Le posizioni aperte per laureati e neolaureati riguardano sia la sede italiana che le altre sedi dislocate in tutto il mondo. I requisiti desiderati dall'azienda francese riguardano la formazione che deve essere di tipo tecnico-scientifico e comprendere lauree di tipo ingegneristico ed economico conseguite con il massimo dei voti. Completano il profilo del candidato ideale una buona conoscenza di lingue straniere quali l'inglese e/o il francese.
Non solo, per Michelin oltre al curriculum sono importanti alcune doti individuali tra cui la propensione ai rapporti interpersonali e buone doti di gestione da applicare in ambito tecnico. Michelin inoltre prevede percorsi di stage per neolaureati utile sia per l'impresa che per lo stagista: infatti, mentre l'azienda osserva il candidato in un contesto operativo, il giovane neolaureato valuta il clima e il carattere aziendale. Lo stage è un'occasione formativa eccezionale perché consente a ciascun candidato di poter fruire di un percorso di formazione su misura oltre che strettamente operativo. Tale percorso, intervallato da incontri con il "gestionnaire di carriera" ovverosia un supporto interno all'azienda che aiuta il candidato a costruire la propria carriera, consente allo stagista di gettare le basi per l'acquisizione di una propria professionalità.
Per entrare a far parte della realtà aziendale di Michelin è necessario accedere al sito internet dell'azienda e inviare una candidatura spontanea agli indirizzi presenti nella sezione "Lavora con Noi", oppure presenziare ai Career Day ai quali l'azienda partecipa per mostrare la sua offerta.
con job.fanpage
continua su: http://job.fanpage.it/lavoro-per-laureati-michelin-assume-in-tutto-il-mondo/#ixzz1GUiYUrd0
Fanpage Social Media
Nessun commento:
Posta un commento