venerdì 20 agosto 2010

Gossip: Maria De Filippi al mare con Garrison e il figlio Gabriele: tanto relax prima di Amici 10

E' una delle donne di punta delle reti televisive Mediaset, costantemente impegnata tra un programma e l'altro (monopolizzando praticamente canale 5), ma l'estate e' tempo di vacanze per tutti e Maria De Filippi e' stata paparazzata al mare in compagnia di Garrison Rochelle e del figlio Gabriele.

I tre, come un allegra famiglia (ma che l'avra' sposato a fare Costanzo?), hanno preso il sole in compagnia, prima che il coreografo di Amici si tuffasse dallo yacht sotto gli occhi divertiti della conduttrice.

Il rapporto di amicizia tra i due e' sincero e profondo, visto che la loro collaborazione va avanti dal 2001, quando il texano e' entrato in trasmissione.

In piu' occasioni, infatti, Garrison ha confessato che Maria sarebbe per lui un'amica speciale, "una presenza fissa e insostituibile nella sua vita".

Peccato che non possa dire lo stesso Steve La Chance, grande escluso di questa nuova edizione del talent show, che non ha ricevuto alcun trattamento di riguardo nonostante fosse nel programma sin dagli inizi, come il collega.

Per Maria, quindi, occhiali da sole, capello e tanta tanta abbronzatura, ma e' solo una piccola pausa estiva prima che gli impegni lavorativi ce la riportino sul piccolo schermo: l'appuntamento e' al 20 settembre per Uomini e Donne, mentre al 2 ottobre per Amici!

Gossip: Tra Giorgio Alfieri e Federica Albasini è finita ma Camilla non c’entra niente

Che la storia tra Giorgio Alfieri e Federica Albasini non fosse esattamente quello che i due ragazzi volevano farci credere o, forse, quello che la povera Fede sperava, non era certo un segreto.

Qualche giorno fa, infatti, vi avevamo raccontato dell'ultima intervista di Giorgio per un noto settimanale, dove il ragazzo affermava di essere completamente cambiato per la sua amata.

Ma si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio: chi potrebbe mai dimenticare la storia tra il calciatore e Martina Luciani, finita proprio quando erano state pubblicate le foto del ragazzo al mare con la Albasini?

E, in perfetto stile Alfieri, ecco che ci risiamo: anzi, paradossalmente e' stato proprio il giornale in questione (nelle stesse pagine dell'intervista) a pubblicare degli scatti dell'ex tronista a cena con Camila, presunta amica… forse un po' troppo intima, date le coccole e i baci che i due si scambiavano!

Insomma, adesso e' ufficiale, Giorgio ha rivelato su Visto che lui e Federica si sono lasciati, tenendo pero' a precisare che non sarebbe affatto colpa di Camila. E chi si sarebbe sognato di prendersela con la ragazza? I suoi guai sono appena cominciati!

Gossip: Uomini e Donne: Kimberly Figuera,nuova conquista di Marco Stabile?

Non molto tempo fa l'ex tronista Marco Stabile aveva fatto parlare di se' per una presunta relazione con la modella Liliana Pintilei ma, come spesso accade nel mondo di Uomini e Donne, le cose non sarebbero cosi' semplici: il ragazzo, secondo Visto, si frequerebbe gia' da tre mesi con l'ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes, Kimberly Figuera.

Sul giornale, i due hanno spiegato come si sono conosciuti e com'e' scoppiata la scintilla:

"Non sapevo che Kimberly avesse fatto "Uomini e Donne", ci siamo conosciuti nella discoteca "Gilda" cinque mesi fa e mi e' subito piaciuta. Abbiamo iniziato a parlare ma dopo un po' non ci sopportavamo, lei mi sembrava una che se la tirava e la mia antipatia era ricambiata. Qualche tempo dopo ci siamo rincontrati di nuovo, sempre per caso, e la reciproca impressione e' stata migliore. Cosi' l'ho invitata a uscire e adesso sono tre mesi che ci vediamo".

Insomma, non proprio quello che potremmo definire un colpo di fulmine! Non possiamo fare a meno di chiederci quanto serie siano le cose tra loro: quante ragazze sopporterebbero ambigui avvistamenti come quello di Fuentes con la Pintilei?

Gossip: Francesco Arca: dal piccolo al grande schermo

Tra i tronisti più amati e che ci hanno fatto maggiormente sognare, troviamo senz'altro lui: Francesco Arca, il bel tenebroso che, col suo sguardo penetrante, messo ancora più in evidenzia dalla "misteriosa" cicatrice al sopracciglio destro
(conseguenza di un brutto incidente che ha tra l'altro messo la parola fine alla sua carriera come calciatore a livello semi-professionistico), ha fatto breccia nel cuore di tutte le italiane.

Francesco nasce a Siena, il 19 novembre 1979 e fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo tramite il reality "Volere o Volare", per poi continuare sulla stessa lunghezza d'onda con "Uomini e Donne", dove conosce Carla Velli, la bella veneziana dagli occhi di ghiaccio con la quale ha poi una breve ma intensa relazione.

C'è un terzo reality nella carriera di Francesco, ovvero "La Fattoria 3´´, programma a cui il bel toscano ha preso parte nel 2006, facendo parlare le cronache rosa in seguito al suo fidanzamento con la modella venezuelana Jennifer Rodriguez, un amore che, però, si spegne poco tempo dopo la fine del programma.

Il salto dal piccolo al grande schermo è breve e, nel 2007, Arca esordisce al cinema con la pellicola "25/12-Natale in disco". Tre anni dopo eccolo collaborare con Federico Moccia nella realizzazione di "Scusa ma ti voglio sposare", film tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore. Se la carriera del tronista è finora stata in continua ascesa, non si può certo dire lo stesso per quanto riguarda l'amore.

E' recente infatti la rottura tra Arca e la giovane stella del cinema italiano Laura Chiatti, sua ormai "storica"fidanzata. Basterà il cinema a consolare il bel Francesco?

Gossip Uomini e Donne: ago 16 Elga Enardu e Diego Daddì scambio di anelli e…prove di matrimonio?

Fotografati dal settimanale Eva, i piccioncini Elga Enardu e Diego Daddì, sono sempre più innamorati e sembrano intenzionati a fare sul serio. Che sia una coppia solida lo avevamo capito dalle innumerevoli interviste d'amore folle rilasciate dalla coppia, ora è spuntato un anello, in occasione del loro pirmo anniversario. I due si sono scambiati le fedine come pegno d'amore e chissà come fidanzamento ufficiale che anticipa il grande passo. All'intero delle fedine la data del 19 luglio incisa, simbolo dell'inizio della loro storia d'amore.

Diego ed Elga fanno sul serio, a dispetto di chi non scommetteva nulla su di loro e sembra che la convivenza tra loro li abbia uniti più di prima. Nonostante i difetti l'uno dell'altro, si vengono incontro superando ogni ostacolo. E per quanto riguarda la gelosia Diego ne sa qualcosa:"Mi salirebbe la pressione, poi andrei diretto a cercare spiegazioni. Lo ammetto sono geloso da classico ragazzo del sud, ma non ossessivo".

Calcio Mercato: la Juve pensa ad Aquilani Inter vicina a Kuyt,Roma su Grosso

Real costretto a "svendere": Milan
pensa a Van der Vaart, Drenthe
seguito dalla Fiorentina. Hugo
Almeida nel mirino della Lazio.
Niente Chelsea, Neymar rinnova
ROMA
Alberto Aquilani potrebbe tornare in Italia. Secondo la stampa inglese il centrocampista romano è nel mirino della Juventus, che aveva provato ad ingaggiare il giocatore già in passato. Prelevato dalla Roma per 25 milioni di euro, con la maglia dei «reds» Aquilani non è riuscito a mettere in mostra le sue qualità, condizionato anche da una lunga serie di infortuni. Nella scorsa stagione Benitez non gli ha dato molto spazio e anche Roy Hodgson non sembra intenzionato a consegnargli il centrocampo del suo Liverpool. «Stiamo pensando di cederlo in prestito ad un club italiano - ha dichiarato Hodgson che non ha convocato Aquilani per il match di Europa League contro il Trabzonspor - Per lui sarebbe molto importante giocare questa stagione e io non posso promettergli nulla, giocare altrove lo aiuterebbe a ritrovarsi. Così tornerebbe da noi il vero Aquilani».

Un altro pezzo pregiato potrebbe lasciare il Liverpool. Entro la fine della settimana, l'attaccante olandese Kuyt potrebbe vestire la maglia dell'Inter. A sostenerlo è il quotidiano olandese "De Telegraf", secondo cui, un accordo tra la squadra milanese e quella britannica potrebbe essere raggiunto in giornata. Secondo il giornale, i vertici del Liverpool avrebbero avuto colloqui con esponenti nerazzurri in merito al trasferimento a Milano dell'attaccante, molto gradito a Rafa Benitez, già suo allenatore ai Reds. Benchè convocato per la gara di Europa League tra Liverpool e i turchi del Trabzonspor (Trebisonda), ieri Kuyt non è sceso in campo. La sua mancata presenza lascia quindi aperta la possibilità che il giocatore partecipi alla Champions League con un altra squadra.

La Lazio non molla la pista che porta a Hugo Almeida del Werder Brema, che però non sarebbe così disposto, almeno secondo il tecnico Schaaf, a cedere l'attaccante portoghese. Di sicuro da qui alla fine di agosto in molti guarderanno verso il Real Madrid: nel campionato spagnolo sono ammessi solo 25 giocatori in rosa, più i ragazzi della seconda squadra e al momento nel club 9 volte campione d'Europa ne hanno 26. Troppi, al punto che al nuovo acquisto Ozil, non è stato ancora assegnato un numero di maglia. Entro il 31 agosto qualcuno deve andar via, tenendo anche conto del fatto che Mourinho non intende lavorare con più di 23 giocatori, più i giovani, e per questo il Real sarà ancora una volta costretto a cedere a prezzi di "saldo". A far gola più di tutti è l'olandese Van der Vaart, per il quale sta molto insistendo l'Amburgo ma che piace molto anche al Milan, che ci sta facendo un pensierino, se non riuscirà ad agganciare Ibrahimovic.

Ci sono poi i due Diarra (ma è infondata la notizia, nonostante le parole del d.g. Valdano, che vorrebbe Mahmadou alla Lazio), ed uno fra l'argentino Gago e l'olandese Drenthe, da tempo inseguito dalla Fiorentina.

Per la Roma si parla di Grosso come possibile vice-Riise, ora che Gobbi ha firmato per il Parma. Lo stesso Grosso ha rifiutato le offerte del Brescia (metà ingaggio lo avrebbe pagato la Juve), proprio perchè attende segnali da Trigoria. E sempre da casa dei giallorossi arriva la notizia che Julio Baptista ha di nuovo rifiutato il Galatasaray, che gli aveva offerto un quadriennale da 14 milioni (netti) in tutto: la moglie (spagnola) del brasiliano non ne vuole sapere di andare a vivere ad Istanbul.

È congelata la trattativa fra Genoa ed Inter per Sculli nerazzurro, ed ora Moratti, grazie anche all'aiuto dell'agente Fifa Sabatino Durante che ha seguito a lungo questo giocatore per conto della società nerazzurra, sta cercando di capire se sia possibile prendere il giovane difensore brasiliano Rafael Toloi (che piaceva molto anche al Palermo) e collocarlo in prestito da qualche parte: il Lecce si sarebbe già fatto avanti. Un no secco lo ha ricevuto il Bologna, che aveva provato a chiedere l'attaccante Ngog al Liverpool. In dirittura finale la trattativa fra Napoli e Bayern Monaco per l'argentino Sosa. Il club azzurro offre 2,8 milioni, i bavaresi ne chiedono 3,5 e alla fine un'intesa verrà sicuramente trovata.

Niente Chelsea per Neymar che ha firmato il rinnovo di contratto con il Santos. Si è conclusa con la firma di un quinquennale da quasi un milione di dollari a stagione la telenovela intorno al futuro del diciottenne attaccante brasiliano, considerato unanimemente in Brasile la stella del futuro. Per convincere Neymar a restare in Brasile si erano mossi addirittura il ministro dello sport brasiliano Orlando Silva e Pelé, che in carriera aveva vestito solo la maglia del Santos.

Gossip: Melita, sexy Diavolita da spiaggia In bikini è la regina di Formentera

Fisico asciutto e tonico, lato b strepitoso e décolleté irresistibile avvolto in un bikini a fascia. Melita Toniolo è proprio una "Wonder Diavolita" e a Formentera è l'attrazione della spiaggia. Adesso poi che è proprietaria di una poker room da 10 milioni di euro l'ex gieffina è ancora più "preziosa".

Sentimentalmente però la situazione rimane "critica". Single, anche se felice, Melita non ha ancora trovato l'uomo giusto, nonostante i continui flirt che le vengono attribuiti. In vacanza a Formentera però, una simile bellezza al bagno, come mostrano gli scatti di Ecco e Vivo, non passa certo inosservata. Possibile che non ci sia nessun maschietto intenzionato ad accalappiarsi un "tesoro" di ragazza come lei? La Diavolita non si scoraggi però, sorride, si gode il relax e la compagnia e si prepara ai prossimi impegni professionali d'autunno. Dopo il servizio di copertina di Playboy per lei questo è davvero un momento magico.

