venerdì 4 marzo 2011

La lezione di sesso all'università che scandalizza l'America

Una coppia di esibizionisti ha dimostrato agli studenti i segreti dell'orgasmo femminile

Una coppia di esibizionisti ha dimostrato agli studenti i segreti dell'orgasmo femminile

Il sex toy usato nella lezione
Il sex toy usato nella lezione

MILANO - La lezione di sesso all'università scandalizza l'America. Erano circa 100 gli studenti della Northwestern University di Chicago che lo scorso 21 febbraio hanno partecipato alla singolare lezione sulla «eccitazione sessuale femminile» del professore di psicologia John Bailey. Il docente, che ha tenuto una dissertazione facoltativa sul tema, al di fuori degli orari disciplinari, non si è limitato alla teoria, ma grazie all'aiuto di una coppia di esibizionisti, ha dimostrato agli studenti, praticamente, i segreti dell'orgasmo femminile. L'insolita vicenda, raccontata dal Chicago Tribune ha causato grande clamore Oltreoceano.

SEX TOY - La lezione, tenuta nel «Ryan Family Auditorium», è iniziata con una breve introduzione del professor Bailey che poi ha dato la parola al collega Ken Melvoin-Berg. Quest'ultimo, pagato per l'intervento circa 400 dollari, ha introdotto una discussione sul tema «Bondage, scambismo e altri feticci sessuali» e ha mostrato diversi video a luci rosse. Quindi sono apparsi al centro della scena la venticinquenne Faith Kroll e il suo fidanzato quarantaquattrenne Jim Marcus: la ragazza completamente nuda, supportata dal compagno che l'ha aiutata a masturbarsi con un sex toy, ha raggiunto l'orgasmo. Il professore Bailey ha spiegato che la coppia esibizionista ama fare sesso sotto gli occhi di altre persone e non è stata pagata per la dimostrazione: «Probabilmente ricorderò questa lezione per il resto della mia vita» ha spiegato Justin Smith, uno studente dell'ultimo anno che ha assistito all'esibizione - Stavamo guardando un video sull'eccitazione sessuale e a un certo punto i docenti hanno affermato "Perchè non diamo una dimostrazione pratica? Siete pronti per vedere del sesso dal vivo?"».

INCHIESTA - Chi non ha gradito la scelta di tenere una lezione del genere nell'ateneo è Morton Schapiro, rettore della Northwestern University che ha dichiarato in un comunicato di essere «preoccupato e deluso» per quello che è successo e di aver avviato un'inchiesta interna: «Sebbene la lezione sia stata organizzata al di fuori degli orari scolastici e gli studenti siano stati informati molto tempo prima e svariate volte di ciò che sarebbe stato mostrato, ritengo un errore madornale la scelta del professor Bailey. Semplicemente non credo che questa lezione fosse appropriata, necessaria e in linea con la missione accademica della Northwestern University».


DIFESA - Per adesso il docente di psicologia, che già in passato aveva fatto parlare di sé per la pubblicazione del libro «The Man who Would be Queen: The Science of Gender-Bending and Transsexualism» (L'uomo che voleva essere regina: La scienza del Gender Bender e il transessualismo) non fa marcia indietro e a chi gli chiede se è pentito della sua scelta risponde: «Se in futuro deciderò di dire che questa lezione non andava fatta, sarà solo perché questa poteva essere evitata e non perché qualcuno è stata danneggiata da essa». Poi aggiunge: «La reazione degli studenti alla lezione è stata estremamente positiva».



con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails