FRANK LLOYD WRIGHT
Autore: Daniel Treiber
Editore: Jaca Book
Traduzione: Antonella Mastrorilli
Formato: 21,5 x 24 cm
Pagine: 194
Illustrazioni: interamente stampato a colori
Rilegatura: Rilegato
Anno: aprile 2008
Codice ISBN: 978-88-16-60400-1
Prezzo (di copertina): 45,00 Euro
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/latreiber.htm
Molti storici dell'architettura annoverano Frank Lloyd Wright tra gli inventori della modernità. Tuttavia, in un epoca come quella attuale, caratterizzata da una curiosità dilagante per il paesaggio, da una valorizzazione forte dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, da una nuova comprensione della città diffusa, da un interesse per l'eterogeneo o, ancora, da progetti architettonici letteralmente sempre più «organici», l'opera di Wright ci appare sotto una luce nuova.
Pur analizzando in maniera equilibrata la produzione dell'architetto, dalle opere giovanili alle ultime case, più libere, questo libro non propone un approccio cronologico all'opera, ma tematico.
Saggi come quello sul pensiero urbanistico di Wright, o sull'impatto dei valori culturali del Giappone, rivelano questo approccio innovativo all'opera del più grande degli architetti moderni.
Al di là delle prodezze dello spazio architettonico, questo testo invita anche a considerare l'armonia degli edifici con il loro paesaggio, il rapporto con le stagioni o ancora l'attenzione rivolta alla materialità stessa delle costruzioni, che si tratti di decori lussuosi o di materiali più modesti, più rudi, essi appaiono sempre immersi in luminose atmosfere sofisticate che legano mirabilmente trasparenza e penombra.
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/latreiber.htm
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento