltà del prezzo dichiarato. Questo perché l’articolo 73 della direttiva 2006/112/CE prevede che la base imponibile ai fini Iva sia il corrispettivo dichiarato.

Il Sole 24 Ore

ADEMPIMENTI FISCALI – Da maggio Intrastat anche via Entratel
Si attendono circolari che chiariscano i dubbi sulla nuova procedura
Nel corso del seminario svoltosi ieri a Roma presso la sede di Confcommercio è stato annunciato che da maggio sarà possibile inviare gli elenchi Intrastat anche attraverso il canale telematico Entratel dell’Agenzia delle Entrate. Dal prossimo mese il nuovo canale faciliterà le imprese e gli intermediari abilitati, come i commercialisti che già utilizzano Entratel per le dichiarazioni Iva. Restano molti dubbi sulle modalità di compilazione telematica dei nuovi modelli per i quali la stessa Agenzia delle Entrate ha già previsto la pubblicazione di una o più circolari esplicative.

Il Sole 24 Ore

ECONOMIA – Al via gli incentivi ai consumi
Partono oggi i bonus peri consumi, ridotti dalle commissioni delle Poste
Da oggi iniziano gli incentivi ai consumi che sono stati varati da consiglio dei Ministri del 19 Marzo. I settori merceologici interessati sono i più svariati: dalle cucine componibili ed elettrodomestici alla nautica da riporto e motocicli; dalle case a basso consumo alle macchine agricole e per l’edilizia La procedura è a carico dell’venditore che dovrà farsi rimborsare da un centro servizi gestito dalle Poste per conto del Ministero dello sviluppo economico. Dei 300 milioni stanziati 6 verranno spesi per le commissioni postali, 200 provengono dalla lotta all’evasione, 50 sottratti alla ricerca 50 dal fondo finanza d’impresa. Occorre affrettarsi quindi, prima che i fondi esauriscano.


Il Sole 24 Ore

Iva- Doppio appuntamento alla cassa con il ravvedimento breve
L’istituto del ravvedimento prevede di poter regolarizzare la propria posizione con una sanzione ridotta
Oggi 15 Aprile è l’ultimo giorno utile per effettuare il versamento del ravvedimento operoso “breve”, relativo ai tardivi od omessi versamenti scaduti il 16 marzo 2010. Domani invece 16 Aprile scadono i termini per il pagamento della seconda rata per coloro che hanno scelto di pagare a rate il saldo annuale Iva 2009. Il ravvedimento breve prevede il pagamento dell’ imposta non versata , una sanzione pari al 2,5% (per versamento entri i 30 giorni) e gli interessi dell’ 1% (per i giorni di ritardo).


Il Sole 24 Ore

 

Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo l’accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 occhiali Lo scopo di questo corso è quello di aiutare l’operatore aziendale con conoscenze contabili, a conoscere e capire lo strumento contabile più importante dell’ azienda, al fine di trarne notizie e informazioni da utilizzare nelle decisioni strategiche.
80x80 commercio elettronicoUtili Programmi per l'attività del professionista e delle aziende, Foglio di calcolo Ravvedimento, Ammortamento e coefficienti fiscali, Deducibilità interessi passivi, thin cap e pro rata e tanti altri utili fogli di lavoro.
Calcolo rate mutuo e piani di ammortamento
Trattasi di un file progettato interamente in Excel e permette il calcolo rapido della rata di mutuo, sia essa mensile che semestrale, per qualsiasi importo e per qualsiasi tasso.
Utilissimo per imprese di costruzioni, agenzie immobiliari e tecnici per fornire alla clientela un rapido calcolo della rata di mutuo da pagare.
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 finanziamentiUtili Guide con relativa Modulistica per aprire nuove attività d'impresa o di lavoro autonomo, a partire dall'attività di Bed and Breakfast all'attività di ingegnere. In Allegato tutta la Modulistica necessaria per l'inizio attività.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l’equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il “Budget di tesoreria” è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
banner
 
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.



powered by phplist v 2.10.10, © tincan ltd

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails