venerdì 4 maggio 2012

Belen e Stefano show alla stazione Termini: ecco le nuove foto

belen rodriguez e stefano de martino 9c60 300x221 Belen e Stefano show alla stazione Termini: ecco le nuove foto immgineUn vero e proprio show è andato in onda l'altra sera alla stazione Termini di Roma. Protagonisti di questo inedito spettacolo sono stati i due personaggi del momento Belen Rodriguez e Stefano De Martino, alla loro prima uscita dopo l'incidente di venerdì 27 aprile. I due tornavano da Milano dove avevano trascorso il ponte del Primo Maggio. Sui loro volti, dopo il grande spavento, è tornato anche il sorriso. Stefano è apparso senza la protezione al naso applicatagli al pronto soccorso del Sandro Pertini. Resta il taglio, si vedono i punti ed il rischio di una piccola cicatrice rimane alto per il ballerino napoletano. Da giovane cavaliere, De Martino porta tutti i bagagli mentre Belen cammina senza alcuna difficoltà fumando una sigaretta. Tutto lascia presagire che i due, con le dovute cautele, potranno tornare ad esibirsi già domani sera.

In realtà, il mistero sulla partecipazione della coppia alla sesta puntata dello show di Maria De Filippi continua. Gli addetti ai lavori escludono, per il momento la loro partecipazione perchè i tempi di guarigione sono cambiati. Guardando queste foto pubblicate dal portale Gossip.it, però, sembra che Belen e Stefano siano perfettamente guariti. E allora quale sarà il motivo che spinge i due a dare forfait? Il primo potrebbe essere Emma: tornando negli studi di Cinecittà, la coppia felice si ritroverebbe di fronte la ragazza tradita. De Martino potrebbe non reggere la situazione perchè tra i due quella più forte è sicuramente Emma. Poi c'è il pubblico che se prima sosteneva Belen nelle vesti di ballerina, nel momento in cui è venuto fuori l'inghippo ha scelto di schierarsi dalla parte della cantante salentina. Non è un caso, infatti, che la produzione di Amici abbia dovuto annullare una serie di pullman per evitare fischi e insulti alla coppia Belen-Stefano. E infine il terzo motivo è Fabrizio Corona. Eh sì proprio lui. Da tre anni a questa parte, ogni scandalo che ha coinvolto Belen ha sempre visto la regia di Fabrizio Corona. Anche dietro la pubblicazione del famoso video hard della Rodriguez, i più maligni hanno visto la mano dell'ex re dei paparazzi. Ebbene anche l'incidente sembra che sia stato organizzato alla perfezione dallo stesso Fabrizio Corona. Come spiegarsi altrimenti tutte le foto che da due settimane a questa parte documentano ogni passo della neo coppia? Caso strano, i famosi paparazzi che sono riusciti a immortalare la prima uscita di Belen e Stefano, il primo bacio e l'incidente con i due feriti sul ciglio della strada, lavorano per un sito di proprietà di un vecchio amico di Corona? Coincidenza? Forse, ma quando parliamo dell'ex re dei paparazzi le coincidenze non esistono.

 

giovedì 3 maggio 2012

Carlo Conti convola a nozze

Il noto presentatore ha 180 giorni di tempo per portare all'altare Francesca Vaccaro, la costumista romana. Pubblicazioni a Firenze

A 51 anni da poco compiuti questa volta sembra aver ceduto anche Carlo Conti: dallo scorso 18 aprile, data della pubblicazioni di matrimonio nell'albo pretorio del Comune di Firenze, ha 180 giorni di tempo per portare all'altare Francesca Vaccaro, la costumista romana che già alcuni anni fa venne sorpresa in vacanza con il noto presentatore. La notizia, anche se manca ancora la data delle nozze, è stata pubblicata su La Nazione.

Conti e la futura signora, di 11 anni più giovane, avrebbero già provato a ipotizzare alcune date tra maggio e giugno, ma tutte sarebbero saltate per gli impegni del conduttore. Il matrimonio dovrebbe essere celebrato in chiesa e Conti, che non ha mai amato parlare del suo privato, pare abbia già pronta una lista di amici, ma solo di quelli veri, per una cerimonia che probabilmente vorrà per pochi intimi. Francesca era la sua ex fidanza con la quale pare essersi ritrovato.

 

Calcio Fiorentina: Delio Rossi picchia Ljajic La società esonera il tecnico

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/gVzmo24YJsE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

FIRENZE - La Fiorentina non è ancora salva, il Novara è già in serie B. Ma alla fine più che il verdetto di questa sfida che vede protagonista applaudita solo la squadra di Tesser, è la rissa tra Delio Rossi e Adem Ljajic nal 32' del primo tempo, quando la squadra di casa è sotto di due gol e il tecnico romagnolo sostituisce il ventenne attaccante serbo, fino ad allora inconcludente dentro una Fiorentina comunque grigissima. Nel secondo tempo la squadra si riprende e Montolivo firma il pareggio, prima con un gol su rigore e poi con un'altra rete. Ma il pareggio, soprattutto perché il Lecce pareggia con la Juve, non assicura la salvezza.

LA RISSA - Il giocatore prende male l'ennesimo cambio e reagisce con applausi ironici, poi una volta seduto in panchina rivolge qualche pesante insulto a Rossi. E' la goccia che fa saltare i nervi all'allenatore viola il quale scivola dentro la buca della panchina e alza le mani verso il suo giocatore, costringendo fra gli altri il team manager Roberto Ripa, De Silvestri e Romulo a intervenire per cercare di separare i due e riportare un pizzico di calma. L'episodio segna la partita e la stagione: la Fiorentina a fine partite esonera l'allenatore. I tifosi, in particolare quelli della curva Fiesole e della tribuna hanno applaudito Rossi al rientro in campo dopo l'intervallo, rivolgendo invece cori offensivi verso Ljajic ricordando le sue origini serbe. Ma i dirigenti, con il patron Andrea Della Valle in testa, non si sono ripresentati in tribuna per assistere alla ripresa scegliendo di seguirla in tv dall'interno dello stadio e soprattutto cercando di capire come uscire da questo ennesimo tunnel. Poi a fine gara l'esonero di Delio Rossi, comunicato da Andrea Della Valle, che ha parlato di «atto grave commesso da una persone mite».


IL PRECEDENTE - C'è un precedente di uno schiaffo dato da un allenatore ad un suo calciatore durante una partita. Successe nel campionato 1983-'84, ultima delle tre stagioni passate dal «sergente di ferro» Tom Rosati sulla panchina del Pescara. Centravanti di quella squadra era Cozzella, che si prese lo schiaffo dal suo tecnico, celebre per i modi bruschi. Successe durante la partita contro il Como, dopo una fase concitata di gioco. In quel momento il Pescara era in vantaggio per 2-0, Cozzella abbozzò una reazione e si prese un paio di spintoni. A distanza di anni il calciatore disse poi di essere grato al suo allenatore, «perchè servì a farmi crescere». La partita successiva Rosati schierò regolarmente il suo attaccante.

IL PRESIDENTE DEL SINDACATO CALCIATORI - «Purtroppo, c'è da commentare anche questa... Non è certamente un periodo fortunato per il nostro calcio». È sconfortato Damiano Tommasi, presidente del sindacato calciatori, che dalla casa a Verona ha seguito in tv l'incredibile scena dei pugni di Delio Rossi al suo giocatore Ljiajc. «Capisco la tensione del momento, ma perdere la bussola in quel modo non ha giustificazioni - aggiunge Tommasi - Non è questione di sindacato: semplicemente, c'è poco da salvare di quella scena. È anche strano che venga da Delio Rossi, sempre molto equilibrato anche nelle dichiarazioni». Quanto all'applauso di Ljaijc che ha scatenato la reazione di Rossi, «non credo sia stato quello, ci saranno stati comportamenti nel tempo. Non so giudicare da fuori, dico che della scena c'è poco da salvare».

 

Estate in forma. Come sfruttare in bellezza l'attività fisica

C'è chi frequenta regolarmente piscina e palestra e chi invece puntualmente le riscopre soltanto in questo periodo, per rimettersi in forma in vista dell'estate. In entrambi i casi - ma ancor  più quando il traguardo delle vacanze è ormai vicino - è importante saper sfruttare al meglio ogni momento dedicato all'attività fisica, potenziandone l'effetto-beauty. Il movimento, infatti, stimolando la circolazione favorisce l'ossigenazione dei tessuti: la pelle diventa quindi più luminosa e più ricettiva ai trattamenti, che trovano nel "dopo" sport un momento di applicazione ideale.

 

Occorre però pensare anche al "prima", preservando adeguatamente l'epidermide: la formulazione ideale deve creare un film protettivo in grado di mantenere la giusta idratazione sia quando si suda in palestra, sia quando ci si immerge nell'acqua clorata della piscina. All'aperto, invece - per una semplice camminata o un po' di jogging nel parco - vietato anche in città  abbassare la guardia contro il photo-aging, l'invecchiamento causato dall'esposizione al sole: indispensabile una crema viso-corpo, meglio se in grado di proteggere non soltanto dai raggi UV ma anche dall'inquinamento, come Anti-Age in the City di Shiseido.

 

Dopo lo sport, la detersione deve essere delicata, magari con il valore aggiunto di un'azione rivitalizzante, come quella di Doccia di Talco Rinfrescante arricchita con Microcristalli di Borotalco. Per reidratare la pelle ottimizzando i tempi si può utilizzare il nuovo Sotto la Doccia Balsamo Corpo di Nivea: si applica massaggiando e poi si sciacqua via, come un balsamo per capelli. Il dopo doccia è anche il momento migliore per mettere a punto la "remise en forme" potenziando gli effetti dell'attività fisica con  un trattamento multiazione, ad esempio Dior Svelte Body Destre, formulato per mantenere snellezza, tonicità e compattezza.

 

martedì 1 maggio 2012

primo maggio, concerto in diretta

http://www.rai.it/dl/tg3/diretta/PublishingBlock-d8eb4e82-afd9-47d4-971e-0a77a40d6be4.html

 

Concerto Primo Maggio 2012 Cantanti: Elisa, Subsonica e Stomp a Roma

Sono stati annunciati gli ultimi tre artisti che vanno a formare il cast definitivo del Concerto del Primo Maggio 2012 a Roma. Si tratta di Elisa, Subsonica e Stomp. Beh, noi di Musica10 vi abbiamo sempre parlato della probabile presenza dei Subsonica, e così sarà! Solo pochi giorni fa, invece, era stata annunciata la presenza di Samuel dei Subsonica, di Noemi, Nina Zilli e Eugenio Finardi.

Tutti questi nomi si vanno ad aggiungere a quelli già annunciati diverse settimane fa. Domani vedremo sul palco in Piazza San Giovanni a Roma anche gli Afterhours, Nobraino, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Teatro Degli Orrori, Almamegretta, A67, A Toys Orchestra, Sud Sound System.

Quest'anno per gli ospiti internazionali vi è la band americana Yount The Giant, mentre la prima serata del grande Concertone sarà animata da Caparezza. Al Concerto del Primo Maggio 2012 a Roma ci sarà anche Mauro Pagani nel triplice ruolo di arrangiatore, musicista e direttore, con l'Orchestra Roma Sinfonietta. Insieme daranno vita, attraverso dieci brani, ad un omaggio alla storia della musica rock mondiale.

La conduzione del Concertone, invece, è stata affidata all'attore Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, mentre sul palco ci saranno delle incursioni degli attori della serie televisiva Boris. Intanto Piazza San Giovanni a Roma si sta preparando ad accogliere tutti coloro che, già a partire dalle prossime ore, arriveranno da ogni angolo d'Italia.

Il palco è già pronto. Per adesso sulla Capitale c'è un timido sole, ma su Via Appia già si ascoltano le note degli artisti che stanno provando. Sono già numerosi i curiosi che hanno fatto un giro a Piazza San Giovanni per vedere l'evolversi dell'allestimento del palco. Tra questi c'era anche Musica10 e di seguito potete dare uno sguardo ad una foto scattata durante l'allestimento del palco.

 

lunedì 30 aprile 2012

Belen, "amo tutto di Stefano"; il web, "dietro c'e' Corona"

Fabrizio Corona protagonista della vita di Belen Rodriguez anche quando dovrebbe essere colui che viene lasciato. "La mia storia d'amore con Fabrizio e' finita - aveva annunciato Belen in tv una settimana fa -. Il mio nuovo amore? Non voglio parlare. Per la prima volta io non diro' un bel niente della mia vita privata perche' comunque non giova. Me ne sono resa conto dalle esperienze passate che raccontare troppo fa male soltanto alla relazione. Quindi preferisco per la prima volta, anche se sembra assurdo, tenermi le cose per me". La love story col ballerino Stefano De Martino, ex di Emma Marrone, e' poi diventata "ufficiale" nel giro di 24 ore. Le cose sono diventate pubbliche, come del resto e' sempre stata la sua vita e la sua relazione con Fabrizio Corona, che lei ribadisce di non aver mai tradito.


Poi sono accadute tante cose: la partecipazione e la contestazione del pubblico alla nuova coppa sul palcosecnico di 'Amici' di Marie De Filippi. L'incidente in moto e i punti di sutura sul braccio di Belen venerdi'. La partecipazione con bnde e cerotti alla puntata di 'Amici' e la nuova contestazione del pubblico, fedele e affezionato ad Emma, artista nata artisticamente nella trasmissione della De Filippi e presente in studio perche' in gara.
  Sabato sera alle telecamere del Tg5, per la prima volta insieme in veste ufficiale di fidanzati, Belen ha dichiarato il suo amore per Stefano: "Che cosa mi ha conquistato di lui? Tutto!".
  E poi, con grande perizia di marketing, ha aggiunto, parlando delle cicatrici che rimarranno dall'incidente: "Speriamo siano per sempre". In quantro a De Martino, stavolta il suo spirito napoletano ha subito l'impeto argentino e non ha proferito parola limitandosi a dire che l'unica cosa che spera e' di tornare a ballare la prossima settimana.
  Trante cose, in rapida successione, che fanno si' che di Belen non si smetta di parlare da una settimana a questa parte. E sul web il suo nome e' il piu' cercato. Elementi che, se non casuali, fanno pensare ad una strategia di marketing sopraffina e disinvolta. Alla Fabrizio Corona, per intenderci. Sul web, infatti, si susseguono i rumors sulla "regia" di Corona alla love story Belen-De Martino.


Tra gli indizi, il fatto che nelle prime apparizioni pubbliche della coppia, il ballerino partenopeo e la soubrette sembravano posare per un servizio fotografico preparato. C'e' poi chi fa notare che De Martino indossa spesso una maglia con un teschio e la scritta Rock'n Roll, firmata dalla casa di moda preferita da Corona, mentre Belen continua a sfoggiare una borsa della stessa griffe pubblicizzata dall'amico di Fabrizio Corona. Come diceva Sherlock Holmes, tre indizi fanno una prova...

 

Emma dedica a Belen ''Bella senz'anima'', tutto marketing?

La cantante apre Amici con un brano allusivo. La Rodriguez e De Martino in scena feriti.

Amici sta diventando il centro di una stupefacente operazione marketing ordita dal solito spregiudicato Fabrizio Corona, quello che appare muto e triste mentre Striscia la notizia vuole consegnargli il Tapiro d'oro?
Il sospetto che dietro tutto ci sia ancora lui è lanciato dal Corriere della Sera, che dedica un'intera paginata al quartetto nel numero in edicola oggi.
 

I sospetti per una maglietta e un blog

L'operazione marketing (non si sa se vera o no) è raccontata così dal giornalista del Corriere Renato Franco: "Il blog che si è aggiudicato l'esclusiva del primo bacio tra Belen e De Martino sarebbe di un amico del fotografo. E anche la maglietta indossata da De Martino nelle prime uscite pubbliche è di un marchio legato a Corona.

Emma per Belen: "Bella senz'anima"

Anche Emma non rinuncia a una parte da protagonista nella vicenda. Ieri sera ha aperto la puntata di Amici dedicando alla rivale "Bella senz'anima", la canzone di Cocciante che non le manda certo a dire all'amato traditore: "Vivere insieme a te
/ è stato inutile
/ tutto senz'allegria
/ senza una lacrima
/ niente da aggiungere
ne da dividere Nella tua trappola
/ ci son caduto anch'io/ 
avanti il prossimo
gli lascio il posto mio
/ povero diavolo/ 
che pena mi fa/ E quando a letto lui/ 
ti chiederà di più
/ glielo concederai
/ perché tu fai così/ 
come sai fingere
/ se ti fa comodo".
Canzone tosta? Le ha chiesto Maria De Filippi, che "azzuppa il pane" nel triangolo. "No, sincera", ha ribattuto Emma.

 

I due in scena feriti

Dopo le 23 i due "fedifraghi" si sono presentati in scena tutti incerottati, dopo la caduta in moto dell'altro giorno davanti agli studi di Mediat di Roma (tra l'altro il motorino era di Emma, che si sarà vendicata con una "macumba"). Belen è apparsa alla fine su un trespolo per 3 minuti. Poi zoppicando, in minigonna e scarpe da tennis, ha lasciato il proscenio.
Stefano, da parte sua, ha assicurato che dalla prossima puntata pensano di tornare a ballare. In coppia, ovviamente. I medici hanno chiarito che i due fra dieci giorni saranno in perfette condizioni fisiche.

E la love story (vera o "montata" che sia) continua.

 

domenica 29 aprile 2012

La metamorfosi del tronista Giovanni Conversano, cambia veste e scende in politica

Il tronista candidato a Lecce
"Voglio rigenerare la politica"

La faccia di Giovanni Conversano, star del programma di Maria De Filippi e discusso protagonista del calendario per Sarah Scazzi, sui manifesti elettorali insieme al numero di cellulare: "Abbattere le distanze tra ragazzi e politici"


Giovanni Conversano ci mette la faccia, e pure il numero di telefono. L'ex tronista di "Uomini e donne" di Maria De Filippi accantona la tv per la politica. Lecce è cosparsa di manifesti elettorali per le amministrative di maggio, e tra i tanti volti è comparso anche il suo: candidato al consiglio comunale per l'Udc, a sostegno di Luigi Melica. Al cellulare risponde, Conversano, ma solo per dire che richiama lui. Lo fa davvero, "ma avevo bisogno di verificare la sua identità prima di parlare. Ci sono troppi millantatori in giro, mi telefonano solo per sapere se rispondo davvero io, o per sentire la mia voce".


E allora perché ha messo il suo numero sui manifesti?
"Perché avverto una totale distanza tra i ragazzi e i politici, e io voglio rigenerare la politica attraverso piccoli gesti. Voglio diventare un punto di riferimento per i giovani, li incontro spesso, in questi giorni, e gli propongo un concorso di idee per migliorare la città".

Sono lontani i tempi dei corteggiamenti pomeridiani su Canale 5, come quelli delle sfide calcistiche per "Campioni", delle serate in discoteca e degli addominali sempre bene in vista. Conversano rinasce, ma non cancella il passato.

"Non rinnego il mio percorso, ma nella vita uno ha diversi impegni


e in quest'ultimo ci sto mettendo cuore e grinta. L'esposizione mediatica è un'opportunità per tantissima gente, per nuovi talenti. In tv ho cercato di portare avanti il mio ruolo, ma sono anche altro. Forse non tutti sanno che sono laureato, che non ho subito condanne penali, che non mi sono mai drogato".

Conversano modello, ma stavolta nel senso morale del termine e non per qualche campagna pubblicitaria.
"Fare un programma televisivo non è determinante per dare un giudizio su una persona. D'altronde abbiamo politici che hanno precedenti penali e continuano a stare al loro posto".

Se le offrissero il ruolo della vita in un film, mollerebbe la politica?
"Posso fare tv e politica, una non esclude l'altra. D'altronde mi sono sempre impegnato per i cittadini, ho anche ricevuto una medaglia d'oro dalla presidenza della Repubblica per un evento a favore della lotta alla Sla".

Conversano non è nuovo alla beneficenza, l'anno scorso fece discutere la sua partecipazione alla presentazione di un calendario in memoria di Sarah Scazzi, voluto dal fratello Claudio. Lui preferisce ricordare il suo lavoro nelle scuole di calcio del Leccese, le attività per favorire l'integrazione tra "rom e indigeni". Ora però è tempo di elezioni. "In questi giorni giro per Lecce, vado nelle case dei cittadini, nelle palestre, al mercato. Parlo con la gente, ed è quello che vorrei fare nel caso venissi eletto".

Ecco, quale sarebbe la sua prima proposta da consigliere?

"Se sarò eletto - lo dico con umiltà, non con l'arroganza che contraddistingue i politici -cercherò di accorciare le distanze tra le persone e la politica. Bisogna scendere dal palazzo e smetterla con l'opportunismo di certi politici".


di repubblica.it

 
 

Il segreto per non invecchiare: diventare mamma dopo i 40 anni


"Sono suoi questi bambini?" mi dice una signora anziana mentre siamo in fila davanti al bancone dell'alimentari. "Sì certo" rispondo a fatica immaginando già dove vuole andare a parare. "Beh – replica lei guardando estasiata i miei gemellini che divorano una pizzetta – li ha fatti tardi ma le sono venuti proprio bene!".

Rimango sempre esterrefatta dalla facilità con cui le persone si permettono di dare giudizi su noi mamme quarantenni (o giù di lì) mentre raramente lo fanno con i papà maturi. La cosa mi infastidisce non poco, esattamente quanto i titoli sulle mamme/nonne e i luoghi comuni sui figli cercati a tutti i costi per "insano egoismo". E' come se non si volesse accettare un dato di fatto che mi sembra ormai incontrovertibile: le donne di 40 anni fanno figli e possono essere ottime madri, esattamente quanto le altre.  La buona notizia è che finalmente qualcuno se ne sta accorgendo.

L'altro giorno il britannico The Times ha dedicato un'intera pagina a:"Il segreto per non invecchiare: un bambino dopo i quarant'anni". L'articolo sottolinea che di solito si tende a parlare delle gravidanze nelle donne più grandi solo in termini negativi senza notare quello che c'è di positivo nell'avere un figlio quando l'orologio biologico è quasi arrivato al capolinea: "Le mamme più giovani devono attraversare un campo minato dalle aspettative per decidere se e quando  avere un bambino – è la tesi di Andrea Cornwall, professore di antropologia e sviluppo all'Università del Sussex -. E quando alla fine fanno il grande passo devono dividersi tra carriera e la cura dei piccoli covando un risentimento per il fatto che le tanto decantate relazioni alla pari vengono logorate dai salari diversi, dall'impari lavoro domestico e dalla poca stima di sé. Invece la maternità può essere una nuova e soddisfacente direzione dopo anni nel mondo del lavoro con una carriera avviata e sicura".

Non so se sono totalmente d'accordo con il professor Cornwall. Anche noi mamme quarantenni siamo delle acrobate che cercano di trovare ogni giorno la quadratura del cerchio tra lavoro, cura dei figli e tempo per sé e per la coppia. Di certo ci sentiamo molto fortunate perché siamo riuscite ad avere la  gioia più grande quando ormai disperavamo e, per questo, siamo felici a prescindere. E non v'è dubbio che avere un concentrato di energia di pochi anni che ti corre per casa mantenga giovane sia il corpo che la mente perché ti obbliga a un discreto esercizio fisico e ti consente di avere uno sguardo fresco sul mondo.

Il punto, però, non è se avere un figlio tardi sia o meno un elisir di giovinezza ma accettare il fatto che ognuno/a ha i suoi tempi, che la vita si è allungata, che non sempre il grande amore si incontra a venti anni. Conosco tante donne come me, non siamo delle mosche bianche, basta andare in un asilo per rendersene conto. E poi ogni medaglia ha il suo rovescio. Io ho avuto una mamma ventenne e nei suoi occhi ho sempre letto il rimpianto per la giovinezza spensierata che non aveva avuto. "Ballavo l'Alli Galli con te sul fianco" mi raccontava. Oppure: "Quando ti ho portato a casa dalla clinica e ho capito che saresti dipesa da me 24 su 24 mi è preso il panico". E lo capisco. Quando di anni ne hai il doppio sei meno irrequieta, più saggia e valuti le cose con la leggerezza che l'esperienza ti consente. E questo può essere un grande vantaggio sia per le madri che per i figli.

 

Nutella amara: risarcimento da 3 milioni Class action per una pubblicità ingannevole


La ditta italiana accetta di cambiare la campagna marketing
Ma l'L.A.: «È buonissima: mamme, leggete meglio le etichette»

La celebre scena della Nutella nel film Bianca di Nanni MorettiLa celebre scena della Nutella nel film Bianca di Nanni Moretti

MILANO - La battaglia nutrizionista della mamma americana ha un sapore amaro per Nutella. Ferrero USA Inc, filiale statunitense dell'omonima multinazionale piemontese e produttrice della crema al cioccolato e nocciole più famosa del mondo, è stata condannata da un tribunale americano a pagare un risarcimento di oltre 3 milioni di dollari per una pubblicità «ingannevole» trasmessa negli Usa e che descrive la Nutella come un prodotto «nutriente» e «salutare». Il giudice ha anche deciso che chiunque dimostri di aver acquistato un barattolo di Nutella negli Stati Uniti tra l'1 gennaio 2008 e il 3 febbraio 2012 può presentare denuncia fino al prossimo 5 luglio e avrà diritto a 4 dollari per ogni confezione comprata (i clienti di Nutella però potranno essere risarciti al massimo per l'acquisto di 5 barattoli).

Spot ingannevole Nutella, Ferrero pagherà 3 mln di dollari

LA CLASS ACTION - La sentenza è l'ultimo atto di una battaglia iniziata nel febbraio del 2011 da Athena Hohenberg, una mamma di San Diego che al tempo dichiarò di aver deciso di dare da mangiare alla figlia di 4 anni la crema al cioccolato dopo aver visto in tv la pubblicità incriminata. La donna ha rilevato che nello spot la Nutella era presentata come un prodotto nutriente e «parte di una colazione equilibrata e sana», adatta ai bambini. Più tardi, invece, avrebbe scoperto che la famosa cioccolata conteneva «pericolosi livelli di grassi saturi» e non era affatto salutare. Anzi la mamma americana sarebbe rimasta letteralmente scioccata dopo aver saputo che - a differenza di ciò che si diceva nello spot - solo due cucchiai di nutella contenevano circa 200 calorie, di cui la metà era composta da grassi. La Hohenberg, a cui più tardi si sarebbero aggiunti tanti altri genitori americani trasformando così la causa legale in due diverse class action (una promossa dai cittadini californiani, un'altra dai consumatori che vivono negli altri stati americani), ha chiesto l'immediato ritiro dello spot e la restituzione da parte dell'azienda dei guadagni ottenuti grazie a una «campagna pubblicitaria fraudolenta».

NUOVA CAMPAGNA MARKETING - Dopo la sentenza di condanna, la filiale americana della Ferrero, ha accettato di cambiare la sua campagna marketing negli Usa e di modificare l'etichetta presente sulla confezione dove saranno specificati i livelli di grassi e di zuccheri contenuti nel prodotto. Inoltre nuove correzioni saranno apportate anche al sito web dell'azienda e soprattutto saranno realizzati nuovi spot pubblicitari: «La Ferrero Usa Inc. continua a sostenere il suo prodotto e s'impegna a migliorarne la qualità in moda da ottenere la soddisfazione dei consumatori - ha dichiarato un portavoce della filiale americana - Crediamo che è nell'interesse della compagnia risolvere queste controversie e perciò abbiamo raggiunto un accordo con le parti interessate». Le modifiche della strategia di marketing riguarderanno unicamente l'attività negli Usa: «L'accordo transattivo raggiunto da Ferrero negli Stati Uniti è relativo al solo contenzioso nato dalla pubblicità trasmessa negli Stati Uniti e alla conformità di quest'ultima alle esigenze della legislazione americana: ha dichiarato in un comunicato la multinazionale piemontese - Non vi è nessun tipo di necessità di correggere da parte dell'azienda i suoi comportamenti commerciali e pubblicitari negli altri paesi, né intervenendo sulla confezione del prodotto, né sul posizionamento di marketing».

CRITICHE ALL'INIZIATIVA - Le due class action contro Nutella sono state accolte favorevolmente dalla stampa americana, ma non mancano le voci dissonanti. Ad esempio il settimanale L.A. Weekly ha messo in dubbio i benefici dell'iniziativa e ha invitato le mamme californiane a leggere più attentamente le etichette dei prodotti: «Provate a preparare da sole gli spuntini ai vostri figli - si legge su un blog della rivista di Los Angeles - Se preparate cibi buoni, vedrete che un barattolo di Nutella, di tanto in tanto, non uccide nessuno. E poi è dannatamente buona quando è spalmata su una crêpe».


di Corriere.it

 

Chi è Stefano De Martino, il «cafoncello napoletano» che ha stregato Belén

Il «cafoncello napoletano» con il viso di Shevchenko bambino è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, 22 anni fa. La somiglianza con l'ex calciatore del Milan gliel'hanno fatta notare tutti, fin dall'inizio.

Nel 2009, appena entrato nella scuola che l'avrebbe reso di colpo popolare, quella di «Amici», i suoi compagni già dicevano a Stefano De Martino che era proprio uguale a lui. Solo con quel piccolo neo appena sopra il labbro, a fare la differenza. L'appellativo di «cafoncello napoletano» è invece più recente.

Belen e Stefano, incidente in moto Belen e Stefano, incidente in moto    Belen e Stefano, incidente in moto    Belen e Stefano, incidente in moto    Belen e Stefano, incidente in moto    Belen e Stefano, incidente in moto

Ma sui social network ormai, per parlare del ballerino, si usa questa espressione nata da un giudizio non particolarmente generoso e probabilmente un po' risentito, fatto da chi al fascino del cafoncello in passato aveva ceduto. Lo scorso anno Giulia Pauselli, ballerina e collega di De Martino ad «Amici» (lei era in gara, lui era entrato nel corpo di ballo della trasmissione), era stata accusata di ogni male per aver infranto la storia tra il ballerino e il suo grande amore (forse più per il pubblico che per lui stesso) Emma Marrone, cantante oggi popolarissima con all'attivo un Sanremo (l'ultimo), vinto. In realtà, la Pauselli dopo poco era stata archiviata alla voce «debolezze» dal ballerino che con una doppia piroetta era tornato tra le braccia - ancora aperte - della sua Emma.

Belen e Stefano all'uscita dall'ospedale Belen e Stefano all'uscita dall'ospedale    Belen e Stefano all'uscita dall'ospedale    Belen e Stefano all'uscita dall'ospedale    Belen e Stefano all'uscita dall'ospedale    Belen e Stefano all'uscita dall'ospedale

Alla luce di questo ulteriore presunto tradimento, di questo forse definitivo stop della relazione con la cantante, la ballerina è riapparsa sulle pagine di Vanity Fair, dove ha regalato a De Martino questo nuovo appellativo, dicendo: «Stefano è una persona che frega. Quell'aria da cafoncello napoletano, da bello maledetto colpisce facile. E noi ci siamo cascate: io, Emma, Belén, tutte dentro il suo sorriso smagliante, la sua simpatia eversiva, il suo corpo pieno di tatoo». Belen e Stefano escono dall'ospedale
Rcd

Un corpo irrobustito (specie nell'ultimo periodo) dalla danza, iniziata a studiare da De Martino quando aveva dieci anni, per seguire le orme del padre, pure ballerino, che lui considera il suo mito. Danza classica, inizialmente, per poi concentrarsi su quella contemporanea, volando anche a New York per diventare sempre più bravo. Per pagarsi corsi e lezioni ha raccontato di aver fatto mille lavori: «Il cameriere, l'anno prima di "Amici" ho fatto il fruttivendolo: mi svegliavo alle 5, lavoravo fino alle 2 per poi andare alle 3 a danza». Quando gli amici di sempre lo prendevano in giro perché preferiva imparare a volteggiare piuttosto che a tirare bene un rigore, rispondeva con il sorriso simpatico e strafottente che le sue fan hanno poi imparato ad amare: «Voi ogni giorno siete in un posto dove ci sono in media 30 uomini che corrono dietro a un pallone; io invece sono solo, con al massimo altri tre o quattro maschi, in un posto dove ci sono almeno quaranta ragazze...chi è più fortunato?».

Belen e Stefano, le immagini della nuova coppia Belen e Stefano, le immagini della nuova coppia    Belen e Stefano, le immagini della nuova coppia    Belen e Stefano, le immagini della nuova coppia    Belen e Stefano, le immagini della nuova coppia    Belen e Stefano, le immagini della nuova coppia

Perché del resto lui non ne ha mai fatto mistero: «Le ragazze sono il mio punto debole». Se ne sono accorte anche le sue fidanzate. Quella che stava con lui quando era entrato come allievo ad «Amici», un'aspirante ballerina, ha visto nascere l'amore tra il suo fidanzato e l'allora compagna di talent Emma direttamente in tv. E sempre guardando la televisione ha assistito al loro primo bacio.

Coincidenza che sarebbe capitata un anno dopo anche ad Emma, quando De Martino, sempre in diretta tv, ha concluso proprio con un bacio una sua esibizione con la Pauselli. Momento choc per i tifosi, per gli ultrà della storia tra i due «ex amici». Ma poi, come nella migliore delle tradizioni melò, lui si pente e lei lo perdona. Tornano insieme, affittano una casetta, vanno a convivere, De Martino regala ad Emma un cucciolotto di bulldog.

Belen e Stefano stesso albergo Belen e Stefano stesso albergo    Belen e Stefano stesso albergo    Belen e Stefano stesso albergo    Belen e Stefano stesso albergo    Belen e Stefano stesso albergo

Se non fosse che al copione «lui-lei-l'altra», si aggiunge all'improvviso «quell'altra-ancora». E che altra. La più pesante, la più ingombrante, la più desiderata: Belén. Un po' come fu per Jennifer Aniston quando si vide portare via il suo uomo da Angelina Jolie, Emma si ritrova abbandonata. Lei buona e carina, lasciata per una pesantemente più sexy. Solo che De Martino non è Brad Pitt e sopra quel corpo scolpito - nelle prime immagini che lo ritraggono vicino alla più bella del reame - c'è in realtà lo sguardo un po' spaesato di un ragazzo di 22 anni che sembra non aver capito bene nemmeno lui cosa gli stia capitando. Neanche il tempo di ufficializzare la nuova storia (che non in pochi complottisti indicano come una specie di piano diabolico di Fabrizio Corona per rintuzzare la popolarità di Belén&Co.), che fischi e «buuuu» prendono il posto degli applausi quando settimana scorsa salgono sul palco di «Amici». Infine, qualche giorno fa, la loro prima «cena romantica a lume di candela» ufficiale.

Ma poi lui, anziché portare la sua amata in giro per Roma in vespa come faceva Gregory Peck con Audrey Hepburn, sceglie una Triumph (pare intestata ad Emma) e finiscono in ospedale. «E' tutta colpa di Belén se hanno fatto l'incidente», sentenziano i fan del ballerino. Ma poi ecco le ultime immagini (fino a ieri sera): il cafoncello napoletano esce dal pronto soccorso sorreggendo la sua bella, cerottone bianco sul naso e sguardo basso. Se ne vanno via insieme, abbracciati, con i vestiti ancora imbrattati di sangue. E stavolta non viene in mente proprio nessun film che possa vantare una scena simile. Fantascienza esclusa.

 

Belen, Stefano, Emma (e Fabrizio). E' gossip al quadrato


Il triangolo Belen Rodriguez - Stefano De Martino - Emma Marrone continua a regalare perle degne di nota. L'ultima riguarda Emma e la vuole impegnata a bruciare i vestiti dell'ex per vendicarsi. Su Twitter è arrivata la smentita della diretta interessata: "L'unica cosa che brucia a casa mia è la passione per la musica, sono un ambientalista non brucerei mai i vestiti di nessuno!".

Anche Maria De Filippi è coinvolta direttamente. La presentatrice sarebbe stata pizzicata con gli occhi lucidi e potrebbe prendere provvedimenti. Sembra intanto che la scintilla della passione fra l'argentina e il ballerino si sia già spenta: Belen avrebbe confidato ai suoi più cari amici che si è trattato solo di un'avventura.
Sarà davvero così e la vedremo tornare fra le braccia di Fabrizio Corona? Intanto facciamo il punto sul chiacchieratissimo quadrato.

LE COPPIE
Belen-Corona
Nel 2009 è stato il sito davidemaggio a pizzicarli insieme sulla Torre Eiffel. Lei era sbarcata sull'Isola dei famosi come come fidanzata del calciatore rossonero Marco Boriello e, durante il reality show di Rai 2, si è intrattenuta con Rossano Rubicondi. Sembra comunque che se la intedesse con Corona da tempo. Il lupo perde il pelo…

Emma-Stefano
Si sono innamorati sul set di Amici. Lei è passata sopra al tradimento dello scorso anno, lui si era preso una cotta per la ballerina Giulia Pauselli, e pensava al matrimonio. Anche il questo caso, il lupo perde il pelo… 

Belen-Stefano
La passione si è accesa dopo sole tre puntate del serale dell'undicesima edizione, durante la quale Belen ha debuttato fra i professionisti. Come detto in apertura, sembra si sia trattato di una cosa di una notte.


DA DOVE VENGONO E DOVE VANNO
Belen Rodriguez deve la sua popolarità alla sesta edizione dell'Isola dei famosi, correva l'anno 2008. Classificatasi seconda, ha subito ceduto alle lusinghe della concorrenza e ha condotto Scherzi a parte con Claudio Amendola e Teo Mammuccari. La strada da allora è stata tutta in discesa e impreziosita dalla conduzione del 61esimo Festival di Sanremo, dal recente successo di Italia's got talent e, appunto, dall'ingresso nel corpo di ballo di Amici.

Fabrizio Corona
Fra i protagonisti della vicenda giudiziaria comunemente conosciuta come Vallettopoli, ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2009, partecipando a La fattoria. Nasce, e a questo si devono i suoi guai con la giustizia, come burattinaio di paparazzi. Dal 2 aprile, presenta su Canale Italia il talk show Libertà di parola.

Emma Marrone
Campionessa uscente del Festival di Sanremo, ha conquistato nel 2010 la vittoria della nona edizione di Amici. Quest'anno è tornata all'ovile per cimentarsi nella gara con le altre vecchie glorie e festeggia il rinnovo del contratto con la Universal.

Stefano De Martino
Anche lui amico di Maria De Filippi nel 2010, è entrato nel team dei ballerini professionisti della trasmissione di Canale 5. E fa parlare di sé per i numerosi flirt. La sua carriera? Nella danza. Principalmente nello show televisivo.

 

Belen e Stefano caduti dal motorino di Emma

Ad alcuni anche questa potrebbe essere apparsa come una trovata di marketing, altri invece hanno "gioito" della cosa. Ma l'incidente capitato a Belen e al suo Stafano, ballerino ed ex fidanzato della cantante Emma Marrone spopola su tutti i social network e su tutti i giornali. "Belen e Di Martino al Sandro Pertini. Emma mi deve spiegare assolutamente come ha fatto. Pure io ho un paio di questioni da regolare..", scrive un'attivissima di Facebook. E poi, "'Belen e Stefano hanno fatto un incidente in moto' ... Neanche la moto li voleva insieme, la capisco".

Sarebbe stato meglio "non far arrabbiare Emma" commenta Elisa, mentre Diego auspica che Belen "si riprenda presto" perché, aggiunge, "altrimenti rischiamo di trovarcela anche a Quarto Grado". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Ele che si chiede: "Non è che ce la ritroviamo anche a Grey's Anatomy?".

E poi su Twitter si discute sul tema della fortuna. Francesca si interroga sul destino, chiedendosi se "Stefano e Belen siano stati colpiti dal karma, dalle 'gufate' o dalla pena del contrappasso". C'è chi dietro ci vede come Cristian "la vendetta di Emma" o come Marianna quella di "Corona", mentre Simone si limita a commentare laconico: "E ora tutti parleranno della 'caduta' di Belen".

 

MF/NEWS: Continua la primavera di Anno Solare a Santarcangelo dei Teatri

Per Santarcangelo dei Teatri si avvicina la stagione estiva e con essa la il mese clou del suo calendario: luglio 2012.C'è molto lavoro dietro alla preparazione del cartellone completo di ciascuna edizione del Festival Internazionale del Teatro in piazza che ha base a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Diretta da Silvia Battiroli, con la codirezione di Rodolfo Sacchettini e Cristina Ventrucci, la imminente 42esima edizione intitolata "Santarcangelo 12-13-14" sarà sicuramente ricca di interessanti sorprese e di conferme: molte le proposte, le performance di qualità e le novità, le compagnie chiamate ad esibirsi nei molteplici spazi selezionati nella città clementina e dintorni. Nel frattempo, si consumano le ultime date del calendario primaverile denominato Anno Solare, realizzato per mantenere il contatto fra addetti ai lavori e col proprio pubblico di appassionati, di amanti e di simpatizzanti di questo genere di teatro che fa ricerca e sperimentazione, che non... 

Related Posts with Thumbnails