principe alberto, nozze, 9 luglio, Charlene
I due, in coppia ormai da quasi dieci anni, si sono incontrati nel 2000, a Monaco, in occasione di una gara di nuoto, ma sono stati visti insieme in pubblico solo a partire dal 2006. Le voci di un possibile matrimonio circolano da allora nei media, riempiendo le riviste.
La presenza di Charlene al fianco del principe in occasione di diverse manifestazioni, e in particolare per le cerimonie organizzate nel 2007 a New York per i 25 anni dalla morte della principessa Grace, ha ancora di più amplificato queste voci. Ora è ufficiale. I due sis sposerrano l'anno prossimo.
Il principe, nato il 14 marzo 1958 è il figlio del principe Ranieri III e della principessa Grace Kelly ed è succeduto al padre il 12 luglio del 2005. Charlene Wittstock è di nazionalità sudafricana ed è nata il 25 gennaio a Bulawayo in Rhodesia (l'attuale Zimbabwe).
Le nozze si annunciano come un grande evento mediatico, anche se sarà difficile eguagliare quelle dei genitori di Alberto, il principe Ranieri e Grace Kelly, che nel 1956 attirarono in Costa Azzurra 1.800 giornalisti da tutto il mondo. La coppia potrebbe regalare presto alla Rocca un erede al trono, visto che i due figli avuti da Alberto da due relazioni occasionali non possono aspirare alla successione in quanto non nati da un matrimonio cattolico.
Nessun commento:
Posta un commento