Fonti mediche parlano di problemi neurologici: il giornalista è stato colpito da un ictus
Al momento del malore, secondo quanto riportato da chi era presente, Sposini avrebbe perso sangue dalla bocca a causa di una emorragia cerebrale ed è stato immediatamente soccorso dai colleghi.
Il conduttore, probabilmente in coma, è stato trasferito con urgenza dall'ospedale "Santo Spirito" al "Policlinico Gemelli" di Roma per tentare un intervento neurochirurgico.
POLEMICHE SUI SOCCORSI
In un primo momento è stato detto che l'ambulanza è arrivata 40 minuti dopo la chiamata, ma il 118 precisa che "è stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14.11 e che l'ambulanza è arrivata sul posto alle 14.30". Dunque, sottolineano dall'Azienda regionale emergenza sanitaria-118 "il mezzo è arrivato 19 minuti dopo la chiamata".
LA TRASMISSIONE VA AVANTI
Intanto, dopo una prima sospensione, lo speciale de "La vita in diretta" dedicato a William e Kate è cominciato con un'ora di ritardo, Mara Venier ha annunciato ai telespettatori l'assenza di Sposini dal programma, a causa di un "malore improvviso".
"Cominciamo con un bel po' di ritardo - ha detto la Venier - Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 14 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo. Ti aspetto come sempre per baciarti".
Ma subito dopo il consueto appuntamento con il Tg1 delle 17, la trasmissione condotta solo dalla Venier è stata chiusa prima del previsto. La linea non è più tornata allo studio ed è stato mandato in onda un un film.
MENTANA E GILETTI IN OSPEDALE
Enrico Mentana è subito accorso all'ospedale "Gemelli" di Roma, visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l'avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni. Sul posto si è recato anche il collega Massimo Giletti.
Nessun commento:
Posta un commento