Gossip: Lucrezia e il suo "corpo del reato" Seno al vento per la Lante della Rovere

Disinibita e perfettamente a suo agio Lucrezia Lante della Rovere, protagonista della serie Rai di successo "Donna detective", improvvisa uno striptease a luci "quasi" rosse sulla spiaggia di Capalbio, mentre si toglie il copricostume per mettersi il pezzo sopra del bikini. Lo scatto birichino la ritrae seno al vento e rivela un décolleté del quale non si può che complimentarsi.
Lucrezia Lante della Rovere

L'attrice infatti ha 44 anni, ma sfoggia una tonicità da ragazzina. Al topless Lucrezia, ex compagna dell'onorevole Luca Barbareschi, attore e conduttore e figlia della contessa Marina Ripa di Meana non ha del resto mai detto di no. Forse ben consapevole del "belvedere" da mettere in mostra.

Il suo è uno degli appuntamenti quasi fissi per il paparazzi estivi. E ogni anno la bella attrice non delude i fotografi, rivelandosi una "donna detective" davvero in gamba, ma soprattutto in forma e irresistibilmente sensuale.

Gossip: Due posti al sole... in topless Soldano e Valanzano,seni al vento

Metti "Un posto al sole", anzi due e altrettanti topless mozzafiato ad abbronzarsi e il siparietto hot di fine estate è servito. Specie se si tratta di due delle protagoniste dell'omonima fiction Rai, Benedetta Valenzano e Nina Soldano: seni al vento, udite, udite, ineccepibilmente al naturale.
topless, soldano, valanzano

Per Benedetta, vista la giovane età, 25 anni, nessun problema. Il suo è un topless generosamente donatole da una benevole madre natura. Regina della spiaggia ad Ansedonia, dove è in vacanza con la madre e la sorella, la Valanzano, attrice di prestigio, mette in mostra anche un lato B sensazionale e un fisico perfettamente in forma. Insomma bella e brava.

Nina Soldano, 42 anni, qualche domanda sulla tenuta gravitazionale del suo abbondante seno naturale se la comincia invece a fare. Eccola infatti, mentre va di tintarella, come si addice ad un'attrice da "Un posto al sole", senza pezzo di sopra. Un seno naturale e di tutto rispetto su cui però Nina pare cominciare ad avere qualche ripensamento. Aiutata da un'amica lo "soppesa" e lo analizza quasi a valutare il risultato di un ipotetico lifting. Che a dire il vero non sembra per nulla necessario...

Alba Parietti gossip: foto hot in topless alle Baleari

Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea sono stati paparazzati insieme alle Baleari da Novella 2000

Dopo il topless di Marina Berlusconi, un'altra bellissima sirena del jet set italiano ha deciso di mostrarsi in tutto il suo splendore. Stiamo parlando di Alba Parietti pazza di José Mourinho.

La sensuale presentatrice è stata pizzicata in topless da Novella 2000, mentre si trovava in vacanza alle Baleari in compagnia di Giuseppe Lanza di Scalea, il principe, definito dalla pantera del piccolo schermo come: "una delle tre persone più importanti della mia vita, con mia madre e mio figlio".

La regina di Formentera è apparsa in splendida forma, mostrando una forma perfetta ed un topless davvero invidiabile. Lontana dagli occhi indiscreti di telecamere e ( si sperava ) anche degli obiettivi fotografici Alba Parietti perseguitata da Ania Goledzinowska ha deciso di godersi il meritato riposo dopo mesi trascorsi al centro dell'attenzione di pubblico e mass media a causa della relazione con Cristiano De Andrè.

Al fianco del suo principe azzurro la Alba nazionale ha ritrovato di nuovo il sorriso e le serenità perduta. I due piccioncini sono stati fidanzati per ben 6 anni, dal 2001 al 2007, e, dopo la rottura, tra loro è nata una grande amicizia.

Gossip: Matrimonio russo per Madonna e il suo giovane fidanzato Jesus

Madonna potrbbe dire presto il suo terzo "sì".

Secondo le ultime indiscrezioni, la Regina del Pop vorrebbe sposare in Russia il suo giovane fidanzato, il modello e Dj brasiliano Jesus Luz.

La cerimonia potrebbe tenersi a fine estate e Madonna avrebbe scelto come location il Palazzo di Costantino di San Pietroburgo, reggia costruita nella seconda metà del '700 e recentemente restaurata.

Sempre secondo i rumors la popstar avrebbe già pensato anche al suo look, che stavolta dovrebbe essere più sobria e tradizionale, rispetto a quelle sfoggiate per i suoi due matrimoni precedenti: con l'attore Sean Penn e con il regista Guy Ritchie.

anche questa è bella

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_agosto_19/gheddafi-roma-agosto-1703609039158.shtml

Calcio: Balotelli, prima partita e primo gol Supermario dà la vittoria al Manchester City in Romania

I tifosi del Manchester City devono già ringraziare Mario Balotelli. L'ex interista, infatti, è stato l'artefice della vittoria del Manchester City nell'andata del preliminare di Europa League in Romania contro il Timisoara, segnando il gol decisivo in una partita che la squadra di Mancini non era stata in grado di sbloccare, giocando tra l'altro molto male nonostante l'abbondanza di fuoriclasse in campo, da Yaya Touré a Tevez, da Adebayor a Silva. L'ex nerazzurro è stato messo in campo nella ripresa e ha mostrato in poco più di mezz'ora di partita quasi tutto il suo repertorio, nel bene e nel male. Ha polemizzato vivacemente con un avversario, ha rischiato l'espulsione per un fallo che gli ha procurato il primo giallo della sua avventura inglese, e infine si è infortunato. Ma è stato anche l'unico a far cambiare marcia al City e l'uomo decisivo per il risultato. Al 27' ha infatti toccato in rete da distanza ravvicinata un tiro-cross dalla destra di Adebayor e ha fissato il risultato sull'1-0 per la squadra di Roberto Mancini. Ha provato anche un tiro ad effetto dalla distanza, finito fuori di poco. A pochi secondi dalla fine, su un contrasto nell'area avversaria si è anche procurato un problema al ginocchio. Di certo la «prima» di Balotelli con la maglia del Manchester City non potrà passare inosservata

ANGOLA, NEL 2012 ECONOMIA PIU' FLORIDA DELLA REGIONE

(AGIAFRO) - Luanda, 19 ago. - L'economia dell'Angola nel 2012 crescera' a un ritmo doppio rispetto a quello dell'Africa sub-sahariana. Ne e' sicuro il ministro dei Trasporti, Augusto da Silva Tomas. La crescita' si assestera' tra il 7 e il 12% e secondo il ministro questo creera' le condizioni perche' il Paese rafforzi il suo ruolo a livello regionale e continui ad affermarsi come il motore dell'Africa sub-sahariana. Tutto cio', secondo il titolare del dicastero dei Trasporti, avra' effetti positivi sulla qualita' della vita della popolazione.
Ma non solo. Cio' consentira' al settore dei trasporti di avere un ruolo centrale nella competitivita' dell'economia del Paese.

giovedì 19 agosto 2010

L'orgasmo, istruzioni per l'uso Tra bibbia e manuale, un libro promette di svelarlo con un viaggio al cuore del piacere e del corpo femminile

IN USCITA IN FRANCIA IL 26 agosto

MILANO - Il piacere femminile. Dove sta? Come si esprime? Sembrano argomenti vetero o forse triti. Ma restano vaghi. Si dibatte di velo, si affermano diritti, si chiacchiera di amanti. Sul piacere si divaga. Sesso e orgasmo femminile restano un tabù. Nonostante tutto. Nonostante i primi rapporti sessuali comincino prima. Nonostante le adolescenti non abbiano pudori a palpeggiare gli amici maschi. Nonostante sexy-toys, qualche volta pure griffati, invadano gli scaffali di fashion store che mischiano il piacere esteico con quello erotico, l'orgasmo resta un tabù. Una giornalista scientifica, Elisa Brune, e un medico, Yves Ferroul, sostengono che le donne adulte non abbiano ancora imparato a conoscerlo. Quindi mentono. Elise Brune e Yves Ferroul sostengono, dati alla mano, che in Francia e in Belgio il 61% delle donne simuli l'orgasmo. Molte, poi, conoscono poco le proprie zone erogene. Lo raccontano in Le secret des femmes. Voyage au coeur du plaisir et de la jouissance, breviario dell'orgasmo femminile che unisce testimonianze, sondaggi a segreti e meccanismi del piacere, in uscita in Francia per le edizioni Odile Jacob il 26 agosto. Qualche estratto di questa bibbia-manuale del piacere femminile è pubblicato sul settimanale Le Nouvel Observateur . Dall'orgasmo vaginale a quello mentale a come accendere i riflessi delle innervazioni orgasmiche, il libro promette di sfidare il tabù con la storia e storie e "istruzioni per l'uso", stimolazioni elettrice, comprese. Con un capitolo di testimonianze di uomini pronti a svelare come "piace alle donne".

Cronaca: I vigili multano l'assessore allo sport Scatta la rissa, agente preso a testate

Una pattuglia della polizia municipale ha multato gli scooter del neoassessore allo sport Mario Ratti e di un impiegato del Comune che erano parcheggiati in una via parallela alla Passeggiata

VIAREGGIO - Movimentato episodio ieri sera a Viareggio quando una pattuglia della polizia municipale ha multato gli scooter del neoassessore allo sport del Comune di Viareggio, Mario Ratti, e di un impiegato del Comune che erano parcheggiati in una via parallela alla Passeggiata. I due hanno protestato e ne è scaturito un animato diverbio.

IL VIGILE AVREBBE RICEVUTO UNA TESTATA - Uno dei due vigili è poi andato al pronto soccorso per farsi medicare una ferita al capo dichiarando che aveva ricevuto una testata. I vigili urbani hanno visto gli scooter in un'area nella quale non potevano essere parcheggiati e perciò hanno provveduto a redigere il verbale. Alla scena hanno assistito i proprietari degli scooter, l'assessore e il dipendente comunale, che hanno cercato di spiegare ai vigili il motivo per cui erano parcheggiati in quel punto. Così la discussione si è animata mentre intorno a loro si riuniva un capannello di persone. Sul posto sono intervenute altre pattuglie di vigili urbani e l'assessore alla polizia municipale Athos Pastechi, per cercare di chiarire e ricostruire la vicenda.

Musica: Venditti: «Da bambino vidi un disco volante che lanciava manna»

Aveva 3 appendici a forma di ventosa, in alto una cupola che assomigliava a un bitorzolo

Appena sopra la testa sua e quella di sua madre, l'oggetto era incombente e di forma inquietante: «Un disco grande, avrà avuto un diametro di dieci metri. Nella parte inferiore c'erano tre appendici a forma di ventosa, mentre in alto, dove era visibile una cupoletta che assomigliava a un grande bitorzolo, si notava un oblò...». Antonello Venditti non scorderà mai quella domenica mattina di primavera di un anno che la memoria non fissa dal punto di vista numerico («Io sono del 1949, avrò avuto cinque o sei anni...»), salvo lasciargli immagini nitide. Un ricordo che di tanto in tanto riaffiora dal passato. Ne ha parlato nell'autobiografia «L'importante è che tu sia infelice» e non ha mai smesso di porsi domande, senza inseguire scorciatoie lessicali («Sì, era un disco volante: sul fatto che fosse reale e così vicino da poterlo quasi toccare con mano, non ci sono discussioni...») e cercando, viceversa, di capire: «Chiesi varie volte alla mamma, persona razionale e positiva, se quanto avevamo visto fosse vero: mi ha sempre detto di sì».

Giardini di Villa Paganini a Roma. C'era un pony che faceva divertire i bambini, ma quel giorno, secondo il racconto del cantante, giunse un Ufo a segnare l'inizio di un percorso, emotivo ed interiore, che avrebbe accompagnato negli anni successivi uno dei futuri protagonisti della canzone italiana. «Saranno state le 11, non eravamo ancora nel cuore del parco; io e mia madre in quel momento eravamo soli. L'oggetto si manifestò: dondolante, eppure stazionario nella posizione. Rimase lì a lungo e dopo un po' liberò dei filamenti bianchi: parevano manna. Come andò via? Sparì all'improvviso. La mamma rimase impassibile e pure dopo non disse una parola. Anch'io stetti zitto, la sensazione era che tutto fosse anomalo e, al contempo, ... normale».

