sabato 22 gennaio 2011

Calcio: Incidente per Vargas, illeso Guidava il cugino ubriaco

Nessun danno fisico all'esterno sinistro peruviano viola, ma la Porsche è stata distrutta

FIRENZE - La Porsche distrutta, un altro veicolo tamponato, nessuna conseguenza fisica per gli occupanti le vetture, ovvero il calciatore della Fiorentina, Juan Manuel Vargas che sulla fuoriserie era con il cugino, più il conducente di un altro mezzo. Questo l'incidente in cui Vargas è rimasto illeso all'alba nella zona di Poggio Imperiale.

La Porsche, sembra per la velocità, è andata fuori controllo, ha saltato sopra un cordolo spartitraffico e tamponato una vettura in movimento, quindi, ormai semidistrutta, si è schiantata a lato della carreggiata dove ha concluso la sua corsa. Secondo quanto emerge dagli accertamenti della polizia municipale, alla guida della Porsche c'era il cugino del giocatore della Fiorentina: lo avrebbe dichiarato lo stesso Vargas agli agenti che sono intervenuti per dare soccorso e per i rilievi. Il cugino, sottoposto all'etilometro, è poi risultato ubriaco. Inoltre dubbi ci sarebbero sulla patente di guida, perchè sembra che il cugino non ce l'abbia. Il cugino, curato all'ospedale di Careggi, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza; Vargas potrebbe essere denunciato per aver affidato la vettura a una persona non in grado di guidarla.

La Porsche di Vargas, peraltro inservibile, ora è sottoposta a fermo giudiziario. Gravi danni anche all'altra vettura. Proprio il conducente dell'auto tamponata e un altro automobilista di passaggio hanno aiutato Vargas e il cugino a uscire dalle lamiere accartocciate. Entrambi saranno sentiti per testimoniare su chi effettivamente era alla guida della Porsche. Gli accertamenti dei vigili urbani comunque proseguono per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente e le eventuali responsabilità di Vargas, quale proprietario della Porsche, ed eventualmente del cugino come conducente.

«Ho saputo che Vargas ha fatto un incidente nella strada dove abito, forse voleva venire a salutarmi, solo che era un po' presto, io dormivo ancora», ha ironizzato l'allenatore Sinisa Mihajlovic, che abita con la famiglia nella zona di Poggio Imperiale.

con corriere.it

Incidente in montagna, muore Silvio Berlusconi omonimo del premier

Ironizzava sul suo nome, era di sinistra e disse: «Di Berlusconi operaio ci sono solo io»


MILANO - Silvio Berlusconi, 57 anni, omonimo del premier, è morto in un incidente in montagna nel Comasco, sul sentiero che sale alla capanna Menaggio. Berlusconi è scivolato su un lastrone di ghiaccio ed è precipitato per trenta metri: inutili i soccorsi, il corpo è stato recuperato dall'elicottero del 118. Operaio in tessitura, Silvio Berlusconi viveva a Veniano (Como) e spesso la sua omonimia era stata al centro di servizi giornalistici, specialmente in occasione delle elezioni politiche, dal momento che il Silvio Berlusconi comasco era un sostenitore del centrosinistra. Ironizzò ad esempio quando il premier si definì «Presidente operaio». «Di Silvio Berlusconi operaio ci sono soltanto io» disse l'omonimo, che raccontò anche di avere rifiutato le candidature che gli erano state offerte da liste civetta, ansiose di poter vantare un Silvio Berlusconi capolista. (Fonte Ansa).

MICI 2011 SERALE ANTICIPAZIONI: Marco Carta, Valerio Scanu e Marco Mengoni nella terza puntata

Marco Carta

La fase serale di Amici 10 di Maria De Filippi si sposta alla domenica sera. Dopo la sospensione de "Stasera che sera" di Barbara D'Urso, Mediaset ha deciso di ritornare alla vecchia programmazione ovvero Amici di domenica. Dunque domani sera, 23 gennaio 2011, andrà in onda la terza puntata serale del talent show. Se, durante le prime due puntate vi siete ritrovati a sbadigliare davanti alla tv, non temete perché domani sera la puntata sarà un po' più movimentata non tanto per le sfide e per le solite polemiche ma per gli ospiti speciali assoldati da Maria De Filippi per risollevare un po' le sorti del programma!
Domani sera saliranno sul palco di Amici 10, Marco Carta e Marco Mengoni. Ma non è finita qui perché ci sarà anche Valerio Scanu che ha annunciato la sua partecipazione alla terza puntata serale di Amici 10 direttamente dalla sua pagina ufficiale facebook!

Occhiali da sole Occhiali da sole Firme a Prezzi Imbattibili Sunglasses Shop ANTICIPAZIONI GF11. NANDO rientra in Casa per confronto con MARGHERITA?

Lunedì sera, 24 gennaio 2011, andrà in onda la quindicesima puntata di Grande Fratello 11, il reality show di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia. Tante sono le novità e i colpi di scena che si avvicenderanno durante la puntata di lunedì. A cominciare dalla love story tra Margherita Zanatta e Nando Colelli, bruscamente terminata proprio da quest'ultimo con una lettera di pseudo spiegazioni piena di errori grammaticali.
Ebbene, il Colelli se la sta suonando e cantando da solo, come si suol dire. Dopo aver lasciato Marghe in diretta si è pentito e, in un'intervista sul settimanale "Visto" ha fatto sapere di essere pronto a ricominciare con Margherita, di voler tornare insieme a lei. Poi, proprio ieri, Nando Colelli ha fatto recapitare alla sua dolce metà un aereo con tanto di striscione per far sapere alla sua bella di volerci riprovare.
Ebbene, lunedì sera, a Nando potrebbe essere data la possibilità di entrare nella Casa del Grande Fratello 11 per avere un chiarimento, un confronto e, forse, il perdono di Margherita Zanatta. Si tornerà, dunque, sul famoso video mandato in onda durante una puntata di Domenica 5 in cui si vede chiaramente Nando che flirta con una bella ragazza mora. Margherita lo perdonerà?
Durante la settimana, poi, sono apparse alcune foto "compromettenti" di Roberto Manfredini vestito da donna e qualcuno ha insinuato che il nuovo concorrente del GF11 potrebbe essere gay. Lunedì sera si parlerà anche di questo con un nuovo dibattito sulle inclinazioni e gusti sessuali del concorrente un po' come accaduto per Matteo Casnici.

 

GF11: ROSA BAIANO si bacia di nuovo con DAVIDE BARONCINI

Rosa Baiano e Davide Baroncini GF11 si sono lasciati


Siamo ormai al 95 esimo giorno nella casa del Grande Fratello 11 e si profila una giornata speciale soprattutto per Rosa Baiano, che riceve l'immancabile striscione da parte dei fan. 

