martedì 6 aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 6 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 06 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Budget Economico e di Tesoreria
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.

RASSEGNA STAMPA
SOSTEGNO AI CONSUMI – Per gli acquisti incentivati prima mossa ai rivenditori
Per gli incentivi i rivenditori devono registrarsi in un elenco speciale
I consumatori potranno accedere ai bonus introdotti dal Decreto Incentivi a partire da giovedì 15 Aprile. Gli operatori che vogliono vendere i beni scontati devono registrarsi, a partire da oggi, in un elenco speciale attraverso il call center gestito da Poste Italiane; per quanto concerne invece gli abbonamenti a internet veloce, gli operatori delle telecomunicazioni, sempre a partire da oggi, hanno l’onere di registrarsi ricorrendo unicamente all’indirizzo email contributi.bandalarga@postecert.it. I bonus sono fruibili fino al 31 Dicembre 2010; pur tuttavia, i consumatori dovranno tener conto del tetto massimo delle risorse stanziate per ogni misura.
Il Sole 24 Ore

INCENTIVI – Il veto al bonus ricerca non cancella il diritto
Le imprese conservano il diritto per il credito d'imposta per la ricerca e sviluppo
La IV Sezione della Ctp di Pescara, con la sentenza numero 57/4/2010, ha avuto modo di affermare che il bonus per gli investimenti in ricerca e sviluppo costituisce un diritto acquisito e l’eventuale rifiuto al nulla osta riguarda solamente la sua fruibilità. A parere dei giudici, i soggetti che hanno maturato il diritto all’assegnazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo, lo conservano anche se hanno ricevuto un rifiuto per fruire dell’agevolazione, in seguito all’invio del formulario. Rimane quindi in discussione il momento in cui le imprese potranno esercitare il diritto per l’assegnazione del credito d’imposta.
Il Sole 24 Ore

Il Ministro dello Sviluppo Economico, con Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 78 del 3 Aprile 2010, ha aggiornato la modulistica per la ComUnica; con la nuova veste della ComUnica si vuole avere una documentazione conforme a livello nazionale. E’ stata modificata anche la ricevuta di accettazione della comunicazione unica, la quale costituisce titolo per avviare l’attività d’impresa; confrontandola con la versione precedente, la nuova ricevuta contiene più informazioni sull’impresa, sull’oggetto della comunicazione e sugli estremi del dichiarante.
Il Sole 24 Ore

IVA – Nessuna autofattura per l'albergo all'estero
Le prestazioni alberghiere e di ristorazione all'estero sono fuori campo Iva
I costi per alberghi e ristoranti, sopportati fuori del territorio italiano, scontano l’imposta locale, dato che essa è dovuta nel paese dove è fornito l’alloggio o dove il servizio di ristorazione viene reso; di conseguenza, le società, le imprese ed i professionisti italiani non sono tenuti all’emissione di autofatture o all’integrazione del documento estero, in quanto tali operazioni vengono qualificate come fuori campo Iva ai sensi dell’articolo 7 quater del Decreto Iva. Queste prestazioni, inoltre, non devono essere incluse nei modelli Intra 2 degli acquisti.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

La guida per aprire l'attività di Bed and breakfast

Una guida per aprire l'attività di Bed and breakfast : le scelte da compiere sia dal punto di vista fiscale che contabile.

banner
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l'opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 calcolatrice 2Tabelle di Utilità e Fogli di calcolo per la nuova deducibilità delle spese di rappresentanza.

La nuova deducibilità delle Spese di rappresentanza
Il presente file permette di determinare l'ammontare di spese deducibili sulla base dei nuovi criteri dell'art. 108 del TUIR.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails