lunedì 28 dicembre 2009

Il furto del TFR

La Rete del Grillo del 2009/12/27
LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 27/12/2009
.
Il post di Beppe Grillo
IL FURTO DEL TFR
Il matematico e economista Beppe Scienza vi fa un regalo per il nuovo anno. Un consiglio che salverà il valore del TFR a chi non l'ha ancora affidato ai fondi pensione. Passate parola a tutti i lavoratori, vostri colleghi o amici, di tenersi stretto il TFR nel 2010. Quando arriverà una busta arancione con la richiesta di spostare il TFR nei fondi pensione rifiutate. Per raccattare qualche adesione in più ci sarà probabilmente il silenzio/assenso, quindi dovrete rispondere per forza. Il 6 giugno del 2007, ben prima della crisi economica, il blog pubblicò il post: "Il TFR mormorò" con gli stessi consigli: "Se lavori nel settore privato ed entro fine giugno non dici nulla, il tuo TFR finirà nel risparmio gestito. ... [continua]


BOXING DAY

In Inghilterra il "Boxing Day", il 26 dicembre, è il giorno dei saldi. Fiumi di persone anche quest'anno, durante la più grave crisi economica inglese dal 1929, si sono messe in coda dall'alba per comprare qualunque cosa purchè scontata e di marca. In alcuni grandi magazzini è stata anticipata l'apertura alle 7 del mattino per la ressa ai cancelli, in altri molte persone sono cadute e ferite nella foga durante l'ingresso. Quando, in un futuro, una civiltà aliena arriverà sul pianeta Terra e cercherà le cause della scomparsa della nostra specie. Allora, per capire la follia umana, sarà sufficiente un frammento di un filmato di mandrie di buoi impazzite, disposte a tutto per entrare per prime in in un magazzino, per sapere la verità. ... [continua]


PASSAPAROLA, LUNEDI



Vi ricordo l'appuntamento di domani con Passaparola, la rubrica settimanale di Marco Travaglio. ... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

IL PARTITO DELL
leggi il post

commento di Aldo F., napoli (Voti: 59)

"Non ho chiesto io di fare poltica, mi è stata imposta dalla storia"

Silvio Berlusconi


Storia????
Perché adesso la mafia si chiama storia ???

Lettere dalla Rete

TRENITALIA, PRESI PER IL CULO

di C.D.G.

Moretti, panini e coperte…ma che mandato ha avuto da Ministro e Parlamento?
La trasformazione di Trenitalia in società di mercato si misura in un colpo d'occhio: alla stazione Termini, sui 24 binari della banchina principale, 12 sono riservati all'alta velocità. Spariti gli intercity, restano i carri per il trasporto "regionale" (il Lazio arriva fino a Benevento...), che al mattino si impilano in entrata fino a tre sullo stesso binario: ora si entra in stazione solo a sorteggio!
Il trasporto veloce non è integrativo, ma sostitutivo del trasporto decente: gli intercity, treni veloci col difetto di avere prezzi controllati, vengono azzerati e contemporaneamente si nega il diritto agli abbonati di fruire dell'Alta Velocità (400 € per un mensile Roma-Napoli). Con l'ultimo orario, treni da Roma per Bari, al pomeriggio, e da Napoli a Roma, al mattino, vengono cancellati pur avendo un indice medio di riempimento del 90%: la metà dei passeggeri erano abbonati, e questo a Moretti non piace. Che scendano! adesso quegli AV sono stati spostati ad orari assurdi, per una clientela presunta: indice di riempimento del 5%, quasi tutti abbonati che ancora non muoiono! Chi paga il danno economico all'azionista pubblico per voler inseguire un mercato finto? Perché questa macelleria sociale, visto che il sud continua ad annaspare nella dipendenza economica da Roma e dal nord? Si possono fare domande alla politica, di destra e di sinistra, visto che i 25 miliardi di d!
ebiti per l'Alta velocità li pagano i nostri nipoti fino al 2066 e non l'ex sindacalista Moretti? Si può fissare sulle tratte "di mercato" un rapporto minimo di 1:1 tra AV ed Intercity, in modo che il servizio universale, che per legge è dovuto dal concessionario Trenitalia, non sia più una finzione?


LETTERA APERTA

di G.P.

Sono un insegnante di religione. Ho letto la missiva natalizia inviata al Papa da Silvio Berlusconi. Il Presidente del Consiglio, tra le altre cose, scrive che "il messaggio di pace e di fraternità di Cristo viene dimenticato quando alla forza delle idee si risponde con la violenza", e aggiunge: "i valori cristiani sono sempre presenti nell'azione del Governo". A quale cristianità, a quale fraternità si riferisce Silvio Berlusconi? A quella anticattolica massonica o a quella anticristiana di chi respinge e seppellisce in mare gli immigrati disperati e affamati? O forse si riferisce alla cristianità, alla fraternità con cui vengono riabilitati i nostri carcerati e trattate le loro guardie? Qual è la forza delle idee di cui parla il Presidente del Consiglio? Quella che favorisce la fuga dei cervelli dall'Italia o quella che promuove la fuga dai cervelli degli italiani più deboli e più giovani, in balìa di alcolici e superalcolici, giochi d'azzardo e operatori dell'occulto pubb!
licizzati principalmente dai media del Presidente del Consiglio? Di quale violenza parla Silvio Berlusconi? Di quella delle sue televisioni o di quella dei suoi fraterni alleati leghisti? O forse della violenza del ministro Renato Brunetta, tanto aggressivo con i deboli, quanto inetto con i potenti? Quali sarebbero i valori cristiani dell'azione di Governo? I privilegi per le coppie di fatto riconosciuti ai parlamentari e disconosciuti al popolo o la confisca dei beni mafiosi negati al volontariato e rimessi in vendita per fare cassa? So bene che questa mia lettera aperta non avrà la stessa risonanza dello scritto del Presidente del Consiglio, ma mi chiedo com'è possibile che una persona che ha trasgredito 7 comandamenti su 10 possa rivolgersi al Pontefice con tanta superficialità ed altrettanto fariseismo, senza mostrare un minimo di ravvedimento, in particolare a Natale. Silvio Berlusconi ha nominato il nome di Dio invano? Sì. Ha osservato il giorno del riposo festivo? No! Ha commesso atti impuri? Sì. Ha commesso adulterio? Sì. Ha rubato? Sì, ha sottratto la Mondadori a Carlo De Benedetti con slealtà. Ha testimoniato il falso? Sì, ha giurato in tribunale di non essere iscritto alla loggia massonica P2. Ha desiderato la donna d'altri? Sì. Se diavolo non è, poco ci manca. E se a tutto questo aggiungiamo che ha definito "maroni", per non ripetere il suo termine triviale, coloro che vanno contro i propri interessi perché non votano lui, offendendo pesantemente il 62% degli elettori (quelli che non hanno votato, più quelli che hanno votato centrosinistra, tra cui molti cristiani e cattolici), la sua concezione della politica per fini personali è dimostrata. E nessuno venga a dirmi, dopo quel "maroni", che io non posso usare questi toni con un Presidente del Consiglio, che tra l'altro non riconosco come tale. Il motivo? Usurpa il nome e le parole di Gesù ad usum Delphini, nel silenzio universale delle Chiese cristiane. Intimorite? Interessate? O solo ricattabili?


.


I libri e i video di beppegrillo.it

vitaminagrillo
Il video
Il diritto ad essere diversi per una democrazia più forte e più sicura
Il Video
Foto
berlusconi contento
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails