Attualmente un vasto sistema temporalesco sta investendo la Lombardia, in particolare nel Milanese, sul Bergamasco e nel Bresciano. Piove anche in varie località del Trentino Alto Adige, ma presto le nubi nere invaderanno tutto il Nord.
La situazione tenderà infatti a peggiorare nelle prossime ore. I temporali raggiungeranno il Piemonte, mentre saranno più intermittenti in Valle d'Aosta e nell'entroterra Ligure. Dopodiché toccherà al Nordest, con maggiore coinvolgimento del Veneto e dell'Alto Adige. Temporali anche in Emilia.
Per quanto concerne invece il Centro-Italia, diciamo che le zone più a rischio saranno l'Appennino Toscano e Marchigiano. Previsti temporali anche sull'Abruzzo e sul Molise.
Invece, da questa ondata di maltempo, il Sud ne uscirà praticamente asciutto. In questo fine settimana sarà protagonista di belle giornate soleggiate e calde. I valori più alti verranno registrati in Sardegna, in Sicilia e sulla Puglia. Le massime potrebbero raggiungere localmente i 33/34 gradi. Al Nord? Come prevedibile, il maltempo porterà un forte calo delle temperature.
Nessun commento:
Posta un commento