martedì 20 aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 20 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 20 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Modello Unico SC 2010 e IRAP 2010.
File excel per il calcolo imposte delle Società di capitali e per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del modello UNICO Società di Capitali 2010 e IRAP 2010

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
ACCERTAMENTO – Sugli studi pronte 200mila lettere
Gerico ai tempi supplementari per chi vuole giustificare lo scostamento
Il direttore generale accertamento dell’Agenzia delle Entrate ha confermato che per quest’anno l’Agenzia invierà nuovamente ai contribuenti non in regola con gli studi, lettere di “avvertimento” per invitarli a correggere la situazione. Si stima che si tratterà di più di 200mila lettere. Per consentire ai contribuenti di spiegare compiutamente le ragioni per cui i ricavi effettivi si discostano dalle stime di Gerico, si darà la possibilità di una comunicazione ulteriore la cui formulazione è in questi giorni oggetto di studio da parte dell’Agenzia.

Il Sole 24 Ore

CASSAZZIONE – Illegittimo il massimo scoperto
Nel tasso globale antiusura deve essere calcolata anche la commissione
La Corte di Cassazione con la sentenza n. 12028 della sesta sezione penale depositata il 26 Marzo, ha stabilito che nella determinazione del tasso d’interesse usurario rientra anche la commissione di massimo scoperto. La Suprema Corte ha interpretato l’art’644 del codice penale che prevede di considerare rilevanti ai fini dell’usura “tutti gli oneri che un utente supporti in connessione con un suo uso del credito” stabilendo che tra questi oneri rientra indubbiamente la commissione di massimo scoperto. Inoltre nella Sentenza è stata fornita un’analisi della natura della commissione di massimo scoperto che non è un interesse in senso tecnico ma piuttosto un onere in relazione allo “scoperto di conto corrente”.

Il Sole 24 Ore

IVA – Intrastat senza sanzioni
Ultimo giorno per il modello elettronico dei trimestrali
Scade oggi per gli operatori trimestrali il termine per la presentazione degli elenchi in formato elettronico, mentre c’è tempo fino a lunedì 26 aprile per l’invio via web tramite il servizio telematico doganale (Std). L’Agenzia delle Dogane con la nota del 19 febbraio scorso ha consentito la produzione dei modelli in formato elettronico fino al 30 aprile, purché presentati entro il mese successivo al periodo di riferimento, anziché il 25, scadenza prevista a regime. Per gli operatori trimestrali la scadenza di aprile è anche l’unica occasione in cui eventuali irregolarità di compilazione non verranno sanzionate.

Il Sole 24 Ore

ACCERTAMENTO – Le indagini finanziarie conquistano nuovo spazio
L'Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti sulle indagini finanziarie
Con la circolare 20/E/2010 l’Agenzia delle Entrate fornisce approfondimenti sull’attività di controllo per il corrente anno in merito alle attività finanziarie. Con questa circolare viene messo in luce che le indagini finanziarie verranno utilizzate, in particolare, quale ausilio ai controlli per gli esercenti un’arte o una professione, per i quali si prevede un numero di controllo superiore a quelli effettuati nel 2009. La stessa circolare rileva l’importanza delle indagini finanziarie anche per i controlli relativi alle imposte di registro.

Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo l'accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 occhiali Lo scopo di questo corso è quello di aiutare l'operatore aziendale con conoscenze contabili, a conoscere e capire lo strumento contabile più importante dell' azienda, al fine di trarne notizie e informazioni da utilizzare nelle decisioni strategiche.
80x80 commercio elettronicoUtili Programmi per l'attività del professionista e delle aziende, Foglio di calcolo Ravvedimento, Ammortamento e coefficienti fiscali, Deducibilità interessi passivi, thin cap e pro rata e tanti altri utili fogli di lavoro.
Calcolo rate mutuo e piani di ammortamento
Trattasi di un file progettato interamente in Excel e permette il calcolo rapido della rata di mutuo, sia essa mensile che semestrale, per qualsiasi importo e per qualsiasi tasso.
Utilissimo per imprese di costruzioni, agenzie immobiliari e tecnici per fornire alla clientela un rapido calcolo della rata di mutuo da pagare.
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
80x80 finanziamentiUtili Guide con relativa Modulistica per aprire nuove attività d'impresa o di lavoro autonomo, a partire dall'attività di Bed and Breakfast all'attività di ingegnere. In Allegato tutta la Modulistica necessaria per l'inizio attività.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
banner
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails