Sensualità da addentare, o anche solo da spizzicare, leccare, annusare. E' quanto propone il fotografo tedesco Ulrich Grolla nel suo splendido libro di cucina erotica, uscito in questi giorni in Germania, "Desserts fuer Verliebte", Dessert per amanti, 96 pagine di immagini e 41 ricette dolcissime da realizzare sul corpo dell'amata per accendere i sensi e la passione.
Le immagini di Grolla |
Gallery |
Nessuno può negare l'indissolubile legame tra cibo e sessualità, cibo e eros.
Il Dalai Lama diceva "dedicati all'amore e alla cucina con tutto il cuore". E Grolla ha saputo coniugare le due arti dei sensi in maniera esemplare.
Godere con tutti i sensi, questo il messaggio delle sue fotografie a colori e in bianco e nero, il leit motiv che collega l'erotismo al cibo da secoli. Ed è soprattutto lo "spizzicare", suggerisce il fotografo tedesco, ad avere forti connotazioni erotiche, quel gioco malizioso e sensuale legato al
godimento dell'assaporare con tutti i sensi.
Praline, fragole, panna, ma anche un corpo, offerto per l'estasi della passione.
In Giappone si chiama body sushi, ragazze/ragazzi-piatto, fanciulle e fanciulli di rara bellezza, che, completamente nudi, si prestano per "contenere" le prelibate pietanze orientali a base di pesce crudo, alghe, riso, uova di tartaruga e salsine.
Body sushi
Gallery
E' l'ultima tendenza in fatto di celebrazione del corpo, del cibo e dell'arte. Qualcosa che ha a che fare con reminiscenze di cannibalismo miste a un po' di necrofilia. Il tutto condito dalla vaga aspirazione a quell'armonia di stampo giapponese, secondo cui a tavola, sapore, bellezza e "vasellame" dovrebbero armonizzarsi come nelle antiche cerimonie conviviali.
Affaritaliani.it
Nessun commento:
Posta un commento