domenica 28 febbraio 2010

Piani di sicurezza. Software semplice e professionale per realizzare PSC, POS, PiMUS, Fascicolo dell'opera e DUVRI

PIANI DI SICUREZZA. SOFTWARE SEMPLICE E PROFESSIONALE PER REALIZZARE PSC, POS, PIMUS, FASCICOLO DELL'OPERA E DUVRI. INCLUDE PIANI-TIPO FACILMENTE ADATTABILI AI PROPRI LAVORI
Autore: Edilbit by Tecnobit - soluzioni software per l'edilizia
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 145
Formato: 17x24 cm
Anno: dicembre 2009
Codice ISBN: 3530.1
Prezzo di copertina Software+Manuale: 200,00 Euro + 20% IVA = 240,00 Euro
Prezzo archimagazine Software+Manuale (sconto del 10%): 180,00 Euro + 20% IVA = 216,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmaggiopiani.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 216,00 Euro anziche' 240,00 Euro

VII Edizione aggiornata alle modifiche introdotte dal D.Lgs. 106/2009 al Testo Unico di Sicurezza nei luoghi di lavoro con Gestione dei Verbali in fase di esecuzione.

Principali aggiornamenti rispetto alla precedente edizione:
- Gestione Controlli e dei Verbali in fase di esecuzione.
- Costi sicurezza da Capitolato esterno.
- Valutazione classe di Rischio per attributi di probabilità e danno.
- Gestione delle condizioni dell'area: contorno, geomorfologiche, sottosuolo.
- Creazione di nuovi Piani sulla base di quattro modelli preimpostati: PSC, POS, Fascicolo, PiMUS.

Con questo nuovo Software aggiornato il Tecnico può redigere in modo rapido i propri Piani di Sicurezza a norma di legge, selezionando le fasi desiderate dall'archivio interno contenente tutte le lavorazioni dei cantieri edili corredate dei relativi rischi per: macchinari, lavoratori, ponteggi, vibrazioni, rumore, amianto e interferenze.

BANCA DATI E LAVORI DI ESEMPIO
Il software fornisce una serie di Piani di Sicurezza-Coordinamento (PSC), Piani Operativi di Sicurezza (POS), Piani Ponteggi (PiMUS), Fascicoli e DUVRI già preimpostati per le diverse tipologie di Cantieri e di Imprese/Impiantisti. Questi esempi possono essere facilmente duplicati, modificati e adattati ai proprio lavori.

UOMINI/GIORNO E CLASSE DI RISCHIO
Il programma calcola in automatico l'entità Uomini-Giorno del Cantiere per tutte le categorie di Lavori nelle quali questo è suddiviso (Edili, Stradali, Impiantistici, ecc.) e la Classe di Rischio per la valutazione di probabilità e danno dei rischi.

COSTI DELLA SICUREZZA
Permette anche di determinare i Costi della Sicurezza secondo il grado di dettaglio voluto: a corpo, in percentuale (coefficienti K già memorizzati), da capitolato esterno e a misura. Per quest'ultimo metodo, è presente un ampio e dettagliato elenco prezzi completo di tutte le voci inerenti la sicurezza dei cantieri.

VIBRAZIONI E RUMORE
Include i dati di vibrazione meccanica dei macchinari e del rumore e verifica la classe di rischio per ciascun lavoratore in base alle attività svolte, inserendo automaticamente nel Piano le prescrizioni necessarie.

ELABORATO PERSONALIZZABILE
- Il Piano viene redatto su un potente e sofisticato gestore testi interno, compatibile Microsoft Word®, che viene aggiornato istantaneamente al variare dei dati del lavoro.
- L'elaborato finale può essere personalizzato, sia nei contenuti che nell'aspetto estetico, fino a raggiungere il risultato desiderato.
- Il testo è facilmente consultabile grazie ad una comoda mappa stile MS-World. Gli elementi ripetitivi (Rischi, Macchinari, Lavoratori, DPI, ecc.) vengono indicati per riferimento nelle varie fasi e stampati in maniera univoca, ottenendo così un elaborato chiaro, leggibile e privo di informazioni ridondanti.

CRONOPROGRAMMA (GANTT)
Il software esegue in automatico il diagramma di Gantt per la pianificazione dei tempi delle Imprese e relative Lavorazioni. L'utente ha la possibilità di definire le interdipendenze tra le attività e di intervenire direttamente sul grafico (con il mouse) per modificare le date e le durate. Il grafico può essere ottenuto per date di calendario o per periodi (settimane, mesi, ecc.) e stampato su più pagine o su plotter di grande formato.

INTERFERENZE E D.U.V.R.I.
Elabora automaticamente le interferenze tra le lavorazioni svolte da diverse imprese, trovando i periodi di sovrapposizione. Alle interferenze individuate, l'utente può così attribuire facilmente i rischi da interferenze ed i relativi costi, ottenendo dal programma la compilazione automatica del DUVRI (Documento Unico di valutazione dei Rischi da Interferenze).

CONTROLLI E VERBALI
L'opera contiene l'archivio di tutti i controlli da pianificare in fase di esecuzione. L'utente può quindi creare i propri verbali a partire dai modelli preimpostati, aggiungendovi tutti si singoli controlli che intende svolgere.

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Processore Pentium 4 o superiore.
1 Gb RAM, 300 Mb spazio su Hard Disk.
Sistema Operativo Windows Vista, XP SP3
Lettore CD/DVD.
Risoluzione video minima 1080x1024
Connessione Internet per l'attivazione

Word ed Excel sono marchi della Microsoft. AutoCAD è un marchio della AutoDesk, IntelliCAD è un marchio dell'IntelliCAD Technology Consortium, BricsCad è un marchio della BricsCad NV.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwmaggiopiani.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 216,00 Euro anziche' 240,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails