lunedì 8 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter dell'8 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Lunedi' 08 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).

RASSEGNA STAMPA
SEZIONI UNITE E SANATORIE – Anche per la Cassazione il condono Iva non vale più
Le Sezioni Unite della Cassazione si pronunciano sul condono Iva del 2002
La Corte di Giustizia Europea, con una sentenza del 2008, ha sancito l’illegittimità del condono Iva del 2002. La Corte di Cassazione a Sezioni Unite, con diverse sentenze del 17 Febbraio 2010, ha chiarito in via definitiva che lo stop comunitario deve essere applicato dal giudice nazionale, che dovrà decidere sulla controversia come se la definizione non ci fosse stata.
Il Sole 24 Ore

DICHIARAZIONI 2010 – Unico accoglie gli immobili rivalutati
I riflessi dichiarativi delle rivalutazioni degli immobili
Le società di persone che l’anno scorso hanno rivalutato degli immobili, ora dovranno tener conto dei riflessi dichiarativi che derivano dal suo impatto nel conto economico e nell’imponibile del periodo d’imposta 2009. La prima conseguenza consiste nel rilevare la variazione in aumento della quota d’ammortamento. L’avvenuta rivalutazione determina un ulteriore riflesso dichiarativo nel quadro RV di Unico 2010, nel quale devono essere indicati gli scostamenti tra valori contabili e valori fiscali.


Il Sole 24 Ore

DICHIARAZIONI 2010– Ritenute degli associati compensate dagli studi
Gli enti collettivi utilizzano le ritenute dei soci
Nel modello Unico SP 2010 gli enti collettivi potranno fruire in compensazione le ritenute “cedute” da parte dei soci/associati. Tale possibilità deriva dalle indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate con la circolare numero 56/E del 23 Dicembre 2009. Gli enti collettivi possono beneficiare di tale possibilità a due condizioni: i soci/associati devono manifestare il proprio assenso con atto avente data certa o con indicazione nell’atto costitutivo; l’assenso deve precedere l’utilizzo in compensazione da parte dell’ente collettivo.
Il Sole 24 Ore

BILANCI 2009 – I beni ammortizzabili hanno doppia rilevanza
La corretta rilevazione dei cespiti per gli ammortamenti e per la Tremonti - ter
La corretta rilevazione contabile dei macchinari ha effetto sia per la determinazione delle quote di ammortamento che per l’eventuale calcolo dell’agevolazione Tremonti – ter, se si tratta di macchinari nuovi che appartengono alla divisione Ateco numero 28. Gli operatori devono prestare molta attenzione in sede di iscrizione e di calcolo del costo del bene ammortizzabile. I cespiti ammortizzabili devono essere iscritti in bilancio nel momento in cui il costo si considera sostenuto, secondo quanto dettato dalle regole di competenza civilistica e fiscale vigenti in materia.


Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails