mercoledì 30 novembre 2011

Libia: le vere ragioni di una guerra

Presentazione del libro:”Libia 2011”
(Jaka book edizioni)
Giovedì, 1 Dicembre 2011 ore 21.00
Sala AVIS Via Serraglio Cesena


Intervengono:
- Paolo Sensini (autore del libro/saggista)
- Marinella Correggia (giornalista/collaboratrice de “Il Manifesto”)
La serata sarà aperta dalla proiezione di alcuni brevi video
Dopo mesi di devastanti bombardamenti della NATO la Libia è un paese distrutto . Migliaia di tonnellate di bombe e missili hanno causato migliaia di vittime civili per vincere la strenua resistenza di chi non voleva un ritorno al passato “coloniale” e all'oscurantismo religioso delle bande di Al CIAida.
L'Italia ha partecipato, contro i suoi stessi interessi, a questo macabro banchetto organizzato dagli imperialisti anglo -americani e francesi, bombardando con la benedizione del Presidente Napolitano Costituzione in mano.
Gli stessi poteri forti, fautori della guerra, hanno tolto di mezzo l'”infedele” Berlusconi per insediare Monti: un ragioniere di loro fiducia. Sancendo così la fine di ogni sovranità nazionale politica e democratica del nostro paese; imponendo ai lavoratori italiani ulteriori sacrifici per pagare i costi delle loro folli guerre e le truffe finanziarie delle loro banche. Il centro-sinistra dopo aver invocato la bombe su Tripoli e Sirte applaude al nuovo governo e ai suoi programmi di macelleria sociale. I pacifisti e buona parte dei NO global , salvo qualche eccezione, hanno preferito scambiare mercenari, tagliagole integralisti e razzisti per “rivoluzionari”.
Libri come “Libia 2011” in un clima di censura mediatica, senza precedenti, possono aiutarci a capire la posta in gioco della partita che si sta giocando in tutto il Medio Oriente; e le conseguenze sulle nostre vite e sul nostro futuro.

Organizza: Volenterosi contro la guerra Cesena

Contatti

Related Posts with Thumbnails