L'inizio di un percorso. Venditti l'ha affrontato innanzitutto cercando correlazioni con qualcosa di simile. Lo ha trovato in quella che viene raccontata come la manifestazione di una miriade di Ufo il 27 ottobre 1954 sopra lo stadio di Firenze durante la partita di calcio Fiorentina-Pistoiese (e pure quella volta discese una sostanza strana, la «neve dei dischi volanti»), quindi riflettendo sulla convinzione personale che «tutto viaggia tra l'esperienza visiva e quella mentale». Nel frattempo, di tanto in tanto ritornano... «Non è stato quello l'unico caso strano della mia vita. Ho altri due episodi particolari, indimenticabili. Una volta tornavo con papà da una partita di calcio. Sarà stato il 1960, suppergiù. Erano le 17, sopra una vallata. Apparve una sfera di fuoco, un secondo sole, un sole gemello troppo distante dall'originale perché si potesse parlare di un fenomeno naturale».

L'altro episodio, invece, ci sposta al 1982. Antonello è già affermato, è un divo della musica che gira per tenere concerti. «Erano le 3 del mattino, ero dalle parti di Lucca. Tornavo in auto verso l'hotel assieme al mio tecnico del suono. Eravamo in un bosco e cercavamo una villa bellissima che sapevamo essere vicina all'albergo. Ma non c'era verso di trovare la strada: fummo colti da una sensazione di disorientamento. Eravamo lì, a girare senza costrutto: non se ne veniva a capo. La strada, mentre la percorrevi, si "formava" di nuovo: prigionieri di un labirinto e del tempo».

Da quest'ultima esperienza, Venditti ha maturato convinzioni che non esita a riferire: «Si vuole esplorare il cosmo, e in fondo è logico e legittimo, ma forse si trascura di conoscere meglio la Terra. Credo che sia percorsa da portali spazio-temporali, e certe caverne profonde lo sono: entri e vai in un'altra dimensione. Magari è una prerogativa destinata a persone che hanno una propensione alla telepatia. Mi considero tra queste: sono come gli animali, che avvertono presenze estranee. Una volta, di nuovo in un bosco, ho avuto la percezione della schifosa vicinanza del diavolo».

Ma torniamo al punto di partenza: l'avvistamento dell'Ufo quando era piccolo. Serve una conclusione, su un quesito a questo punto inevitabile: Venditti crede o non crede agli alieni? «Sono più che possibilista: sono maggiormente portato a pensare che esistano, rispetto all'idea che nell'universo si viva da soli. Paura, se incontrassi un extraterrestre? Per nulla. Peggio della morte, che cosa ci può essere?». Sdoganato l'alieno e preso atto che, nell'ipotesi del contatto, non se la darebbe a gambe levate, è naturale che Antonello non tema nemmeno la fatidica data del 21 dicembre 2012, associata a un cambiamento epocale previsto addirittura dai Maya. E se quel giorno gli alieni arrivassero veramente, tanto di guadagnato: «Chiunque ci aiutasse a superare le follie di oggi, sarebbe benvenuto». Nonostante tutto, però, Venditti non scriverà mai «Grazie Ufo». Perché? Perché una canzone che abbraccia determinate tematiche l'ha già composta anni fa: è «Goodbye Novecento» e apre l'omonimo album sulle suggestioni nate per la fine dello scorso millennio. «Nella prima parte canto: "... E dal destino che è scritto, in cielo l'Acquario rinascerà, e un sole gemello apparirà..."». Il «suo» sole gemello di quella sera?

Tv: Anna Tatangelo tra i giudici di XFactor

MILANO — Mara Maionchi, giudice di «X Factor» dalla prima edizione, ha confessato di aver avuto pregiudizi su di lei, ma di essersi ricreduta. «E non è l'unica. Molti mi vedono distante e antipatica. Poi, quando stanno con me cinque minuti, cambiano idea». Ride Anna Tatangelo, neomamma di Andrea, il figlio avuto a marzo dal compagno Gigi D'Alessio, e neogiudice di «X Factor», il talent show di Raidue che torna il 7 settembre. Aggiunge: «In passato più di oggi, ho sentito il pregiudizio anche nel pubblico. Spero che "X Factor" faccia uscire, oltre al mio lato professionale, anche la mia natura umana».

La cantante di Sora, vincitrice del Sanremo Giovani 2002 e sul podio fra i Big nel 2006 e nel 2008, si prepara alla sua prima avventura televisiva fra «poppate», un trasloco a Milano («Spero di convincere mamma a salire da Sora, ma per lei andare venire a trovarmi a Roma è come affrontare un viaggio a New York»), e qualche serata. Dopo 18 mesi torna in scena e, invece di un nuovo disco, sceglie le telecamere, perché? «Lo considero un punto di partenza. È un programma tv, ma c'è sempre la musica, che è il mondo che mi appartiene. Qui però farò una cosa che non ho mai fatto, scegliere dei ragazzi e consigliarli. E se le cose andranno bene potrò mettermi una medaglia». Quando tornerà alle canzoni? «Ci sto già lavorando e lo farò in parallelo allo show». Gigi ha scritto «Vita» dedicandola a vostro figlio. Anche lei canterà una canzone per il piccolo? «La maternità ha cambiato il mio modo di guardare alla vita. Inevitabile quindi che mi ispirasse. Qualcosa sul bimbo c'è, però è ancora presto per parlarne». Chi saranno i suoi modelli in televisione? «Pippo Baudo e Mike Bongiorno per la professionalità. Simona Ventura e Antonella Clerici per la spontaneità. Ma vorrei che da queste ispirazioni uscisse qualcosa che è solo mio». Come giudice sarà buona o cattiva? «Buona. E giudicherò col cuore. Una cosa mi dovrà emozionare e da questi ragazzi voglio tirare fuori il bello. Sarò la loro amica e consigliera, li aiuterò a tenere i piedi per terra. Mi sento vicina a loro: sono passati meno di 10 anni dal mio primo Sanremo e mi ricordo bene cosa vuole dire fare selezioni e provini». Una battuta per ogni altro caposquadra. Mara Maionchi? «La più diretta e vera. Senza peli sulla lingua e giocherellona».

Enrico Ruggeri? «È un fratellone con cui condividere cazzeggio e cose serie». Elio? «Eccentrico e con un'ironia inglese». Però lei non andò al suo Dopofestival nel 2008 e D'Alessio li chiamò Elio e i cervelli fusi perché prendevano in giro la sua canzone... «Ci siamo chiariti tutto. Lui mi ha chiesto perché non partecipai e io gli ho spiegato che non sono mai andata al Dopofestival. A Sanremo c'è abbastanza tensione durante la giornata che alla notte arrivi distrutto». Il presentatore, Francesco Facchinetti? «È pazzo. Mi ha già ribattezzato Lady Tata. Mi piace come soprannome...». Le piace anche Lady Gaga? «Sì, anche se siamo molto diverse. Molti si fermano al suo look e non colgono quanto sia brava». Sia lei che Gigi cantate e fate tv. Come Celentano e Claudia Mori, che tra l'altro è passata da «X Factor». Siete la nuova «coppia più bella del mondo»? «Ci sono coppie più belle di noi (ride)... E poi abbiamo percorsi diversi». Morgan, Ventura e Mori. Chi le piaceva di più dei giudici degli anni passati? «Morgan, per il modo di porsi. La sua conoscenza musicale arriva lontano. Magari era logorroico, ma dava l'anima per i suoi artisti. Fra i concorrenti, invece, ho amato Giuliano e Marco Mengoni». Cosa l'ha colpita delle migliaia di ragazzi che hanno partecipato al casting? «Mi immaginavo di trovare voglia di successo, la corsa alla fama dei ragazzi del "Grande Fratello". Invece ho trovato volontà di fare musica».

Musica: Morgan in concerto a Verona

Il musicista il 15 al Romano. Tosi: era importante dare un messaggio di chiarezza. L'artista: l'impegno è costruire futuro senza droghe per i nostri figli


VERONA - Pace fatta tra Morgan e il Comune di Verona. Il cantante si esibirà il 15 settembre al Teatro Romano nel concerto che in un primo tempo la giunta scaligera aveva fatto saltare, vietando all'artista di esibirsi, considerandolo un messaggio negativo per i giovani dopo l'intervista sull'uso delle droghe rilasciata ad un periodico. «La musica e la creatività devono restare libere da qualsiasi condizionamento e restrizione, compreso quello che ne deriva dall'uso di sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo», ha scritto Morgan nella lettera consegnata oggi al sindaco di Verona, Flavio Tosi, durante un incontro in Municipio. «Era importante - ha detto il sindaco Tosi - dare un messaggio di chiarezza. Qualcuno magari dirà che abbiamo cambiato idea o che Morgan ha fatto retromarcia, dico invece che questo è un passo avanti soprattutto verso le nuove generazioni per dar loro un messaggio positivo».

Il sindaco, accompagnato anche dal responsabile del Dipartimento Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Serpelloni, ha fatto anche riferimento «al pesante tributo che Verona ha pagato negli anni in termini di droga: oltre 250 vittime». A questo ha fatto cenno anche Morgan nel suo messaggio: «centinaia di giovani veronesi, illusi dal falso senso di libertà e trasgressione che l'uso di droghe può indurti, hanno pagato troppo caro queste «sperimentazioni» che molto spesso tanti di noi artisti, in passato, abbiamo sminuito e forse non compreso nella loro portata sociale e nelle loro conseguenze, a volte veramente drammatiche». Morgan ha spiegato di avere compreso la reazione del sindaco di Verona, che ha interpretato come un atteggiamento di prudenza e non discriminante, ed ha poi ribadito che l'intervista «è stata una trappola che ha deformato il mio pensiero. Sono stato travisato, perchè io ho detto e confermo che la cocaina e il crack possono dare solo un temporaneo beneficio, ma la mia posizione verso le droghe resta molto critica. Su questi argomenti - ha concluso Morgan - ho un atteggiamento di serietà e molto doloroso».

«Tutte le droghe portano in sè un potenziale distruttivo e soprattutto i giovani devono sapere che la miglior prevenzione è non iniziare ad usarle neppure per curiosità o spirito di sperimentazione». Lo ha scritto Morgan nella lettera consegnata al sindaco di Verona, Flavio Tosi, che ha sancito la «pace» tra il cantante e all'amministrazione municipale dopo lo stop al concerto. «Superando vecchie posizioni appartenenti ormai al passato - prosegue la missiva di Morgan - è ormai necessario che tutti noi, artisti compresi, ed i più giovani in particolare, sviluppiamo una nuova consapevolezza: che queste sostanze, compreso l'abuso di alcolico, possono produrre danni irreparabili al tuo cervello e alterare il suo regolare sviluppo e funzionamento oltre che compromettere le tue potenzialità di crescita e vera realizzazione nella vita sia di relazione che artistico-professionale». Morgan sostiene che «l'impegno futuro di noi tutti, senza rinunciare in alcun modo alle proprie idee anche se differenti e rivoluzionarie, è quello di costruire per i nostri figli un futuro veramente libero da tutte le droghe e pieno di vere occasioni di libera espressione e creatività, di spazi e condizioni dove poterle esercitare con intelligenza e consapevolezza». Il cantante conclude la sua lettera spiegando di comprendere «la reazione del sindaco, che interpreto come un atteggiamento di prudenza verso un pericolo mortale che la città di Verona avverte ancora presente e certamente non più accettabile». (Ansa)

Calcio: Con lo Sturm Del Neri punta su Diego

Bianconeri a Graz per l'andata dei playoff di Europa Legaue. Il tecnico affida la squadra al brasiliano e lo toglie dal mercato

Adesso che Amauri ha fornito la prova provata di essere italiano, avendo speso la frase «lei non sa chi sono io» con i carabinieri che gli contestavano un divieto di sosta, l'unico soffio di Brasile arriva da Diego. Ed è un soffio che durerà per tutta la stagione. «Mi sembra chiaro che resterà con noi», dice Del Neri e non suona come una manfrina depistante sul mercato, nè come una resa all'impossibilità di fare fuori il sudamericano.

La Juve era dispostissima a disfarsi di Diego per incassare soldi e per liberarsi da un equivoco: dove si mette uno così? Il tempo ha sfarinato l'operazione. Perchè finora nessun club europeo si è presentato con venti milioni in mano e perchè nel frattempo è maturata l'ipotesi che il vero Diego non sia quello brancolante della passata stagione ma il campione che impressionò nel Werder Brema: l'uomo che giocava a tutto campo e segnava con bordate da fuori area mentre alla Juve si è intimidito al punto da calciare in porta tenere piattonate oratoriane. Con Dzeko fuori portata, come ha ammesso ieri Marotta, non c'è in giro un attaccante per cui valga spendere e allora è meglio tenersi il brasiliano e investire qualcosa per coprire i buchi che restano. Il più importante è sulla fascia. Entro domenica si concluderà per Krasic o Elia (Bastos del Lione si è messo fuori gioco da solo con un infortunio che lo bloccherà per due mesi). Il resto sarà trattato con operazioni minori, con qualche scambio o prestito, tra i quali potrebbe rientrare il difensore Bocchetti del Genoa.

Dunque l'ago della futura bilancia juventina torna ad essere Diego cominciando dal primo impegno a rischio della stagione: la partita di Graz. Lo Sturm (traduzione dal tedesco: tempesta) è squadrina ma può rivelarsi molto più pericoloso dei birrai irlandesi eliminati nel turno precedente di Europa League. I bianconeri d'Austria hanno nelle gambe un mese di campionato, sono baldanzosi al limite della spocchia e giocano in uno stadio il cui si avverte il fiato ruvido dei tifosi. Non sarebbe abbastanza per inquietare la vera Juve ma quanto può essere vera questa Juve e soprattutto cosa è diventata dopo l'incompleto maquillage della nuova gestione: si è allontanata davvero dal modello che ha prodotto la stagione più vergognosa degli ultimi cinquant'anni o ne restano le tracce sporche, come pantano sulle scarpe?

Da Graz arriverà una risposta. «Sarei contento che si confermasse l'intensità con cui abbiamo affrontato il Milan a Bari» dice Del Neri, aggiungendo che a dieci giorni dal campionato si aspetta un miglioramento tattico: «Più che nella tecnica spero che ci siano passi avanti nella precisione, nella intesa in campo e anche meno problemi nel decidere quali giocate fare». Il punto di partenza sono quei 45 minuti di Bari contro i rossoneri che attenuarono lo sconforto per come la Juve era stata rimbalzata dall'Inter poco prima. Diego segnò e si mostrò vivo. Fu uno sprazzo di speranza cui deve dare un seguito perchè non si ripeta l'esperienza di un anno fa, quando ogni accenno di ripresa fu soffocato immediatamente da prestazioni indecorose.

Se è davvero l'uomo in più deve dimostrarlo. Se ci riesce diventa l'acquisto più importante dell'estate, l'unico che dà qualità al gioco in una misura che non ci si può attendere da Pepe, Lanzafame e da quanti sono arrivati a rinverdire una squadra alla frutta e oltre. Del Neri attende segnali. In attesa che gli prendano i quattro giocatori che servono ancora, il friulano ha fissato un assetto e punta a rafforzarlo. In avanti, insieme a Diego, è probabile che insista su Amauri anche per non far nascere il sospetto di un'esclusione punitiva e carabinieresca. Il resto è definito, con Martinez e Felipe Melo ancora fuori perchè non sono pronti e chissà se lo saranno per l'avvio del campionato. Già c'è anche il tormentato Felipe a soffiare aria di Brasile nella Juve. L'avevamo quasi dimenticato. I brasiliani invece non lo dimenticheranno mai.

Calcio Mercato: Krasic alla Juve, domani sarà a Torino

Accordo con il Cska di Mosca
15 milioni di euro in tre anni

Milos Krasic è un giocatore bianconero. E'b stato infatti raggiunto l'accordo con il Cska Mosca sulla base di 15 milioni pagabili in tre anni per l'esterno serbo.

Secondo fonti vicine alla Juventus, Krasic sarebbe già domani a Torino per le visite mediche. Una conferma indiretta dell'avvenuto passaggio è che il giocatore non è stato schierato nella gara di Coppa del suo club, perchè altrimenti non avrebbe potuto disputare competizioni europee con la Juventus.

Cronaca: Patrizia D'Addario denuncia "Violentata da De Lorenzis"

L'escort barese ha denunciato alla polizia di essere stata trattenuta in una villa del Leccese ed aggredita. La donna, in evidente stato di choc, ha fatto il nome dell'imprenditore De Lorenzis che nega tutto: "Un abbaglio" . L'ipotesi di reato per ora è di molestie sessuali

LECCE - Violentata e sequestrata. Per tre giorni. Patrizia D'Addario la escort barese più famosa d'Italia, per aver partecipato ai festini a palazzo Grazioli con il premier Berlusconi, torna a far parlare di sé e denuncia in questura a Lecce il patron del Racale Calcio e proprietario di un'azienda che produce slot machine, Salvatore De Lorenzis recentemente agli onori della cronaca rosa per sposato lo scorso 28 ottobre la bella showgirl Carolina Marconi ex inquilina del Grande Fratello.

La storia è lacunosa, tante contraddizioni, molti particolari tutti da verificare. Di certo c'è solo che Patrizia D'Addario la notte scorsa intorno alle 23 si è recata in questura a Lecce dove ha raccontato di essere stata fatta prigioniera per tre giorni nella villa di De Lorenzis a Marina di Mancaversa sulla litoranea che da Torre Suda porta a Gallipoli. Qui le sono stati sottratti i cellulari, qui sarebbe stata violentata, a suo dire, ripetutamente, prima da De Lorenzis e successivamente da lui insieme ad altri due uomini.

Che la D'Addario dal 13 agosto si trovasse in Salento è cosa nota. Molti locali la indicavano come ospite. Secondo le dichiarazioni che ha rilasciato sarebbe stata invitata da De Lorenzis nella sua villa per programmare delle serate, ma da lì non sarebbe più riuscita ad andarsene. In questura è stata accompagnata da un uomo di cui ha detto di non conoscere il nome. In realtà si tratta di suo cugino Mimmo Frisone. Sottoposta ad una visita ginecologica all'ospedale Vito Fazzi di Lecce non sono state trovate tracce di violenza sessuale, ma soltanto lividi guaribili in 15 giorni.

Raggiunto per telefono Salvatore De Lorenzis nega tutto. "Non so di cosa parlate, sicuramente c'è stato un malinteso, è tutto frutto di un abbaglio". Eppure, pare che almeno i due si conoscessero. Secondo la D'Addario De Lorenzis l'avrebbe avvicinata in un locale per poi presentarsi ed invitarla a casa sua. Il 15 agosto la escort avrebbe anche partecipato ad una festa a Gallipoli in un locale di proprietà del presidente del Racale Calcio, ma nulla di più. De Lorenzis smentisce che la donna sia stata ospite a casa sua, ritiene le sue accuse completamente infondate, frutto di una pazza che vuole ricattarlo così come ha fatto con Berlusconi. Alla magistratura fare luce. Il pm di turno Stefania Mininni del Foro leccese ha già aperto un fascicolo d'indagine per molestie sessuali, ma l'imputazione potrebbe anche aggravarsi.

Tv: Uomini e Donne chiude i battenti? Tranquilli, a settembre probabili troni per Andrea Angelini, Gianni, Samuele, Rajaa, Teresanna e Marco del Conte

Davvero curiose le voci corridoio provenienti dal mondo di Uomini e Donne secondo le quali Maria de Filippi, storica ideatrice del programma, sarebbe seriamente intenzionata a calare il sipario sulla trasmissione una volta per tutte, visto che tutti i recenti tronisti cercherebbero esclusivamente di ottenere un indiscusso successo e non la propria anima gemella.

Discorso perfettamente sensato, ma state tranquilli amici di U&D: il nostro caro teatrino pomeridiano resta sempre una perfetta macchina da soldi e un'ottima fonte di intrattenimento e, secondo noi, nessuno osera' minacciare il trono con un "colpo di stato televisivo"!

O, almeno, non per quest'anno, visto che i pettegolezzi sui possibili tronisti continuano ormai da settimane, tirando in ballo molti dei protagonisti della passata stagione del programma. Sembra, infatti, che sulla poltrona rossa potremo ritrovare Andrea Angelini, il corteggiatore di Ramona Amodeo amatissimo dal pubblico, ma anche Gianni Sperti e Samuele Nardi.

Sul trono femminile, invece, siederanno probabilmente Rajaa Afraud e Teresanna Pugliese, ma la vera novita' e' Marco del Conte, cugino del calciatore Marco Borriello, come vi avevamo anticipato in una news di qualche settimana fa….

Beh, Maria avra' anche capito che gli ultimi tronisti cercano solo popolarita', ma questo continuo "riciclaggio di personaggi" che scopo ha se non quello di dare maggiore visibilita' a corteggiatori e tronisti gia' noti?

Gossip: Robert Pattinson, Taylor Lautner e Ian Somerhalder: i piu’ boys piu’ sensuali del nostro pianeta! Secondo Glamour

E' inevitabile: ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, il vincitore indiscusso che si aggiudica la fascia di "uomo piu' sexy del mondo" e' Robert Pattinson, l'inguaribile romanticone della saga piu' emozionante di vampiri, "Twilight".

Secondo classificato, in base al sondaggio effettuato dalla rivista inglese "Glamour Uk", e' "l'amico-nemico" (nella finzione cinematografica) Taylor Lautner, interprete del tenebroso licantropo nella saga.

A seguire? Un altro vampiro ovviamente! Questa volta protagonista di una diversa ma altrettanto fortunata serie tv, Ian Somerhalder, che ha recitato nel ruolo di Damon in "The Vampire Diaries".

Analogalmente, la rivista statunitense "Entertainment Weekly" sta indagando fra i gusti dei suoi lettori per scoprire chi trovino piu' accattivante fra le due creature soprannaturali Damon Salvatore ed Edward Cullen, che si contendono il titolo senza ancora un particolare vantaggio da parte di uno o dell'altro.

A questo punto e' facile suppore che anche il quarto posto sia stato raggiunto da una altro vampiro, ossia Kellan Lutz, l'Emmett Cullen fratello di Edward. Gli ultimi sei posti sono occupati da altri validi personaggi del mondo dello spettacolo. In ordine dal quinto al decimo : Johnny Depp , Justin Bieber , Gerard Butler, Hayden Christensen , Channing Tatum.

Gossip: Marco Carta si esibisce in un torneo di beach volley a Tor di Quinto, Roma

E' una folla impazzita di giovani fan innamorate quella che assiste e incoraggia con sfegatate urla il fortunanto cantante Marco Carta, vincitore della settima edizione di "Amici", in un torneo di beach volley tenutosi nel quartiere romano Tor di Quinto.

E cosi', dal palco del Festival di Sanremo (di cui, ricordiamo, vincitore nel 2009) il bel ragazzino cagliaritano che ha conquistato il cuore di adolescenti e non solo, scende in un campo insabbiato, pronto ad esibire la sua vena atletica.

"La passione per la pallavolo ce l'ho sin da bambino" dice facendo bella mostra del suo fisico a dir poco palestrato, messo in risalto dal un succinto costume bianco lucente e dai suoi numerosi tatuaggi che gli conferiscono un'aria da "duro".

"Mi piace allenarmi al centro di Roma. Appena ho due ore libere organizzo una partitella con gli amici".

Insomma dolce, affascinante, melodioso, sportivo. Come dare torto alle migliaia di fan che senza dubbio lo seguiranno nel suo tour "Il cuore muove" in tutta Italia?

Gossip: George Leonard chiede il ritiro dal commercio del libro della sua ex

La mia vita senza George Leonard: questo il titolo del libro che Carla Giommi, ex compagna del gieffino nonché madre di suo figlio, vorrebbe mettere in commercio.

Per questa ragione l'uomo si presenterà al Tribunale di Marsala insieme ai suoi due avvocati Luca Maori e Delfo Berretti, coi quali chiederà che la messa in commercio del libro venga fermata.

L'ex concorrente del GF ha chiesto che vengano ritirate dalle librerie le copie già stampate dalla casa editrice Imart di Marsala.

Il motivo che egli porta alla base è che il libro sarebbe diffamatorio, oltre a non tutelare la privacy del figlioletto, ritratto in diverse foto.

Gossip e Tv: Cecilia Rodriguez,sorella di Belen vuole l'Isola dei Famosi

Cecilia Rodriguez si è mostrata al settimanale Chi in versione sexy: è appena tornata all'Argentina dove si è sottoposta ad un'intervento di chirurgia plastica che le ha regalato due taglie in più di seno, che aggiunte alla sua naturale bellezza e al completino intimo mozzafiato che ha scelto di indossare fanno di lei una delle donne più desiderate dagli uomini.

Nell'intervista rilasciata al settimanale dietto da Alfonso Signorini la sorellina minore di Belen ha ribadito di voler riuscire a raggiungere il successo conquistato da sua sorella, anche se le piacerebbe che le persone smettessero di etichettarla come "la sorella di..", vorrebbe camminare con le sue gambe.

L'esperienza che più invidia a sua sorella? Sicuramente L'Isola dei Famosi, anche lei vorrebbe sbarcare su un'isola deserta insieme ad altri naufraghi, non solo per accrescere la sua popolarità ma anche per dimagrire qualche chilo!

Con i primi soldi che guadagnerà ha già deciso che farà un regalo ai suoi genitori: aprirà loro un ristorante in Argentina, dove vive il suo fidanzato, di cui Cecilia ha parlato per la prima volta. Si chiama Sebastian, fa l'avvocato e stanno insieme da un anno e due mesi, lei però preferisce tenere la loro storia lontana dai riflettori. E allora perchè parlarne?

Gossip: Alba Parietti in Topless con il principe

Topless da grandi occasioni e storico ex fidanzato al suo fianco. Eccola la regina di Formentera, un'Alba Parietti al meglio delle sue performance da primadonna nelle acque delle Baleari insieme al principe Giuseppe Lanza di Scalea, "una delle tre persone più importanti della mia vita, con mia madre e mio figlio", come dice la showgirl a Novella.
Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea

A Formentera, tra gite in barca e cene mondane, Alba è di casa: "Guardi che qui io ci venivo in tempi non sospetti di mondanità", spiega al magazine, che l'ha immortalata in pose da sirena con un topless mozzafiato, mentre prende il sole e fa il bagno con il suo affascinante e nobile ex.

E sull'isola Alba ha ritrovato il sorriso e la serenità, turbati negli ultimi tempi, dagli strascichi turbolenti del suo presunto flirt con Cristiano De André.

Con Giuseppe, lo ha sempre detto, lei sta bene. Fidanzati dal 2001 al 2007 i due sono rimasti sempre grandi amici e non si sono mai allontanati. Compagni di viaggio e di vita, la Parietti e Lanza di Scalea si ritrovano ciclicamente e il loro sembra essere un menage perfetto, meglio di tanti matrimoni. Alba naviga in acque tranquille quando è con lui e... si vede.

Moto Gp: problemi al motore per diversi piloti a Brno

Il problema al propulsore Honda di Roberto Rolfo a Brno è stato plateale, ma non l'unico nella Moto2 a Brno: altri due piloti, pur riuscendo a tagliare il traguardo, hanno pagato i problemi dei motori by GEO Technology.

Il primo caso è quello del poleman Shoya Tomizawa, soltanto decimo in gara a causa di una perdita di potenza del propulsore già nei primissimi giri. A quanto parte GEO Technology ha già confermato al team Technomag CIP la sostituzione del motore a Indianapolis.

Problema simile per Mike Di Meglio (nella foto), ventesimo sul traguardo con la seconda Suter MMX del team Mapfre Aspar.

L'ex iridato della classe 125cc lo ha ammesso chiaramente. "Abbiamo un nuovo motore dal Sachsenring, ma a dire il vero ci ha causato dei problemi: la moto non funziona più come prima e noi non possiamo far nulla". Per regolamento le squadre possono richiedere la sostituzione del propulsore versando 20.000 euro: se GEO Technology accerta il guasto dovrà restituire questa somma di deposito.

Motori: General Motors in Cina NUOVI MOTORI E CAMBI CON SAIC

General Motors e la partner cinese Saic hanno stretto un nuovo accordo per lo sviluppo di una famiglia di motori di piccola cilindrata e di una trasmissione. La firma è avvenuta ieri a Shanghai per mano dal vice presidente operazioni Tom Stephens e dal presidente della Saic Chen Hong.

Anche un doppia frizione. Il nuovo motore, che sarà disponibile in versioni da 1.0 a 1.5 litri, sarà turbocompresso e a iniezione diretta. Inizialmente sarà utilizzato in Cina, il più grande mercato per il Gruppo americano, ma successivamente sarà introdotto in altri Paesi. Lo sviluppo sarà svolto congiuntamente nel quartier generale di Detroit e nel Pan Asia Technical Automotive Cener (Patac) di Shanghai. Per quanto riguarda il nuovo cambio, invece, si tratta di un automatico del tipo a doppia frizione a secco, lo stesso schema, per interderci, del Dsg a sette marce del Gruppo Volkswagen. C. Bal

Motori: Ford: dai grandi pick-up ai motori più efficienti

Ford è ormai tornata al profitto e ha dato una decisa svolta alla sua strategia commerciale. D'altronde, le esigenze della clientela americana sono mutate radicalmente durante la crisi e Ford è stata capace di coglierne i cambiamenti dedicando sempre meno risorse allo sviluppo dei grandi pick-up e dei grandi SUV del passato per orientarsi maggiormente sulle autovetture e soprattutto sui motori più ecologici. Del "One Ford Plan" fanno già parte le nuove Fiesta e Focus destinate anche al mercato a stelle e strisce. Il marchio Mercury sparirà per lasciare più spazio a Lincoln che sarà ampliato con veicoli equipaggiati dai propulsori EcoBoost. Senza dimenticare l'impegno Ford nell'alimentazione alternativa con il lancio della Focus elettrica nel 2013 in aggiunta al Transit. Passando dal facelift di Taurus, Escape e Flex per il 2012, il 2013 segnerà il debutto anche delle rinnovate Ford Fusion e Lincoln MKZ.

Gossip: Hilary Duff si è sposata, a altare con un abito Vera Wang

New York, 16 ago. (Apcom) - Hilary Duff ha detto il fatidico "sì". La cantante e attrice, che nonostante la carriera decennale ha solo 22 anni, si è sposata con Mike Comrie, giocatore di hockey canadese. La cerimonia si è svolta al tramonto, a Santa Barbara in California, alla presenza di un centinaio di invitati, tra parenti e amici più stretti.

La cantante vestiva uno splendido abito firmato Vera Wang e ha camminato lungo la navata circondata da candele e petali di rosa, a braccetto della madre Susan. A farle da damigella d'onore la sorella, l'attrice Haylie. "E ' stato uno dei matrimoni più belli che abbia mai vissuto", ha raccontato un invitato a Us Weekly "assolutamente mozzafiato. Ogni minimo particolare era studiato, è stato uno spettacolo incredibile. Mike ha tenuto per mano Hilary quasi tutto il tempo, entrambi erano davvero felici".

Insieme da più di due anni, Duff e Comrie, 29 anni, si sono fidanzati ufficialmente durante una vacanza alle Hawaii lo scorso febbraio, quando il giocatore le ha regalato un anello di diamanti da 14 carati. Dopo la vacanza a Maui la Duff, ha raccontato di essere entrata subito in mentalità da matrimonio: "sono arrivata a casa con una quantità enorme di riviste che mi aveva dato la mia famiglia. Non è facile trovare l'abito perfetto".

Gossip: Lady Gaga, regina del gossip

Sicuramente il personaggio più controverso dell'ultimo anno nel mondo del gossip, così come in quello della musica, è Lady Gaga e, di conseguenza, scrivere un articolo in cui riassumere le vicende che hanno visto come protagonista la cantante non è certo un'impresa facile. Del resto, l'artista sembra aver abbracciato tanto sulle scene quanto nella vita privata il famoso motto "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".

Di certo, tutto il successo che ha avuto la Germanotta è frutto di un lungo lavoro e di una rara determinazione, come del resto lei stessa ha dichiarato. Ma a che prezzo? A dire il vero sembra che a volte, per non dire sempre, la cantante perda di vista la linea di confine tra il personaggio Lady Gaga e la persona Stefani Germanotta.

Gli scandali e le provocazioni, allora, vanno oltre il video di Alejandro, in cui compare vestita da suora, e le esibizioni sul palco ricoperta di sangue; l'artista non smette di far parlare di sé neppure durante una tranquilla domenica trascorsa a vedere la partita degli Yankees, presentandosi allo stadio in lingerie, e tantomeno quando prende l'aereo, facendosi fermare dalle guardie aeroportuali di Londra per l'abbigliamento troppo eccentrico.

Ovviamente, le reazioni al suo comportamento così fuori dalle righe non hanno tardato ad arrivare. Ad esempio, gruppi di ferventi cattolici, come la "Chiesa Battista di Westboro", hanno accusato la cantante di immoralità, scrivendo frasi provocatorie e offensive durante il concerto a St. Louis del 17 luglio.

Nemmeno i colleghi e, soprattutto, le college dello star system hanno risparmiato continui attacchi a Lady Gaga, basti pensare a Naomi Campbell e Kate Moss, che si sono rifiutate di condividere con la cantante la copertina di una famosa rivista americana.

Eppure, allo stesso tempo, sono tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che farebbero di tutto per collaborare con la cantante, per non parlare di quante artiste affermano di avere in qualche modo ispirato Lady Gaga.

Gossip: Elena Morali: Renzo Bossi sarebbe marito e papà ideale

"Il mio Trota? Sarebbe un marito e un papà ideale". Lo ha dichiarato la 'pupa' Elena Morali che parla liberamente del suo legame con Renzo Bossi. "E' fedele, sicuro di sé, forte e dolce", racconta al settimanale 'Oggi', in edicola domani, la ventenne bergamasca, dal 12 settembre a Colorado Café. "Ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa a Miss Padania, a fine serata mi ha chiesto il mio numero e mi ha dato il suo".

Il Senatur "non l'ho ancora conosciuto, ma conto di vederlo presto". "Spero non sia arrabbiato con me perché in un'intervista ho definito Renzo 'ingenuotto'", prosegue la Morali che rivela il suo sogno: "Diventare Fiorello in versione femminile". E avverte il fidanzato: "Io col mio lavoro starò in giro tutto il giorno. Uno dei due dovrà rinunciare alla carriera: lui".

Gossip, Amauri denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Il nuovo attaccante della Nazionale italiana, Amauri de Carvalho, è stato denunciato dai Carabinieri di Moncalieri con l'accusa di oltraggio a pubblico ufficiale; il giocatore della Juventus si sarebbe reso protagonista, all'uscita di una discoteca del paesino in provincia di Torino, di una reazione abbastanza scomposta per un infrazione per divieto di sosta che ha spinto i carabinieri a denunciarlo per oltraggio.

A tutto gossip. Dall'anello misterioso della Canalis ai retroscena del caso Tulliani. Su Internet cresce la fame di pettegolezzi e dietro le quinte

Della serie si fa ma non si dice: vizi privati e pubbliche virtù di una generazione di gossip-dipendenti. Su Internet i pettegolezzi viaggiano alla velocità della luce e sembrano non fermarsi mai. Anzi. Gli internauti non se ne perdono una e i siti di gossip macinano record su record. L'ultima riguarda ancora una volta la chiacchieratissima coppia Clooney-Canalis. Protagonista il sito Tmz.com, lo stesso per intenderci dei mille retroscena sulla morte di Michael Jackson. Questa volta il sito americano ha pubblicato una foto della ex velina più invidiata d'Italia che ha fatto rapidamente il giro del mondo, rimbalzata su web e televisioni. La Canalis è a ristorante col suo amato George. Alza il braccio e fa vedere ai paparazzi un vistoso e presumibilmente costoso anello. Il gioco è fatto. In poche ore si parla solo di questo: quando si sposeranno i due piccioncini? Parte il toto-data e in poche ore fanno tutti a gara a chi è il più informato.


C'è un solo problema: siamo proprio sicuri si tratti di un vero anello di fidanzamento o siamo di fronte a uno scherzo della Canalis che magari indossa solo un portatovagliolo? L'unica certezza è la secca smentita da parte dell'entourage del divo: niente nozze in vista. Ma ormai la frittata è fatta e il gossip si autoalimenta. Sui siti Internet crescono i contatti e le voci si gonfiano a dismisura. E che dire delle mille ramificazioni del gossip on line in Italia? La più forte è Dagospia, portale guidato da Roberto D'Agostino che ha appena festeggiato dieci anni di onorata attività sul web. Retroscena e dietro le quinte del potere sono il suo pane quotidiano e gli hanno permesso di diventare in breve uno dei siti italiani più visitati. Spesso è la stessa agenda politica che si adatta al notiziario del gossip. Com'è accaduto nei giorni scorsi con il caso Tulliani.


La casa monegasca del «cognato» di Gianfranco Fini ha messo in moto un meccanismo di rincorsa all'ultimo pettegolezzo. E non c'è dubbio che Dagospia ha giocato la parte del leone. Retroscena e rivelazioni che hanno chiamato direttamente in causa il presidente della Camera, l'attuale compagna, suo fratello Giancarlo e perfino Luciano Gaucci, ex della Tulliani. Ancora oggi sul sito di Dagospia è possibile sbirciare nella photogallery dedicata alle vacanze di Fini e Elisabetta ad Ansedonia. Altri due casi tutti italiani tengono banco nella lunga estate del pettegolezzo. La travagliata storia d'amore tra Belèn Rodriguez e Fabrizio Corona e le discoteche milanesi strette tra starlette e cocaina. Se la Rodriguez appare a suo agio tra litigi e valigie che volano dalla finestra, lo stesso non si può dire delle bellezze coinvolte nelle vicende dei locali milanesi. In entrambi i casi a vincere è il desiderio di guardare dal buco della serratura. Per saperne di più. Per origliare anche oltre e al di là della realtà. Per arrivare prima e sentirsi parte dell'impero del gossip.

Calcio: Milan, Boateng in prestito dal Genoa Il club rossonero ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista ghanese. Pato salta il «Berlusconi»

«prestito con diritto di riscatto dell'interà proprietà»

MILANO - Kevin Prince Boateng è stato ingaggiato dal Milan. Il club rossonero ha ufficializzato sul proprio sito l'ingaggio del centrocampista ghanese con la formula del «prestito con diritto di riscatto dell'interà proprietà». Boateng, il cui cartellino è nelle mani del Genoa, si era unito ai suoi nuovi compagni già dopo ferragosto. «Il centrocampista ghanese è un giocatore del Genoa che, in attesa di accordi nei prossimi giorni tra Milan e Genoa, ha ottenuto il permesso per sostenere gli allenamenti e le amichevoli con i rossoneri», aveva riferito la società rossonera nei giorni scorsi con un comunicato.

