CONTIENE IL SOFTWARE PREVENTER-FV LITE CHE CONSENTE LA PREVENTIVAZIONE RAPIDA E LA STAMPA DELLA RELAZIONE TECNICA. II EDIZIONE
PROGETTAZIONE FOTOVOLTAICA IN CONTO ENERGIA. LIBRO CON SOFTWARE. NORME, TECNICHE ED ESEMPI APPLICATIVI. AGGIORNATO ALLA CIRCOLARE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE 22 FEBBRAIO 2008, N. 61/E E ALLA DELIBERA 280/07 IN VIGORE DALL'1 GENNAIO 2008. CONTIENE IL SOFTWARE PREVENTER-FV LITE CHE CONSENTE LA PREVENTIVAZIONE RAPIDA E LA STAMPA DELLA RELAZIONE TECNICA. II EDIZIONE
Autori: Mauro Moroni, Gabriele Nitrati
Editore: EPC
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 272
Anno: aprile 2008
Codice ISBN: 978-88-6310-023-5
Prezzo di copertina Libro+Software: 64,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Software (sconto del 10%): 57,60 Euro
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwnitrati.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 57,60 Euro anziche' 64,00 Euro
Non è solo pulita. Ma può essere anche vantaggiosa dal punto di vista economico. L'energia prodotta dal Sole sta prendendo piede anche in Italia. E, con il D.m. varato il 19 febbraio del 2007 e la delibera dell'AEEG n. 90/07, sono state definite anche le regole per usufruire degli incentivi e delle tariffe agevolate previste per l'installazione di impianti fotovoltaici. L'obiettivo del libro è proprio quello di offrire ai professionisti e agli operatori del settore, tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per progettare ed eseguire a regola d'arte impianti fotovoltaici in Conto Energia. Attraverso un'analisi preliminare della tecnica fotovoltaica, il testo spiega in maniera chiara e completa le varie problematiche relative alla progettazione e all'installazione degli impianti, tenendo in considerazione la normativa tecnica di riferimento, la gestione delle pratiche per l'accesso al "Conto Energia", la tassazione delle tariffe incentivanti e la manutenzione dei sistemi realizzati. Il taglio pratico del volume è sottolineato dall'inserimento di due esempi, che illustrano anche all'utente meno esperto, tramite calcoli ed illustrazioni, la scelta di tutti i componenti e la metodologia per eseguire una corretta analisi costi-benefici di un sistema fotovoltaico. Allegato al volume è il software Preventer-FV Lite, di Esfera Energia, che consente la preventivazione rapida di impianti fotovoltaici che desiderano accedere al nuovo Conto Energia. Dopo un dimensionamento della taglia dell'impianto, il software calcola la produzione energetica annua attesa (secondo UNI 10349), la tariffa incentivante e guida l'operatore alla compilazione dello studio di fattibilità, eliminando tutte le scelte non conformi alla normativa, redigendo una relazione tecnica stampabile.
SOMMARIO
Introduzione
La tecnologia fotovoltaica
Progettazione degli impianti fotovoltaici
Meccanismo di finanziamento in conto energia
Esempi di progettazione fotovoltaica
Appendice A: Metodo di valutazione rapida di moduli fotovoltaici
Appendice B: Il fotovoltaico nelle applicazioni spaziali
Appendice C: Guida alla richiesta degli incentivi e all'utilizzo del portale web
Appendice D: PreventerFV Lite 1.0
Manuale d'uso
Glossario Tecnico
Bibliografia
DESTINATARI
Ingegneri, architetti, geometri, periti, impiantisti, studenti, studi di progettazione in ambito edile e termotecnico, uffici e studi tecnici.
PER SAPERNE DI PIÙ [FORMATO PDF, 816 KB]: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwnitrati2.pdf
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwnitrati.htm
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Una non risposta varrà come consenso alla spedizione della ns. newsletter.
Nessun commento:
Posta un commento