mercoledì 5 gennaio 2011

Berlusconi: «I comunisti ci sono ancora e vogliono farmi fuori usando i pm»

Il cavaliere: «Gli italiani non si riconoscono in questa sinistra»

Il premier commenta foto D'Alema: «Non è un cachemire che può cambiare il cervello e il cuore della gente»
MILANO - «I comunisti ci sono, esistono eccome» ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con «Kalispera», la trasmissione condotta dal direttore di Chi (testata del gruppo Mondadori controllata dalla famiglia Berlusconi) Alfonso Signorini. I comunisti non sono cambiati e «utilizzano i magistrati a loro vicini, perché mi considerano un ostacolo da eliminare, per arrivare al potere» ha aggiunto il premier.

LA FOTO - Signorini ha mostrato al premier una fotografia dell'ex premier e attuale presidente del Copasir Massimo D'Alema (Pd) in vacanza con la moglie a St. Moritz e commentando la fotografia, ha chiesto a Berlusconi se, secondo lui, i comunisti esistono ancora visto che politici ex Pci come Massimo D'Alema fanno le vacanze in località come St. Moritz , vestono con il cachemire e vanno in barca a vela. Berlusconi ha risposto: «Non è un cachemire che può cambiare il cervello e il cuore della gente. I nostri post-comunisti fanno finta di avere abitato su Marte e dicono anche di non essere mai stati comunisti, ma non hanno mai fatto i conti con il loro passato e con gli orrori di una ideologia spaventosa. Ricordiamo sempre che è stata l'ideologia più disumana e criminale della storia dell'uomo che ha prodotto solo miseria e disperazione e più di 100 milioni di morti».

GLI ITALIANI E LA SINISTRA - A giudizio del premier i comunisti lo considerano «un ostacolo da eliminare assolutamente per arrivare al potere. Purtroppo - aggiunge Berlusconi - temo che non cambieranno mai». Alla battuta di Signorini che sottolinea come il premier non cederà mai il potere ai comunisti, Berlusconi replica con un «non sono io a darglielo, sono gli italiani che, per fortuna non si riconoscono in questa sinistra».

«MAI AVUTO UNA DONNA DI SINISTRA» - Replicando a una domanda del presentatore, che gli chiedeva se avesse mai avuto una tresca con una donna di sinistra, il premier ha risposto prontamente: «Mai, posso giurarlo». E quando Signorini gli ha fatto notare che la sua ex moglie, Veronica Lario, è diventata una icona della sinistra, Berlusconi ha svicolato abilmente con un «mi astengo».

IL PD: «CHE FANTASTICO REPERTORIO» - «Che fantastico repertorio quello di Silvio - commenta una nota del Pd -. Ci ha offerto un irresistibile refrain di vecchi cavalli di battaglia spompati. Peccato che il presidente del consiglio non trovi mai la maniera di parlare dei problemi reali degli italiani, che sono tanti, a cominciare dalla disoccupazione a proseguire con le tariffe dei servizi, che aumentano senza sosta». Nella nota, firmata da Antonio Misiani della segreteria del Pd, si definisce l'intervento di Berlusconi alla trasmissione Kalispera «un magnifico sketch, in cui però mancava il classico dei classici: i comunisti mangiano i bambini».

con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails