IMPIANTI ANTINCENDIO. TIPOLOGIA, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, COLLAUDO, MANUTENZIONE, ESEMPI PRATICI. III EDIZIONE
Autori: Sandro Marinelli, Luciano Nigro
Editore: EPC
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 480
Anno: aprile 2010
Codice ISBN: 978-88-6310-218-5
Prezzo di copertina: 33,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 10%): 29,70 Euro
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/ltmarinigro.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 29,70 Euro anziché 33,00 Euro
PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.archimagazine.com/bookshop/ltmarinigro2.pdf
In che modo scegliere l'impianto antincendio più funzionale alle proprie esigenze? Quali sono le norme da rispettare? Come fare la scelta giusta fra i diversi sistemi offerti dal mercato? Aggiornato secondo tutte le ultime novità normative europee ed internazionali, ampliato per trattare con più dettaglio i sistemi water mist, il volume cerca di dare risposte esaurienti a tutte queste domande, consentendo al lettore di fare un salto di qualità sul fronte della sicurezza utilizzando i cosiddetti "impianti di protezione attiva". Una guida dettagliata che, oltre ad offrire una panoramica completa di tutte le norme vigenti in Italia, fa anche riferimento agli standards europei ed alla applicazione della direttiva CPD e della marcatura CE ormai pienamente operative. Del resto, i sistemi di spegnimento possono essere considerati realmente efficaci solo se la loro progettazione, realizzazione e manutenzione sono effettuate a "regola d'arte". E' operante presso l'Ente Italiano di Unificazione una Commissione (Protezione Attiva contro gli Incendi) che ha pubblicato una serie di Norme tecniche UNI od UNI-EN, che comprende ormai quasi tutti i sistemi di protezione attiva disponibili sul mercato. Tali norme costituiscono, in Italia, la «Regola dell'Arte» in materia e sono l'unico riferimento certo per committenti, progettisti, installatori, collaudatori e manutentori. Il volume, oltre ad indicare i corretti riferimenti normativi ed i criteri di progettazione da applicare, illustra le filosofie di base ed i criteri progettuali utili per scegliere, caso per caso, la tipologia dell'impianto di protezione attiva più adatto allo scopo. Uno strumento utilissimo, insomma, per avere sempre sotto mano un quadro sintetico e comparativo dei pregi e difetti che accompagnano ogni sistema di protezione attiva antincendio, non perdendo mai di vista l'obiettivo di realizzare misure realmente efficaci.
INDICE
Prefazione
- La protezione attiva
- La normativa tecnica nel settore dei sistemi di protezione attiva
- I principi della gestione del rischio d'incendio
- I sistemi di rilevazione d'incendio
- Le alimentazioni idriche antincendio
- Le reti antincendio con idranti
- I sistemi automatici a pioggia (sprinkler)
- I sistemi a clean agent: progettazione, realizzazione, utilizzo
- I sistemi water mist
- Altri sistemi di protezione contro l'incendio di tipo speciale
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/ltmarinigro.htm
ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 29,70 Euro anziché 33,00 Euro
PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.archimagazine.com/bookshop/ltmarinigro2.pdf
L'acquisto nel Bookshop di archimagazine è possibile tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24.
Il bookshop è aggiornato quotidianamente e presenta le novità editoriali proposte direttamente dalle case editrici o dagli autori a prezzi di copertina o in sconto archimagazine.
Il cliente riceverà a domicilio quanto ordinato entro pochi giorni, a mezzo posta, pagando in contrassegno, cioè direttamente al postino al ricevimento dei libri.
_____________________________________________________________________________
SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________
Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine
Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento