CORSO DI FORMAZIONE SUI DISPOSITIVI ANTISISMICI
Vimercate (MB) - Cosmo Hotel Torri
30 aprile 2010
PER APPROFONDIMENTI O PER ISCRIVERSI: http://www.archimagazine.com/cdisposismici.htm
QUESTA ATTIVITÀ DI FORMAZIONE RIENTRA TRA I COSTI DEDUCIBILI NELLA MISURA DEL 50% PER I REDDITI DEI LIBERI PROFESSIONISTI. (ARTT. 53 E 54 DEL D.P.R. 22.12.1986 N. 817 E SUCCESSIVE MODIFICHE)
A seguito della pubblicazione del D.M. per le costruzioni avvenuta il 4.02.2008 e della relativa circolare 617 del 2.02.2009, le Norme Tecniche per le costruzioni sono state aggiornate rispetto alla versione del 2005. La giornata di formazione ha come obiettivo l'approfondimento del punto 11.9 delle Norme tecniche per le costruzioni 2008 che definisce, coerentemente con le finalità del cap. 11 relativo a materiali e prodotti da costruzione, criteri e regole per la qualificazione e l'accettazione dei dispositivi antisismici. Il corso è volto all' aggiornamento professionale di ingegneri e progettisti.
RELATORE:
Prof. Ing. Paolo Riva: Professore Ordinario di Costruzioni in C.A. e C.A.P. e Costruzioni
in Zona Sismica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bergamo.
PROGRAMMA
9:00 - 13:00
Normative di riferimento
Dispositivi dipendenti dallo spostamento:
- dispositivi "lineari"
- dispositivi "non lineari"
Dispositivi dipendenti dalla velocità o "viscosi"
Isolatori:
- elastomerici
- a scorrimento
Pausa pranzo
14:00 - 18:00
- Dispositivi a vincolo rigido, dispositivi di vincolo provvisorio
Criteri di scelta e di accettazione
Esempi di applicazione
Domande ai relatori
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione e' di: 200,00 Euro + 20% IVA = 240,00 Euro
Questa attività di formazione rientra tra i costi deducibili nella misura del 50% per i redditi dei liberi professionisti. (artt. 53 e 54 del D.P.R. 22.12.1986 N. 817 e successive modifiche)
PER APPROFONDIMENTI O PER ISCRIVERSI: http://www.archimagazine.com/cdisposismici.htm
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento