le qualifiche. Secondo Hamilton. Lo spagnolo recupera all'ultimo
giro. Webber soltanto quinto
Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2010 di Formula 1. Il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il tempo di 1'39''394. Vettel ha centrato la decima pole stagione e la 15esima della carriera. Il driver di Heppenheim sarà affiancato in prima fila dalla McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'39''425). Lo spagnolo Fernando Alonso, leader del Mondiale, aprirà la seconda fila. Il ferrarista ha ottenuto il terzo tempo (1'39''792) proprio nel finale della sessione.
L'asturiano domani avrà accanto la McLaren-Mercedes dell'inglese Jenson Button (1'39''823), campione del mondo uscente e unico big tagliato fuori dalla corsa al titolo. La Red Bull accoglie con delusione il quinto posto di Mark Webber. L'australiano (1'39''925) è il principale rivale di Alonso visto che è staccato di 8 punti dal ferrarista nella graduatoria iridata: domani, però, si muoverà dalla terza fila.
Sesta posizione in griglia per la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1'40''202) che al semaforo verde avrà la chance di ostacolare l'avversario più temibile del suo compagno. La quarta fila è occupata da due ex ferraristi. Il brasiliano Rubens Barrichello (1'40''203) è settimo con la sua Williams davanti alla Mercedes Gp di Michael Schumacher (1'40''516) che ha fatto meglio del connazionale e compagno di squadra Nico Rosberg (1'40''859). A chiudere la quinta fila sarà la Renault del russo Vitaly Petrov (1'40''901). Indietro i due piloti italiani. Vitantonio Liuzzi, al volante della Force India, partirà 16°. Jarno Trulli, con la Lotus, ha chiuso le qualifiche in 19esima posizione.
Domenicali: "Siamo lì davanti, adesso viene il difficile"
«Il terzo posto non è male, ma manca ancora la parte più difficile». Così Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, dopo le qualifiche del Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale di F1. La Ferrari di Fernando Alonso scatterà dalla terza posizione in griglia. «Siamo lì davanti in seconda fila e questo è importante», dice Domenicali ai microfoni della Rai.
Nessun commento:
Posta un commento