PATO STOP - Il milanista Alexandre Pato dovrà stare a riposo cinque giorni e salterà quindi il Trofeo Berlusconi di domenica sera contro la Juventus: questa la prognosi del responsabile sanitario rossonero Gianluca Melegati dopo dopo il trauma contusivo alla caviglia destra rimediato nell'allenamento di ieri. Lo rende noto il Milan in una nota in cui si specifica che «è stato deciso in via precauzionale di tenere il giocatore a riposo per cinque giorni durante i quali si sottoporrà a trattamenti fisioterapici per averlo di nuovo a disposizione lunedì 23 agosto».

mercoledì 18 agosto 2010

Gossip: I vampiri di True Blood sono sexy!

Nudi e coperti di schizzi di sangue: i vampiri di True Blood picchiano duro sulla copertina del numero di settembre di Rolling Stone, mensile-culto americano. D'altronde l'equazione vampiri uguale sesso è da sempre il tema forte del serial che non sposa la visione romantica in stile Twilight, ma punta deciso a un pubblico adulto. I protagonisti Anna Paquin, Stephen Moyer e Alexander Skarsgard si sono prestati volentieri alle foto hot scattate da Matthew Rolston. D'altronde non sono nuovi ai clamori. Qualche mese fa la Paquin, che è fidanzata con Stephen Moyer, ha dichiarato pubblicamente di essere bisessuale. Mentre il suo compagno dalle pagine di Rolling Stone spiega così la forte sensualità del serial: «I vampiri creano un buco nel collo dove non ne esistevano prima. È una sorta di "deflorazione". Si buca la pelle, sgorga il sangue e si beve questo sangue "virginale"... È molto sexy...». Più chiaro di così!

Calcio: Matthäus, tradito e depresso «I miei genitori si vergognano di me»

L'ex campione dopo la scappatella della moglie: «Devono sopportare gli sguardi e le chiacchiere della gente»

MILANO - Tradito dalla moglie. Abbandonato dal Camerun. E adesso pure dileggiato dai compaesani dei suoi genitori. È davvero un periodaccio, per Lothar Matthäus. Tanto che l'ex campione tedesco, in un'intervista a Stern, si lascia andare a un'amara confessione: «A volte, anche se raramente, penso che senza il pallone sarei stato forse più felice».

IL TRADIMENTO - I guai di Lothar sono cominciati dopo la scappatella della moglie Liliana, fotografata in Sardegna assieme all'italiano Matteo Baldo. L'ex capitano della Germania e Pallone d'oro con l'Inter, oggi allenatore disoccupato dopo che il Camerun ha deciso di non affidargli la panchina della nazionale proprio a causa dei suoi problemi sentimentali, ha spiegato che oltre a rimettere insieme i cocci del suo quarto matrimonio deve affrontare l'ira dei suoi genitori. Per loro è stato un colpo «brutale», ha raccontato al settimanale tedesco, «si tratta di brave persone, gente semplice, che adesso quando vanno a fare la spesa nel loro paesino e devono sopportare gli sguardi e le chiacchiere». «Mi dispiace davvero perché provano vergogna per il figlio», ha aggiunto. Matthäus ha spiegato che vorrebbe chiedere scusa ai genitori, ma è «quasi impossibile spiegargli il tipo di vita» che conduce.

MOGLIE GIOVANE - Alla domanda se con i suoi 49 anni non sia troppo vecchio per la giovane moglie, che di anni ne ha solo 22, l'ex interista ha risposto piccato: «Sul piano dell'aspetto fisico mi sento molto più giovane, mentre mi irritava il fatto di vedere il vecchio e piccolo Bernie Ecclestone con la moglie giovane e alta».

Calcio: Inter, apparente immobilismo... E' Schweinsteiger il vero colpo a sorpresa

Schweinsteiger - Il mercato per ora conservativo dei nerazzurri ha una logica bene chiara: muoversi solo per un giovane top player che possa portare un ulteriore salto di qualità (in una rosa già di alto livello) anche in prospettiva futura.

In questo senso va interpretata la rivelazione sull'offerta dell'Inter di 30 milioni di euro per acquisire le prestazioni di Mesuto Ozil, talentuoso trequartista tedesco dal futuro assicurato. Fallito il tentativo (il giocatore è stato ufficializzato dal Real Madrid), l'Inter ha cambiato obiettivo.

Indiscrezioni ancora da verificare danno Marco Branca prossimo ad un incontro con alcuni emissari del club tedesco per verificare l'eventuale fattibilità dell'operazione che potrebbe portare in nerazzurro l'oggetto del desiderio di questo mercato estivo dei tifosi campioni d'Italia e d'Europa: Bastian Schweinsteiger. Una trattativa ancora in fase embrionale, con la quale Moratti vuole cautelarsi qualora il Liverpool non cedesse sul fronte Mascherano. Luogo dell'incontro, non la città tedesca dove risiede la sede del club bavarese, ma una località vicino a Verona.

Kuyt o Sculli? - Bisognerà attendere l'imminente partita di Europa League per capire chi sarà il sostituto di balotelli nella rosa dell'Inter.

Bisognerà valutare se Hodgson schiererà Kuyt (e anche Mascherano), cosa che se dovesse accadere farebbe cambiare strategia all'Inter. Anche questo è uno dei motivi dell'attendismo nerazzurri nei confronti dell'ala calabrese, che resta però vicinisimo al trasferimento a Milano

I nerazzurri compreranno un solo attaccante ed è risaputa la stima di Rafa per Dirk Kuyt. Da sistemare c'è la situazione inerente a Beppe Sculli dopo la recente brusca frenata. Nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero offerto al Genoa Obinna come parziale contropartita tecnica al posto dei 5 milioni , ma i grifoni hanno rifiutato la proposta.

Se l'operazione dovesse definitivamente saltare, i nerazzurri potrebbero tornare sull'olandese del Liverpool, Dirk Kuyt anche se Roy Hodgson sembra intenzionato a farlo scendere in campo contro i turchi del Trabzonspor togliendogli di fatto la possibilità di farlo giocare in Champions almeno fino agli ottavi.

Inter-Roma - E' terminato l'allenamento dell'Inter allo stadio "Meazza". Partitella in famiglia con 4 tempi da 30 minuti per i campioni d'Europa nerazzurri. Come riferisce il sito ufficiale, Benitez ha messo in campo: Biabiany, Cambiasso, Castellazzi, Chivu, Cordoba, Coutinho, Dell'Agnello, Eto'o, Julio Cesar, Lucio, Maicon, Mariga, Materazzi, Milito, Natalino, Nwankwo, Obi, Orlandoni, Pandev, Samuel, Sneijder, Stankovic, Zanetti.

Per la Primavera di Fulvio Pea sono invece scesi in campo Benedetti, Bessa, Biraghi, Carlsen, Crisetig, Di Gennaro, Duncan, Faraoni, Ferrara, Galimberti, Gallinetta, Kysela, Jirasek, Longo, Lussardi, Marchi, Mbaye, Melgrati, Micheletti, Ntow, Pasa, Romanò, Serrano, Thiam, Vojtus.

Calcio: Juve, Amauri denunciato e Diego "imprigionato"

Diego - Considerato che l'offerta del Wolfsburg è ferma a 14 milioni e Dzeko non viene liberato, il dg Beppe Marotta non ha alcuna intenzione di lasciar partire Diego.

La decisione di tenere Diego è dunque dovuta sia ad una mancanza di adeguate offerte economiche, ma anche al fatto che Delneri si sta convincendo della bontà di inserire il brasiliano nell'undici titolare, in modo da garantire alla Juventus fantasia, classe e imprevedibilità.

Moltissimi i tifosi che sia a Bari nel triangolare Tim, che a Vinovo e in tutte le altre apparizioni prestagionali di Diego gli hanno tributato grandi applausi e fiducia. Se Hoeness dovesse cambiare idea e decidere di discutere il futuro del bomber bosniaco con i dirigenti bianconeri, allora tornerebbe tutto in discussione.

Elia - L'olandese pare in vantaggio su Krasic. E' stata fatta un'offerta di 13 milioni di euro all'Amburgo.

Amauri - Problemi per l'italo-brasiliano centravanti della Juventus. L'attaccante è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Moncalieri per oltraggio a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto nella serata di Martedì all'uscita di una pizzeria nella cittadina dell'hinterland torinese.

Ad Amauri è stato contestato un divieto di sosta e la reazione del giocatore sarebbe stata eccessiva, tanto dall'impedire la partenza con i compagni per la trasferta di Europa League contro lo Sturm Graz.

David Trezeguet - L'episodio di Amuri ricora quello che era accaduto al francese poco più di un anno fa a Torino quando la polizia che lo ha fermato in compagnia di un amico, alla guida di una Bmw ubriaco, non sapesse davvero chi fosse. Tanto che, dopo essere stato presentato come un calciatore importante, ma in assenza di documenti, l'attaccante francese della Juventus ha prima detto di chiamarsi Vincenzo Iaquinta e poi Alessandro Del Piero.

Il francese ha infine svelato la sua vera identità, dando però dati anagrafici sbagliati e si è beccato una denuncia per "false generalità", che gli è stata notificata due mesi fa.

Legrottaglie - "La condizione sta migliorando e crescerà ancora". Lo afferma il difensore della
Juve Nicola Legrottaglie alla vigilia della trasferta di Europa League contro lo Sturm Graz. "I test amichevoli sono utili per trovare, man mano, la condizione migliore e per farsi trovare pronti per le gare che contano. Questo impegno è più difficile di quello del turno precedente, è normale che sia così. Comunque queste gare, oltre alla loro importanza, sono anche utili in vista dell'avvio del campionato. Se giocherò con Bonucci: "Non lo so, la mia intenzione è farmi trovare sempre pronto e mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Ora sto bene e so che, se sarò chiamato in causa, potrò dare il mio contributo"

Roma: Avvistamento Ufo a Ponte Milvio. La capitale invasa dagli alieni

Roma invasa dagli alieni. Sfere luminose nel cielo di Ponte Milvio. Avvistamento di Ufo in perlustrazione sulla capitale o burla di qualche buontempone? Se lo sono chiesti in molti, ieri notte, testimoni oculari di uno strano fenomeno luminoso visibile sulla verticale della collina di Vigna Clara in direzione Nord, verso Tor di Quinto.

Attorno all'1.20 l'attenzione degli avventori del chiosco di Ponte Milvio è stata catturata dall'improvvisa comparsa nel cielo di tre sfere luminose. Tutti con il naso all'insù sorpresi nell'assistere all'inconsueto volteggiare di tre sfere di colore arancio pallido che si muovevano indipendentemente l'una dall'altra senza seguire una rotta definita come quella di un aereo o di un elicottero. Il fenomeno ottico è durato per circa venti minuti.

Gli oggetti non identificati, come raccontano testimoni, si sono mossi in senso circolare per poi allinearsi in formazione verticale, prima di scomparire l'uno dopo l'altro. In tanti, telefonino in mano, hanno filmato il fenomeno. Alcuni pensando magari di immortalare un possibile passaggio di Ufo nei cieli di Roma. Altri, più scettici, pronti a giurare che si trattasse di una burla.

C'è chi afferma che il il fenomeno ottico potrebbe essere stato creato ad arte da qualche burlone con il lancio nel cielo di una sorta di lanterne-mongolfiera illuminate: piccoli palloni aerostatici di carta che si librano in aria grazie ad un lume che funge da bruciatore per scaldare l'aria all'interno dell'involucro e, una volta in cielo, possono apparire proprio come navicelle spaziali. I dubbi, ovviamente, non sono stati fugati. Tra scettici e ufologi improvvisati, di certo la serata di ieri ha offerto un diversivo ai ragazzi della movida romana.

Calcio: Champions League 2010-2011: la Sampdoria alla caccia di un posto nei gironi

E' cominciato ieri sera il turno d'andata degli spareggi che porterà dieci squadre alla fase a gironi della Champions League 2010/2011. Questa sera tutti gli occhi saranno puntati sulla Sampdoria di Antonio Cassano, che cercherà di chiudere rapidamente i conti con il Brema per arrivare al ritorno del 24 agosto, che si giocherà a Marassi, con la maggior tranquillità possibile. Nelle altre partite si incontreranno il Salisburgo e il Tel-Aviv, il Basilea contro i transnistriani dello Sheriff, il Partizan contro l'Anderlecht e il Braga contro il Siviglia.
Le cinque che passeranno il turno finiranno nelle urne per la fase a gironi. Sorteggio previsto a Montecarlo il 26 agosto.

Le partite di oggi:
Salisburgo - Tel-Aviv
Basilea - Sheriff
Partizan - Anderlecht
Braga - Siviglia
Brema - Sampdoria

Esteri: Usa, morto il chirurgo plastico delle star Frank Ryan ha perso il controllo dell'auto ed è precipitato da scogliera Malibu

Il chirurgo plastico delle star di Hollywood Frank Ryan, che ha fatto dieci operazioni in un solo giorno alla diva del reality Heidi Montag, è morto in un incidente d'auto. Lo riporta il sito Usa di gossip Tmz.com. Ryan, che aveva 50 anni, ha perso il controllo della sua auto sulla superstrada di Malibu che corre lungo la costa del Pacifico, ed è precipitato dalla scogliera. Tra le star che si sono fatte 'rifare' dal chirurgo più famoso di Bevery Hills, Lorenzo Lamas, il rocker Gene Simmons e il cantante dei Motley Crue, Vince Neil.

