venerdì 29 aprile 2011

Malore improvviso per Lamberto Sposini: "E' gravissimo"


Fonti mediche parlano di problemi neurologici: il giornalista è stato colpito da un ictus

foto LaPresse
Correlati
18:01 - Malore improvviso per Lamberto Sposini. Il conduttore de "La Vita in diretta" poco prima dell'inizio del programma, alle 14.10, si è sentito male ed è stato portato via con un'ambulanza giunta agli studi Rai di Via Teulada. Le condizioni del giornalista colpito da un ictus sarebbero gravissime. Fonti mediche parlano di problemi di natura neurologica, al "Gemelli" di Roma si tenta un intervento chirurgico. Polemiche sui soccorsi.

Al momento del malore, secondo quanto riportato da chi era presente, Sposini avrebbe perso sangue dalla bocca a causa di una emorragia cerebrale ed è stato immediatamente soccorso dai colleghi.

Il conduttore, probabilmente in coma, è stato trasferito con urgenza dall'ospedale "Santo Spirito" al "Policlinico Gemelli" di Roma per tentare un intervento neurochirurgico.

POLEMICHE SUI SOCCORSI
In un primo momento è stato detto che l'ambulanza è arrivata 40 minuti dopo la chiamata, ma il 118 precisa che "è stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14.11 e che l'ambulanza è arrivata sul posto alle 14.30". Dunque, sottolineano dall'Azienda regionale emergenza sanitaria-118 "il mezzo è arrivato 19 minuti dopo la chiamata".

LA TRASMISSIONE VA AVANTI
Intanto, dopo una prima sospensione, lo speciale de "La vita in diretta" dedicato a William e Kate è cominciato con un'ora di ritardo, Mara Venier ha annunciato ai telespettatori l'assenza di Sposini dal programma, a causa di un "malore improvviso".

"Cominciamo con un bel po' di ritardo - ha detto la Venier - Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 14 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo. Ti aspetto come sempre per baciarti".

Ma subito dopo il consueto appuntamento con il Tg1 delle 17, la trasmissione condotta solo dalla Venier è stata chiusa prima del previsto. La linea non è più tornata allo studio ed è stato mandato in onda un un film.

MENTANA E GILETTI IN OSPEDALE
Enrico Mentana è subito accorso all'ospedale "Gemelli" di Roma, visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l'avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni. Sul posto si è recato anche il collega Massimo Giletti.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails