domenica 5 ottobre 2008

La Rete del Grillo: "COMUNICATO POLITICO NUMERO SEDICI"

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Contattaci 05/10/2008
.
Il post di Beppe Grillo
COMUNICATO POLITICO NUMERO SEDICI
Nulla smuove questo popolo. Solo la fame, forse, potrebbe. Essere governati da delinquenti e incapaci non turba più, da tempo, le coscienze. Gli italiani sono dei belli addormentati. Il Paese è governato da piduisti. Sono rimasti tali, a tempo pieno, dagli anni '70. Gelli è in pensione, ma Berlusconi e Cicchitto non hanno mai dato le dimissioni. L'Italia è gestita anche dagli ex comunisti, ora pidinimenoelle, che in vita loro non hanno mai lavorato e non sono mai stati neppure comunisti. D'Alema, Veltroni, Fassino e la consorte settelegislature Serafini. Sempre in torta, mai all'opposizione, sempre mantenuti dai contribuenti. Buoni a nulla e capaci di tutto. ... [continua]


PASSAPAROLA: LUNEDI



Vi ricordo l'appuntamento di domani con Passaparola, la rubrica settimanale di Marco Travaglio. ... [continua]


Il miglior commento

CHI PEDALA E

di salice piangente, francavilla al mare(ch) (Voti: 41)
leggi il post

APPELLO AL BLOG !!
LEGGETE ATTENTAMENTE!!

Per questo il 14 novembre invito tutti i milanesi a prendere la bicicletta per recarsi in ufficio, a scuola o solo per farsi un giro. Anche i NON MILANESI sono invitati per visitare la città. Io ci sarò con una bici fiammante azionata dalla mia possente massa muscolare. Riprendiamoci l'aria delle nostre città.

QUESTA è LA NUOVA GITA...QUESTA VOLTA A MILANO.
INVITO I BLOGGER E SOPRATTUTTO GLI AVATAR QUELLI VERI CHE SI LAMENTANO CHE IN QUESTO SPAZIO SI SCRIVE SOLAMENTE A PARTECIPARE.
INVITO TUTTI I MIEI AMICI CONOSCIUTI IN QUESTO SPAZIO( CI SIAMO GUARDATI IN FACCIA) A PARTECIPARE E DIFFONDERE LA NOTIZIA.
INVITO IL MEET UP DEL BLOG AD ADERIRE E SUPPORTARE L'INIZIATIVA E SOPRATTUTTO A CONTATTARE GLI ALTRI MEET UP( In particolare quello di Milano)
FACCIAMO QUESTA PROVA....DAL VIRTUALE AL REALE.....PER UNA PASSEGGIATA IN BICI CON BEPPE
ASPETTAVAMO QUESTO? O VOGLIAMO SOLO LAMENTARCI NEL VIRTUALE?
E NON CI SONO SCUSE ALLA NON PARTECIPAZIONE ......IO PARTO DA PESCARA !!!

P.S. Come scritto ieri secondo me è arrivato il momento di ritirare i pochi soldini dalla banca...ho questo presentimento.

SERENITA',PACE,AMORE

Lettere dalla Rete

KE SQUOLA!

di P.F.

Caro Beppe,
(sembra un po' la lettera a Babbo Natale)
Sono un precario della scuola, insegnante di arte nella scuola secondaria di primo grado (ex scuola media).
L'altro giorno ho saputo ad una assemblea sindacale che il prossimo anno saremo tutti licenziati, dice che ci manderanno a lavorare nel turismo.
"Ah bene!" dico io "Mi è sempre piaciuto viaggiare!"
Ma è mai possibile sentire cose del genere!
Tanto più che, nel settore pubblico, gran parte del lavoro viene svolto dai precari. Perché?
Perché sono gli unici che mantengono la mente attiva dovendosi gestire tra i mille cambiamenti, di programmi,
di graduatorie ecc.
Siamo gli unici ad essere veramente VIVI!!!
Cosa Succederà?
Sinceramente non mi ci vedo in un ufficio turistico, ma forse il vero problema sarà per chi rimane nella scuola, dovendo gestire classi di 30/35 ragazzi con orari massacranti?
Ma forse il problema non è quello che succederà, ma QUELLO CHE STA GIA' SUCCEDENDO!
Sicuramente non sei mai stato ad una convocazione, il fatidico giorno in cui il provveditore assegna gli incarichi annuali. La sensazione è quella di essere ad una fiera del bestiame, nella quale si spera di essere "nominato".
Ho un'invalidità dell'85% e da quest'anno ho potuto usufruire del "benefit" della legge 104; sono stato chiamato per primo!!! Ho potuto avere la prima scelta! Prendere 9 ore vicino a casa! L'anno precedente ho aspettato 10 ore in una sala d'attesa stracolma di colleghi, nel caldo di fine agosto, per sapere quale sarebbe stato il mio futuro immediato.
Fortunatamente faccio l'artista nel campo dell'arte contemporanea, riesco ad arrotondare e questo tiene viva la mia speranza di continuare a campare ... buffo no?


SCHIZOFRENIA E DITTATURA

di G.B.

Caro Beppe,
volevo segnalarti due notizie.
1) Ieri sera al TG5 un servizio riportava una dichiarazione del ministro della giustizia (!?!?! Ahi, quanto è sottovalutata...) Alfano sui processi CIVILI. Il ministro (...) annunciava che gli avvocati che faranno ostruzione e allungheranno eccessivamente i processi saranno puniti!
Visto che la maggior parte delle leggi se le fa scrivere dagli avvocati/senatori Ghedini e Longo (e Pecorella) e che buona parte dell'impunità dello psiconano è dovuta alla prescrizione dei reati creata da questi individui, siamo di fronte ad un caso di evidente SCHIZOFRENIA??? O prevedono già che per i processi penali non verrà mai emanato/applicato?
O dopo ci sarà un lodo Alfano bis per gli avvocati delle cariche più alte dello stato?
2) Roma, 2 ott. Psiconano - "E' mia intenzione procedere con un decreto legge su ogni materia che riterrò necessaria, anche imponendo al Parlamento..."
Mi risulta che: "Il decreto legge è un atto con forza di legge che può essere adottato dal governo (cioè dal Consiglio dei Ministri) in casi straordinari di necessità e urgenza." e che "Il d.l. è un provvedimento provvisorio con forza di legge, che entra in vigore immediatamente, il giorno stesso (o il giorno successivo) della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Tuttavia, se non viene convertito in legge dal Parlamento entro sessanta giorni dalla sua pubblicazione, decade retroattivamente (ex tunc): è come se non fosse mai esistito. 'Ma le Camere possono con legge, regolare i rapporti giuridici sorti sulla base del decreto non convertito (c.d. legge di sanatoria).'" (fonte WIKIPEDIA)
Qualcuno può spiegarglielo!?!?!
Per fortuna esiste LA COSTITUZIONE! Ultimo baluardo contro la dittatura!
Non sono un costituzionalista né mi occupo di giurisprudenza, tuttavia dalle poche lezioni di educazione civica al liceo mi è rimasta ben impressa l'idea che il sistema dei poteri dello stato è stato bilanciato in maniera tale da impedire un ritorno nel futuro di una dittatura come quella che era appena stata sconfitta!
La discussione parlamentare rallenta il sistema (per alcune materie si potrebbe velocizzare, si potrebbero ridistribuire i compiti fra le camere, si potrebbe ridurre drasticamente il numero di deputati e senatori, ecc. ecc.) ma, assieme ai principi della costituzione (finché reggono....), ci impedisce di ripiombare da un'oligarchia ad una dittatura...
e ci permette di sperare in un giorno nella vera DEMOCRAZIA!

Cordiali saluti

P.S.
Dio ci salvi da Berlusconi Presidente della Repubblica!
(Non so più che santo pregare per impedirlo nel 2013!)


.


I libri e i video di beppegrillo.it

mortibianche
Il video
Operazione Fiato sul Collo
Il Video
Foto
Veltroni: Meno litigi nel Pd
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails