venerdì 2 aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 2 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 02 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Budget Economico e di Tesoreria
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.

RASSEGNA STAMPA
SEMPLIFICAZIONI – Avvio soft della comunicazione unica
Per la ComUnica restano da risolvere alcuni problemi
Il debutto della “ComUnica” è stato soft; infatti, nel primo pomeriggio sono state registrate circa 5mila denunce, numero inferiore al flusso atteso. Sussistono purtroppo ancora dei problemi da risolvere; per le aziende di nuova costituzione che, contemporaneamente, iniziano l’attività anche con l’assunzione di personale dipendente, l’utilizzo di ComUnica può impedire al futuro datore di lavoro di rispettare le disposizioni previste in materia di comunicazione anticipata della costituzione del rapporto di lavoro, vedendosi così irrogare delle sanzioni.
Il Sole 24 Ore

ACCERTAMENTO – Gerico parifica gli amministratori
Addio ai vecchi indicatori di normalità economica a carattere transitorio
Gerico 2010, a seguito della revisione annuale di un terzo degli studi di settore, dovrebbe introdurre rilevanti novità, tra le quali si segnala la revisione straordinaria in conseguenza della crisi; sono state effettuate anche alcune modifiche che riguardano, tra l’altro, l’analisi della normalità economica e l’applicazione di un correttivo individuale che tiene in considerazione la contrazione dei ricavi o dei compensi. A partire da quest’anno, inoltre, non dovranno più essere applicati i vecchi indicatori di normalità economica a carattere transitorio. Gerico 2010 dovrebbe anche equiparare il peso dei soci amministratori tra società di persone e società di capitali.
Il Sole 24 Ore

AGENZIA DELLE ENTRATE – Rimborsi Iva in via telematica
Pronto il canale telematico per le istanze di rimborso Iva ai non residenti
Ieri è stato pubblicato sul sito web dell’Agenzia delle Entrate il provvedimento direttoriale del 1° Aprile 2010, mediante il quale diventa operativo il canale telematico per le istanze di rimborso Iva ai non residenti. Con tale documento possono essere applicate le nuove disposizioni per semplificare le procedure e arginare le truffe sull’Iva intracomunitaria.
Il Sole 24 Ore

AGENZIA DELLE ENTRATE – Il no alla conciliazione costa caro
Le Entrate forniscono chiarimenti sul contenzioso
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare numero 17/E del 31 Marzo 2010, ha fornito dei chiarimenti con riguardo alle novità introdotte dalla riforma del codice di procedura civile; in particolar modo, è stato chiarito che se il giudice tributario accoglie la domanda del contribuente in misura non superiore rispetto all’eventuale proposta conciliativa rifiutata senza che sussista un giustificato motivo, la parte che ha opposto rifiuto è condannata al pagamento delle spese.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l'opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 calcolatrice 2Tabelle di Utilità e Fogli di calcolo per la nuova deducibilità delle spese di rappresentanza.

La nuova deducibilità delle Spese di rappresentanza
Il presente file permette di determinare l'ammontare di spese deducibili sulla base dei nuovi criteri dell'art. 108 del TUIR.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails