Software house: Tecnobit, soluzioni software per l'edilizia
Editore: Maggioli Editore
Pagine: Cd-Rom + Manuale d'uso di pagine 238
Formato: 17x24 cm
Anno: agosto 2009
Codice ISBN: 3525.5
Prezzo di copertina Software + Manuale: 233,33 Euro + 20% IVA = 280,00 Euro
Prezzo archimagazine Software + Manuale (sconto del 10%): 210,00 Euro + 20% IVA = 252,00 Euro
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwtecnocertifi.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 252,00 Euro anziche' 280,00 Euro
Software potente ma semplice da usare, esegue la verifica di nuove costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti, nuove installazioni o sostituzioni di generatori, adeguato alle norme UNI-TS 11300 e alle ultime novità normative.
- Adeguamento alle UNI-TS 11300: Ponti termici in maggiorazione percentuale delle dispersioni - Scambio termico verso ambienti non climatizzati con l'utilizzo del fattore di correzione btr,x - Extra flusso termico per radiazione verso la volta celeste - Apporti termici interni secondo la UNI-TS 11300-1 - Gestione delle schermature mobili - Calcolo del fabbisogno energetico per il raffrescamento estivo - Calcolo del fabbisogno di energia per l'acqua calda sanitaria secondo la UNI-TS 11300-2 - Determinazione dei rendimenti di emissione, regolazione e distribuzione secondo la UNI-TS 11300-2.
- Archivi di base già memorizzati: Dati climatici dei Comuni italiani - Materiali da costruzione e strutture edilizie - Ponti termici - Vetri e finestre - Generatori di calore di tutte le più diffuse marche e modelli presenti sul mercato.
- Generatore di serramenti: potente motore software, permette di definire graficamente serramenti di qualsiasi forma e composizione: a più ante verticali e orizzontali, circolari o triangolari, con possibilità di assegnare alle stesse diversi tipi di vetri o pannelli ciechi (porte).
- Glaser e trasmittanza dinamica: Verifica termoigrometrica, eseguita secondo la UNI EN ISO 13788, calcola la formazione di condensa superficiale ed interstiziale e produce una dettagliata relazione che riporta l'esito per tutti i mesi dell'anno completi di relativi diagrammi di Glaser - Analisi delle caratteristiche termiche dinamiche, calcolo della trasmittanza termica periodica e dello sfasamento dell'onda termica secondo la UNI EN ISO 13786.
- Calcoli e verifiche svolte: Potenza termica di picco dispersa per trasmissione e ventilazione - Fabbisogno di potenza per il dimensionamento del generatore - Fabbisogno di energia utile per la produzione di acqua calda sanitaria - Rendimenti del generatore (comprese caldaie a condensazione) con la produzione contemporanea di acqua calda sanitaria - Indice di prestazione energetica EPi, trasmittanze termiche delle strutture e rendimenti dell'impianto raffrontati con i valori limite imposti dai D.Lgs.
- Elaborati prodotti: Relazione Tecnica secondo l'allegato E al D.Lgs. 311, compilata nel gestore testi interno al programma, dove l'utente può facilmente modificarla o integrarla con proprie note aggiuntive ed esportarla nei più diffusi formati, come ad esempio MS-Word - Attestato di Qualificazione Energetica e Certificato Energetico completi del grafico colorato con la classe energetica di appartenenza dell'edificio, comprende la stima del fabbisogno annuale di energia primaria per il riscaldamento invernale, i consumi e la corrispondente emissione di gas ad effetto serra - Regione Lombardia: export del file XML da trasferire al sito del CENED per ottenere la certificazione secondo il DGR n. 8/5018.
- Interfaccia amichevole: È possibile creare rapidamente le strutture (pareti, pavimenti, soffitti) semplicemente trascinando i materiali dall'archivio con il mouse (drag & drop) - Il programma produce un rapporto dettagliato sui calcoli svolti segnalando a colpo d'occhio le eventuali verifiche negative - Il software è dotato di un comodo help in linea contestuale ai dati che l'utente deve inserire ed in grado di supportare il Professionista con tutta una serie di suggerimenti (anche concettuali) e normative tecniche riguardanti la fase che si sta svolgendo - La guida in linea comprende una serie di esempi che illustrano in modalità passo-passo come vanno inseriti ed elaborati nel programma diversi tipi di edifici da verificare.
- Normative di riferimento: Materiali: norme UNI 10351, UNI 10355, UNI EN 12525, UNI EN ISO 6946 - Dati climatici dei Comuni: UNI 10349, D.P.R. 412/93 e successive modifiche - Ponti termici: UNI EN ISO 14683 - Trasmittanza e verifica termoigrometrica: UNI EN ISO 13788 - Componenti finestrati: UNI EN ISO 10077-1 - Pavimenti e pareti contro terra: UNI EN ISO 13370 - Fabbisogno di energia termica per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria UNI-TS 11300 e EN ISO 13790 - Calcolo rendimenti: UNI 10348.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
- Processore Pentium 3 o superiore
- 256 Mb RAM, 300 Mb spazio libero su Hard Disk
- Windows Vista®, XP®, Service Pack 2®
- Componente .NET® 3.5 SP 1
- Lettore DVD
- Risoluzione video 1280x1024
- Accesso Internet per l'attivazione del software
ASSISTENZA TECNICA GRATUITA PER I PRIMI TRE MESI.
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwtecnocertifi.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 252,00 Euro anziche' 280,00 Euro
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento