domenica 17 gennaio 2010

Preventivi e computi metrici

PREVENTIVI E COMPUTI METRICI. IL SOFTWARE SEMPLICE E PROFESSIONALE PER LE PREVENTIVAZIONI EDILI CHE SI ADATTA IN MANIERA FLESSIBILE AL TIPO DI OPERA, PUBBLICA O PRIVATA, CHE L'UTENTE DEVE CONTABILIZZARE (A CORPO, A MISURA E MISTA)
Software house: Edilbit by Tecnobit, soluzioni software per l'edilizia
Editore: Maggioli Editore
Pagine: Cd-Rom + Manuale d'uso di pagine 118
Formato: 17x24 cm
Anno: novembre 2009
Codice ISBN: 3528.X
Prezzo di copertina Software + Manuale: 100,00 Euro + 20% IVA = 120,00 Euro
Prezzo archimagazine Software + Manuale (sconto del 10%): 90,00 Euro + 20% IVA = 108,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwprevecomputi.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 108,00 Euro anziche' 120,00 Euro

Software su Cd-Rom con Manuale d'uso per calcolare in modo rapido preventivi e computi metrici sia per le opere private che pubbliche.
IV Edizione ampliata con numerose novità rispetto alla precedente edizione con Import dei più diffusi prezzari regionali e provinciali

Principali aggiornamenti rispetto alla precedente edizione
- Import di tutti i più diffusi prezzi regionali e provinciali.
- Elenco Prezzi suddiviso per Lavori a misura o a corpo.
- Computo suddiviso per Lotti (Palazzina A, B, ecc.) e Gruppo di opere (Fondazioni, ecc.).
- Gestione offerte su file via e-mail.
- Copia/incolla computazioni sul libretto misure (per utenti di Contabilità Lavori Edili).
- Impostazione delle Fasi di lavoro già durante la compilazione dell'EPU (per utenti del software Piani di sicurezza).

Questo nuovo e aggiornatissimo Software permette ai Professionisti Tecnici di calcolare in modo rapido preventivi e computi metrici sia per le opere pubbliche che private.

Il programma - molto meno complesso di costosissimi software presenti sul mercato - è privo di inutili procedure complicate e contiene numerose migliorie rispetto all'edizione precedente (2003) includendo numerose integrazioni richieste dagli utenti.

Ideale per la maggior parte dei Tecnici italiani che necessitano di un prodotto non sofisticato, si adatta in maniera flessibile al tipo di opera, pubblica o privata, che l'utente deve contabilizzare (a corpo, a misura e mista) e offre le seguenti prestazioni:

IMPORT PREZZIARI
Il software comprende l'import di tutti i più diffusi prezzari regionali e provinciali, tra cui: REGIONI: Abruzzo, Liguria, Lazio, Marche, Piemonte, Sicilia. PROVINCE: Bolzano, Reggio Emilia, Roma, Trento, Torino, Udine. CCIAA: Milano, Padova, Treviso, Verona.
Si possono inoltre importare i listini formato PWE (Acca) ed il listino "Prezzi informativi delle Opere Edili" della Maggioli Editore. Su richiesta dell'utente e compatibilmente con il formato database, viene fornito gratuitamente l'import di altri prezzari.

ELENCO PREZZI
Il programma prevede una semplicissima compilazione dell'elenco prezzi con possibilità di prelevare le voci dai prezzari oppure da qualsiasi precedente lavoro trascinandole con il mouse (drag & drop). L'EPU può essere suddiviso per Lavori a misura e a corpo ed è strutturato per Capitoli, Articoli e Tipologie con una comoda interfaccia ad albero che permette una facile e veloce consultazione.

COMPUTO FACILITATO
Consente di impostare il computo con il grado di complessità definito dall'utente: dal semplice inserimento della quantità totale, a quello dei fattori N., lunghezza, larghezza e altezza, all'introduzione di formule analitiche per determinare sia la quantità complessiva che i singoli fattori. È possibile duplicare con il copia/incolla le computazioni tra articoli EPU con misure equivalenti.

LOTTI, GRUPPI E QUADRI COMPARATIVI
Il computo può essere suddiviso per Lotti (Palazzina A, Palazzina B) e Gruppi di opere (Fondazioni, Murature, ecc.) ed è inoltre possibile gestire più computi per lo stesso elenco prezzi al fine di compilare diverse stime e perizie dell'opera (suppletive e di variante) per le quali il programma esegue automaticamente il quadro comparativo. Oltre alle opere da realizzare, è possibile quantificare per ciascuna stima le relative somme a disposizione.

STAMPE PERSONALIZZABILI
Produce stampe altamente professionali e personalizzabili sia per tipologia (elenco prezzi, computo metrico semplice o estimativo, per richiesta d'offerta, per lavori a corpo, ecc.), che per contenuto (descrizione estesa, sintetica, dettaglio delle misure, ecc.). Gli elaborati possono essere esportati nei più diffusi formati: MS-Word, MS-Excel, RTF, HTM.

GESTIONE OFFERTE
Comprende una comoda gestione delle offerte su file (da gestire via email) che genera, per ogni ditta offerente, un programma autonomo (libero da licenza d'uso) ed il computo con i prezzi in bianco. Questo software consente all'offerente di inserire in maniera molto semplice i prezzi di offerta. Al ricevimento dei preventivi, il programma esegue automaticamente il quadro comparativo.

INTERAZIONE CON ALTRI SOFTWARE EDILBIT
Per gli utenti del programma Contabilità Lavori, è possibile duplicare con il copia/incolla le computazioni sul libretto misure e redigere in automatico il quadro di raffronto preventivo-consuntivo. Gli utenti del programma Piani di Sicurezza possono impostare le Fasi di lavoro già durante la compilazione dell'EPU, ottenendo la creazione automatica del Piano di Sicurezza e dei relativi costi.


REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Processore Pentium 4 o superiore.
1 Gb RAM, 300 Mb spazio su Hard Disk.
Sistema Operativo Windows Vista, XP SP3
Lettore CD/DVD.
Risoluzione video minima 1280x1024
Connessione Internet per l'attivazione

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwprevecomputi.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 108,00 Euro anziche' 120,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails