martedì 2 marzo 2010

Mappe progettuali. 6 mappe progettuali in materia di risparmio energetico

RISPARMIO DI 10,00 EURO
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE: 26,00 Euro anziche' 36,00 Euro

MAPPE PROGETTUALI. 6 MAPPE PROGETTUALI IN MATERIA DI RISPARMIO ENERGETICO
Autore: Giuseppe Albano
Editore: Maggioli Editore
Formato: 6 Mappe tecniche in formato 15x21 in confezione chiusa
Anno: dicembre 2009
Codice ISBN: 5371.7
Prezzo di copertina: 36,00 Euro
Prezzo archimagazine (Risparmio di 10,00 Euro): 26,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmappeprogettuali.htm

Molto utilizzate all'estero, le mappe di progetto sono eccezionali strumenti di lavoro che aiutano i professionisti Tecnici a tracciare le linee guida per un determinato argomento progettuale.

Partendo da un obiettivo centrale (in questa prima uscita il risparmio energetico, il consolidamento, l'ampliamento..), presentano gli elementi essenziali e illustrano le possibili scelte per il raggiungimento di quanto proposto, su diverse tipologie di edifici sia in casi di nuova costruzione che di ristrutturazione.

Ad un prezzo incredibilmente straordinario, queste vere e proprie Mappe tecniche forniscono e illustrano:

- tutti i dati identificativi, le piante e le immagini del progetto;
- gli interventi previsti (impiantistici, strutturali, architettonici) e i prodotti utilizzati nell'esecuzione;
- la modalità di presentazione del progetto (con elencazione di allegati ed elaborati disponibili);
- i progettisti.

Mappe n. 1 e n. 2: Ristrutturazione di un edificio monofamiliare e uno bifamiliare
Due progetti su mappa tecnica in formato aperto 59,40 cm (base) x 42 cm (altezza):

La foto riproduce un lato della mappa (che corrisponde ad un progetto)

In questa Mappa l'obiettivo progettuale è l'ottenimento di risparmio energetico in occasione della ristrutturazione di due edifici ad uso abitativo preesistenti: una villetta monofamiliare e una bifamiliare.

Vengono fornite le immagini precedenti e successive agli interventi e le piante ai piani di ciascuna realizzazione. Sono stati oggetto di intervento, al fine del raggiungimento degli standard energetici previsti: le coperture, gli infissi, le pareti, gli impianti, per i quali sono illustrate le scelte effettuate in ciascun progetto e alcuni dei prodotti utilizzati.


Mappe n. 3 e n. 4: Ristrutturazione di due edifici plurifamiliari
Due progetti su mappa tecnica in formato aperto 59,40 cm (base) x 42 cm (altezza)

La foto riproduce un lato della mappa (che corrisponde ad un progetto)

In questa Mappa l'obiettivo progettuale è l'ottenimento di risparmio energetico in occasione della ristrutturazione di due edifici plurifamiliari preesistenti: uno ad uso abitativo ed uno ad uso misto residenziale-commerciale.

Vengono fornite le immagini precedenti e successive agli interventi e le piante ai piani di ciascuna realizzazione. Sono stati oggetto di intervento, al fine del raggiungimento degli standard energetici previsti: le coperture, le pareti, gli infissi, gli impianti, per i quali sono illustrate le scelte effettuate in ciascun progetto e alcuni dei prodotti utilizzati.


Mappe n. 5 e n. 6: Ristrutturazione di un capannone ad uso industriale ed uno ad uso terziario
Due progetti su mappa tecnica in formato aperto 59,40 cm (base) x 42 cm (altezza)

La foto riproduce un lato della mappa, che corrisponde ad un progetto

In questa Mappa l'obiettivo progettuale è l'ottenimento di risparmio energetico in occasione della ristrutturazione di due capannoni preesistenti: uno con mantenimento della destinazione industriale e l'altro con conversione a destinazione commerciale.

Vengono fornite le immagini precedenti e successive agli interventi e una pianta al piano esemplificativa. Sono stati oggetto di intervento, al fine del raggiungimento degli standard energetici previsti: le pareti e gli impianti in copertura per i quali sono illustrate le scelte effettuate in ciascun progetto e alcuni dei prodotti utilizzati.


AUTORE:
Collana coordinata da Giuseppe Albano, ingegnere strutturista e imprenditore; collabora con docenti del Dipartimento di Ingegneria strutturale del Politecnico di Torino ed è noto autore di volumi in materia; è altresì coordinatore del Servizio di calcolo strutturale di MaggioliEngineering.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmappeprogettuali.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails