MFNews - Ultime notizie di oggi dall'Italia e dal Mondo - Notizie, foto, video e approfondimenti su:
cronaca, politica, regioni, mondo, esteri, sport, calcio, economia, borsa
Il mondo attende l'annuncio del tablet di Apple e Macitynet si prepara ad informare i suoi lettori. Il nostro sito, unica testata solo on line italiana presente con un suo inviato, offrirà da a San Francisco una diretta testuale per Mac, iPhone e Blackberry dell'evento, gallerie fotografiche e approfondimenti. Ecco come seguire da vicino, anche sul nostro canale Twitter, la giornata che potrebbe cambiare per sempre la scena dei contenuti in mobilità.
La lettura dei numeri del trimestre fiscale delinea Apple come un'azienda sempre più sbilanciata verso i mercati internazionali. In Europa la Mela genera ora il 32% del totale del suo fatturato. Dal bilancio emerge una rivincita dei desktop, che guadagnano terreno sui laptop, e il grande peso di tutto quel che non è CPU. I computer oggi rappresentano poco più del 28% delle vendite, iPhone e i servizi correlati al telefono sono al 35,5%.
Apple ha dato il via alla sperimentazione di Mac OS 10.7. Sale (anche da parte del nostro sito) l'avvistamento di macchine che fanno uso del nuovo sistema operativo che potrebbe essere annunciato nel corso della prossima WWDC che andrà in scena, probabilmente, a fine giugno.
Macitynet ha provato per alcuni giorni il Nexus One, il telefono presentato da Google lo scorso 5 gennaio e per ora disponibile solo negli Usa. Ecco il nostro test nel rapporto con iPhone corredato anche da una galleria fotografica.
Il nostro viaggio alla scoperta di Final Cut Studio 3, la suite per il video professionale targata Apple, prosegue alla volta di Motion 4, il potente software di motion graphics e titolazione in 2D e 3D adesso arricchito da numerose novità che ne ampliano a dismisura versatilità e completezza raccogliendo consensi tra gli addetti ai lavori.
Anche gli utenti che non sono iscritti a MobileMe possono condividere tra più Mac la Rubrica Indirizzi oltre che appuntamenti e scadenze iCal, lavorando così sempre sulla versione più aggiornata dei dati. La procedura con istruzioni passo a passo realizzate dal nostro lettore Lello Capizzi prevede l'impiego del software SymbolicLinker e del servizio Dropbox, entrambi gratuiti. Ecco come procedere.
Il gioco di strategia a turni ambientato all'epoca dell'Impero Romano sta per arrivare sul Mac. Feral ha annunciato un anticipo sui tempi del rilascio: da marzo al 5 febbraio. Tre secoli di battaglie per conquistare il trono imperiale usando forza militare, diplomazia, sotterfugi e anche l'assassinio.
Infornata di nuovi software da Apple per aggiornare i driver Boot Camp per Vista, supportare ufficialmente Windows 7 e aggiungere il supporto alla nuova tastiera wireless e il Magic Mouse di Apple per l'ultimo sistema operativo di Microsoft.
Aggiornati e ora pienamente compatibili con i 64 bit di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Logic Pro e Mainstage, la suite completa di applicazioni professionali per scrivere, mixare, registrare e suonare dal vivo.
Nessun commento:
Posta un commento