Tania Cagnotto e Francesca Dallapè
"L'amicizia è un sentimento meraviglioso, ma delicato. O c'è per davvero o non c'è", racconta Tania. "E' un rapporto genuino il nostro. Noi ci diciamo in faccia quello che pensiamo e riusciamo a completarci nelle differenze", aggiunge Francesca.
Atlete professioniste e serie e amiche quindi: "Ci conosciamo da 16 anni e ci frequentavamo anche prima di cominciare ad allenarci insieme", spiega Tania. "Durante le trasferte stiamo insieme 24 ore su 24". La sintonia e l'armonia tra loro è tangibile e si basa proprio sull'amicizia che le due ragazze condividono anche fuori dalla piscina.
"Fare sincro vuol dire dividere tutto. Allenamenti, viaggi, gare, alberghi, ristoranti, sempre insieme. Devi avere qualcuno a fianco con i tuoi stessi ideali, una persona che voglia raggiungere con te lo stesso obiettivo. Non riuscirei a sentirmi serena se non fossi in perfetta sintonia con Francesca", afferma Tania. "Ora ci viene spontaneo scambiarci la musica da ascoltare o i vestiti, i libri. Se andiamo a qualche festa, ci diamo consigli. Adoriamo anche andare a fare shopping insieme", continuano le due atlete.
Ma ognuna poi ha anche la sua vita privata. Il ragazzo di Francesca Dallapè si chiama Manuel e studia odontoiatria. Quello di Tania Cagnotto si chiama Stefano e fa il commercialista. "A modo loro sono dei grandi campioni: sopportano con pazienza e amore non solo i sacrifici che impone loro la nostra vita di sportive sempre in giro per il mondo, ma anche il nostro specialissimo rapporto che è la chiave di tutti i nostri grandi successi".
Nessun commento:
Posta un commento