giovedì 14 agosto 2008

La Rete del Grillo: "LA SCELTA DELL'ALDILA'"

La Rete del Grillo del 2008/08/14
LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 14/08/2008
.
Il post di Beppe Grillo
LA SCELTA DELL
Per Ferragosto, un bel libro: "Manuale per una morte dignitosa" di Andrè Ruellan. manuale-per-una-morte-dignitosa.jpgIn un periodo di insicurezza, di degrado, di miseria alle porte bisogna guardare avanti. Non farsi prendere dallo sconforto e dalla rassegnazione. Far tesoro delle poche certezze che ci rimangono. Coltivarle con cura. Quale certezza è più sicura della morte? Perché trascurarla in vita? "La vita non è mai troppo lunga per imparare a lasciarla". La Grande Consolatrice va però aiutata. Il luogo della nostra eterna permanenza va deciso in anticipo e nei minimi dettagli. La scelta dell'aldilà non ci è ancora stata sottratta dai Governi e dalle Istituzioni. Fate la vostra puntata prima del "rien ne va plus". ... [continua]


Il miglior commento

I MANTENUTI AUTONOMI

di Danilo De Rossi (Voti: 18)
leggi il post

Una cosa però posso affermarla con sicurezza:
i soldi che arrivano qui in sicilia grazie allo statuto speciale non vengono sprecati. non si perde nemmeno un centesimo. Se li mangiano tutti loro, i politici che stanno alla Regione...

Lettere dalla Rete

L

di Centro di ricerca per la pace

Il 13 agosto 2008 a Viterbo il "Centro di ricerca per la pace" ha diffuso tra la cittadinanza ed i turisti in visita nella citta' vario materiale informativo sulle gravissime conseguenze della realizzazione del devastante mega-aeroporto.
Molto interesse ha suscitato in particolare la lettera inviata nei giorni scorsi al Presidente della Repubblica in cui si riassumono i disastrosi effetti della devastante opera e la sua dimostrata illiceita'; il documento dei medici dell'Isde (International Society of Doctors for the Environment -
Italia) sulle disastrose conseguenze dell'opera per la salute della popolazione locale; l'appello in difesa dell'area termale del Bulicame, bene naturalistico, storico-culturale e terapeutico che verrebbe irreversibilmente devastato dal mega-aeroporto.
Dall'interlocuzione con le molte persone raggiunte dalla diffusione del materiale documentario, ancora una volta si conferma che tutte le persone ragionevoli quando vengono correttamente informate concordano con il movimento che si oppone alla nociva e distruttiva opera aeroportuale, e si pronunciano per il rispetto della legislazione vigente (il devastante progetto del mega-aeroporto a Viterbo e' privo delle verifiche e quindi dei requisiti previsti dalla vigente legislazione in materia di Via - Valutazione d'impatto ambientale -, Vas - Valutazione ambientale strategica -, Vis - Valutazione d'impatto sulla salute -), in difesa del diritto alla salute, in difesa di un ambiente salubre e vivibile, contro le sperpero del pubblico denaro, condividendo la necessita' di ridurre drasticamente il trasporto aereo, sostenendo la proposta di un modello di mobilita' che migliori il trasporto pubblico sostenibile e particolarmente le ferrovie, e di un modello di sviluppo che valorizzi e non distrugga i beni ambientali e culturali, le autentiche vocazioni produttive locali, le risorse materiali e civili del territorio e della comunita'.
Nei prossimi giorni il movimento che si oppone al devastante mega-aeroporto realizzera' altre iniziativa di informazione, sensibilizzazione, coscientizzazione, partecipazione democratica.


GIUSTIZIA A DOPPIO BINARIO

di P. P.

A pochi km da dove era detenuto il presidente della regione Abruzzo, Del Turco, un detenuto nel carcere dell'Aquila MORIVA DI FAME. Era un cittadino di nazionalità irachena accusato di un reato gravissimo, il furto di un cellulare…, reato del quale si proclamava innocente. Andate su questo sito e potrete leggere l'intera storia. Vi consiglio di farlo (www.ciardullidomenico.it). A me leggendola è capitato di provare una rabbia grandissima pensando ai parlamentari ed agli avvocati da centinaia di migliaia di euro che andavano in processione da Del Turco. Provo una rabbia che fa venire le lacrime agli occhi perché non può trovare il giusto sfogo. Ancora ieri sera durante la trasmissione "la zanzara" su radio 24 due ospiti veramente rivoltanti; i rinnegati della sinistra Macaluso e Caldarola piagnucolavano garantismo a favore del loro compare Del Turco, ovviamente trovando sponda nel giornalista sempre a favore dei potenti Cruciani, probabilmente suddetti personaggi ignoravano che a pochi km dal loro compare una persona è MORTA DI FAME dopo due mesi di digiuno. Allora io li chiamo assassini e vigliacchi così come chiamo i FORCAIOLI sempre pronti a fare i duri e puri con i disgraziati salvo farsela sotto con mafiosi e corrotti vari,e qui non mi rivolgo solo ai politici ma anche a quei cittadini che vorrebbero il pugno di ferro, basta che non lo prendano sulla testa loro o i loro congiunti, perché se no poi li vedete a piagnucolare che la magistratura e la polizia sono cattivi…..
Ho scritto una mail a Cruciani ove palesavo la mia indignazione per questa giustizia a doppio binario, debole con i forti ed implacabile con i deboli, sicuramente la ignorerà.
Allora facciamoci sentire tutti; telefoniamo alla trasmissione "la zanzara" al n verde 800240024 Mail: la zanzara@radio24.it; giuseppe.cruciani@radio24.it. Gridiamo la nostra indignazione non potranno ignorarci.


.


I libri e i video di beppegrillo.it

lasettimana
Il video
Controstoria del Risorgimento: l'eccidio di Pontelandolfo
Il Video
Foto
Italian funeral
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails