Alla Sao Paulo Fashion Week si sono alzati in piedi per applaudirla. Non capita spesso nel luccicante e freddo mondo della moda, ma stavolta in passerella ha sfilato una modella d'eccezione: Lea T. Prima transgender a rivoluzionare i canoni estetici delle top model coniugando sensualità femminile alla virilità dell'uomo. Un fascino fuori dal comune che ha fatto sognare il Brasile.
Lei, all'anagrafe brasiliana Leandro, è figlia del calciatore Toninho Cerezo. ex centrocampista di Roma e Sampdoria, entrata ormai nella lista delle 50 top model più richieste. A Sao Paulo ha sfilato per ultima nella collezione d'inverno dello stilista brasiliano Alexandre Herchcovitch, finendo per strappare l'approvazione del pubblico che non ha esitato ad applaudirla calorosamente.
Quella brasiliana è stata la prima apparizione in patria della modella transessuale scoperta e lanciata da Givenchy. "Lea è sempre stata molto femminile: superfragile, molto aristocratica" spiega Riccardo Tisci, lo stilista italiano che l'ha voluta come testimonial. Sulle passerelle in pochi avrebbero messo in discussione i confini della sessualità prima che sulla scena comparissero Lea T e le top model trans.
con tgcom
Nessun commento:
Posta un commento