martedì 23 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 23 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 23 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-223459).

RASSEGNA STAMPA
BILANCI – Indennità di clientela all'esame deducibilità
Dubbi sulla deducibilità degli accantonamenti per indennità di clientela
In sede di chiusura dei bilanci 2009, le società si trovano ad affrontare il problema circa la deducibilità o meno dell’indennità di clientela, alla luce dell’orientamento favorevole rinvenibile nelle sentenze della Cassazione del 2009, che non risulta ancora recepito da parte dell’Agenzia delle Entrate. Secondo quanto indicato nelle sentenze della Suprema Corte numero 13506, 13507 e 13508 del 2009, gli accantonamenti per indennità di clientela rientrano nella disciplina contenuta nell’articolo 105 del Tuir, e quindi le società possono dedurli annualmente.
Il Sole 24 Ore

REVISIONE CONTABILE – Decreto revisori in cerca di regole transitorie
Il decreto sulla revisione contabile attende la pubblicazione sulla G.U.
Il Decreto Legislativo sulla revisione contabile, che recepisce la Direttiva Comunitaria numero 43 del 2006, non è ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Diverse norme del Decreto, per essere operative, prevedono l’emanazione di regolamenti; altre, invece, possono essere applicate immediatamente. Il Decreto contiene una norma transitoria, secondo la quale le disposizioni abrogate continueranno ad essere operative fino alla data di emanazione dei regolamenti.
Il Sole 24 Ore

VERSO IL 1° APRILE – La comunicazione unica va a regime da quota 94mila
Per avviare un'impresa si riducono i tempi del 38 per cento
Il ricorso alla comunicazione unica per il progetto “Impresa in un giorno” permette di ridurre i tempi della burocrazia, che secondo una sperimentazione su circa 94mila casi, fa registrare una contrazione dell’attesa dei neoimprenditori in media del 38 per cento; in alcuni casi la percentuale arriva al 45 per cento. Le Camere di Commercio diventano cosi, secondo quanto contenuto in un comunicato stampa diffuso ieri dall’Agenzia delle Entrate, “l’unico front office per tutte le registrazioni ai fini dell’attribuzione del codice fiscale e/o della partita Iva (Agenzia delle Entrate) e per l’iscrizione al Registro delle Imprese, ma anche ai fini previdenziali (Inps) e assicurativi (Inail)”.
Il Sole 24 Ore

FORUM LAVORO – Linee guida uniformi per le attività ispettive
L'attività ispettiva viene ora disciplinata dalla legge
L’attività ispettiva è ora disciplinata dalla legge e non più da atti amministrativi interni al Ministero del Lavoro; l’articolo 33 del collegato lavoro, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, prevede la redazione di due verbali, uno in sede di accesso ispettivo e uno al termine dell’attività ispettiva. I contenuti dei due verbali sono stabiliti in modo dettagliato dalla legge.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!
banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 calcolatrice 2Tabelle di Utilità e Fogli di calcolo per la nuova deducibilità delle spese di rappresentanza.

La nuova deducibilità delle Spese di rappresentanza
Il presente file permette di determinare l'ammontare di spese deducibili sulla base dei nuovi criteri dell'art. 108 del TUIR.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails