Nessuno si è tirato indietro, anzi, ci sono sempre più impegni all'orizzonte. Tim non solo non volta le spalle a Belen ma ha già programmato i piccoli filmati pubblicitari che la stessa ha appena finito di girare in Spagna con Christian De Sica. Il 25 agosto inizieranno le riprese del cinepanettone natalizio: ci sarà ancora una volta Belen, questa volta come attrice principale, sempre al fianco di De Sica. Ieri, appena atterrata a Fiumicino proveniente dalla Spagna, l'argentina ha trovato ad attenderla i signori della produzione che si occupano della fiction «Il commissario Montalbano». Proprio Belen sarà tra le protagoniste di uno degli episodi della prossima stagione. Non è finita. Il 2 ottobre Pupi Avati ha confermato Belen nel cast del suo prossimo film. Poi ci sono gli sponsor cosiddetti «minori».
Dunque, dopo i primi imbarazzi, risulta chiaro come la forza del personaggio e della sua valenza pubblicitaria-artistica sia molto più forte di un'inchiesta giudiziaria rivangata e rinfocolata dalle cronache. Non c'è telegiornale che tenga, non c'è prima pagina che tenga. Belen Rodriguez, secondo le indagini di mercato che il responsabile dell'ufficio stampa Telecom Carlo Fornaro ha citato ieri, permea l'immaginario collettivo degli italiani (maschi e femmine), al punto da poter cancellare qualsiasi attacco negativo. Attacchi che avrebbero forse distrutto la carrierina di qualche letterina amica delle ore piccole. Ma Belen è entrata in serie A, fors'anche in Champions League e lì ciò che non ti abbatte ti fortifica.
Nessun commento:
Posta un commento