Dopo tanta rabbia e tanta sofferenza una gradita sorpresa per la napoletana. Un aereo sorvola la casa e si vede lo striscione: c'è scritto: "L'Italia ti ama, da sola vali di più". I fan non avevano gradito dunque il suo essere troppo incollata a Davide Baroncini: meglio da sola. Rosa è invitata dunque a reagire a questa delusione. Deve mettercela tutta per rinascere. Ancora lacrime, ma questa volta di gioia, consolata dalle sue amiche. Il ragazzo non presente, è stato informato da Roby dell'accaduto. Davide è freddo e non parla. Non sa bene cosa dire.  Rosa è sorridente e i sorrisi si sa che illuminano il volto, conferendole un' aria davvero splendida.
Qualcuno nella Casa sembra essersi accorto della sua bellezza: si tratta di Emanuele che in Confessionale dice:
Mi piace Rosa da morire!
Emanuele deve essere davvero molto attratto, quando si trova a fianco di Rosa è molto impacciato, non sa cosa dire, si vede che è molto intimorito. Guenda e Biagio litigano, apparentemente per un motivo banale: per una richiesta di una sigaretta. I ragazzi per la prova settimanale sono invitati a baciarsi e colpo si scena: tocca anche a Davide e a Rosa fare lo stesso. Poi Davide bacia Erinela davanti a tutti. Intanto la loro storia continua.

 con gossiplandia

Gossip: Occhiali da sole Occhiali da sole Firme a Prezzi Imbattibili Sunglasses Shop ROBERT PATTINSON e KRISTEN STEWART: BREAKING DAWN

Fan della saga vampiresca di Twilight, ci siamo! E' stato reso noto il logo di Breaking Dawn Parte 1: potete ammirarlo qui in alto. Il logo è stato pubblicato sulla pagina twitter ufficiale del film Twilight che ha consacrato i due attori Robert Pattinson (il vampiro Edward) e Kristen Stewart (Bella Swan). Vi ricordiamo che il film uscirà in Italia il 18 novembre 2011.
Al momento Robert Pattinson e Kristen Stewart sono impegnati sul set di Breaking Dawn: le riprese del film continueranno fino a marzo. Poi il cast al gran completo si trasferità a Vancouver (Canada) per ultimare le scene finali del film nella nuova location. C'è molta attesa intorno a Breaking Dawn: nel capitolo conclusivo della saga vampiresca di twilight si parlerà molto di amore. Ci sarà, infatti, il tanto atteso matrimonio tra il vampiro Edward e la mortale Bella Swan. Inoltre il loro amore sarà suggellato anche dalla nascita della loro primogenita assisteremo alla scena del parto di Bella Swan che sarà alquanto "sanguinolenta" ma molto romantica!


con gossiplandia

RUBY e BERLUSCONI: il bunga bunga diventa cartoon. VIDEO HOT Facebook

Silvio Berlusconi video bunga bunga

Lo scandalo di questi ultimi tempi è sulla bocca di tutti: sono mesi che non si parla di altro: il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e la sua corte infinita di ragazze compiacenti. Gli ingredienti sono: Silvio Berlusconi, Ruby Rubacuori, Bunga Bunga, festini hot, escort, Lele Mora, Emilio Fede, l'igienista dentale. Ve li citiamo perché davvero sembra una storia inventata, da un romanziere con una fantasia un po' perversa. Una storia che fa impallidire anche il caso del Presidente Clinton con la stagista, che lo compiaceva tra un appuntamento e l'altro. Eppure a noi davvero sembra un po' avvilente il clima. I problemi, quelli seri vengono dimenticati, per dare risalto a questo caso torbido e viscido. Dunque la notizia è stato un polverone anche negli altri Paesi. E allora?  E' diventata un cartone animato.
La casa produttrice è la Next Media Animation, società americana-taiwanese: ciò che la caratterizza è la realizzazione di cartoni animati, ispirandosi alle notizie che provengono dal mondo. Un cartoon ovviamente "per adulti", nel senso di non consigliato certo ai bambini. Tutto ciò che è stato diffuso sui media tra intercettazioni e altro è diventato un film a cartoni animati.
Vediamo l'onimo Berlusconi che va dall'igienista e lei improvvisa un ballo. Poi l'igienista inizia a reclutare ragazza, pagate profumatamente, che si presentano ai festini a suon di Bunga Bunga. Vi è anche la Bocassini e Ruby oltre a tutti i protagonisti.


con gossiplandia

Gossip: Belen Rodriguez, foto per Miss Sixty

Belen-Rodrigue

Belen Rodriguez s'è vista sbattere le porte in faccia dalla TIM che l'ha deposta dal suo trono di donna immagine dei suoi prodotti perchè controproducente. Alla bella argentina però rimane la sponsorizzazione con il marchio Miss Sixty per il quale ha posato ultimamente. Belen Rodriguez si ritrova catapultata, in queste foto, di qualche decina di anni nel passato, più o meno all'epoca in cui le capigliature erano quelle alla Bridgitte Bardot e il mobilio di tipo "vintage", come si direbbe oggi. A fine articolo potrete ammirarla in questi nuovi scatti in cui, a voler proprio trovare un difetto, ci sembra troppo "casta" e vestita, specie considerando che le precedenti campagne di Belen avevano puntato molto sul suo essere sexy. Tutto questo in attesa di vederla calcare il palco del teatro Ariston di Sanremo al fianco di Elisabetta Canalis dal 14 al 19 Febbraio.

Uomini e Donne: Andrea Angelini non sceglie, ritorna da Ramona!


uomini e donne andrea angelini ramona amodeo insieme 

Uomini e Donne è giunto a una svolta: Andrea Angelini ha eliminato tutte le sue corteggiatrici, salvando solo Teresa Langella, Giulia e l'altra (pensate davvero che abbia importanza il loro nome per lui? Non è interessato, si vede). Le ultime indiscrezioni vogliono che abbia richiesto altre ragazze – questo fa pensare, chiaramente, a un allungamento del brodo fino a maggio – e che abbia raggiunto Ramona Amodeo, dopo aver saputo della fine della sua storia con Mario De Felice. Potrebbe trattarsi di una bufala, ma, a dire il vero, non è inverosimile: se avesse la possibilità, Andrea lascerebbe lo studio ancora con la napoletana – ne siamo certi! Karina Cascella ha consigliato al tronista di riportarla in studio, ma siamo quasi sicuri che non succederà. Angelini, infatti, ha fatto chiaramente capire che la corteggiatrice non lo attrae fisicamente. Tutto fa pensare a un ritorno di Ramona: un lieto fine per un trono che ha lasciato davvero a desiderare. 


Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Uomini e Donne, Karina e Salvatore si sposano!

In un modo o nell' altro la coppia formata da Karima e Salvatore è stata "creata" con lo zampino di Maria de Filippi. Pochi di voi sanno o ricordano che i due si sono conosciuti a Vero Amore, un reality che la De Filippi ha condotto qualche anno fà, e dove Karina è arrivata fidanzata da dieci anni con un altro.

I due sono stati subito amici e il loro rapporto è andato avanti anche  a Uomini e donne dove Salvatore è stato tronista e ha avuto una storia con la corteggiatrice napoletana, Paola. Successivamente i due si sono messi insieme e non si sono più lasciati. Ora hanno una bambina e a quanto pare presto conveleranno a giusto nezzo.

Sono proprio i due che dalle pagine di Visto raccontato: "Non abbiamo una data. Però adesso che c'è la bambina ci sembra importante sposarsi'. 'Al più tardi ci sposiamo fra un anno e mezzo. Non è solo per vederla mentre porta le fedi, ma perché sarà abbastanza grande da capire  il matrimonio dei genitori e ricordarselo per sempre'. A sottolineare il concetto ci pensa Sasa': 'Confermo che le nozze ci saranno entro un anno e mezzo, ma per adesso – si rivolge al giornalista – non chiedere più: non abbiamo neppure il tempo di lavarci i denti, figurati di programmare per bene il giorno'.

Anticipazioni Uomini e donne, Leonardo Greco ha scelto

ANTICIPAZIONE UOMINI E DONNE - Lo sapremo soltanto nella puntata del 25 gennaio chi sarà la fortunata scelta da Leonardo Greco ma intanto il bel tronista sta registrando la puntata in cui comunicherà la sua scelta definitiva: Bubi, Diletta, oppure addirittura una non-scelta, come si vocifera in questi giorni sulle pagine web che si occupano del programma Uomini e donne.

Effettivamente Leonardo ne ha passate di tutti i colori in questa sua esperienza da tronista a Uomini e donne, tra litigi, esterne e colpi di scena ormai la situazione era arrivata ad un punto di non ritorno e effettivamente era necessario che Leonardo operasse una scelta per non finire in una situazione irreparabile e ingestibile.

Bubi o Diletta dunque? Chi avrà scelto Leonardo? Abbiamo avuto modo di leggere su Facebook la dichiarazione d'amore di Diletta nei suoi confronti, in un accorato appello a scegliere lei come compagna di vita.

«Quest'uomo è entrato nella mia vita in un attimo – ha scritto Diletta - e spero ci rimanga all'infinito. Lo desidero, lo ammiro, lo stimo, amo stare con lui, amo il nostro essere unici e veri nel sentimento che proviamo. In questo particolare momento del programma è meglio cercare di essere superiori, mi riferisco a commenti offensivi verso altre persone. Non è decoroso infierire. Io penso a lui, a NOI e ad un eventuale futuro insieme».

Insomma, parole ricche di pathos quelle di Diletta che dovrà comunque fronteggiare la sua rivale, la quarantenne Bubi che alcuni siti individuano come la prediletta di Leonardo.

E' comunque possibile che la  puntata venga spezzata in  due giorni, come da consuetudine in occasione delle scelte, e comuque già dopo questa registrazione trapeleranno le prime indiscrezioni quindi continuate a seguirci!

Economia: Italia patria degli adempimenti fiscali






Il Fisco italiano non vi scorda mai, soprattutto non vi abbandona: sono ben 694 gli appuntamenti con le tasse nel corso del 2011, quasi tre al giorno: una frequenza pari a 2,75 per ciascuno dei 252 giorni lavorativi dell'anno. Li ha contati la Confesercenti, compilando in uno studio un elenco di tutti gli adempimenti fiscali che attendono al varco il contribuente italiano.

Il Fisco batte cassa tutti i mesi, ma luglio è il più convulso (con 74 scadenze). Ogni mese se ne contano mediamente quasi 60 (57,8) e sull'agenda va segnato in rosso il 16 luglio: 45 adempimenti. «L'Italia non è solo il paese con una pressione fiscale fra le più alte (43,5% nel 2009; al terzo posto, dietro Danimarca e Svezia, fra i 33 paesi dell'area Ocse), ma è anche la patria degli adempimenti fiscali, che sembrano non finire mai» dice la Confesercenti.

Pagare le tasse costa ore di lavoro: 285 le ore che ogni azienda italiana impegna per espletare tutti gli obblighi, il doppio di Francia e Olanda, il 50% in più di Spagna e Germania; 60 ore in più della media europea, secondo una recente graduatoria della Banca Mondiale. «La semplice elencazione delle scadenze (solo quelle di natura fiscale, si sottolinea), ha richiesto ben 16 pagine - evidenzia l'organizzazione del commercio e delle Pmi guidata da Marco Venturi -. È la prova che c'è urgente bisogno di una riduzione degli adempimenti fiscali». Un onere aggiuntivo per gli operatori economici, soprattutto per le Pmi: la burocrazia fiscale costa alle piccole e medie imprese italiane 2,7 miliardi l'anno (fra i 1.900 e i 2.300 euro, in media).

«Un risultato impressionante, anche se tiene conto solo di un limitato numero di adempimenti», sottolinea Confesercenti. Come rendere allora la vita più facile ad aziende e contribuenti ? «Molti degli appuntamenti con il fisco sono frutto di una ripetitività che non sempre appare giustificata. Così ad esempio, adempimenti come il versamento dell'imposta sugli intrattenimenti o della recente imposta sostitutiva sui premi di produttività potrebbero essere concentrati in un numero ridotto di scadenze. O incombenze come quelle legate alla scheda carburanti (rilevazione chilometri) o alla recente comunicazione dei dati degli operatori di paesi black list potrebbero agevolmente prevedere una frequenza più scaglionata» è il suggerimento della confederazione.

La parola d'ordine è quindi semplificare: «Da un lato, si libererebbero ingenti risorse da destinare all'attività produttiva: per le sole Pmi si tratterebbe di almeno 650 milioni l'anno (ossia oltre 500 euro per operatore economico) - dice Confesercenti - Dall'altro ne guadagnerebbe l'efficienza della pubblica amministrazione, con una riduzione dei costi di gestione del sistema tributario».

con lastampa.it

Gossip: Roberta Armani si lascia con Brumotti

La nipote dello stilista racconta al settimanale Rcs: «Io e Vittorio non stiamo più insieme»

Roberta Armani e Vittorio Brumotti
Roberta Armani e Vittorio Brumotti

MILANO - Ogni amore anche quello che sembra più saldo, è sempre a rischio. E una nuova vicenda dimostra questo assunto. Un anno e mezzo fa avevano raccontato su «A» la nascita del loro amore e ora, il numero in edicola la prossima settimana del magazine diretto da Maria Latella, annuncia la fine di quella storia riportando le parole di lei: «Io e Vittorio non stiamo più insieme».

LA STORIA - Aveva colpito, nell'ottobre 2009, la passione nata fra la nipote del più grande stilista italiano e il campione mondiale di Bike trial Vittorio Brumotti. Il mondo della moda, delle star, delle celebrities che si univa a quello degli sport estremi. Ora i due si lasciano ma lo fanno da buoni amici. convinti entrambi di aver imparato «davvero tanto» l'uno dall'altra. «Mi ha fatto scoprire una naturalezza e una spontaneità che prima non avevo», conferma Roberta alle amiche. E racconta di aver interiorizzato il meglio venuto da quel rapporto. Oggi è una persona serena, una donna che fa progetti. Quello di avere, prima o poi, un bambino, innanzitutto.


con corriere.it

Mafia, Cuffaro condannato a sette anni

L'ex governatore della Sicilia si è presentato a Rebibbia dopo la condanna per favoreggiamento a Cosa Nostra

MILANO - La Cassazione ha reso definitiva la condanna a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto istruttorio emessa nell'ambito del processo «talpe alla Dda» nei confronti di Salvatore Cuffaro, ex governatore della Sicilia, oggi senatore. In particolare, la seconda sezione penale presieduta da Antonio Esposito ha rigettato il ricorso di Cuffaro, confermando così il verdetto emesso lo scorso 23 gennaio dalla corte di appello di Palermo. La condanna è ora definitiva.

LA DECISIONE DI COSTITUIRSI - «Rispetto la magistratura, adesso andrò a costituirmi». Queste le prime parole di Salvatore Cuffaro, appena uscito di casa. «Mi appresto ad andare a scontare la mia pena - ha aggiunto - come è giusto per uno che è stato condannato, con grande fiducia nelle mie istituzioni che ho visto crescere nella mia cultura. Contento di questo ho trasferito questo messaggio ai miei figli e alla mia famiglia». Subito dopo si è allontanato a bordo di una Punto grigia diretto al carcere di Rebibbia. Cuffaro, dopo aver pregato in mattinata con la famiglia nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva, era tornato nella sua abitazione nel centro di Roma, vicino al Pantheon, ed è cominciato un via vai di amici e colleghi, tra cui Saverio Romano. Entro cinque giorni gli sarà notificato l'estratto della sentenza, ma aveva già annunciato che sarebbe andato a costituirsi, anche per evitare l'arresto plateale. In passato, dopo la condanna definitiva, l'ex parlamentare Cesare Previti si costituì spontaneamente nel carcere romano di Rebibbia.

DECADE DA SENATORE - Una delle conseguenze della conferma della condanna a 7 anni di reclusione per l'ex governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro, attualmente Senatore dei Popolari Italia, è quella della decadenza dal seggio di palazzo Madama. Lo si è appreso da fonti del collegio difensivo del senatore. Piuttosto che essere dichiarato decaduto dal Senato, Cuffaro potrebbe presentare le dimissioni.

«STUPORE E RAMMARICO» - «È una sentenza che desta stupore e rammarico anche perché, ieri, la Procura della Cassazione, con una richiesta molto argomentata, aveva chiesto l'annullamento dell'aggravante mafiosa per l'episodio di favoreggiamento ad Aiello, richiesta che se accolta avrebbe sgonfiato del tutto la condanna», è il commento dell'avvocato Oreste Domignoni, difensore di Cuffaro in Cassazione insieme a Nino Mormino. La sentenza della Corte di Cassazione conferma l'impianto accusatorio sostenuto dalla procura in primo grado», dice invece il Procuratore capo di Palermo Francesco Messineo. «In primo grado il nostro impianto accusatorio era stato accolto dai giudici solo parzialmente - ha aggiunto Messineo -. La Corte d'Appello lo confermò e adesso arriva la sentenza definitiva. In ogni caso, non voglio aggiungere di più, perché le sentenze non si commentano ma si rispettano».

