Balotelli-City, SuperMario vuole troppo
Il fantasista ha scelto il club emiliano. I media inglesi: «L'attaccante vuole 10 milioni e mezzo a stagione»
MILANO - La "Formica atomica" ha deciso: sarà Parma la piazza dove tentare il rilancio. Sebastian Giovinco saluta la Juve (ma potrebbe essere un arrivederci) e approda in prestito in maglia gialloblù. La formula è quella dell'acquisto «a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà dell'attaccante». Il Parma, dunque, l'ha spuntata sulle altre pretendenti (Bari e Genoa) e si è assicurata il talento del club bianconero che nella prossima stagione cercherà quella consacrazione non ancora arrivata. «Giovinco è un giocatore del Parma e siamo estremamente contenti - conferma Pietro Leonardo, amministratore delegato del Parma, ai microfoni di Sky Sport 24. - Era un obiettivo importantissimo che ora va a migliorare la nostra rosa e sicuramente ci darà le giuste soddisfazioni. Lo conosco da tempo e sono convinto che possa fare cose importanti, è il top che potevamo prendere».
BALOTELLI-CITY - Per una trattativa arrivata a conclusione, un'altra che rischia di bloccarsi. Il Manchester City non vuole cedere alle pretese di Mario Balotelli: secondo le notizie che arrivano dall'Inghilterra, l'attaccante nerazzurro avrebbe chiesto un ingaggio di dieci milioni e mezzo di euro a stagione per approdare alla corte di Roberto Mancini. I Citizens sembrerebbero decisamente stizziti dalle pretese di «Super Mario»: il Daily Star racconta di una richiesta di 180 mila sterline a settimana (pari a 8,6 milioni di sterline all'anno), che una fonte del club inglese definisce «ridicola». L'affare, ostacolato anche dal costo del cartellino che l'Inter avrebbe fissato in oltre 35 milioni di euro, subisce dunque un forte rallentamento anche se lo stesso tabloid si dice convinto che alla fine «si concluderà», forse grazie anche all'inserimento di Robinho come parziale contropartita tecnica. La dura risposta del Manchester City alle rivendicazioni di Balotelli e del suo agente Mino Raiola si evince anche dalle parole che trapelano dalla fonte del Daily Star: «I giocatori sanno che questo club è ricco, ma non ci prenderanno in giro con richieste di questo tipo».
LIVERPOOL-POULSEN - Sempre dall'Inghilterra arriva la conferma dell'interesse del Liverpool per Poulsen. Data ormai per certa la partenza di Mascherano (destinazione Inter), il tecnico dei Reds, Roy Hodgson, spiega che il suo sostituto ideale è il centrocampista della Juventus. «È un nostro obiettivo - ha spiegato Hodgson -, lo conosco molto bene. Se riuscissimo a ottenerlo dalla Juventus a un buon prezzo sarebbe un'ottima cosa». Il costo dell'operazione, secondo quanto scrive il Daily Mirror, si aggira sui sei milioni di sterline (circa 7,2 milioni di euro). Denaro che potrebbe servire alla Juve per tornare sul mercato dopo una fase di stallo.
Nessun commento:
Posta un commento