Esteri: India, sacrificio umano su bimba di 4 anni 'Offerta' dagli stessi genitori a una divinità locale per diventare ricchi

NEW DELHI - Una coppia di un villaggio povero dello stato settentrionale dell'India, l'Uttar Pradesh, ha "sacrificato" la figlia di 4 anni a una divinità locale per avere più ricchezza.

Lo riporta oggi l'agenzia Ians citando fonti della polizia che ha scoperto il corpo senza vita della piccola circondato da incensi, fiori e altri oggetti usati per le cerimonie religiose induiste. Gli investigatori sospettano un caso di sacrificio umano, un fenomeno abbastanza frequente nelle zone più arretrate del nord dell'India.

La bambina presenta delle ferite su tutto il corpo causate da oggetti appuntiti. Secondo la polizia, è stato un "tantrik" (una sorta di 'esorcista' che pratica anche sacrifici) a suggerire alla coppia di uccidere la figlioletta promettendo loro che sarebbero immediatamente diventati ricchi. I genitori, Krishna e Rama Devi, e anche il santone, Shiv Kumar, sono poi fuggiti.

Alcuni abitanti del villaggio, che sorge a una ottantina di chilometri dal capoluogo di Lucknow, avrebbero sentito le urla della piccola e avrebbero visto il "tantrik" uscire dall'abitazione.

Libri: Oriana Fallaci, una donna piena di contraddizioni

Oriana disse: vieni subito o mi uccido

Una donna nota in tutto il mondo, ma anche fondamentalmente sola. Una personalità forte, ma anche intimamente fragile. Un Io ipertrofico, ma anche imprevedibilmente aperto. Un carattere egocentrico ed egoista, ma anche improvvisamente generoso. Un'aggressività manifesta, ma anche inconsciamente una forma di difesa. Un modo di fare difficile, ma anche sorprendentemente dolce. Un ragazzaccio incontrollabile, ma anche responsabile e disciplinato. Questa era Oriana Fallaci, della quale sono stato amico prima che il lato che precedeva il «ma» prendesse in lei il sopravvento e finisse la nostra vecchia amicizia.


La (ri)lettura dei suoi libri è certamente un modo, se non il solo per chi non l'abbia conosciuta e frequentata personalmente, di cercare di comprenderne, oltre che lo straordinario talento, la natura complessa. È, infatti, dalle contraddizioni che pur costellano l'intero suo percorso letterario e giornalistico che emerge il dato fondamentale della sua personalità. La Fallaci, attraverso i propri scritti, è stata perennemente alla ricerca di se stessa per la semplice ragione che convivevano nella sua persona quelle stesse contraddizioni. Era un'anarchica, con lo stesso sottofondo liberaloide che caratterizzava il profilo politico di un altro toscanaccio: Indro Montanelli. L'amore per la libertà aveva fondamento, in entrambi, non nella conoscenza dei classici del liberalismo - che forse avevano letto, ma dai quali non erano stati influenzati - ma nel rifiuto di ogni disciplina ideologica. La libertà era, per entrambi, una sorta di adesione temporanea alle convenzioni del momento - che li teneva in sintonia con i loro lettori - ma, allo stesso tempo, anche una forma di latente ribellismo psicologico, che li collocava ai confini dell'eresia, confini valicati, un momento dopo, per una nuova adesione allo «spirito del tempo».


Ero andato a New York per intervistarla. «Del mio libro o parlo con Piero o con nessun altro». Mi aveva chiesto subito - quando le avevo telefonato dall'albergo - se avevo portato il registratore, per fissare alla lettera le sue risposte. Non l'avevo. «Neppure le cassette da usare nel mio e da riportarti a Milano registrate?». No, Oriana, neppure quelle. «E allora, che si fa?», aveva replicato già aggressiva. Si fa che esci e le vai a comprare. Era comparsa nella hall dell'albergo con le cassette e in abito lungo. Era il suo compleanno e l'avevo invitata a cena per festeggiarlo. Il giorno dopo, ero andato a colazione a casa sua. Salmone e caviale, in omaggio ai miei trascorsi russi. Il caviale lo avevo mangiato tutto io: «A me non va - aveva mentito spudoratamente - e poi a te piace». L'insalata l'aveva condita lei, tagliandone le grandi foglie, già nel mio piatto, imprecando: «Sei il solito stronzo viziato, ma come cazzo fa tua moglie a sopportarti?». Eravamo rientrati assieme a Milano e lei - protettiva e inaspettatamente umile - aveva litigato con lo steward, perché aveva servito a «un grande giornalista» una cena non propriamente impeccabile (per l'occasione, il «grande giornalista» ero diventato io, e aveva smesso di esserlo lei!).


Viene a Milano per un'intervista alla nostra tv. «Sono agitata, ho paura che vada male; se non vieni subito, mi suicido». Vado, e prendiamo un tè da Cova. Ma che diavolo vuoi che ti succeda? Ti hanno intervistata decine di volte. Io, poi, devo andare all'aeroporto a prendere mia moglie che torna da Parigi e sto facendo tardi. Sbotta, insofferente. «La vuoi smettere di fare clic-clac con quel cavolo di coso che hai in tasca? Ma che è?» (è un Movado d'epoca da taschino). Oriana, devo andare. Manco parlarne. All'aeroporto ci andrà mio figlio. Si torna al suo albergo. Sale in camera e viene giù con un enorme mazzo di rose e un magnum di champagne - ma quando li ha ordinati? - e dice imperativa: «Sono per Marisa, andiamo a casa tua ad aspettarla». Naturalmente, il giorno dopo, l'intervista andrà benissimo.


Ancora. La Rizzoli ha pubblicato un libro con una raccolta di miei articoli. Ma abbiamo dimenticato quello nel quale la difendevo dagli attacchi che aveva subito per la difesa dei valori dell'Occidente contro l'Islam. Va su tutte le furie. Ci scusiamo, io e l'editore, e ne facciamo una ristampa col benedetto articolo. Ma non basta. Io, poi, ho l'imprudenza di riderci sopra. È la rottura. Era matta da legare, ma con me è stata sempre adorabile e io le ho voluto bene, come si vuole a una sorella maggiore, anche dopo che mi aveva cancellato dalla sua esistenza perché (io!?) ero «proprio insopportabile».

Cronaca: Il ritorno di Irene Pivetti: assessore a Reggio Calabria Nella nuova giunta pdl

REGGIO CALABRIA — Il volto della Pivetti per salvare l'immagine di Reggio Calabria. L'ex presidente della Camera è stata indicata come assessore dal sindaco della città Giuseppe Raffa che si è riappropriato della carica di primo cittadino, ritirando le dimissioni e azzerando la giunta, dopo aver vinto la personale battaglia contro i vertici del Pdl, nazionale e regionale. «Per me questo nuovo incarico è una sfida, perché la politica è amore e a Reggio Calabria ci sono persone che meritano la giusta attenzione» ha spiegato Irene Pivetti (nella foto), neo assessore all'immagine.

Ha già le idee chiare su come affrontare le prime emergenze: «Reggio è una miniera d'oro per la cultura e la città è la culla della Magna Grecia. Vorrei partire da questa grande risorsa per risollevare anche il turismo, non dimenticando il risalto che occorre dare ai Bronzi e al Museo che li ospita» ha detto la Pivetti che già ricopre lo stesso incarico a Berceto, in Emilia. Reggio Calabria è una città lacerata, in questo ultimo mese, da conflitti interni al Comune. Trenta consiglieri della maggioranza, vicini all'ex sindaco Giuseppe Scopelliti (Pdl), attuale governatore della Calabria, hanno sfiduciato il sindaco facente funzione, indicandolo come «ostacolo» a quelle scelte politiche che l'ex giunta Scopelliti ha assunto per otto anni. L'ex presidente della Camera però non è affatto spaventata dall'idea di misurarsi con i reggini e la nuova politica di Raffa. «Reggio Calabria capirà, perché io prima di muovermi, voglio ascoltare le esigenze della gente. Perché la politica è un impegno sociale».

Gossip: George-Eli, giallo sull'anello

La smentita è arrivata puntuale e ufficiale. Un portavoce di George Clooney ha infatti categoricamente negato che l'attore abbia regalato ad Elisabetta Canalis un anello come proposta di matrimonio. Il gioiello "immortalato" al dito della showgirl, come si vede dal settimanale "Chi" in edicola mercoledì, altro non sarebbe stato se non un fermatovaglioli con cui Eli stava giocando tra le dita, ma qualcosa non torna.
canalis, clooney, anello

Infatti se il gioiello poteva sembrare strano come anello di fidanzamento, in quanto un fascione e non un classico "solitario", è altrettanto vero che se quello fosse davvero un fermatovaglioli, sarebbe insolitamente piccolo. Fatto sta che la smentita è arrivata alla velocità della luce. Forse le foto di tutta la serata, che "Chi" pubblicherà in un ampio servizio, potranno togliere qualche dubbio.

Quello che pare certo comunque è che le nozze sono tutt'altro che imminenti. Lo scapolone George non sembra per nulla intenzionato ad impegnarsi! Questo matrimonio, di cui tanto si vocifera da mesi, non sembra per nulla prossimo a realizzarsi. Che George ci abbia ripensato? O forse non si era nemmeno mai posto il problema. Elisabetta dovrà aspettare ancora un po' a "intrappolare" definitivamente il più ambito scapolone di Hollywood. Dalla foto una cosa resta tuttavia chiara: la Canalis e Clooney se la stanno spassando in Italia, felici e sorridenti e sicuramente fidanzati. Per l'altare c'è tempo.

Gossip: Jessica Simpson vorrebbe ritoccarsi, meno tette, più sedere

Non sono mai contente queste star quando si parla del loro corpo. Se hanno il seno piccolo lo vogliono più grosso e viceversa e così anche per il giro vita,le cosce, il sedere. Adesso tocca alla cantante e attrice Jessica Simpson, che, in un'intervista al britannico Closer ha detto di desiderare tette meno prosperose ed un lato B più tondeggiante. Come dire togliere da una parte e mettere dall'altra.
Jessica Simpson

Sono solo queste due parti del corpo quindi che Jessica ritoccherebbe volentieri. "Ho un sedere da ragazza bianca. Sarebbe belle fare un media, togliere dal mio prosperoso seno e mettere sulle chiappe". Nell'ultimo periodo l'artista si è sottoposta ad una drastica dieta. Nell'ultimo anno infatti si era fatto un gran parlare del suo aumento di peso. "Non capisco tutto questo rumore intorno al fatto che io fossi ingrassata. Guadagnare tanta notorietà solo per aver preso qualche chilo mi sembra davvero ridicolo e poi io non mi sento così grassa come mi hanno dipinta i media", ha detto la Simpson. Certo al suo attuale fidanzato, la star NFL Eric Johnson, lei piace così com'è, con tutte le sue curve al posto in cui sono. E questa per Jessica è la migliore iniezione di autostima che ci sia.

Gossip: Kasia Smutniak piange la morte di Taricone

C'è il dolore e il pianto sul volto di Kasia Smutniak in questi scatti rubati, forse un po' strappati, da Diva e Donna, che è andata a "spiare" nella solitudine di una donna a cui, due mesi fa, è scomparso il compagno di vita, Pietro Taricone. Kasia piange, si copre il volto velato di una tristezza profonda, che non ha ancora trovato una via d'uscita.

Nel giardino della sua casa, in una normale giornata d'estate, l'attrice cerca di vivere la quotidianità, in bikini su un lettino per abbronzarsi, il volto infinitamente triste, di chi alla quotidianità senza il suo uomo accanto non riesce proprio ad abituarsi.

Poi, probabilmente sorpresa dai fotografi, non resiste e scoppia a piangere, si copre il volto con le mani, un'amica cerca di consolarla... Ma non c'è consolazione per ora per Kasia, non c'è mai per nessuno che abbia perso una persona amata.

Il tempo aggiusta tutto, dicono. Intanto lei ha declinato l'invito alla mostra del cinema di Venezia, al via il prossimo 1 settembre, dove sarà in concorso con il film "La passione" di Carlo Mazzacurati. Non ha voglia di sorrisi, interviste, fotografi indiscreti e mondanità Kasia, per ora deve occuparsi di superare con la piccola Sophie, la figlia di sei anni, un dolore che sembra non avere fine.

Gossip: Elena Santarelli, mamma sexy in spiaggia

Davvero una mamma da dieci e lode Elenea Santarelli, 29 anni e un corpo da far girare la testa. Col piccolo Giacomo, un anno, avuto col calciatore dell'Udinese Bernardo Corradi, gioca sulla spiaggia divertendosi un mondo. Ma non si può non ammirare il suo fisico tonico e slanciato e un lato B che meriterebbe una copertina! Insomma una mamma da palma d'oro.

E sarà la sua bellezza statuaria ad aver stregato Vincenzo Salemme che l'ha voluta nel suo film, in uscita in autunno, "Baciato dalla fortuna".

A Sabaudia in vacanza con la madre e il piccolo Giacomo Elena, ex conduttrice di Mtv, si è presa una meritata pausa relax in attesa dei nuovi impegni che l'attendono in autunno.

E in attesa di una proposta di matrimonio da parte del suo compagno che ha detto: "Presto ci sposeremo".

Gossip: Marilyn Manson lascia Evan Rachel e si consola con una coniglietta

E' finita, ancora una volta, tra Marilyn Manson, 41 anni, ed Evan Rachel Wood, 22. Il cantante, secondo il settimanale People, si è fatto vedere in giro in compagnia di altre avvenenti ragazze, tra cui la modella di Playboy Colleen Shannon, durante una serata per locali a Los Angeles. Manson e la Wood erano già stati insieme dal 2006 al 2008, poi si erano lasciati ed erano tornati insieme, poi si erano separati ancora una volta, e infine lui le aveva chiesto di sposarlo, dal palco di un suo concerto, a Parigi. Niente da fare, però; la coppia è di nuovo scoppiata. Manson ha alle spalle anche un matrimonio (fallito) con Dita Von Teese

Cronaca: Afrodisiaci venduti illegalmente sulle spiagge. E in vacanza aumenta l'uso di Cialis e Viagra

Erbe e farmaci, l'estate
dell'amore in pillole

Persino la questura di Savona ha deciso di vederci chiaro. Perché un conto è vendere sulla spiaggia tappeti, asciugamani, magliette e articoli di bigiotteria. Un'altro è smerciare finto-viagra. Senegalese. Sia pure su richiesta dei bagnanti. Che nei giorni scorsi con 10 euro hanno acquistato dai venditori ambulanti il «Sa-ma-na»: una pallina di erbe pressate, roba vegetale, che una volta ingoiata dovrebbe assicurare virilità. Il fatto potrebbe essere considerato alla stregua di una notizia di colore, estiva. Se non fosse che la domanda di «viagra senegalese» a buon mercato sulle spiagge di Savona conferma un fenomeno, un poco più serio: la Liguria è tra le regioni che d'estate fa registrare un sensibile aumento del consumo dei veri medicinali anti-impotenza, quelli che si comprano in farmacia solo su ricetta medica: Viagra, Cialis e Levitra. Le vendite di confezione di Cialis nei posti di villeggiatura lo dimostrano: Liguria (+11), Emilia Romagna (+2), Abruzzo e Molise (+5), Marche (+3), Calabria (+4) e Sardegna (+8). Un esperto di vendite di prodotti farmaceutici (si occupa della distribuzione di più di 1.500 farmacie) Giambattista Neri, dice che nei mesi estivi si vende almeno un 30 per cento di più. E che al momento è il Cialis a dominare il mercato. «Sono loro che sono protagonisti nell'informazione, più comunicativi e aggressivi». Fanno così bene informazione che non solo i maschi si vergognano di meno rispetto a qualche anno fa a chiedere la pillola in farmacia, ma s'è allargata pure la fascia d'età del consumo. «I giovani. Sono loro che contribuisce all'aumento delle vendite estive. Anche se non ne avrebbero necessità», dice Neri. Un trentenne, o anche un ventenne, che va in discoteca «armato» di Cialis, lo fa per timidezza, per paura di fare cilecca o per compensare l'assunzione di droghe e alcolici che tendono a deprimere la potenza sessuale.

IN ESTATE CRESCE IL DESIDERIO - Un esperto come Ciro Basile Fasolo, sessuologo, professore aggregato al dipartimento di psichiatria dell'Università di Pisa, spiega la crescita delle vendite con la resurrezione del desiderio estivo. In pratica: si consuma di più perché si fa più sesso e facendo più sesso si ricorre al farmacista. «La luce solare della bella stagione agisce positivamente sugli ormoni sessuali. Ma soprattutto è il venir meno dello stress la causa principale della liberazione. Con il riposo si riducono gli ormoni che sviluppano d'inverno lo stress in funzione difensiva sul lavoro; mentre si potenziano quelli che stimolano il testosterone». Tradotto: nonostante la tecnologia e il progresso, il corpo degli uomini e delle donne si comporta ancora come quello dei nostri antenati. Del resto, aggiunge il sessuologo «nei mesi estivi in tutti i paesi Occidentali aumentano le nascite a nove mesi di distanza (particolare molto francese), le vendite di profilattici, le richieste di test per HIV e le malattie sessualmente trasmesse».

PILLOLE PER CHI NON NE HA BISOGNO - Il consumo di pillole maschili anche tra chi non avrebbe bisogno è confermato dai farmacisti. A Palau (farmacia Nicolai) l'aumento è di circa il 60 per cento. «Molti sono giovani». Idem nella farmacia Dell'Alba di Riccione: «Vendiamo molto, siamo in una posizione di passaggio, l'ideale». Molti giovani non sanno che per chi ha una normale erezione la pillola non serve: non moltiplica la prestazione. Il costo medio di una pillola è di 13 euro. Di recente il Levitra ha dimezzato il prezzo. Ma solo delle confezioni di basso dosaggio, somministrate per lunghi periodi, per esempio, a chi è stato operato alla prostata. Non quelle che invece vengono prese prima di un rapporto per avere uno sprint immediato. Levitra spiega la riduzione allo scopo di combattere il mercato nero su Internet. In realtà tra poco scadranno i brevetti. Il principio attivo dei vari Cialis, Viagra e Levitra potrà essere commercializzato come farmaco generico. E venduto a molto meno. Con [Esplora il significato del termine: Erbe e farmaci, l'estate dell'amore in pillole Afrodisiaci venduti illegalmente sulle spiagge. E in vacanza aumenta l'uso di Cialis e Viagra * NOTIZIE CORRELATE * Problemi sessuali maschili: l'esperto risponde A Savona gli ambulanti portano il «Sa-ma-na» Erbe e farmaci, l'estate dell'amore in pillole Afrodisiaci venduti illegalmente sulle spiagge. E in vacanza aumenta l'uso di Cialis e Viagra MILANO — Persino la questura di Savona ha deciso di vederci chiaro. Perché un conto è vendere sulla spiaggia tappeti, asciugamani, magliette e articoli di bigiotteria. Un'altro è smerciare finto-viagra. Senegalese. Sia pure su richiesta dei bagnanti. Che nei giorni scorsi con 10 euro hanno acquistato dai venditori ambulanti il «Sa-ma-na»: una pallina di erbe pressate, roba vegetale, che una volta ingoiata dovrebbe assicurare virilità. Il fatto potrebbe essere considerato alla stregua di una notizia di colore, estiva. Se non fosse che la domanda di «viagra senegalese» a buon mercato sulle spiagge di Savona conferma un fenomeno, un poco più serio: la Liguria è tra le regioni che d'estate fa registrare un sensibile aumento del consumo dei veri medicinali anti-impotenza, quelli che si comprano in farmacia solo su ricetta medica: Viagra, Cialis e Levitra. Le vendite di confezione di Cialis nei posti di villeggiatura lo dimostrano: Liguria (+11), Emilia Romagna (+2), Abruzzo e Molise (+5), Marche (+3), Calabria (+4) e Sardegna (+8). Un esperto di vendite di prodotti farmaceutici (si occupa della distribuzione di più di 1.500 farmacie) Giambattista Neri, dice che nei mesi estivi si vende almeno un 30 per cento di più. E che al momento è il Cialis a dominare il mercato. «Sono loro che sono protagonisti nell'informazione, più comunicativi e aggressivi». Fanno così bene informazione che non solo i maschi si vergognano di meno rispetto a qualche anno fa a chiedere la pillola in farmacia, ma s'è allargata pure la fascia d'età del consumo. «I giovani. Sono loro che contribuisce all'aumento delle vendite estive. Anche se non ne avrebbero necessità», dice Neri. Un trentenne, o anche un ventenne, che va in discoteca «armato» di Cialis, lo fa per timidezza, per paura di fare cilecca o per compensare l'assunzione di droghe e alcolici che tendono a deprimere la potenza sessuale. IN ESTATE CRESCE IL DESIDERIO - Un esperto come Ciro Basile Fasolo, sessuologo, professore aggregato al dipartimento di psichiatria dell'Università di Pisa, spiega la crescita delle vendite con la resurrezione del desiderio estivo. In pratica: si consuma di più perché si fa più sesso e facendo più sesso si ricorre al farmacista. «La luce solare della bella stagione agisce positivamente sugli ormoni sessuali. Ma soprattutto è il venir meno dello stress la causa principale della liberazione. Con il riposo si riducono gli ormoni che sviluppano d'inverno lo stress in funzione difensiva sul lavoro; mentre si potenziano quelli che stimolano il testosterone». Tradotto: nonostante la tecnologia e il progresso, il corpo degli uomini e delle donne si comporta ancora come quello dei nostri antenati. Del resto, aggiunge il sessuologo «nei mesi estivi in tutti i paesi Occidentali aumentano le nascite a nove mesi di distanza (particolare molto francese), le vendite di profilattici, le richieste di test per HIV e le malattie sessualmente trasmesse». PILLOLE PER CHI NON NE HA BISOGNO - Il consumo di pillole maschili anche tra chi non avrebbe bisogno è confermato dai farmacisti. A Palau (farmacia Nicolai) l'aumento è di circa il 60 per cento. «Molti sono giovani». Idem nella farmacia Dell'Alba di Riccione: «Vendiamo molto, siamo in una posizione di passaggio, l'ideale». Molti giovani non sanno che per chi ha una normale erezione la pillola non serve: non moltiplica la prestazione. Il costo medio di una pillola è di 13 euro. Di recente il Levitra ha dimezzato il prezzo. Ma solo delle confezioni di basso dosaggio, somministrate per lunghi periodi, per esempio, a chi è stato operato alla prostata. Non quelle che invece vengono prese prima di un rapporto per avere uno sprint immediato. Levitra spiega la riduzione allo scopo di combattere il mercato nero su Internet. In realtà tra poco scadranno i brevetti. Il principio attivo dei vari Cialis, Viagra e Levitra potrà essere commercializzato come farmaco generico. E venduto a molto meno. Con] probabile crescita di vendite. Estive.

Esteri: Parigi: ragazzine mostrano il seno al bancomat per rubare i soldi a chi preleva

La tecnica ha funzionato due volte: bottino 800 euro. Poi sono state identificate e fermate

La prima distraeva l'avventore, la seconda metteva a segno il colpo


PARIGI - Giovani, quattordici e dodici anni, ma con le idee già molto chiare. Anche troppo. La Reuters riporta la notizia di due ragazzine francesi che nel sesto distretto di Parigi sono state fermate per aver rubato soldi al bancomat. Con una tecnica particolare.

TECNICA - Aspettavano che una persona si recasse a prelevare i soldi, poi una di loro cercava di distrarla mettendole un giornale sotto il naso. Quando questa si distraeva, la seconda entrava in azione e rubava i soldi appena emessi dalla macchina automatica. La scorsa settimana però il trucco, con un uomo, non ha funzionato. Allora la prima ragazza ha pensato bene di aprire la camicetta e mostrargli il seno, mentre la compagna metteva a segno il colpo da 300 euro. La scena si è ripetuta alcuni giorni dopo con un bottino da 500 euro, in questo caso a essere colpita è stata una donna. Ma sono state identificate e fermate: la più grande è comparsa davanti a un giudice per l'incriminazione, la più piccola è stata messa in una struttura protetta.

Gossip: Vacanza alle Bermuda (con sorpresa) Il topless di Marina Berlusconi

MILANO - Lontani da tutto per tre settimane di relax. Marina Berlusconi, 44 anni, primogenita del premier, ha scelto la villa di famiglia alle Bermuda per trascorrere una vacanza con il marito Maurizio Vanadia, 48 anni, i due figli Gabriele, 7, e Silvio, 5, e la suocera Maria. La presidente di Fininvest e della Mondadori - la casa editrice del settimanale Chi, che pubblica in esclusiva le immagini nel servizio «Estate in famiglia con sorpresa» - ha voluto invitare la suocera, da poco rimasta vedova, e a lei si sono aggiunti anche il fratello e la sorella di Maurizio Vanadia con i rispettivi figli. Oltre a trascorrere del tempo con figli e nipoti - tra giochi e corse in scooter d'acqua - Marina Berlusconi non ha rinunciato alle consuete sedute di fitness e sport e alla dieta rigorosa che segue rinunciando «a carboidrati e trasgressioni».


Unico strappo alla regola - si legge su Chi - Marina se l'è concesso la sera del 10 agosto, giorno del suo compleanno «quando a precedere una cena con menu messicano c'era un cocktail Margarita. Poi, finito di mangiare, ha iniziato a ballare inscenando per gli amici e i parenti anche una sorta di scherzosa lap dance con una scopa, bruciando così le calorie che eccedevano quelle consentite dalla dieta». Papà Silvio avrebbe voluto farle la sorpresa di una visita per il compleanno, quella sera, riporta il settimanale, ma alla fine non si è potuto allontanare dall'Italia.

Related Posts with Thumbnails