IL PROCESSO BIS - Cuffaro è attualmente imputato in un altro processo a Palermo, dove risponde di concorso esterno in associazione mafiosa. Il 28 giugno scorso in questo dibattimento i pm Nino Di Matteo e Francesco Del Bene, a conclusione di una requisitoria durata per quattro udienze, ne hanno chiesto la condanna a 10 anni di reclusione. La richiesta di 10 anni è comprensiva dello sconto di un terzo della pena previsto per il rito abbreviato scelto da Cuffaro. Tra le vicende oggetto di questo processo, noto come «Cuffaro bis», quella delle candidature di Mimmo Miceli e Giuseppe Acanto, detto Piero, nelle liste del Cdu e del Biancofiore alle elezioni regionali del 2001. Entrambi, secondo l'accusa, furono sponsorizzati da Cosa nostra e Cuffaro per questo motivo li accettò come candidati nelle liste a lui collegate.

LE REAZIONI - In un comunicato congiunto Pier Ferdinando Casini e Marco Follini si dicono «umanamente dispiaciuti per la condanna di Totò Cuffaro» ed esprimono «rispetto per la sentenza, come è doveroso in uno Stato di diritto e tanto più da parte di dirigenti politici. Ma, non rinneghiamo tanti anni di amicizia e resta in noi la convinzione che Cuffaro non sia mafioso». Diversa la posizione del portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando: «In uno Stato di diritto la politica deve rispettare le sentenze. In uno Stato democratico, la politica deve però rilevare, come da anni facciamo in tanti, che dopo una stagione di forte indignazione e risveglio, proprio dal 2001, quando Salvatore Cuffaro è diventato presidente della Regione, in Sicilia c'è stato un progressivo deterioramento economico, culturale ed etico che tuttora pesa come un macigno sui diritti dei siciliani e sullo sviluppo dell'Isola».
«Esprimiamo la nostra solidarietà all'amico Totò Cuffaro per la scelta che ha compiuto. Quanto al merito della vicenda, ci ha convito più la Procura della Cassazione che il collegio giudicante» dichiarano invece in una nota congiunta Fabrizio Cicchitto e Gaetano Quagliariello del Pdl.


con corriere.it

Il cellulare di Santoro rivelato dal un quotidiano

«Vendetta» dopo la messa in onda del telefonino di Berlusconi: «Così Michele proverà lo stesso brivido»

Michele Santoro
Michele Santoro

Occhio per occhio, numero per numero: sulla prima pagina di Libero, l'attacco a Michele Santoro, con la pubblicazione fin dal titolo di quello che il quotidiano dichiara essere il numero del cellulare del giornalista conduttore di «Annozero». «Discrezione Zero: Santoro dà il cellulare del Cav. Questo è il suo...» titola infatti il giornale diretto dalla coppia Belpietro-Feltri.

IL CASO - La polemica era scoppiata perché su Internet sono girate le ricostruzioni del numero integrale del cellulare di Silvio Berlusconi: gli ultimi 3 numeri già ricavati dal dossier spedito dalla Procura di Milano alla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera, erano stati addizionati ai numeri mostrati a Annozero sull'agendina della escort Nadia Macrì, di cui non si vedevano appunto gli ultimi numeri.

L'AFFONDO - «Nella puntata di Annozero andata in onda giovedì, si sono nascosti dietro un trucchetto. Hanno coperto le tre cifre finali» scrive Libero. «Le quali, però, si possono ampiamente ricostruire. Così da due giorni grazie al tam tam dei blog che hanno risolto il facile enigma», prosegue il quotidiano, migliaia di persone hanno telefonato al premier «intasandogli la linea. Chi ci ha provato riferisce che prima rispondeva una voce di donna, poi un segnale fisso di occupato». Così Libero ha deciso di pubblicare il numero di Michele Santoro: «Non lo hanno intercettato né indagato. Però potrà provare lo stesso il brivido del contatto diretto con il pubblico. Potrà seguire lo stesso consiglio che dispensa lui al premier: "C'è poco da commentare ci sono tante compagnie telefoniche, se il premier è preoccupato cambi numero". Se non gradirà, potrà anch'egli affidarsi a un nuovo gestore o chiedere una nuova Sim».


con corriere.it

Il cellulare di Berlusconi in diretta da Santoro ad Annozero

Sta diventando ormai un vero e proprio tiro al bersaglio. Il bersaglio si chiama Silvio Berlusconi. Quello che e successo ieri sera durante la diretta del programma di informazione " Annozero" diretto e condotto da Michele Santoro, supera davvero la soglia del limite, e ci si chiede ad oggi fin dove potranno arrivare i mezzi di informazione. Una puntata interamente dedicata alla vicenda Ruby che vede coinvolto il Premier. Durante il collegamento con il giornalista Sandro Ruotolo, inviato per intervistare una Escort presente nelle notti di Arcore che affermava appunto di aver anche lei avuto innummerevoli contatti con Berlusconi, succede qualcosa di davvero impesabile. La ragazza, dopo aver raccontato di quelle notti, forse per rendersi più credibile, o forse era stato già tutto organizzato, tira fuori dalla tasca un agendina e girandola verso la telecamera, pronta ad effettuare un bel primo piano, mostra il numero di cellulare privato di Silvio Berlusconi. A questo punto il giornalistacopre con un dito le ultime tre cifre del recapito telefonico ma le restanti cifre rimangono ben leggibili di fronte a tutta italia. Fin qui potremmo anche passarci sopra, ma il problema e che non si sa in quale modo ma questa agenda è apparsa anche su internet dove sotto la voce Silvio Berlusconi appare lo stesso numero mancante soltanto delle prime 4 cifre leggibili però durante la diretta di ieri, quindi non è stato complicato ad arrivare all'intero numero privato del Premier Berlusconi. Ora ci chiediamo e ci aspettiamo dei provvedimenti perchè quello che e successo ieri e davvero contro ogni tipo di legge sulla tutela della Privacy. Foto, video, intercettazioni telefoniche, ma onestamente pubblicare in diretta tv un numero di telefono privato ci sembra davvero troppo, e questa ormai e tutt'altro che semplice informazione. Ora ci chiediamo cosa succedera in questa vicenda che ormai sembra diventata una telenovela a puntate.

Addio alla Mambelli, volto del Tg1

La giornalista, che ha collaborato anche con il Corriere, si è spenta a soli 50 anni dopo una breve malattia

La giornalista, che ha collaborato anche con il Corriere, si è spenta a soli 50 anni dopo una breve malattia

Laura Mambelli
Laura Mambelli

MILANO - Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spenta dopo una breve malattia la giornalista del Tg1, Laura Mambelli. La notizia del decesso è stata data nel corso dell'edizione delle 13.30 del telegiornale.

LA CARRIERA - La Mambelli, che si è spenta a soli 50 anni, nel giorno del suo compleanno, aveva iniziato la sua carriera collaborando con alcuni quotidiani, tra cui il Corriere della Sera. Passata al Tg1 nei primi anni '90, ha lavorato prima negli speciali, quindi nella cronaca, per passare poi alla conduzione. Come inviata, ha seguito la vicenda di Giuliana Sgrena, il terremoto di San Giuliano di Puglia e l'alluvione di Messina. Fu chiamata per una stagione anche ad Annozero.


con corriere.it

venerdì 21 gennaio 2011

Belgio: infiltrato in tv per svelare i trucchi dei giochi a premio telefonici

Preso di mira un programma dei canali privati fiamminghi prodotta dalla Endemol

MILANO - Per sei mesi si è infiltrato sotto falso nome in una trasmissione televisiva e ha svelato i trucchi e gli inganni del suo quiz telefonico. Maxime De Winne, comico e professore d'arte drammatica belga, ha preso di mira un programma in onda sui canali privati fiamminghi Vtm e 2BE e prodotto da Endemol Belgique, la succursale belga di Mediaset, che fa capo alla famiglia Berlusconi.

INFILTRATO - Il comico è riuscito a farsi assumere dalla società di produzione per presentare un gioco che offre cospicue somme di denaro ai telespettatori che telefonano e risolvono gli enigmi proposti dagli autori. Armato di telecamera e aiutato da un collaboratore, De Winne ha immortalato i trucchi e gli espedienti usati nella trasmissione per non far vincere mai i concorrenti. Infine lunedì scorso, in una puntata del programma satirico Basta, in onda su l'emittente di Stato Vrt , ha denunciato tutto pubblicamente in un reportage giornalistico.

RISPOSTE IMPOSSIBILI - Le domande sottoposte ai telespettatori, che per partecipare al programma dovevano effettuare chiamate molto costose, erano di cultura generale e di logica. Come ha dimostrato De Winne più il gioco andava avanti, più le risposte diventavano impossibili: le soluzioni degli enigmi erano troppo complicate per una persona di media intelligenza e spesso erano volutamente sbagliate. Inoltre la trasmissione, secondo la denuncia di De Winne, non rispettava alcune elementari norme sui giochi televisivi. Ad esempio nessuno si accertava che dietro la cornetta ci fosse una persona maggiorenne.

SOSPESO - A meno di 24 ore dalla diffusione del reportage, i dirigenti delle due catene televisive hanno sospeso la trasmissione «in ragione dell'atmosfera da caccia alle streghe creatasi attorno al programma». Allo stesso tempo Endemol Belgique sta valutando se far causa alla trasmissione Basta per il danno d'immagine subito: infatti la società di produzione afferma che i giornalisti del programma satirico hanno dato un'interpretazione faziosa del gioco a premi, mentendo spudoratamente quando affermano che a questa trasmissione partecipano anche minorenni.

BUFERA POLITICA - Lo scoop di De Winne ha scatenato tante polemiche anche nel mondo politico. Importanti esponenti fiamminghi hanno minacciato di chiudere per sempre i programmi telefonici seguendo l'esempio di altri Paesi come l'Olanda. Altri invece, più pacatamente, hanno proposto regole più severe. Il segretario di Stato per la lotta alle frodi, Carl Devlies, ha promesso che una nuova legge sarà presentata nei prossimi giorni e ha rivelato che se non fosse approvata velocemente, tutti i giochi televisivi potrebbero essere proibiti. Da parte sua De Winne ha rivelato di essere soddisfatto del suo lavoro, ma con una punta di malinconia ha concluso: «Lavorando come presentatore in questi programmi ho truffato molte persone e perciò chiedo scusa».


con corriere.it

Meteo: previsioni fine settimana


Giornata caratterizzata dal maltempo quella odierna, con possibili riflessi sulla mobilità nel centro-nord del Paese.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso nella giornata di ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido sino alla giornata di domani. Nelle prossime ore sono previste nevicate su Emilia Romagna, Marche e Toscana, fino in pianura: i quantitativi saranno da deboli a moderati a quote basse, e da moderati a elevati sui settori appenninici, in Umbria, Abruzzo, Lazio e Molise nevicherà fino a 400-600 metri s.l.m, mentre deboli nevicate interesseranno l'appennino calabro-lucano al livello di 700-900 metri. Attualmente nevica sull'A/24 Roma-L'Aquila-Teramo tra Teramo e Tagliacozzo, in A/25 Torano-Pescara tra Torano e Pratola Peligna, in A/15 Parma-La Spezia tra Fornovo e Pontremoli, in A/1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello, ma senza problemi per la circolazione.

La presenza di venti forti, da nord est sulle zone appenniniche settentrionali e localmente sulle zone costiere tirreniche ed adriatiche centro settentrionali, potrebbe dar luogo a burrasche.

Nella nottata non si sono registrate particolari difficoltà sulla rete viaria nazionale legate al maltempo, ma la Polizia richiama l'attenzione di chi è in viaggio ed è diretto nelle aree interessate dalle previsioni avverse a portare al seguito catene da neve o montare pneumatici invernali, improntando la guida alla massima prudenza.

La causa della nuova ondata di maltempo è da attribuire a una saccatura che dalla zona scandinava si approfondisce verso l'Alto Tirreno, favorendo l'ingresso di aria fredda associata a un sistema frontale. Occorrerà aspettare domenica per un graduale miglioramento del tempo, anche se temporaneo, al Centro Italia e successivamente al Sud.

Scatta per l'agricoltura l'emergenza gelo. Pioggia, neve e vento rischiano nei prossimi giorni di mettere a dura prova le campagne. Soprattutto gli ortaggi a campo aperto sono a rischio altissimo, mentre si prevedono pericoli anche per la frutta, soprattutto se la colonnina di mercurio si manterrà a lungo sotto lo zero e in alcune zone del Nord Italia, secondo i metereologi, si potrebbe scendere anche di 10 gradi sotto lo zero.


con lastampa.it

Restauro Colosseo: Della Valle finanzierà


ROMA
L'accordo c'è: sarà l'imprenditore Diego Della Valle a finanziare integralmente il restauro del Colosseo. Stamattina la firma dell'intesa e oggi pomeriggio la presentazione con il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i sottosegretari Gianni Letta e Francesco Giro, il patron della Tod's Spa e il commissario governativo per l'area archeologica centrale Roberto Cecchi.

Giro ha spiegato che «i lavori partiranno alla fine dell'anno e dureranno tra i 24 e i 36 mesi». Adesso bisognerà pubblicare i bandi per la scelta delle imprese e poi partirà il restauro sulla base dei progetti esecutivi predisposti dalla Sovrintendenza per i Beni Archeologici.


con lastampa.it

Auto: Ecco la FF, il primo 4 x 4 del Cavallino

Trazione integrale, un bagagliaio «vero», abitacolo comodo, prestazioni da gran turismo e potenza Ferrari

 

Il «muso» della nuova FF

Quattro posti comodi, quattro ruote motrici, un bagagliao «vero», una coda tronca rivoluzionaria: è la nuova FF, la prima vettura di Maranello a trazione integrale. Per ora bisogna accontentarsi di guardarla in fotografia: tre scatti affidati al fotografo della moda Giovanni Gastel. Il debutto ufficiale avverrà al salone di Ginevra in marzo. E allora la si potrà anche toccare. «Questa nuova 12 cilindri concilia, come nessuno mai ha saputo fare, il carattere estremamente sportivo e prestazionale con la grande fruibilità, la raffinata eleganza e il comfort eccezionale, per far vivere al pilota e ai passeggeri emozioni uniche» assicurano a Maranello.


L'auto è stata disegnata da Pinifarina e adotta per la prima volta nella storia del Cavallino, un sistema di trazione integrale. Il 4RM (quattro ruote motrici), brevettato dalla Ferrari, riduce del 50% il peso rispetto ad uno tradizionale, mantenendo una ripartizione ideale delle masse (53% sul posteriore). In condizioni normali di utilizzo, la Ff è una tipica Gt a trazione posteriore. Quando si verifica una perdita di aderenza delle ruote posteriori, per esempio su pioggia o neve, il sistema 4Rm trasferisce parte della coppia motrice, sino a un massimo del 30%, alle ruote anteriori. Completamente integrato con i controlli elettronici di dinamica veicolo, contribuisce a prestazioni record su tutti i terreni e in tutte le condizioni, gestendo, istante per istante e in modo predittivo, la coppia applicata a ciascuna ruota. La FF è inoltre dotata delle nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione, e del più recente sviluppo dell'impianto frenante Brembo in carbo-ceramica.

E veniamo ai numeri. Impressionanti. Le performance sono assicurate dai 660 CV erogati a 8000 giri/min dal nuovo motore a iniezione diretta da 6262 cm3, che insieme al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle, garantisce accelerazioni elevatissime (3,7 sec lo 0-100 km/h). «Il miglior rapporto peso potenza della categoria di 2,7 Kg/CV, insieme alla perfetta ripartizione dei pesi, conferisce alla FF un'eccezionale prontezza di risposta ai comandi, apprezzabile su di un'ampia gamma di percorsi: cittadini, strade a bassa aderenza anche fortemente innevate e circuiti» dicono in Ferrari. La velocità massima è di 335 chilometri all'ora. La FF è in grado di ospitare comodamente quattro persone e relativi bagagli grazie alla capacità di carico bagagliaio, (450 litri ampliabili fino ad 800 grazie ai sedili posteriori ribaltabili). Anche per questa vettura è stata studiata una vastissima gamma di personalizzazioni e accessori che include sei colori specifici e interni con pelli alla semianilina, innovative per modalità di selezione e trattamento.


con corriere.it

Calcio: Bologna, Zanetti si dimette Pavignani nuovo presidente

Lasciano anche Baraldi e Trombetti. Mr Segafredo: «Ho riscontrato divergenze sugli aspetti finanziari e ambigui comportamenti nell'ambiente dentro e fuori la società»

Massimo Zanetti il giorno della presentazione della nuova società, il 23 dicembre

Massimo Zanetti il giorno della presentazione della nuova società, il 23 dicembre

 

Nuovo terremoto in casa rossoblù. Il neo patron Massimo Zanetti si è dimesso da presidente, pur restando socio di Bologna 2010. Con lui, lasciano anche l'ad Luca Baraldi e Stefano Trombetti. Il nuovo presidente è Marco Pavignani, patron della Plastica Marconi. Mr Segafredo spiega così la sua decisione: «Avendo riscontrato sia divergenze sugli aspetti finanziari sia ambigui comportamenti nell'ambiente interno ed esterno alla società, ivi inclusa certa stampa locale, prendo atto che io ed i miei collaboratori non siamo in grado di svolgere in maniera soddisfacente quanto merita il Bologna FC».

Ecco il testo integrale del comunicato pubblicato sul sito del Bologna calcio.
«E' con profondo rammarico che - unitamente ai miei collaboratori Dr. Luca Baraldi e Dr. Stefano Trombetti - mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni da Presidente e Consigliere di Amministrazione della nostra gloriosa società. Contestualmente, pur rimanendo socio, ho rassegnato le dimissioni anche da Consigliere di Amministrazione di Bologna 2010. Ben sapendo che in questi pochi giorni di lavoro dall'insediamento nelle rispettive cariche si è fatto solo il bene del Bologna FC, che ha già beneficiato di un positivo impatto nella riduzione dei costi, avendo riscontrato sia divergenze sugli aspetti finanziari sia ambigui comportamenti nell'ambiente interno ed esterno alla società, ivi inclusa certa stampa locale, prendo atto che io ed i miei collaboratori non siamo in grado di svolgere in maniera soddisfacente quanto merita il Bologna FC. Al futuro Presidente, certo che avrà maggiori capacità gestionali rispetto a noi, auguro ogni successo così come auspico per la lodevole iniziativa progettata da Bologna 2010. Il Presidente Massimo Zanetti».


con corriere.it

Emilio Fede scrive a Gad Lerner

Per capire che tipo è Emilio Fede

A Gad Lerner
Non sarai tu a decidere come sarò ricordato.
Tu, quando arriverai a 8o anni, ma ti auguro di arrivarci- soltanto come un imbecille.
Vergognati. deciderò come ricambiare.
La mia vita e' stata prestigiosa dal punto di vista professionale e umano.
Se ho avuto delle storie d'amore me le sono meritate.
Tu sei troppo brutto per averne avute.
Soltanto se ridi scappano pure i mostri.
Coglione.

Emilio Fede

Uomini e donne. ANDREA ANGELINI litiga con TERESA LANGELLA in esterna

Teresa Langella Uomini e donne

Esterna infuocata quella tra Andrea Angelini  e Teresa Langella ad Uomini e donne. Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Maria De Filippi  e abbiamo assistito all'ennesima lite tra Teresa e Andrea.  La corteggiatrice, "colpevole" di aver organizzato un'esterna in piazza, a Roma, tra la gente, ha fatto andare su tutte le furie il tronista. Andrea Angelini l'ha bacchettata duramente:

Dobbiamo chiarire, non puoi portarmi tra la gente!

Immediata la reazione di Teresa Langella che ha mandato il tronista a quel paese. L'esterna è finita in malo modo: Andrea e Teresa si sono lasciati malissimo.
Una curiosità: dell'esterna non ci hanno mostrato tutto. La redazione di Uomini e donne ha dovuto tagliare la prima parte del filmato: Teresa è stata pesantemente insultata da un gruppo di ragazzi presenti in piazza e Andrea Angelini è quasi arrivato alle mani per difenderla.
Le cose tra Terry e Andrea si mettono davvero male…

Uomini e donne: La scelta di Leonardo Greco è Bubi, puntata 25 Gennaio 2011

La scelta di Leonardo (25 Gennaio 2011) è un terno al lotto dove tutti gli interessati fanno la loro giocata. Leonardo ha comunicato che martedì farà la sua scelta, ma chi sceglierà? Il tronista molto probabilmente sceglierà Buby perchè nonostante i battibecchi e i forti contrasti, Barbara è l'unica che è stata capace di spronare il bel Leo e di catturare davvero le sue attenzoni.

SEXY SHOW Da Chiambretti lo spogliarello davanti a Eto'o

Foto di Eto’o al Chiambretti Night con Ainett Stephens: Sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana (Merone - Infophoto)

Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)18 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto) Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)2 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)3 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)4 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)5 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)6 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)7 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)8 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)9 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)10 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)11 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)12 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)13 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)14 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)15 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)16 Etoo al Chiambretti Night assiste al sexy spogliarello della modella e showgirl venezuelana Ainett Stephens (Merone - Infophoto)17

George Clooney rivela, in Sudan ho preso la malaria

Clooney rivela, in Sudan ho preso la malaria

ROMA  - George Clooney ha detto di aver preso la malaria durante la sua ultima visita nel Sudan in occasione del referendum sull'autodeterminazione del Sud (9-15 gennaio). Lo ha riferito lo stesso attore parlando con il giornalista della Cnn Piers Morgan, in un'intervista che la tv americana trasmetterà oggi per esteso, ma di cui è visibile un clip sul suo sito internet. A una domanda dell'intervistatore, Clooney ha risposto: "E' vero ho avuto un attacco di malaria, è la seconda volta che mi capita". Poi, ridendo ha aggiunto: "Immagino che la zanzara a Juba (capitale del Sud Sudan), mi abbia guardato e mi abbia preso per il bar!".

Morgan gli ha anche chiesto: "E' stato il presidente (sudanese Omar Hassan el) Bashir a inviare uno sciame di zanzare vendicative per prenderti di mira al tuo arrivo?". "Penso proprio di sì", ha risposto l'attore. Clooney, 49 anni, è molto impegnato in campagne per la difesa dei diritti umani nel Sudan, sia per il Darfur sia per il Sud. Alla fine dello scorso dicembre ha lanciato insieme all'Onu, all'università di Harvard e a Google un progetto per vigilare attraverso i satelliti sulle possibili violazioni nel Paese africano. La notizia della malaria di Clooney è rimbalzata sui media Usa on line, che riferiscono una dichiarazione del portavoce dell'attore: "George è completamente guarito dalla malaria che lo ha colpito in Sudan la prima settimana di gennaio - ha detto - è ciò dimostra come, con le cure adatte, una malattia letale in Africa può risolversi con una decina di giorni in precarie condizioni invece che in una condanna a morte". Piers Morgan, in un messaggio su Twitter, dove sta promuovendo la sua intervista all'attore, ha poi aggiunto: "Ricevute 24.563 offerte di curarlo. Ma il suo portavoce dice che le medicine hanno funzionato e che ora sta bene. Spiacente, ragazze".

SUPERMICROSCOPIO MOSTRA PARASSITA CHE INVADE CELLULE  - Grazie ad un sistema di microscopia ad altissima risoluzione, scienziati australiani sono riusciti per primi a catturare immagini dei parassiti della malaria mentre penetrano nelle pareti delle cellule dei globuli rossi umani e le invadono. La nuova tecnologia fornisce immagini su una scala molto più piccola dei normali microscopi luminosi e offre conoscenze inedite sul comportamento dell'infezione e sulle migliori maniere per combatterla. "La svolta decisiva di questa tecnologia è di costruire un'immagine tridimensionale dei processi cellulari ad un'altissima risoluzione", spiega Jake Baum dell'Istituto Walter and Eliza Hall di Melbourne, principale autore della ricerca pubblicata sulla rivista Cell Host and Microbe. E' possibile così catturare una visione dettagliata di ciò che avviene quando il parassita scava attraverso le cellule. Una volta entrato si moltiplica rapidamente, creando decine di nuove versioni che si diffondono nel flusso sanguigno della persona infettata, ormai febbricitante. "Abbiamo ora una piattaforma per capire come opera il parassita e per capire come poter creare anticorpi contro la malaria, e quindi un vaccino che protegga dalla malattia ma allo stesso tempo permetta di sviluppare una risposta immunitaria", aggiunge Baum. Grazie alle immagini, sarà inoltre possibile osservare nel dettaglio più preciso la maniera in cui il parassita reagisce a farmaci esistenti e sperimentali. La malaria, causata dal parassita Plasmodium, è trasmessa dal morso di zanzare infettate e colpisce fino al 10% della popolazione mondiale uccidendo un milione di persone l'anno, principalmente donne incinte e bambini

Gossip: Emma Marrone: “Io e Stefano stiamo ancora insieme”

emma-marrone-gossip-300x225

Emma ha infatti confessato, tramite il settimanale "Visto", di essere stata piu' volte contatatta dal ballerino professionitsta di "Amici 10" che le avrebbe promesso insistenteme di troncare la sua relazione con l'affermata cantante Emma Marrone, qualora Federica avesse acconsentito a ritornare assieme a lui.

La scottante notizia affermerebbe dunque che Stefano, nonostante la sua storia con l'ex-ragazza sembrasse definitivamente chiusa e chiarita, penserebbe ancora a lei. Per fortuna che a placare le acque c'ha subito pensato la diretta interessata Emma Marrone (ancora attuale ragazza di Stefano), la quale non ha esitato a scrivere liberamente sulla sua bacheca di Facebook come realmente stessero le cose:

"Ragazzi, non preoccupatevi. Stefano ed io stiamo benissimo. Purtroppo, c'è gente che per avere un po' di notorietà, sarebbe disposta a tutto".

 

In effetti l'insinuazione della cantante pugliese pare proprio azzeccata dal momento che l'exploit di un'amareggiata e risoluta Federica sembra piu' che altro esaudire il suo desiderio di visibilita' nonche' di vendetta. Tuttavia, nonostante le tranquillizazioni da parte di Emma secondo cui la storia con la sua dolce meta' andrebbe a gonfie vele, rimane ancora da ascoltare la versione dell'imputato principale, Stefano De Martino.

Indubbiamente la sua parola conta molto di piu' di quella delle sue due pretendenti. Ma se e' serena e sicura in primis la stessa Emma, non ci resta che dedurre che chi mente fra le due, e' certamente Federica.

Gossip: Lady Gaga al Festival di Sanremo. La notizia sta dilagando da poche ore, ed e’ gia’ il delirio

1221-lady-gaga-boob-grab-00-480x720

Non avete letto mare, cari fan della super vulcanica regina del pop e dello scandalo, il suo nome compare tra l'annovero degli altri ospiti d'onore che diletteranno il pubblico e smorzeranno un po' l'atmosfera di tensione in qesta nuova edizione di Sanremo.

Il sobrio e prestigioso festival della canzone italiana, che ha luogo ogni anno, non si fa scrupoli e, archiviando le numerose follie che la celiberrima cantante ha collezionato nel corso della sua folgorante carriera, preferisce puntare sugli ascolti sicuri. Se la notizia verra' confermata, infatti, siamo tutti pronti a scommettere che lo share di telespettatori subira' un picco notevole nei pochi minuti in cui Sanremo 2011 trasmettera' le ipnotiche note musicali di Lady Gaga.

E la regina di Twitter, nel frattempo, non si lascia intimorire ne' condizionare dall'oneroso invito appena ricevuto e posta sul suo social network preferito foto, come suo solito, alquanto scottanti. Questa che vi presentiamo ne e' un esempio: avvolta in un elegante vestito color carne che lascia un po' intravedere gli ormai mille volte scoperti seni della pop-star, Lady G si lascia con nonchalance toccare il generoso balconcino da un'anonima mano guantata.

Per fortuna che a riequilibrare la situazione ci saranno altri ospiti piu' pacati e "normali" di Stefanie Germanotta, quali il giovanissimo Justin Bieber e il gruppo dei Take That. Ci chiediamo solo, cosa si celera' dietro la studiata decisione da parte degli organizattori del festival di scegliere una senza dubbio egocentrica e scandalosa celebrita' quale Lady Gaga e lasciare a casa il povero cantautore nostrano Morgan, solo a causa delle sue confessioni ritenute shockanti?

A parte questo, siamo tutti curiosi di vedere come se la caveranno il veterano nel campo Gianni Morandi e le sue due soburette inesperte Belen ed Eli di fronte ad un'ospite di cotanto calibro.

Uomini e Donne, parla Mario De Felice: “La nostra storia e’ finita a causa di una forte incompatibilita’ di carattere”

ramonaemario2 L'esclusiva informazione, di Visto, ha destato non poco scalpore, dal momento che eravamo abituati a vederli costantemente affiatati e innamoratissimi ogni giorno di piu'.

Eppure, l'apparenza spesso inganna e, dietro la felice immagine di Romeo e Giulietta, in realta' si celavano incomprensioni e incompatibilita' caratteriali. La conferma definitiva ci arriva peraltro oggi dal diretto interessato Mario, che con amarezza e con parole ricche di gia' prematura nostalgia, ci spiega le cause che li hanno spinti a porre fine alla loro idilliaca storia:

"Tra noi c'era, c'è sempre stata una forte incompatibilità caratteriale. Già in passato avevamo delle discussioni, che avevamo risolto perchè tra noi c'è, c'era un forte sentimento".

 

Cosi' si sfoga l'ormai ex-fiamma di Ramona sulle pagine di "Visto", tenendoci a sottolineare inoltre che la loro storia e' comunque stata una relazione seria e basata sulla reciproca fedelta':

"La nostra è stata da subito una storia importante. Forse ci è mancato da subito un passo intermedio, ma non credevo che mi sarei mai innamorato in tv. Eppure è accaduto e non poter vedere Ramona con assiduità mi ha portato, una volta fuori dal programma, a stare con lei quanto più tempo possibile. La libertà di vivere una storia senza vincoli ci ha fatti quasi incollare".

E chi e' gia' pronto ad puntare il dito contro uno dei due per l'inaspettata rottura, verra' immediatamente bloccato dalle dichiarazioni di Mario che ha sinceramente affidato la colpa ad entrambi:

"Le colpe sono da dividere a metà. Non ci siamo compresi. Dovevamo venirci reciprocamente incontro".

L'intervista si conclude infine con parole dolci e gentili da parte di un Mario De Felice che sembra portera' sempre nel cuore il ricordo di questa favolosa esperienza:

"Ogni momento è stato indimenticabile. Anche quando litigavamo, dopo ogni discussione, ci ritrovavamo più affiatati di prima. E l'amore era sempre più forte"

.

Quale sara' la prossima coppia plasmata dalla Cupido Maria De Filippi che prendera' il loro posto?

Gossip: L'ex della BullockJesse James presto all'altare

Si è innamorato della sua tatuatrice

L'anello di fidanzamento sfoggiato con noncuranza sul red carpet dei Golden Globes non è passato inosservato. Ma le nozze tra Kat Von D e Jesse James sono ancora tutte da organizzare. Nel frattempo l'ex marito di Sandra Bullock definisce il 2010 l'anno migliore della sua vita. "Mi sono innamorato della mia migliore amica" ha detto James a People parlando della love story con la tatuatrice delle star.

kat, von, jesse, james, bullock, gee


"Sono così contento che abbia risposto sì alla mia proposta di matrimonio - racconta James nell'intervista - E' una donna meravigliosa che mi ha sostenuto quando tutto il resto del mondo mi aveva voltato le spalle". L'anno scorso infatti sarà ricordato dai fan della Bullock più per il burrascoso divorzio seguito alla scoperta dei tradimenti di James che per l'Oscar vinto dall'attrice.

A differenza della Bullock, ancora single, lui si è consolato tra le braccia di Kat dopo il flirt con la bomba sexy e super tatuata Michelle Mc Gee. Di tattoo ne sfoggia anche Kat, 28 anni, artista semisconosciuta in Italia, ma molto nota ad Hollywood. I due erano stati pizzicati a cena insieme a Las Vegas, seduti in atteggiamenti molto intimi, e si erano poi diretti alla macchina mano nella mano.


con tgcom

Gossip: Kim dimentica il reggiseno Décolleté trasparente al Late Show di David Letterman

Le telecamere erano tutte per lei e Kim Kardashian non se le è fatte certo sfuggire. Dimenticando maliziosamente a casa il reggiseno. Al Late Show di David Letterman la più glamour delle sorelle Kardashian si è presentata con un abitino nero aderente provvisto di trasparenze strategiche. Così ad ammaliare gli spettatori è stato il prorompente décolleté finalmente lasciato libero di muoversi.

kim, kardashian
Il gioco di vedo-non-vedo proseguiva poi sulla schiena della bella Kim, ma ad ammirare il lato b sono stati soprattutto i passanti incrociati durante l'ingresso nella sede della tv.

Curve bene in vista e paillettes aderenti per sottolineate il fisico mozzafiato hanno fatto il resto. Lo Show è stato tutto per l'esuberante Kim.

con tgcom

Gossip: Irina torna alla Madre Russia Scatti sexy della Shayk su "Tatler"

La Grande Madre Russia è la sua patria e per lei è tornata a posare. Sexy e bellissima. Irina Shayk, 24 anni, originaria di un piccolo paesino negli Urali, tra le modelle più gettonate del momento e soprattutto attuale fidanzata di Cristiano Ronaldo, sfoggia le sue curve irresistibili sulle pagine e sulla cover dell'edizione russa di Tatler di febbraio. Più sensuale che mai. irina, shayk

Sguardo magnetico, occhi di ghiaccio e un corpo statuario, da far perdere la testa a chiunque, Ronaldo compreso. Di recente un suo "presunto" nudo sulla rivista spagnola GQ ha fatto scoppiare una grossa polemica in Spagna.

La Shayk nega di essersi mai tolta il tanga color carne che indossava per il servizio fotografico, il direttore della rivista afferma l'esatto contrario.

Nudi a parte, le sue forme sensuali e perfette fanno clamore in qualsiasi modo. Anche da vestita. Come in questo servizio russo, dove in realtà la splendida modella non si scopre tantissimo. Cristiano l'avrà forse ammonita?



con tgcom

Gossip: Il fascino esotico di Mara Morelli L'ex Miss Italia nel Mondo nuda

Da Miss Italia nel Mondo, nel 2005, agli scatti di nudo per il magazine francese Newlook. La bella Mara Morelli, classe 1984, madre filippina e padre italiano, si è completamente spogliata, nel numero di febbraio, e ha sfoggiato, per la prima volta, le sue grazie, in un servizio mozzafiato.

Miss Italia nel Mondo foto Olycom

Sono lontani i tempi in cui posava con la corona da reginetta di Miss Italia nel Mondo, un po' timida e impacciata o in un casto bikini, accanto a Carlo Conti, che, a Salsomaggiore l'aveva "tenuta a battesimo".

Mara Morelli sembra proprio cresciuta. Sempre bellissima, look esotico e lunghi capelli castani, la sensuale modella e showgirl di origini filippine ha proprio cambiato genere.

Un tatuaggio floreale che le copre parte della schiena, la sexy Mara ammicca in pose ad altissimo tasso erotico sfoggiando curve perfette e un corpo statuario. Il titolo conquistato nel 2005 era davvero meritato.



con tgcom

Gossip: Cecilia, sulle orme di Belen La piccola Rodriguez va a Sanremo

E' bella, simpatica e intraprendente. Proprio come l'altra Rodriguez. Cecilia, sorellina di Belen, è pronta a fare il suo ingresso, trionfale, nel mondo dello showbiz. Prima un ritocchino al seno in Argentina, come la sorella, poi un calendario e adesso Sanremo. "Sarò dietro le quinte, inviata per Chi, farò interviste e darò il mio giudizio sulle serate, sui cantanti e sui conduttori", racconta a Tgcom. Anche su Belen.

cecilia, rodriguezRiuscirai ad essere imparziale nel giudizio su tua sorella?
"Di lei potrò solo parlare bene. Per me non ha un difetto, è bravissima ed è perfettamente in grado di affrontare questa esperienza, in tutti i sensi. E' preparata, sa cantare, ballare e stare in palcoscenico".

Cecilia ha una sorta di "adorazione" per la sua "sorellona" e non lo nega.

"C'è qualcosa che non ti piace di lei?
Quasi nulla. A volte forse è un po' troppo forte, risponde male... ma è normale. Mi piace così com'è. E' perfetta".

In cosa vorresti assomigliarle?
"Nella voce, ma non ce la farò mai. Trovo che la sua voce sia bellissima, io invece sono proprio stonata e non ho speranze".

E fisicamente?
"Mi piaccio così come sono. Mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per aumentare il seno, qualche mese fa. Sono andata in Argentina dallo stesso chirurgo che ha operato mia sorella.  Ero dimagrita di 5 chili e anche il seno era diventato ancora più piccolo. Allora ho aggiunto due taglie. Così sto meglio. Nei vestiti che metto faccio un'altra figura..."

E cosa non ti piace di te?

"Le braccia forse e la schiena, troppo ampia... ma sono così e resto così..."

Cosa pensi della relazione di Belen con Fabrizio Corona?
"Credo siano bellissimi insieme. Si amano alla follia. certo hanno i problemi di tutte le coppie, ma stanno proprio bene insieme".

La tua vita sentimentale?
"Io sono felicemente  fidanzata con Sebastian, che fa l'avvocato e che ora si è trasferito dall'Argentina a Milano. Abbiamo preso casa insieme, in centro."

Hai posato per un calendario benefico per il 2011, il "Sunset Boulevard" di Enrico Ricciardi, vestita e molto sensuale. Poseresti nuda?
"Per ora no, non credo di averne bisogno, poi si vedrà"

Ma è proprio in televisione che vuoi lavorare?
"Mi piace molto il mondo della moda. Sto preparando un book fotografico per poi cominciare i casting. Voglio fare la modella. Anche se il mondo dello showbiz, finora, mi piace moltissimo".

Naufragherai all'isola dei Famosi?
Top secret.


con tgcom

Related Posts with Thumbnails