mercoledì 24 settembre 2008

Milano: Lettera dalla famiglia di Abdul Guibre

Lettera dalla famiglia di Abdul Guibre


In questi giorni per noi molto difficili stiamo ricevendo la solidarietà e l'affetto di tante persone. Per noi questa vicinanza è molto importante perché ci aiuta a superare il dolore per un fatto inspiegabile, ci dà coraggio e non ci fa sentire soli. Per questo ringraziamo tutti.

Sabato 20 settembre ci sarà a Milano una manifestazione per Abdul, a cui parteciperanno tanti amici e alcune personalità importanti che hanno chiesto alle persone di buona volontà di alzare la voce, per dire che quello che è successo non deve più accadere, per dire no al razzismo, per non dimenticare.

Purtroppo non riusciamo a capire perché i giornali e le televisioni, dopo aver detto molte cose non vere sull'accaduto, ora non parlano di questa importante iniziativa per Abdul. Non capiamo perché, dopo aver parlato male per troppo tempo degli stranieri, facendo crescere un clima di odio e intolleranza, di fronte ad un fatto così grave e alla reazione di così tante persone, non venga data un'informazione adeguata.

Per questo chiediamo a chi vuole la pace, la giustizia, l'eguaglianza e la convivenza civile, a chi vuole avere delle informazioni vere e corrette, di far sapere a tutti che sabato 20 settembre, alle 14.30 a Porta Venezia, saremo in tanti a chiedere che non succeda più un fatto così grave e a dire "No al razzismo!".

Grazie. Famiglia Guibre

http://www.socialpress.it/article.php3?id_article=2238

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails