Di certo, tutto il successo che ha avuto la Germanotta è frutto di un lungo lavoro e di una rara determinazione, come del resto lei stessa ha dichiarato. Ma a che prezzo? A dire il vero sembra che a volte, per non dire sempre, la cantante perda di vista la linea di confine tra il personaggio Lady Gaga e la persona Stefani Germanotta.
Gli scandali e le provocazioni, allora, vanno oltre il video di Alejandro, in cui compare vestita da suora, e le esibizioni sul palco ricoperta di sangue; l'artista non smette di far parlare di sé neppure durante una tranquilla domenica trascorsa a vedere la partita degli Yankees, presentandosi allo stadio in lingerie, e tantomeno quando prende l'aereo, facendosi fermare dalle guardie aeroportuali di Londra per l'abbigliamento troppo eccentrico.
Ovviamente, le reazioni al suo comportamento così fuori dalle righe non hanno tardato ad arrivare. Ad esempio, gruppi di ferventi cattolici, come la "Chiesa Battista di Westboro", hanno accusato la cantante di immoralità, scrivendo frasi provocatorie e offensive durante il concerto a St. Louis del 17 luglio.
Nemmeno i colleghi e, soprattutto, le college dello star system hanno risparmiato continui attacchi a Lady Gaga, basti pensare a Naomi Campbell e Kate Moss, che si sono rifiutate di condividere con la cantante la copertina di una famosa rivista americana.
Eppure, allo stesso tempo, sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che farebbero di tutto per collaborare con la cantante, per non parlare di quante artiste affermano di avere in qualche modo ispirato Lady Gaga.
Nessun commento:
Posta un commento