sabato 8 gennaio 2011

«L'ultimo ricordo di un terrorista»

Il video pubblicato sul canale YouTube di Loughner

MILANO - «America: l'ultimo ricordo di un terrorista». Si intitola così l'ultimo video postato sul canale YouTube di Jared Lee Loughner, il ragazzo di 22 anni arrestato con l'accusa di aver aperto il fuoco contro Gabrielle Giffords e i suoi sostenitori, uccidendone 6 e riducendo in fin di vita la stessa rappresentante dell'Arizona al Congresso degli Stati Uniti. Nel filmato, linkato dal canale di un altro utente, un personaggio incappucciato che calza al posto dei pantaloni un sacco dell'immondizia dà fuoco alla bandiera americana.

GLI ALTRI POST - Negli altri tre video del canale, realizzati dallo stesso Laughner, compaiono una serie di testi farneticanti, con una serie di proclami anti-governativi e confusi riferimenti alla crisi economica: «No! Non voglio pagare il debito con una moneta che non è sostenuta da oro e argento! No! Io non fiducia in Dio!». Un brano in particolare sfiora la paranoia, e sembra ricalcare la sceneggiatura di un film di fantascienza: «In conclusione - si legge tra l'altro - non posso fidarmi dell'attuale governo che sottopone il popolo a un costante controllo mentale e al lavaggio del cervello attraverso la manipolazione della grammatica». Nel suo profilo Laughner ammette di essere stato una recluta militare, e di avere tra i propri interessi la lettura e lo studio della grammatica. Tra i suoi libri preferiti, «La fattoria degli animali», «Il mago di Oz»,«Il Manifesto dei comunisti», «Mein Kampf» e «Siddharta». Secondo il canale televisivo FoxNews come ultimo aggiornamento della sua pagina MySpace prima che venisse oscurata Loughner ha scritto: «Goodbye friends».


con corriere.it

Gossip CR7, 11 milioni non bastano: rivogliono il suo bambino

Nonostante l'accordo di 10 milioni di sterline firmato alla nascita del bebè, la madre naturale del figlio di Cristiano Ronaldo rivuole il bimbo indietro. Lo rivela oggi il Sunday Mirror: la donna, una studentessa inglese, sei mesi fa si era impegnata a rinunciare a ogni diritto sul neonato. Il tabloid britannico rivela particolari inediti su di lei: si tratterebbe di una ragazza di 20 anni rimasta incinta dopo l'avventura di una sola notte con il campione che aveva conosciuto in un locale di Londra.

"Con lei ho passato solo tempo nudo a letto", avrebbe detto l'asso del Real Madrid agli amici, secondo il Mirror. La ragazza, di cui non viene fatto il nome, si sarebbe talmente pentita della decisione di affidare completamente il figlio a Cristiano Ronaldo da chiamarlo regolarmente al telefono, supplicandolo in lacrime di farle almeno incontrare il bambino. Pur di riabbracciare il piccolo, la studentessa sarebbe disposta a restituire il denaro al giocatore. Ronaldo, di fronte a questa eventualità, si sarebbe detto pronto a considerare la sua richiesta.

"E' depressa. Pensa che si è venduta l'anima per denaro", ha detto una fonte vicina alla studentessa. "Gli telefona tardi la sera, piange al telefono. Lui non vorrebbe avere nessun rapporto con lei ma sono entrati a questo punto in una routine perversa". La ragazza è arrivata a chiamare anche dopo le partite per congratularsi con l'asso del pallone: "Lo fa per ingraziarselo". E adesso che ha uno stile di vita da milionaria non sa che farsene: "In base all'accordo con Ronaldo non può spiegare perché neppure alla sua famiglia".

con sky.it

Gossip: Madonna, un nuovo toyboy per salutare il 2011

La popstar ha trascorso una serata in compagnia del nuovo fidanzato, il ventottenne ballerino Brahim Zaibat, all'Aura, un locale esclusivo di Londra. Nonostante la grande differenza di età (53 anni il prossimo 16 agosto per lei) pare che la signora Ciccone si diverta in compagnia del suo nuovo amichetto

WIKILEAKS Gli Stati Uniti ordinano a Twitter "Dateci informazioni su Assange"

Ad annunciare l'ordinanza del giudice è stato lo staff del sito, che sul social network conta più di 600mila iscritti. Oltre a quelli del fondatore, sono richiesti i dati del militare Bradley Manning, già in carcere, dell'hacker Rop Gongrijp e della parlamentare islandese Birgitta Jonsdotti


WASHINGTON - Twitter per arrivare ad Assange. E' questa la strada decisa dal ministero della Giustizia statunitense che ha ottenuto dalla Corte federale della Virginia un'ingiunzione affinché il colosso di San Francisco di fornisca informazioni personali, indirizzi di posta e messaggi privati di alcune utenze collegate al profilo di Wikileaks, tra cui quella del suo fondatore australiano. La decisione del tribunale americano impone a Twitter di fornire al dipartimento di Giustizia di Washington oltre ai "nomi, nomi utenti, indirizzi di posta elettronica, indirizzi di casa dei utenti", anche i dati relativi al militare Bradley Manning, in carcere perché sospettato di aver fornito informazioni riservate al sito.

Nell'ordinanza inviata a Twitter in data 14 dicembre e pubblicata dall'agenzia France Presse, la Corte indica come richiedente "gli Stati Uniti d'America": "La Corte ritiene che il richiedente abbia offerto fatti specifici e articolati che dimostrano come ci siano fondati motivi per credere che i dati richiesti siano rilevanti per un'inchiesta criminale in corso", si legge nel documento. Oltre a Manning e Assange, nell'ordinanza si chiedono a Twitter informazioni anche sugli account dell'hacker olandese Rop Gongrijp e della parlamentare islandese Birgitta Jonsdottir, dal primo novembre 2009 a oggi.

Ad annunciare l'ordinanza del giudice è stato lo staff di Wikileaks, secondo il quale la richiesta della Corte dimostra "l'esistenza di un'inchiesta per spionaggio da parte di un Grand Jury segreto del governo americano". Secondo il sito "il Dipartimento di Stato americano ha reclamato i messaggi privati, i contatti, gli indirizzi Ip e i dettagli personali di Julian Assange e di altre tre persone associate a WikiLeaks", dei quali però non cita i nomi.

Se venisse in possesso dell'account ufficiale del sito di Assange, che su Twitter conta oltre 634mila iscritti ("followers"), alle comunicazioni riservate, possibili su Twitter attraverso la funzione dei 'messaggi privati', gli indirizzi Ip che indentificano la rete a cui si è connessi, il Grand Jury potrebbe conoscere tutti gli spostamenti degli utenti.

La deputata islandese Birgitta Jonsdottir, ex volontaria del sito di Assange, ha promesso battaglia proprio attraverso il suo account Twitter. "Il governo americano vuole conoscere tutti i miei twit dal 1 novembre del 2009. Non si rendono conto che sono un membro del Parlamento islandese?", ha denunciato indignata la parlamentare in un messaggio in cui si è detta convinta del fatto che "Facebook e Google hanno ricevuto ingiunzioni simili". Anche Wikileaks ha spiegato di sospettare che altre aziende 'web-based' americane siano state contattate da funzionari Usa per fornire informazioni: "Google e Facebook rivelino il contenuto di ogni ingiunzione degli Stati Uniti che abbiano ricevuto", ha chiesto Wikileaks alle due aziende statunitensi

La parlamentare ha fatto sapere di aver ricevuto la notifica da parte dello staff di Twitter e di avere 10 giorni di tempo per ottenere una sospensiva dell'ordinanza prima che il sito consegni le informazioni richieste. Nel frattempo, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Pais, l'amministrazione degli Stati Uniti ha iniziato già da questa settimana una revisione delle procedure di sicurezza con cui operano tutti gli organismi coinvolti nella gestione delle informazioni riservate, al fine di evitare il ripetersi degli errori che hanno permesso a Qikileaks di entrare in possesso di migliaia di documenti riservati del dipartimento di Stato Usa.
con repubblica.it

Faenza: moria di tortore

(Adnkronos/Ign) - ''Sono più di 800 finora le carcasse di tortore che sono state raccolte intorno alla zona industriale di Faenza, e purtroppo il dato è destinato a salire''. Lo rende noto il Corpo forestale dello Stato in un comunicato. ''La segnalazione dei primi ritrovamenti è arrivata domenica scorsa al Comando Provinciale di Ravenna del Corpo forestale dello Stato che è subito intervenuto con la presenza del servizi di Polizia Giudiziaria - si legge nel comunicato - Sin dall'inizio della settimana scorsa, presso i laboratori dell'IZSLER, l'Istituto Zooprofilattico sperimentale di Luco di Ravenna, sono in corso difatti gli accertamenti diagnostici su alcuni campioni di tortore così come presso le Asl locali con le quali tra l'altro, di concerto, si stanno organizzando le misure necessarie di intervento, non appena si definiranno le cause di decesso''. Il Corpo forestale fa sapere che ''già domani si avranno certezze sui decessi per ciò che attiene il quadro virologico, mentre per le analisi tossicologiche si avranno nel corso prossima settimana''.

Annunci Google

Ecco la Novità: Prestiti
Fino a 70.000€ Tassi in Convenzione Richiedi Preventivo Gratis Online !
www.ProfessionePrestiti.it

Dimagrire con poco sforzo
Innovativa ed Efficace Autoterapia Risultati Visibili in Breve Tempo !
AutoTerapiaZeroDiet.com

Per ora l'ipotesi più plausibile e più accreditata, informa la Forestale, ''è quella di uno squilibrio digestivo per eccesso di cibo legato ad un momento sfavorevole delle condizioni atmosferiche. Nel frattempo, tra l'altro, e per seguire ogni ipotesi, Il Nucleo Investigativo ha eseguito alcune indagini e prelievi dal materiale dello stabilimento di distilleria, nell'area in cui sono state rinvenute diverse carcasse di tortore. Ma si tratta al momento, dai prelievi assunti, di semi di mais e di girasole di cui sono ghiotti le tortore e i piccioni. Di questi ultimi non ne è stato rinvenuto alcun esemplare morto''. Il Corpo Forestale ''ha inoltre predisposto una annotazione di Polizia Giudiziaria al fine di accertare, data la delicatezza del caso, l'esistenza di eventuali responsabilità al fine di vagliare e non tralasciare alcuna ipotesi possibile''.

Andando Oltreoceano, per gli esperti le misteriose morie di pesci e uccelli avvenute negli ultimi giorni negli Stati Uniti non hanno nulla di strano ma si tratta di eventi naturali che accadono di tanto in tanto e che sono stati enfatizzati dai media.

La 'pioggia di merli' sulla cittadina di Beebe in Arkansas avvenuta poco prima della mezzanotte della vigilia di Capodanno viene attribuita dai biologi al rumore dei botti. Lo stormo di merli stava probabilmente dormendo quando è stato svegliato bruscamente dal rumore e gli uccelli, disorientati, si sono alzati disordinatamente in volo sbattendo gli uni contro gli altri. Secondo l'ornitologo Kevin McGowan sono cose che a volte succedono, ma se gli uccelli cadono in campagna le volpi se li mangiano e nessuno se ne accorge.

Quanto alla misteriosa morte di due milioni di pesci tamburo in Maryland la spiegazione risiede nel brusco abbassamento della temperatura avvenuta in quei giorni. Si tratta infatti di pesci molto sensibili al freddo e i morti erano quasi tutti esemplari molto giovani. "C'è stato un freddo che non si vedeva da 25 anni", ha dichiarato Dan Stoltzfus, portavoce del dipartimento ambiente del Maryland, ricordando che l'ondata di freddo del 1976 costò la vita a 15 milioni di pesci tamburo.

Infine l'improvvisa moria di decine di migliaia di pesci e crostacei in Louisiana è la conseguenza di una alterazione dei livelli di ossigeno nella superficie dell'oceano, dovuta a fenomeni naturali come una diminuzione dei microrganismi presenti nell'area o ad un afflusso di acque più profonde. Robert Barham, capo del dipartimento per gli Animali selvatici e la Pesca di questo Stato, sottolinea che è già accaduto in passato. "Non vi è stato nulla di inatteso", ha aggiunto.

Secondo Carol Meteyer, veterinario del centro nazionale americano per la salute degli animali selvatici (National Wildlife Health center), tutte queste morie accadono regolarmente ma non sempre sotto gli occhi del pubblico. "La differenza è nei media - spiega - ottengono maggiore notorietà. Ma non penso siano più frequenti che in passato".

Gossip: Fruscio «SuperPippo, io volevo più di una relazione clandestina»

Marika Fruscio vuota il sacco sulla relazione con il milanista: gli incontri sul divano, la bravura dell'attaccante tra le lenzuola e la fissa per l'abito da crocerossina. Ma ammette anche di aver parlato perché sperava di diventare qualcosa di più


Aveva ammesso di avere una storia da sei mesi con un importante attaccante del Milan che stava parecchio in panchina, ma poi, alle rimostranze di lui, s'era detta pentita di averne parlato. Ora, però, Marika Fruscio, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e "opinionista di petto" di alcune trasmissioni calcistiche, esce totalmente allo scoperto e a Top rivela sia che il calciatore in questione era Filippo Inzaghi sia i dettagli intimi sui loro incontri. Cose tipo che lo facevano sempre sul divano nelle case di lui a Milano e Gallarate, che Pippo aveva una fissazione per una sua mise da infermiera sexy e che nel sesso, come sul campo, Inzaghi era davvero SuperPippo.

Come mai hai deciso di vuotare il sacco proprio adesso?
Lui a me ha sempre detto che non si trovava bene con la fidanzata (Alessia Ventura, ndr). Una sinfonia che ho sentito per parecchio tempo. Quando mi è capitato ho detto e confermato come stavano le cose.

Dopo le prime dichiarazioni ti dicevi pentita d'aver parlato
Non ho mai smentito ma mi sono pentita davvero. Ho avuto una discussione con lui e adesso non ci sentiamo più. E visto che a Pippo tenevo tanto mi è dispiaciuto parecchio.

Stavolta riveli proprio tutto (voti, passioni, luoghi, tempi...)
Sono stata un po' messa alle strette. Ma non pensavo che si creasse tanto clamore: non sono né sarò l'unica che ha avuto una relazione clandestina con un calciatore. Ribadisco che sono dispiaciuta che il nostro rapporto si sia raffreddato.

Pensi che Filippo prenderà provvedimenti?
Lui non mi ha parlato di nulla di simile. Ma quando una dice il vero ci sono pochi provvedimenti da prendere. Questa è una storia vera, non me la sto inventando: la verità vince sempre. E poi io ho gli sms, so dove abita, conosco indizi che solo chi lo frequenta conosce... Non mi pongo problemi su questo fronte.

Ma eri innamorata?
Questa è una parola grossa. Però ero infatuata, perché mi ci trovavo bene su diversi fronti, anche se quello sessuale è quello che ci ha legato di più.

C'è qualcosa che ti rimproveri?
No. Penso che da uomo una cosa del genere lui la dovesse mettere in preventivo, soprattutto visto che continuava a dirmi di sentirsi in gabbia, di non trovarsi bene, che non c'era più la passione di prima. Io vivevo nell'illusione che un domani potesse scegliere me perché la sua relazione era arrivata al capolinea. Invece lui voleva tenere il piede in due scarpe e, quando non gli fossi più andata bene, "rottamare l'usato".

Pensi che avesse altre amanti?
Non penso di essere stata l'unica. Lui mi diceva di vedersi solo con me, oltre che con la fidanzata, ma io sono sempre stata scettica.

Ma come si "smarcava" dalla fidanzata?
Non lo so, ma qualche scusa la trovava...

E lei, mai un sospetto?
Penso di no. Se per sei mesi questo è riuscito a farla franca, lei dormiva sonni tranquilli.

E con te non si è fatta viva?
Assolutamente no. E d'altronde, cosa dovrebbe dirmi? Se fossi in lei non saprei cosa dire.

Hai detto che speri ancora che Pippo torni
È un'utopia più che una speranza. Ho intralciato il suo quieto vivere, ma in realtà mi sono ribellata perché volevo più di una relazione clandestina.

Cosa ti mancherà di più di lui?
Tra noi c'era una chimica, una grande intesa, avevo un desiderio forte di sentirlo. Sicuramente più forte che con altri. E capace di farmi passare sopra al ruolo di amante, costretta a incontri brevi e improvvisi, al sesso sul divano, alle visite clandestine.

Pensi che questa vicenda ti porterà nuovi progetti?
Non ho tirato fuori l'argomento per ottenere notorietà e visibilità. Non ho bisogno di Filippo Inzaghi per fare un programma, sennò la storia non l'avrei tirata fuori dopo sei mesi ma dopo due settimane. Io ritengo di essere intelligente, di sapere cosa voglio e come muovermi per ottenerlo. Indipendentemente dalle mie vicende private.

Con i calciatori hai chiuso?
(ride, ndr) Assolutamente no. Le mie relazioni possono nascere in qualsiasi ambito. Per ora non ce ne sono altri, anche perché tenevo molto a Filippo, ma non vuol dire che non ne abbia avuti altri in passato...

Altrettanto famosi?
Se non di più... Ma appartengono al passato.

Si vocifera di un interesse per Bobo Vieri
È una gran cavolata: non lo conosco e non è il mio tipo. Zero proprio!

Da rossonera doc riusciresti a fidanzarti con un calciatore interista?
(ride, ndr) Assolutamente no: tutto tranne che dell'Inter! Anche se in passato ho avuto un flirt con un nerazzurro, che però ora non gioca più nemmeno a calcio. Un'eccezione che valeva veramente la pena!

Deputata Usa colpita in una sparatoria Arizona, Gabrielle Giffords è stata ferita alla testa

WASHINGTON - Deputata Usa colpita alla testa durante una sparatoria. La parlamentare democratica Gabrielle Giffords, 40 anni, è stata ferita da colpi d'arma da fuoco in Arizona. La donna, schierata a difesa della legge sull'aborto e contro il commercio delle armi, è stata colpita alla testa. Lo riferisce il sito Huffington Post. Il fatto è avvenuto di fronte a un esercizio commerciale a Tucson. Altre persone sono rimaste ferite nella sparatoria. L'attentatore sarebbe stato arrestato.

Giornalista portoghese ucciso ed evirato in un hotel di Manhattan

I sospetti della polizia di New York cadono su un modello

NEW YORK - Il giornalista portoghese Carlos Castro è stato trovato morto nella notte di sabato, in un hotel di Manhattan. L'uomo, 65 anni, sarebbe stato assassinato in maniera brutale: il cadavere è stato ritrovato in un lago di sangue, mentre sul suo capo erano evidenti profonde ferite, giudicate «mortali» dal medico legale. Castro, inoltre, sarebbe stato evirato. Il corpo è stato rinvenuto dal personale dell'albergo Intercontinental, dove alloggiava il giornalista, che sorge nel cuore di Manhattan, a Times Square.

IL MODELLO FERMATO - La polizia di New York ha fermato un giovane portoghese, il modello 26enne Renato Seabra, per l'omicidio del giornalista, volto noto della tv e della scena omosessuale. Il ragazzo ha partecipato di recente a un reality show della tv del Portogallo. Al momento non gli sono state presentate accuse, ma una ospite dell'hotel ha raccontato al giornale Daily News di avere sentito i due uomini litigare: «C'era molto rumore, urla, li potevamo sentire litigare anche da dentro la nostra camera».

SECONDA VITTIMA - Quello di Castro è il secondo omicidio in un albergo di New York nell'ultimo mese. Il 9 dicembre infatti, la disegnatrice di costumi da bagno Sylvie Cachay era stata trovata strangolata e annegata nella vasca da bagno della sua camera al Soho House, hotel newyorchese alla moda. Il fidanzato Nicholas Brooks si è dichiarato colpevole dell'omicidio. Brooks, figlio di 24 anni dello scrittore e vincitore dell'Oscar Joseph Brooks, è tuttora detenuto in carcere senza possibilità di uscire su cauzione.


con corriere.it

Gossip: Amy Winehouse a seno scoperto in Brasile

RIO DE JANEIRO - Con gli occhi apparentemente gonfi di sonno, la cantante britannica Amy Winehouse, e' apparsa questa mattina sul terrazzo di un hotel del quartiere Santa Teresa di Rio de Janeiro, con addosso un bikini che le lasciava scoperto il seno. E non e' sfuggita all'obiettivo di un fotografo, che l'ha immortalata in una serie di scatti- pubblicati dalla stampa brasiliana on line - fra i tetti di tegole dell'edificio. La Winehouse e' giunta ieri a Rio e ha scelto un hotel di Santa Teresa, un defilato quartiere storico di Rio, su consiglio del musicista britannico Jeff Beck. La cantante comincera' domani una tournee' nell'ambito del Summer Soul Festival di Florianopolis. Ha in programma quattro show, ma ce ne dovrebbe essere anche un quinto, il 10 gennaio, nella stessa Rio.


con ansa.it

Cinema: Vi presento i nostri arriva in Italia

Dal 14 il terzo capitolo della saga familiare con Stiller-De Niro

Vi presento i nostri arriva in Italia

ROMA - Vi presento i nostri (Little Fockers), con Ben Stiller e Robert De Niro, che continua a sbancare il botteghino negli Stati Uniti, arriverà in Italia il 14 gennaio.
Il terzo capitolo della saga familiare si ripresenta con nuovi esilaranti colpi di scena. Il compleanno dei piccoli Fockers è l'occasione per far incontrare di nuovo le famiglie Focker e Byrne, ma si tratterà di una riunione familiare ricca di malintesi, missioni segrete e spassosissimi equivoci.
Riuscirà Greg a superare l'ultimo test di Jack e finalmente diventare il prossimo patriarca della famiglia … o sarà rotto per sempre il cerchio della fiducia?


con ansa.it

Tv: Raven è dimagrita


Raven Symone, l'attrice diventata famosa negli anni 80 grazie alla serie "I Robinson" è dimagrita, seguendo l'esempio di altre celebrità.
La giovane ha sfoggiato un nuovo look, ma soprattutto una nuova forma fisica, in occasione dei People's Choice Award, lo scorso mercoledì sera, ma Raven sembra non aver apprezzato l'attenzione e la curiosità dei giornalisti dopo la sua perdita di peso. L'attrice ha rivelato al settimanale People, nel corso di un'intervista, che ora è costretta a indossare vestiti più grandi perché non sopporta il modo in cui viene guardata ora che è dimagrita, proseguendo l'intervista con queste parole:" Mi piaceva come venivo guardata prima, la gente mi prestava attenzione per motivi concreti mentre ora mi osservano tutti per ragioni sbagliate suscitate da curiosità".

 

All'inizio del 2009 Raven aveva rilasciato un'altra intervista a People in cui spiegava del rapporto che ha con il suo corpo e di come riusciva a gestire la sua ingombrante persona, scherzando sul fatto che spesso le persone adesso la fermavano per chiederle come abbia fatto a perdere tutti quei chili.
La simpatica attrice ha spiegato che è riuscita a perdere peso credendo in sé stessa e con attività fisica adeguata, ironizzando sul fatto che l'anno precedentemente aveva perso solo 35 pound.

Adam Levine nudo contro il cancro


Adam Levine dei Maroon 5 ha abbracciato una nobile causa spogliandosi su Cosmopolitan Uk che uscirà in edicola il mese di febbraio. L'artista ha deciso di apparire nudo per la campagna Everyman, volta a incoraggiare gli uomini alla prevenzione, attraverso il controllo della prostata, per prevenire il cancro testicolare. La decisione è stata molto criticata, infatti, l'ultimo album della band statunitense si chiama "Hands all over" e qualcuno ha ipotizzato che il gruppo abbia usato questa nobile causa per farsi pubblicità e perché il musicista è considerato un'inguaribile narciso. In effetti, guardando le foto il ragazzo sembra perfettamente a suo agio davanti alle telecamere e senza vestiti!
Nelle foto che vi mostriamo si possono vedere 2 mani che coprono Levine, secondo indiscrezioni sarebbero quelle della fidanzata Anne Vyalitsyna, una degli angeli di Victoria's Secret, che ha deciso di prendere parte al progetto per evitare che qualcun'altra potesse toccare il bel fidanzato.

Gossip: Amy Winehouse in Messico per un ritocchino

Dopo aver passato gli ultimi due anni della sua carriera tra alcool e droghe di vario tipo, abbiamo trovato Amy Winehouse in Messico, in compagnia di un'amico. Anche questa volta la forma della cantante inglese sembra essere compromessa, Amy appare, anche in queste immagini, sfatta e senza nessuna cura per sé stessa. La cantante si trova sul balcone dell'Hotel Santa Teresa di Rio de Janeiro, in vista dello spettacolo che la vedrà esibirsi questo sabato a Florianopolis… sempre se non collassa prima, e vedendo queste inedite foto abbiamo seri dubbi sulla questione! 

Si vocifera che la Winehouse abbia approfittato di questo viaggio in Messico anche per darsi una ritoccatina al seno, dopo l'imbarazzante incidente capitatole lo scorso aprile, in cui è dovuta correre in ospedale a causa di forti dolori al petto causati dalla precedente mastoplastica additiva.
Amy era ricorsa al primo intervento di chirurgia estetica nell'ottobre 2010, passando da una seconda sfiorita (per una considerevole perdita di peso) ad una florida terza misura.

Anticipazioni Uomini e donne: scocca il bacio tra Bubi e Leonardo e Diletta abbandona lo studio

Come vi avevamo anticipato, la nuova puntata del trono de "L'amore non ha eta'" sarebbe stata all'insegna dei soliti battibecchi fra le due corteggiatrici che oramai dominano la scena televisiva del trono di Leonardo Greco: Bubi e Diletta.

Anche la nuova puntata registrata ieri vertera' su queste due acerrime rivali che stanno cercando di sfoderare davvero le loro armi e doti migliori per tentare di primeggiare ed arrivare ad essere la scelta dell'indeciso tronista. Questa volta la puntata iniziera' in modo soft, con Leonardo che, dopo aver vestito i panni di Babbo Natale ed aver distribuito una serie di regalini ad opinionisti e conduttrice, dona un bellissimo mazzo di fiori a Bubi Barbieri per il suo compleanno.

Si procede poi con il mandare in onda le varie esterne: la prima ha come protagonista l'ormai messa in ombra Taylor la quale mostra infatti tutto il suo sconforto nell'accorgersi che oramai la scelta di Leonardo non cadra' sicuramente su di lei.

 

Dopo questa "perspicace" intuzione da parte di Taylor, si passa alla piu' intrigante esterna fra Diletta e Leonardo, una coppia su cui molti puntano e che sembra ormai quasi assodata, non fosse per la costante sfiducia che il tronista milanese prova nei suoi confronti, sfiduca che per altro conferma anche dopo la romantica esterna da Diletta preparatagli: la proiezione su un grande schermo dei momenti piu' intensi e commoventi trascorsi da due durante questo loro passionale excursus televisivo.

Altro paletto che potrebbe ostacolare la scelta di Diletta come compagna di vita di Leo, e' l'agguerrita Bubi, sempre distintasi dalle altre per il suo carattere vivace e assolutamente testardo. Nella loro esterna a base di vino rosso e lume di candela, scatta un bacio vero, passionale, sentito, che apparentemente non provoca nessuna reazione turbolenta da parte di Diletta, salvo attaccare duramente poi lo stesso tronista accusandolo di aver baciato Bubi solo per allungare la durata del suo trono.

Questa diabolica trovata di Diletta non e' pero' molto gradita da Leonardo che incita la sua corteggiatrice a spiegarsi meglio ma la timida Diletta, nel farlo, si demoralizza ed esce dallo studio. Un determinatissimo Leonardo si rifiuta di andarla a recuperare mentre dichiara di volerdecidere le prossime esterne in seguito.

C'e' da aspettarsi un ritorno di Diletta in studio pronta di nuovo a rimettersi in gioco o Bubi avra' una vittoria facile?

Gossip: Taylor Lautner e Lily Collins: e’ sempre piu’ amore

Ancora una volta il set della finzione cinematografica ha fatto da Galeotto ad una nuova coppia di innamorati e questa volta il protagonista della romantica storia d'amore che va anche al di fuori dei riflettori non riguarda i Robsten, ma un loro collega della saga di "Twilight": Taylor Lautner.

Nel suo nuovo film che prossimamente uscira' nelle sale, "Abduction", Taylor veste i panni di un giovane ragazzo alla strenuante ricerca della sua famiglia biologica che lo coinvolgera' in una serie di avventurose vicende al fianco della sua ragazza, interpretata nel film da Lily Collins, niente popo di meno che la figlia del celiberrimo batterista e cantante dei Genesis, Phil Collins.

E si sa, tra una registrazione e l'altra, tra un bacio e l'altro, l'amore sboccia e si fa sempre piu' intenso anche nella vita reale. Voci di corridoio su una loro probabile relazione giravano gia' da tempo ed ora, questa frequentazione che si protrae da settembre, sembra proprio consolidarsi ed evolversi ogni giorno di piu'. Addirittura circola voce che il piccolo e muscoloso Taylor abbia gia' avuto l'onore di fare la conoscenza del suo "futuro suocero", Phil Collins.

Un'altra fonte di Pop-Eater inoltre conferma:

"Sembra che i due si vedano, ma è troppo presto per sapere cosa succederà, sono entrambi molto giovani. Sono una coppia molto carina. Una volta che il film "Abduction" uscirà, quest'inverno, trascorreranno molto tempo insieme per promuoverlo".

Speriamo solo che il loro eccessivo tempo condiviso assieme non porti a premautre crisi di coppia come e' gia' successo a Rob e Kris durante le riprese di "Breaking Dawn".

E proprio riguardo al set di quest'ultimo film, si dice persino che la dolce Lily potrebbe andare a trovare la sua nuova fiamma direttamente sul posto di lavoro: in tal caso, sarebbe la conferma definitiva che la loro e' una storia piu' che seria!

Yara, lettera anonima: «E' nel cantiere»

Missiva giunta all'Eco di Bergamo: «Yara è nel cantiere di Mapello, ho paura»




MILANO - Mille piste ma nessun indizio decisivo. Dopo quella del furgone, le attenzioni degli investigatori alla ricerca di Yara Gambirasio, la ragazzina scomparsa il 26 novembre scorso, si stanno incentrando sull'ormai celebre cantiere di Mapello, a seguito di una segnalazione anonima. A destare l'attenzione degli inquirenti le parole inquietanti spedite per posta alla redazione de «L'Eco di Bergamo» da un anonimo: «Yara è nel cantiere di Mapello, ho paura».

LA LETTERA - La redazione del quotidiano bergamasco ha ricevuto una lettera questa mattina, 8 gennaio, in una busta timbrata al centro di smistamento postale di Milano Borromeo nella giornata di venerdì. All'interno un cartoncino nero in formato A4, con sopra un messaggio scritto non a mano, ma con caratteri ritagliati da altre riviste e pubblicazioni: «Yara è nel cantiere di Mapello, ho paura». La redazione ha chiamato il 113: sul posto è intervenuta la squadra mobile e la polizia scientifica. Il messaggio sul cartoncino è stato sequestrato. A Brembate Sopra, proprio oggi, sono ancora in corso alcune ricerche. I carabinieri stanno utilizzando il georadar messo a disposizione dai carabinieri del Ros: strumento in grado di rilevare eventuali anomalie nel terreno e nei manufatti, fino a 12 metri di profondità.


POLIZIA - Il cantiere di Mapello, non sarà, allo stato, nuovamente ispezionato dalla polizia. Il dirigente della Squadra Mobile di Bergamo Gianpaolo Bonafini ha infatti spiegato che è «già stato controllato in modo approfondito e più volte dai carabinieri» sin dai giorni successivi alla scomparsa di Yara. Il cantiere a cui si riferisce la lettera, che è stata sequestrata dalla polizia, è quello dove lavorava Mohammed Fikry, il giovane marocchino fermato e poi risultato estraneo alla vicenda e in cui i cani, a qualche giorno dalla scomparsa di Yara, sembravano aver trovato tracce della ragazza. Si tratta, ha spiegato Bonafini, di «non replicare un' attivitàgià svolta in modo approfondito» e gli investigatori torneranno quindi nel cantiere «se sarà ritenuto utile e d'intesa con i carabinieri».

INDAGINI - La nuova lettera, hanno spiegato gli investigatori, è una tra le tante della «valanga» di segnalazioni anonime e non su dove si possa trovare la ragazza che è arrivata e probabilmente continuerà ad arrivare a polizia, carabinieri, procura, e alla stessa famiglia. Già a dicembre una lettera di una medium, indirizzata alla famiglia, era stata sequestrata a Genova da dove era stata spedita. Nella drammatica vicenda hanno infatti fatto la loro comparsa anche medium e sensitivi che gli investigatori hanno comunque sentito per scrupolo come testimoni.


con corriere.it

Calcio: Leonardo: «Io e Mou, amici e complici»

«Ci sentiamo: in questi momenti iniziali mi ha aiutato»




MILANO - «Sento Mourinho, abbiamo un rapporto di amicizia e questo ci ha reso complici. Lui è l'allenatore del Real Madrid e con me è stato molto aperto: ci siamo confrontati su tante cose». È quanto ha affermato il tecnico nerazzurro Leonardo nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida, al Massimino, tra Catania e Inter. «Sicuramente Mourinho mi è stato molto vicino - ha proseguito Leonardo -: c'è grande riconoscenza, in questi momenti iniziali mi ha aiutato».

ANCHE RAFA - Nel ricordare il lavoro svolto da Mourinho, Leonardo non dimentica nemmeno quello di Benitez, vincitore della Supercoppa italiana e del Mondiale per club. «Tante cose di Mou sono presenti - ha osservato riferendosi allo Special One -, ma anche di Benitez perché le cose che ha fatto ci sono: nessuno dimentica quello che è passato. Serve tutto - ha concluso il tecnico brasiliano -: ho cercato di vedere il passato recente che ci aiuta a vivere il presente».

SENSAZIONI - Leonardo è stato poi ovviamente interrogato dai giornalisti sulle sensazioni vissute in questi primi, pochissimi giorni in nerazzurro. «Non è tutto meraviglioso e non ci sono drammi, io cerco un equilibrio personale e di trasmettere le mie idee sempre con molta tranquillità», ha detto. «Non credo di avere fatto chissà che, questa squadra c'è. Poi in un periodo lungo possono succedere tante cose, in 5 anni ne sono successe di molto belle e per un 10% anche di brutte. E non è che uno arriva, dice due cose e la squadra scatta. Non è che si risolve tutto portando allegria. Piuttosto ci deve essere la soddisfazione di fare qualcosa, si deve essere felici al pensiero di venire qua a giocare, ad allenarsi, si deve avere voglia di mettersi in discussione, competizione interna. Il calcio è così da 100 anni, io devo solo cercare di mettere in condizione ciascuno di loro di rendere meglio. E non è un aspetto solo mentale, c'è tutto».


con corriere.it

Devi lasciare il tuo partner? c'è un corso

In aumento i casi di «dipendenza affettiva», che giustifica perfino le violenze. La psicologa: ma insegnamo anche a migliorare il rapporto. L'Usl 20: «Come dire addio a un sentimento malato»

 

VERONA — Non è facile dire addio a un amore. Anche se è un amore finito. Oppure malato, fatto di umiliazioni e perfino di violenze. Quel sentimento può diventare una prigione dalla quale sembra impossibile uscire. E a volte una gabbia di dolore nella quale, ora si scopre, sono rinchiusi migliaia di veronesi. Donne soprattutto, ma anche uomini.

Emergenza e aiuto Una vera e propria emergenza, tanto che l'Usl 20 ha deciso di organizzare un «corso» per insegnare a lasciarsi alle spalle le relazioni pericolose. Dal Servizio di psicologia territoriale dell'ospedale di Verona lo definiscono «un gruppo di discussione rivolto a donne con problematiche di dipendenza affettiva». La responsabile del progetto è la psicoterapeuta Marcella Parise. «Si tratta di un vero e proprio disturbo che si manifesta con pensieri ossessivi rivolti alla persona amata, un'angoscia profonda legata alla relazione con l'altro: la tendenza ad "amare senza limiti" nella speranza di essere ricambiate e nella giustificazione a oltranza di qualsiasi atteggiamento della persona amata, fino a giustificare violenze e tradimenti». Il «corso» inizierà martedì, e ogni quindici giorni il gruppo si incontrerà al Cerris (Centro riabilitativo di ricerca e intervento sociale) di via Monte Novegno, dove ha sede il Servizio di psicologia dell'Uls 20. La psicologa Lorella Barbieri, che collabora al progetto, spiega: «Quando una storia d'amore si conclude oppure sta vivendo un momento di difficoltà, si soffre molto. Alcune persone non riescono a far finire quella relazione, e questo crea ossessione. Durante gli incontri spiegheremo alle donne come ottenere una maggiore distanza dalla persona amata».

L'insegnamento Ma non si tratta solo di «insegnare» a dare un taglio netto a un sentimento che, a volte, sfocia nella totale dipendenza dal partner, fino a subire senza ribellarsi ogni tipo di abuso o portare verso comportamenti ossessivi, come lo stalking. «Al contrario, questo percorso di sostegno psicologico può risultare anche utile a riportare il rapporto su un binario migliore, imparando a lasciare i giusti spazi alla persona amata. Sarà uno spazio dove ritrovare nuovi modi per stare nella relazione con l'altro e con se stessi».

Problema diffuso Quello della dipendenza affettiva, assicura la psicologa, è un problema sempre più diffuso. «Non riguarda solo le donne, ma registriamo anche casi di maschi che si rivolgono a noi manifestando questo tipo di difficoltà. L'augurio è di poter presto inaugurare un gruppo d'incontro riservato agli uomini ». A ogni appuntamento vi potranno partecipare al massimo dieci persone. Si accede dopo un colloquio individuale con le psicoterapeute. Per informazioni contattare la segreteria del Servizio: tel: 045.8344600, martedì e venerdì, dalle 9 alle 13.


con corriere.it

CALCIOMERCATO «Ronaldinho è del Flamengo al 99,99%»

L'annuncio di Adriano Galliani a Rio de Janeiro

MILANO - La telenovela Ronaldinho sta per giungere al termine: l'ex Pallone d'oro sta per diventare un giocatore del Flamengo. A farlo intendere a chiare lettere è l'a.d. rossonero Adriano Galliani che, all'uscita dall'incontro con Patricia Amorim, presidente del club carioca, si sbilancia e dice: «Credo che giocherà nel Flamengo. È al 99,9% un giocatore del Flamengo».



ROSSONERI - L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Al termine dell'incontro durato circa un paio d'ore, la Amorim ha dichiarato che «Flamengo e Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento. Mancano due o tre giorni per chiudere, si tratta di dettagli. Non è una trattativa facile ma l'importante è che i due club abbiano raggiunto un'intesa. Ecco, possiamo dire che abbiamo un accordo col Milan e che ora manca quello col giocatore». Ma il sì di Ronaldinho dovrebbe essere una formalità. «Il Flamengo ha già fatto la sua parte - ha aggiunto la Amorim - e ora manca un piccolo passo da parte del giocatore». Per quanto riguarda le cifre del contratto, il fuoriclasse brasiliano dovrebbe legarsi al club rubronegro per i prossimi 42 mesi, con un ingaggio da circa 820 mila euro al mese: 460 mila verrebbero garantiti direttamente dal club, il resto finirebbe nelle tasche del giocatore grazie a diritti d'immagine e pubblicità. Patricia Amorim sembrerebbe dunque sul punto di realizzare il suo grande sogno, visto che è da quando ha assunto la presidenza del Flamengo che lavora al clamoroso ingaggio di Ronaldinho. Non a caso già a metà dell'anno passato la società si è mossa per cercare gli sponsor necessari a finanziare l'operazione.


  con corriere.it

Gf11: televoto annullato «E nella Casa entra una musulmana»

La scelta di sospendere il voto del pubblico legata forse alla bestemmia di Pietro

in Rete, intanto, circola il nome della prossima new entry: è Rajae Bezzaz

Il Gf sbotta: televoto annullato
«E nella Casa entra una musulmana»

La scelta di sospendere il voto del pubblico legata forse alla bestemmia di Pietro

MILANO - Non c'è pace per gli inquilini della Casa più spiata d'Italia. Che questa volta devono aver fatto arrabbiare davvero il Grande Fratello. Tanto da spingerlo ad annullare il televoto di questa settimana. I fan sono rimasti attoniti alla notizia. Chi ha provato a inviare un sms per eliminare uno dei concorrenti in nomination, infatti, ha ricevuto la seguente risposta: «Il televoto è sospeso. Maggiori dettagli saranno resi noti durante la puntata di lunedì». Il comunicato ufficiale del Grande Fratello 11 parla poi di «un deprecabile episodio accaduto all'interno della casa nelle ultime ore». Tutti i telespettatori - si legge inoltre - «che hanno partecipato al televoto di questa settimana saranno integralmente rimborsati». I fan della trasmissione, presenti nel forum del sito, si interrogano sulle motivazioni, ma sono praticamente concordi nel ritenere che la bestemmia pronunciata da Pietro, già oggetto di critiche verso gli autori da parte del Moige e di Avvenire per la mancata immediata espulsione del concorrente, è il motivo della sospensione del televoto.

Rajae Bezzaz

Questa scelta più che probabile da parte degli autori, sottolineano i telespettatori appassionati confrontandosi in Rete, appare comunque superflua visto che contro Pietro c'è un plebiscito di voti e la sua eliminazione sarebbe comunque inevitabile. NEW ENTRY - Sempre in Rete, nel frattempo, stanno circolando indiscrezioni sull'identità della prossima new entry. In particolare è il blog di Davide Maggio a fare nome e cognome. A varcare le porte della casa più spiata di casa lunedì prossimo potrebbe essere la marocchina, musulmana praticante, Rajae Bezzaz. «L'avvenente ragazza ad appena 21 anni ha già all'attivo partecipazioni al cinema - sil legge sul blod di Davide Maggio - e, udite udite, quest'estate è finita sui giornali per un presunto flirt con un Fabrizio Corona».


con corriere.it

Usa: foto scandalo per una deputata

MILANO - Wikileaks stavolta non c'entra. Lo scatto ottenuto dal sito web specializzato in gossip RadarOnline arriva da Facebook e mostra la politica Mary Bono Mack, membro repubblicano al Congresso degli Stati Uniti, in una posa definita dallo stesso portale «giocosa, ma assai compromettente». Nella foto si vede infatti una donna sfiorare con la lingua il petto della quarantanovenne rappresentante della California durante un party risalente a quattro anni fa. La responsabile dell'impulsivo gesto è tale Edra Blixseth, una nota donna d'affari americana, finita nel mirino dell'Fbi per frode.

SCATTI EQUIVOCI - Mary Bono Mack, che comincia il suo ottavo mandato nel Congresso statunitense, conosciuta anche per essere stata la quarta ed ultima moglie del musicista ed ex deputato Sonny Bono, morto del 1998, ha infuocato il dibattito politico americano. Oggetto del recente scandalo è una vecchia foto pubblicata ora dal portale RadarOnline. La deputata, che siede nel potente comitato su Energia e commercio, è stata fotografata ad un party in California in un atteggiamento alquanto «equivoco» con Edra Blixseth, ex moglie del magnate del legname Tim Blixseth e proprietaria del campo da golf e dell'esclusiva stazione sciistica Yellowstone Club del Montana di cui tra gli altri è membro anche Bill Gates.

LE DUE PROTAGONISTE - La milionaria americana è una convinta sostenitrice del Grand Old Party (GOP) e negli anni scorsi avrebbe donato decine di migliaia di dollari al partito. Tuttavia, non gode di un'ottima reputazione: considerata una delle più spendaccione d'America, nell'ultimo anno è finita sotto inchiesta da parte dell'ufficio federale per bancarotta fruadolenta. Mary Bono Mack, invece, è conosciuta per essere una politica seriosa, un'agguerrita oppositrice dei matrimoni e delle adozioni gay. «Molte donne al Congresso si sentono profondamente imbarazzate dal suo comportamento», ha commentato la sua ex rivale politica Julie Bornstein. Sibillino invece il commento giunto dallo staff della rappresentante alla Camera: «Qualcuno si pone la questione di che tipo di persone possano avvantaggiarsi dall'insistere su una storia come questa?»

con corriere.it

Gossip: Aura Rolenzetti, caposchedina d'assalto

Vale in Ducati? Gatta ci covaAura, caposchedina d'assalto - L'ex naufraga non famosa e ex di Rossi debutta da protagonista a "Quelli che il calcio": «Simona mi ha tanto voluta. Vi stupirò, anche se a ballare sono scarsa»

Vale in Ducati? Gatta ci cova


L'ex naufraga non famosa e ex di Rossi debutta da protagonista a "Quelli che il calcio": «Simona mi ha tanto voluta. Vi stupirò, anche se a ballare sono scarsa»


È il volto nuovo di Quelli che il calcio, il varietà sportivo domenicale della Ventura, giunto alla sua 17esima edizione, la decima firmata da SuperSimo. Aura Rolenzetti si è levata il costume da naufraga e si è infilata nei panni Anni '40 - secondo lo stile «allegro e liberatorio» della trasmissione di quest'anno - per rinverdire il ruolo di capo-schedina, già "coperto" da Antonella Mosetti e Federica Ridolfi. Al comando di una splendida armata di sei ragazze e due ragazzi, la "nip" dell'Isola dei Famosi debutta così nella tv che conta accanto alle altre new entry, il collega isolano Daniele Battaglia e la comica di Victor Victoria Virginia Raffaele, mentre il resto del cast, da Stefano Bettarini a Massimo Caputi, da Aldo Biscardi alla coppia Cattelan-Macrì agli altri ospiti e comici, visti i buoni risultati della scorsa stagione, è stato meritatamente confermato.

Dall'Isola a Quelli che: come è andata?
Simona mi voleva tanto a lavorare con lei e mi ha proposto il ruolo di capo-schedina, che da un paio d'anni non c'era più. A me pareva una cosa carina rimanere in televisione, ma soprattutto lavorare per lei: un piacere e un onore.

È il tuo ingresso da protagonista in tv: emozionata?
È un bel ruolo anche se non da vera protagonista. Sono naturalmente emozionata, come potrei non esserlo? L'importante per me è comunque avere un certo tipo di visibilità. Anche perché continuo a marciare nel campo del cinema, a studiare recitazione, a fare provini, e la visibilità serve.

Quindi, dopo Albakiara, il grande schermo resta il tuo sogno
Continuo a lavorare in televisione perché Simona mi ha voluto. Ma amo molto il cinema: adesso sto girando un nuovo film, di cui però potrò parlare solo tra un po'. Faccio tutte e due le cose e sono contenta.

Come te la cavi come ballerina?
Ecco, questa è una buona domanda (ride, ndr). Diciamo che anche imparare a ballare fa parte della gavetta. Ci metterò molto impegno: all'inizio sarò scarsa, ma alla fine vi stupirò!

In studio ci sarà anche Daniele Battaglia
Eh (ride, ndr )! Lo rivedo ora dopo un po' di tempo: prima si stava insieme spesso, poi con le vacanze ci siamo un po' persi.

Quando si vociferava di una storia tra voi dicevi che "aveva i suoi tempi": non sembra averli abbreviati...
Diciamo che io sono andata in vacanza e lui è andato in vacanza...

Sei andata via con Luca Rossetto?
No, neppure con lui. Però l'ho sentito appena sono tornata.

Dove ti vedi tra cinque anni?
Se devo esprimere un desiderio, spero di avere le forze e la buona voglia di studiare per diventare una showgirl a tutto tondo.

Sei capo-schedina, come la Mosetti, che sta con uno schermidore, e la Ridolfi, che sta con un calciatore. Il tuo sportivo?
Io cambio e starò da sola.

Proprio ora che Valentino Rossi viene alla Ducati, proprio nella tua Bologna?
Eh, gatta ci cova secondo me... Scherzo! Avrà scelto la Ducati perché è una moto italiana ed è giusto che lui finisca con una moto italiana. Poi è più vicino a casa... la sua, non la mia! Speriamo che faccia un bellissimo anno con la Rossa.

Gossip: La Russa voleva portare Belen, Morandi e Canalis in Afghanistan per l'Epifania

L'operazione è saltata dopo la morte
del caporalmaggiore Matteo Miotto




MILANO - No, non è una nuova idea per un cinepanettone. Forse solo un tentativo di imitare le forze armate americane quando le star di Hollywood venivano spedite per brevi tour allo scopo di allietare le truppe durante la guerra di Corea o quella del Vietnam. Fatto sta che il progetto è saltato. «Un'anticipazione del festival di Sanremo» direttamente in Afghanistan, con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis ad «allietare la Befana dei militari italiani» al seguito del ministro Ignazio La Russa nella sua visita ai soldati di stanza tra Herat e il Gulistan. È questa, secondo quanto riporta oggi in prima pagina Il Secolo XIX, l'operazione del titolare di palazzo Baracchini che sarebbe sfumata dopo l'uccisione del caporalmaggiore Matteo Miotto.

L'IDEA - Nel retroscena pubblicato dal quotidiano genovese si legge che l'idea sarebbe venuta a La Russa intorno al 20 dicembre. «Mentre il presidente del Senato, Renato Schifani, si preparava a passare la vigilia di Natale a Herat insieme ai soldati e a Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa - scrive Il Secolo XIX - il ministro contattava in gran segreto Elisabetta Canalis, buona amica di suo figlio Geronimo». Un invito che sarebbe stato rivolto anche a Belen e al conduttore del festival 2011, Gianni Morandi: tutti avevano accettato, secondo quanto scrive il giornale. Tuttavia, la missione sarebbe stata annullata dopo la tragica notizia dell'uccisione del caporalmaggiore degli alpini, arrivata nell'ultimo giorno dell'anno.


con corriere.it

Uova alla diossina: «Sono anche in Italia ma in minima quantità e tutte tracciate»

Fazio: controlli a tappeto dei Nas, filtro anche su latte e carni suine. I test: livelli 78 volte superiori alla norma



MILANO - L'Italia ha importato una limitata quantità di uova dalla Germania, ma grazie all'etichettatura è possibile rintracciarle guardando il marchio di produzione e provenienza. Lo ha detto il ministro della Salute Ferruccio Fazio dopo che l'allarme per i prodotti contaminati da diossina si è esteso in tutta Europa.

PRODOTTI ITALIANI SICURI - Il ministro ha rassicurato sul fatto che i prodotti italiani (latte, carne e uova), marchiati e tracciabili, «sono garanzia di sicurezza». Per quanto riguarda il latte, ai produttori italiani che lo importano dalla Germania è arrivata una lettera del ministero con la richiesta di effettuare indagini specifiche per la diossina; in più saranno effettuati controlli a campione da Nas e Regioni in tutta la Penisola. Oltralpe proseguono le indagini: nuovi test hanno indicato che i livelli di diossina nei grassi animali prodotti dalla ditta tedesca sotto accusa, la Harles und Jentzsch, erano circa 78 volte sopra la norma. Uno scandalo che ha portato alla chiusura di oltre 4.700 allevamenti di polli e suini e che ha investito anche Olanda e Gran Bretagna, dove sono arrivate le uova contaminate.

DOPPIO FILTRO DI CONTROLLO - Il Ministero della Salute ha disposto un doppio filtro per individuare l'eventuale presenza di diossina nei prodotti alimentari, con un controllo all'origine da parte delle aziende importatrici e un sistema di verifica al dettaglio nelle regioni. La prossima settimana, il 12, è in programma una riunione tecnica a Bruxelles. «E il 13 a Roma ho convocato una riunione con i tecnici che hanno partecipato all'incontro di Bruxelles, i Nas e le Regioni - aggiunge Fazio -. Insieme si metteranno a punto modalità di controllo a campione». Per il latte a lunga conservazione e le carni suine, sui quali non è prevista l'etichetta che indica l'origine, «potremo contare su questo doppio filtro». Ricostruendo poi le cause della contaminazione in Germania, Fazio spiega che la Harles und Jentzsch produceva contemporaneamente olii industriali e acidi grassi recuperati da olii di scarto alimentari da aggiungere ai mangimi.


con corriere.it

Lavoro: Web e uffici in comune per sfidare la crisi che brucia il lavoro






Dall'inventore del carica batterie
universale all'ingegnere cresciuto
studiando l'iPhone e Facebook
Ecco le ricette di chi ce l'ha fatta

Gianluca Garibaldi, 24 anni, milanese, laurea in Ingegneria, a 22 anni faceva il manager, responsabile per il mercato italiano di una multinazionale tedesca. S'è stancato in fretta, e l'anno dopo ha creato una applicazione per smarthpone con cui cercare l'anima gemella tra la folla: un successo. Oggi è il leader dell'associazione che mette in rete i giovani imprenditori usciti dalla Bocconi e cura progetti di internazionalizzazione per le imprese. Eppure, nonostante abbia bruciato le tappe, non si considera un solista. «Il networking- dice- la collaborazione, portano al successo più della competizione esasperata». Più o meno lo stesso pensiero di Giorgio Orazietti, che di anni ne ha ventinove e ha trovato il modo di mescolare la passione per la montagna con la capacità di fare impresa. L'idea l'ha avuta all'inizio del 2000: a Roma ha fondato la Regor, un'azienda specializzata nel restauro edile che- rispettando le norme sulla sicurezza sul lavoro- riesce a fare a meno di gru e ponteggi, abbassando i costi e azzerando i problemi burocratici. «Sono appassionato della natura e degli ambienti selvatici, e ho trovato naturale- racconta- replicare le mie passioni in campo professionale».

Garibaldi e Orazietti sono solo due dei duecento ragazzi scelti dal ministero della Gioventù per partecipare al Festival dei talenti, una tre giorni dedicata agli innovatori made in Italy andata in scena a Roma alla fine del 2010. «C'è un'Italia giovane che non si vede, che lavora e ha talento ma non sta sotto i riflettori- dice Paolo Di Caro, direttore generale dell'Agenzia Nazionale Giovani, l'organismo creato dal governo che si occupa degli under 35- ma i media preferiscono raccontare storie di disagio piuttosto che descrivere il coraggio di una generazione che si ritrova ad affrontare le difficoltà di una società più complessa rispetto al passato».

Qualcuno ce l'ha fatta anche senza muoversi dalla provincia. Igor Spinella, modenese, insieme a Felice Garlinzoni ha creato e dirige la Feligan, che produce dispositivi elettronici di ultimissima generazione, dai caricabatteria universali per i telefoni cellulari ai macchinari più sofisticati per la biomedica, ma di lasciare l'Emilia, non se ne parla. Non hanno nessuna intenzione di fare le valigie neppure i ragazzi di Thounds, il social network della musica con uffici a Roncade, provincia di Treviso, dove è ospitato da H-farm, un incubatore privato di start up che raggruppa oltre venti micro-aziende votate all'innovazione. Al Facebook dei rocker hanno già aderito gruppi importanti, come i Velvet. «Il web ha sottratto tantissimo al mondo della produzione musicale negli ultimi dieci anni- così Francesco Fraioli -. Oggi i tempi sono maturi perché inizi a restituire una parte di ciò che la pirateria online ha sottratto, creando nuove occasioni e modalità di promozione. Thounds per alcuni sarà anche un'occasione di emergere da un punto di vista professionale».

Oltre ai talenti premiati dall'Agenzia, poi, c'è in giro una sfilza di cani sciolti: il primo della lista è Giacomo Triglia, che a Cosenza ha creato il Tycostudio, un laboratorio di grafica e design con clienti in mezza Europa. «Io voglio vivere in Calabria ma ho lavorato e lavoro con realtà nazionali- dice-. Ora per chi fa il mio mestiere è possibile. Grazie a internet le distanze non esistono. Il costo della vita a Cosenza è inferiore rispetto alle città del Nord e le priorità per me sono la serenità e la possibilità di guadagnare facendo quello che più mi piace» .

Storia simile, ma dalla parte opposta dello stivale, per Filippo Rubini. Ha scelto di lanciare una linea di borse per la spesa in materiale ecologico dopo un viaggio in Austria, lasciando il posto fisso e aprendo una piccola impresa alla periferia di Bologna. Fatturato di 50mila euro il primo anno, l'obiettivo è quadruplicarlo quello successivo. «Lo scetticismo dei parenti ha lasciato il posto all'entusiasmo», dice. Dunque, si può fare. Ma l'unica strada, dice Di Caro, è «dare spazio ai giovani, al merito e al talento. La bussola deve essere orientata verso la valorizzazione dei ragazzi e soprattutto verso una corretta informazione delle opportunità esistenti. Il nostro obiettivo è incoraggiarli a riflettere su temi di rilevanza europea e ad assumere ruoli attivi nelle proprie comunità».


con lastampa.it

"Vota per Cetto LaQualunque" Ora i gazebo invadono le piazze

Oltre 160mila fan per il sito "Più pilu per tutti" del politico trash creato da Antonio Albanese. Il film dal 21 nelle sale



ROMA - Appello accorato: "Vota Cetto La Qualunque, il tuo candidato leader unico alle primarie di destra, sinistra, centro, sotto e sopra!". Non bisogna stupirsi, la realtà ha abbondantemente superato la fantasia, e c'è da scommettere che, il 14 e il 15 gennaio, quando nelle piazze di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Bari, verranno installati gazebo elettorali col vademecum del sostenitore e i gadget, in tanti si fermeranno per firmare a favore del candidato La Qualunque.

Perché il politico trash creato da Antonio Albanese protagonista del film Qualunquemente di Giulio Manfredonia (prodotto da Fandango e Rai Cinema, uscirà il 21), volgare e irresistibile, piace. È diventato una realtà - o forse lo è sempre stato - al punto che la prossima settimana in varie città scatterà l'operazione gazebo, già cavallo di battaglia di Pd e Pdl. Visto il successo di Cetto, potrebbe riservare sorprese. La Qualunque, creatura surreale e crudele, spopola: oltre 160mila visite al sito www.partitodupilu.it; su Facebook il Partito du Pilu ha raccolto 16mila fan. È già un cult, con 80mila contatti, il video della canzone Qualunquemente (Onda Calabra), rilettura del brano di Peppe Voltarelli e del gruppo il Parto Delle Nuvole Pesanti, cantata da Albanese con l'arrangiamento della Banda Osiris. Farà parte della colonna sonora del film.

 Era inevitabile che il costruttore, politico corrotto calabrese con coda di escort, preoccupato per le sue proprietà

minacciate da "una pericolosa ondata di legalità" scendesse (anzi, come dice lui "salisse") in campo. Già dai manifesti: "Basta con la disoccupazione! Basta col carovita! Basta con la giustizia!" si capisce che ha le idee chiare, e che quella promessa "più pilu e cemento per tutti", suona più vera di certi proclami originali. Finora Albanese aveva portato il prototipo del leader cafone nei suoi spettacoli a teatro e in tv da Fabio Fazio a Che tempo che fa. "Il 2010" ha esordito Cetto nella puntata del primo gennaio (seguita da oltre 4 milioni di spettatori), "ci ha regalato molte soddisfazioni e alcune ottime notizie, tra cui un decesso eccellente: dopo lunga e penosa malattia, è morta la morale!".

Morta la morale, il politico nemico dell'ambiente, della sicurezza (al figlio: "Ti ho visto col casco in motorino, non farmi fare brutta figura, ho un nome in paese") e della parità dei sessi, diventa una star al cinema con un programma elettorale che lascia il segno: "Sotto la quarta di reggiseno non è vera passione politica", "Caro giudice la legge è uguale per tutti ma tu fatti i cazzi tuoi". Come ha spiegato Antonio Albanese: "Non è mai vincolato alla cronaca ma la interpreta perfettamente".


con repubblica.it

Littizzetto: "Faccio la prof ma c'è molto da ridere"

ROMA - La notte della professoressa Isa Passamaglia è agitata dal peggiore degli incubi: deve rifare l'esame di maturità, tutti gli esami universitari e anche quello di abilitazione. Quando suona la sveglia, l'incubo è la dura realtà: il marito l'ha lasciata per una ventisettenne e se la spassa alle Mauritius, il figlio adolescente non si vuole alzare, la scuola è ricominciata. Quanta Luciana Littizzetto c'è nella prof Passamaglia, protagonista della serie Fuoriclasse, che comincia il 23 su RaiUno? "Tanta. C'è la mia ansia di fare le cose, di avere il controllo. Fa sorridere ma non è una macchietta, è una donna vera. E poi ho insegnato: so cosa vuol dire". Soggetto di Domenico e Federico Starnone (dai libri Ex cattedra, Fuori registro, Sottobanco), la fiction diretta da Riccardo Donna, realizzata dalla Rai con Beppe Caschetto, è una commedia sulla scuola, dal rapporto tra professori, miserie e slanci, a quello con gli alunni. Va in onda nella stagione della grande rivolta degli studenti contro il ministro dell'Istruzione Gelmini, dei cortei. "Sì, fa un certo effetto" spiega la Littizzetto "anche noi raccontiamo i movimenti scolastici, il casino, ma da che mi ricordi c'è sempre un ministro e un'orda di studenti che lo attacca. Stavolta la situazione è disastrata se i professori, che non sono black bloc, salgono sui tetti. Poi mi fa arrabbiare l'idea di aumentare lo stipendio "ai prof meritevoli". Che vuol dire?".


Trova

l'iniziativa discutibile?
"Discutibile, per essere educati. Mia madre diceva: "Perché ti devo comprare un regalo perché sei stata promossa? Hai fatto il tuo dovere". La meritocrazia cos'è? Diamo allo spazzino la ramazza d'oro? Allora i pompieri? Si fanno un mazzo così e rischiano la vita: non meritano l'aumento? Io dico: credete nella scuola? Allora investite e date un incentivo a tutti".

Com'era la professoressa Littizzetto?
"Appassionata. Insegnavo alle medie, nelle scuole di periferia, ero in due graduatorie: Lettere e Musica. Avevo davanti questi adolescenti, bombe ormonali a orologeria... Oggi è difficilissimo interessare i ragazzi. Tutto si mastica con l'iPad, l'iPod, l'iPhone, e tu sei lì, con la tua voce, a spiegare le cose. Non c'è lotta".

La preside di "Fuoriclasse" è una suora, con idee laiche.
"La suora interpretata da Mariella Valentini è un personaggio interessante, non ha pregiudizi. La serie, scritta benissimo, è un bello spaccato sulla scuola. Perché è vero che tra i professori c'è chi prova empatia per gli allievi, chi è incarognito come Citran, arrivista come Bruschetta, positivo come Sciarappa. Poi c'è chi soffre come Fabrizia Sacchi o lotta come la Burinato. Io vengo tradita da Neri Marcorè e litigo con mio figlio, scontri di "non comunicazione", come dico io. Mi succede anche nella vita, gli adolescenti ti uccidono".

 Com'è girare una serie lunga?
"Insieme alla puntata di Milano Roma con Rocco Siffredi l'esperienza più faticosa della mia carriera. Non mi sono ancora ripresa. Gli attori dei Cesaroni come fanno?".

Siamo a gennaio: progetti?
"Sabato torno a Che tempo che fa come ospite per parlare del mio libro I dolori del giovane Walter. Domenica faccio la comica. In tv è uno spazio privilegiato, è tutto orribile, la politica è una palude. Trovare spunti nuovi se sono sempre gli stessi a fare le cose, non è facile. Aspetto novità non solo per me, anche per l'Italia".

Secondo lei qual è il problema della politica italiana?
"Il problema di tutti, destra e sinistra è pararsi il c..., questa è la verità e non fa ridere. Mi fermano per strada: "Meno male che c'è lei che mi fa ridere". Ma a me chi mi fa ridere? Ogni tanto compare Antonacci nudo con l'lp davanti al walter, quello ti dà una boccata d'ossigeno. Anche Marchionne, che dice agli operai: "O non fate la pausa o apro una Fiat in Bangladesh"...".

Se cadesse Berlusconi l'opposizione sarebbe pronta?
"Ovvio, no. Il problema sono i progetti. Bossi dice: "Andiamo alle elezioni; Berlusconi: "No, abbiamo i numeri". E questi sono gli alleati. Pensi alle coalizioni fatte di topi ragni elefanti e puma: possono andare d'accordo? Gli italiani non dormono più, non può essere solo per Berlusconi. Adesso piovono i merli, sarà l'apocalisse? Conto sulla profezia Maya, così ripartiamo da zero".

Ha letto? La Cortellesi prende 65 mila euro a puntata per "Zelig"?
"Paga le tasse, fa bene. È l'annoso problema, se hai un ruolo nella comunicazione o nello sport fai girare un sacco di soldi, non te li danno mica perché sei simpatica. Comunque RaiTre paga molto, molto meno. Avevano pubblicato la mia dichiarazione e guadagnavo più di Luciano Benetton, ma ero un singolo, altri hanno le società. Tipico dell'Italia: sei additato perché paghi tante tasse, quindi se sei onesto. Hanno tirato fuori il cachet di Paola perché è una donna, non hanno mica detto quanto guadagna Bisio".


con repubblica.it

altri... La promessa dello sci colta da malore in ritiro: si spegne dopo un giorno di coma

Volava e non aveva paura Simona Senoner. È morta ieri pomeriggio all'ospedale tedesco di Friburgo dopo oltre ventiquattr'ore trascorse in coma: la 17enne speranza del salto femminile, si è sentita male giovedì mattina a Schonach, località nella Foresta Nera, tappa della Continental cup, coppa del mondo femminile senza averne, però, i gradi ufficiali. Una mattina come tante altre, uguale a quelle scandite dagli allenamenti pre gare previste oggi e domani dal trampolino tedesco. Simona esce dalla doccia, cade e perde i sensi: in quel momento, la ragazza nata a Bolzano è sola in camera, pochi minuti ed è proprio la sua compagna di stanza Veronica Gianmoena a trovare Simona distesa per terra. Un urlo, di corsa a chiamare l'allenatore della squadra femminile, l'austriaco Fabian Ebenhoch. Respirazione bocca a bocca, massaggio cardiaco, il cuore di Simona che riprende a battere. Non la sua vita, però.


Il trasporto all'ospedale di Friburgo evidenzia immediatamente la criticità della situazione: la ragazza non riprende più conoscenza, per troppo tempo al suo cervello non è arrivato sangue. Ieri alle 18, anche il cuore cede. Una morte che non trova spiegazioni in chi ha seguito Simona: non nelle compagne, non nei tecnici e nemmeno nei dirigenti della federazione. Una tragedia che solo la prevista autopsia riuscirà a decifrare e che ha sconvolto le nazionali azzurre della neve: oggi e domani gareggeranno tutti con il lutto.

«Simona è una ragazza generosa, simpatica, pronta ad aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno. Una ragazza che vuol bene a tutti, sorridente e piena di energia. Una ragazza con grande senso del sacrificio e con lo sport nel cuore»: è il messaggio di cordoglio che le sue compagne di squadra affidano al sito della federazione. Stravolte e sconvolte: «Parliamo al presente perché lei è sempre qui con noi... nei nostri cuori. Ora che sei diventata un angelo... vola». Si firmano «le tue sorelle del salto», sono le ragazze della nazionale azzurra. Compagne di un sogno, bambine volanti che non conoscono le vertigini, ma i sacrifici per infilarsi dentro quello scafandro di gommapiuma e per staccarsi dal trampolino a novanta chilometri all'ora. Loro, come i maschi, in perenne lotta con il peso, colibrì che si sfamano con un pezzo di pizza, una barretta di cioccolato. Simona comincia da bimba, Senoner è un nome che sa di montagna, fino a nove anni sceglie il fondo, sarà poi il suo allenatore Moroder a farla decollare. Nel 2006 si aggrega alla nazionale, debutta l'anno successivo in Continental cup.

Se il salto è già un mondo a parte, quello femminile sta ancora più ai margini. Non ammesso alle Olimpiadi di Vancouver («Troppo poche le praticanti al mondo», la giustificazione del Cio), la sola vetrina (peraltro poco illuminata) ai Mondiali 2009 di Liberec: per spegnere gli ardori ce n'è eccome, ma le ragazze non si fermano. Con loro, Simona. Studia a St.Ulrich, scuola commerciale ad indirizzo sportivo, parla tre lingue (italiano, tedesco e inglese), la quarta è il latino: 10ª ai mondiali junior nel 2008, 15ª nel 2009 a Dobbiaco (il suo miglior risultato), per una caduta salta qualche gara l'anno scorso, ma non prende paura. Si piazza 40ª e 44ª nel primo appuntamento i della stagione a Notodden, atterra a 67 metri. Poi, in una mattina di inverno, il buio si prende i salti e i sogni di Samo. Si prende la vita.


con lastampa.it

Uomini e Donne, Leonardo Greco in esterna con Diletta: sara’ lei la scelta del tronista?

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato le ultime novita' del trono L'Amore Non Ha Eta', raccontandovi l'esterna tra il tronista Leonardo Greco e Diletta Pagliano, l'unica 20enne che e' riuscita a fronteggiare l'agguerrita concorrenza di Barbara Barbieri, alias Bubi.

Il mondo di Uomini e Donne e' in fermento per l'avvicinarsi delle scelte dei vari troni e quello di Leo e' uno dei piu' attesi: l'aspettativa che si e' creata attorno alle due donne e' grande e tutti si chiedono chi di loro sara' la prescelta del tronista. L'esterna mostrata oggi in puntata ha dato qualche punto in piu' alla bella Diletta.

I due hanno ballato sulle note romantiche di un violino e la ragazza ha anche detto a Leo che per lui ci sara' sempre. Poi, tanto imbarazzo sul divano dove si sono seduti per parlare, finendo per guardarsi a lungo negli occhi.

Un bacio avrebbe reso l'esterna piu' significativa ma Leo ha preferito trattenersi…

Che l'interesse per Bubi stia lentamente svanendo del tutto?

Gossip: Kristen Stewart colpisce e ignora Robert Pattinson ai Teen Choice Awards

Kristen Stewart e' nota per essere goffa e maldestra nelle occasioni speciali, come lei stessa aveva confessato in alcune interviste.

Non importa se stia per ricevere un premio importante, come il riconoscimento di miglior film dell'anno al terzo capitolo della saga Twilight, Eclipse, Kristen e' sempre impacciata e a disagio se si trova davanti a folle di fan in delirio e paparazzi dallo scatto facile.

In occasione della premiazione ai People Choice Awards, la nostra Bella di Twilight ne ha combinata una dopo l'altra: quando la presentatrice Queen Latifah ha invitato lei, Robert Pattinson e Taylor Lautner ad alzarsi per salutare il pubblico, Kristen ha colpito il mento di Rob con la testa nel totale imbarazzo, prima di chiedere scusa e far finta di niente.

Ma non e' tutto! Forse ancora preoccupata per la brutta figura, l'attrice si e' completamente dimenticata di Pattinson lasciando i fan a bocca asciutta: niente baci o mani che stringevano, come in ogni normalissima coppia.

Sara' per questo che i due cercano di evitare a tutti i costi eventi mondani e cerimonie? Se Kristen fosse sempre cosi' sbadata… Robert finirebbe presto in ospedale! :D

Cinema: Robert Pattinson è un “malato di sesso” nel suo nuovo film Cosmopolis

Ebbene si, care donzelle dal cuore (e gli ormoni) impazziti per il super sexy Robert Pattinson, se non state piu' ella pelle di attendere la fatidica scena della prima notte d'amore fra il gelido Edward Cullen e la mortale Bella Swan, potrete sempre rimediare guardando sul grande schermo "Cosmopolis".

Il nuovo film che avra' come protagonista un insolito Robert Pattinson sara' infatti a base di numerose scene hot, continui "attacchi" di sesso da parte degli attori principali, il tutto condito ovviamente con gustose immagini di Robert nudo, che si trasforma da marito perfetto (Edward Cullen) ad amante perfetto (Eric Packer).

Nella finzione cinematografica interpretera' infatti il ruolo di un rude-boy rampollo della finanza che ne fara' di cotte e di crude … dentro e fuori dal letto. L'abile Robert dovra' appunto vestire i panni di un teppistello letteralmente ossesionato dal sesso, che non lascera' un minuto di tregua alla sua amabile moglie ventiduenne.

Un sogno per molte ragazze, penserete voi… e invece no, perche' un "malato di sesso" che rende il rapporto fisico il suo pane quotidiano non puo' non avere un'amante! Quella di Eric Packer alias Robert Pattinson sara' un'affascinante quarantenne con cui sfoghera' le sue costanti e impellenti voglie.

Pare inoltre che per recitare questa parte, il bell'attore dovra' sottoporsi ad un drastico taglio della sua folta e sexy chioma, vestendo panni lontani da quelli indossati nella saga di "Twilight" in cui il vampiro Edward era pur sempre dolce, romantico e premuroso.

Speriamo che il lavoro e questo ardito ruolo di Rob non comprometta il rapporto fra lui e la sua dolce meta'!

Tv: Kalispera, ospite Costantino Vitagliano: “Fra i miei amori, anche Aida Yespica e Belen Rodriguez”

Ieri sera una nuova e intrigante puntata del talk-show "Kalispera", simpaticamente condotto da Alfonso Signorini, ha avuto come ospite d'onore uno dei bellissimi d'Italia: Costantino Vitagliano. Divenuto popolare e desideratissimo grazie (ovviamente) alla trasmisisone di "Uomini e Donne" e noto soprattuttto per la sua arroganza, determinazione e per il fascino dei suoi occhi color del ghiaccio, Costantino ha avuto una scalata nel mondo del piccolo schermo degna di attenzione.

Peccato pero' che sia stato destinato, come tutti questi personaggi privi di doti e talento, ad un graduale e definitivo tramonto. "Kalispera" ha voluto invitarlo per scoprirne ancora di piu' sulla sua tormentata e costantemente nuova vita sentimentale.

Cosi' Alfonso Signorini, seduto sugli ormai celiberrimi gradini del salottino-studio, munito delle sue indiscrete domande e del suo solito sarcasmo, ha sottoposto ad una sorta di terzo grado la "vittima" della serata, adagiatasi comodamente dietro un banco di scuola, stile interrogazione tra prof e alunno. Tutti di sicuro ricorderete la faticosa storia fra lui e la dolce Alessandra Pierelli, ma di amori e flirt del tutto inaspettati ve ne sono a volonta'. Nella lista delle sfortu … osps! fortunate ragazze nei cuori delle quali ha fatto breccia il bello e impossibile Costa, troviamo Alessia Ventura, con la quale pero' -ammette l'ex-tronista- ha scambiato solo una serie di passionali baci.

Altra tempesta d'amore c'e' stata fra lui e niente popo di meno che la soubrette venezuelana Aida Yespica, conquistata dopo che Costantino aveva ottenuto tutta quell'ondata di successo grazie al programma della "magica" Maria De Filippi.

E dal Venezuela, si passa all'Argentina: la storia che senza dubbio ha lasciato piu' a bocca aperta pubblico a casa e non e' stata quella confessata senza peli sulla lingua ne' troppe esitazioni con Belen Rodriguez.

Lo spartano Corona ne sara' a conoscenza?!?

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono L’amore non ha eta’: bacio tra Leonardo e Bubi, Diletta scoppia in lacrime

Leonardo-Greco-e-Bubi-esterna-300x155

Le vacanze sono giunte a termine e si ritorna alla frenetica e tediosa vita quotidiana animata pero' dalle puntate di "Uomini e Donne" che oggi riapre i battenti. Con il Trono de "L'Amore non ha eta'" rivedremo un Leonardo Greco di nuovo alle prese con gli scontri ormai costanti fra Bubi e Diletta, le due corteggiatrici per eccellenza che si contendono con le unghie il cuore del bel tronista.

Siate pronti, caro pubblico, ad assaporare ancora altre scene di inevitabili accuse, stridenti urla, pedanti male parole e quant'altro: Diletta accusera' infatti la sua rivale di aver altamente offeso lei e la sua collega Taylor mediante il metodo di comunicazione piu' agevole per raggiungere con i propri messaggi e i propri pensieri gli angoli piu' lontani ed oscuri del mondo … Facebook!

Inevitabile la controffensiva della battagliera Bubi la quale, sguainata la spada e levatala al cielo, dara' sfogo ai suoi soliti sentimenti ribollenti per negare quanto appena affermato dalla sua "adorata" Diletta. Ma il climax si raggiunge nel momento in cui Leonardo, rivolgendosi a Bubi, afferma di non crederle: come da copione, Bubi si altera ancora di piu' e abbandona lo studio, mandando allegramente a quel paese qualsivoglia malcapitato scontratosi nel suo tragitto.

Della serie "c'e' n'e' un po' per tutti", ecco arrivare il turno di Diletta: alla povera donzella, gia' provata e come al solito allibita dalle instancabili scenate della sua acerrima nemica, spetta una sorte del tutto simile. Alla vista dell'esterna fra Bubi e Leonardo, in cui si intravede un bacio fra i due, Diletta scoppia in lacrime e lascia parimenti lo studio.

Per niente difficile immaginare quale sara' l'epilogo di queste movimentate vicende: le due corteggiatrici di sicuro, nel giro di pochi minuiti, abbasseranno la testa e faranno un clamoroso rientro in studio, ritrovandosi punto e da capo.

Victoria Beckham: addio seno prosperoso

"Sono completamente al naturale, eccetto che per gli anelli che ho al dito", così Victoria Beckham ammette su Vogue Gran Bretagna di aver voluto cambiare immagine per allontanarsi da quella classica di Wag appariscente e di aver quindi rimosso anche la protesi al seno, per sembrare più vera.

L'ex Spice Girl aveva cominciato a ritoccare il décolleté nel '99, ma la sua eccessiva magrezza aveva sempre "stonato" con la prosperità del lato A e adesso Vic ha deciso di tornare al vecchio look. "Sono una ragazza completamente normale adesso".

Nella stessa lunga intervista la signora Beckham parla anche lungamente del marito dicendosi sollevata per aver capito che anche lui non è poi così perfetto come sembra. " Al mattino presto, appena sveglio è davvero disordinato...". L'ex Posh, che vuole concentrarsi adesso solo sulla sua carriera fiorente di stilista, ha parlato poi anche della sua famiglia, al fatto di essere madre di tre figli maschi e di aver ormai rinunciato all'idea di avere una femminuccia.

Gossip: Edelweiss per 12 mesi sexy Il calendario della pornostar russa

Bionda, occhi verdi, 168 di altezza per 50 kg di peso, Edelweiss è una di quelle ragazze che, almeno per tutto il 2011, non scorderete facilmente. Eccola infatti nel nuovo calendario che la vede protagonista in 12 scatti ad alto tasso di eros e glamour. La stupenda pornostar russa è stata fotografata da Alex Lomsky per 12 mesi indimenticabili.


Presenza costante di rara bellezza nel popolare programma condotto da Paola Bonolis, "Ciao Darwin", Edelweiss è sicuramente una delle artiste più poliedriche ed acclamate del panorama hard nazionale ed internazionale.

Gli scatti, del noto fotografo Alex Lomsky, conosciuto ai più anche per aver realizzato dei make up artist per la rivista Penthause, sono unici e particolari come la location: il maestoso e stupendo Teatro dell'Opera di Sofia.

"Dopo tante richieste e dopo aver mancato l'appuntamento nel 2010 ho deciso di tornare con un calendario davvero molto particolare per festeggiare assieme ai miei fans questo 2011", ha detto Edelweiss a HardCelebrity.com, che ha lodato anche il fotografo Alex Lomsky: "Lui mi conosce, molto bene, conosce il mio corpo e come in altre occasioni è stato capace con questi scatti di mettere in risalto la mia figura artistica".

«Le lacrime femminili uccidono il desiderio erotico»

La donna che piange
fa scappare il maschio

C'è lacrima e lacrima. Il tipo detergente è una cosa. Quello emotivo un'altra. Se poi la lacrima di tipo emotivo scende dal ciglio di una donna, gli uomini stiano in guardia. Non perché è seduttiva, come qualche ingenuo romantico può pensare. Al contrario. Perché la lacrima femminile libera messaggi chimici che, captati dal maschio, ne abbassano il desiderio sessuale. Come? Facendo diminuire la produzione di testosterone, il re degli ormoni virili. E' il risultato di una ricerca pubblicata su «Science» da una équipe dell'Istituto Weizmann (Israele) sotto la guida di Noam Sobel.

Lo studio si è svolto su un piccolo campione di giovani: dovrà essere ampliato e approfondito. I primi dati però sono inequivocabili. Il calo della reattività sessuale è stato misurato sugli ormoni e «visto» tramite risonanza magnetica funzionale (fRM) nel cervello dei giovani sottoposti al test. Si parla di lacrime, ma il set dell'esperimento fa sorridere. Immaginatevi un gruppo di ragazze chiuse in una sala cinematografica dove si proietta un film tristissimo: una storia d'amore infelice, con i buoni che perdono e i cattivi che li umiliano. Di fronte a tali dolorose vicende, le fanciulle piangono copiosamente.

I tecnici raccolgono le lacrime distillate nell'immedesimazione con l'eroe sconfitto, le mettono in provetta e le portano ai ragazzi, tenuti ben lontani dalle fanciulle. I ragazzi, cercando di rimanere seri, annusano le provette. Naturalmente c'è anche un gruppo di controllo: ragazzi (più fortunati?) che, senza saperlo, annuseranno lacrime finte, prodotte con acqua salata e fatte scorrere sul volto delle stesse fanciulle quando non stavano assistendo a sceneggiature struggenti. Così preparati, immaginatevi ora i ragazzi costretti a guardare immagini di donne attraenti che scorrono sullo schermo di un computer, con gli scienziati tesi a cogliere le loro reazioni.

Certo, sembra tutto un po' strano, ma la vita reale nei laboratori entra così: ridotta all'essenziale, spogliata della sua complessità per poter rispondere a qualche domanda semplice e ben precisa, che in questo caso è: quale effetto hanno sugli uomini le lacrime delle donne? Ed ecco il responso. In un primo esperimento, su 24 volontari maschi che avevano odorato lacrime femminili «fresche» e di origine emotiva, 17 hanno mostrato una flessione del loro interesse per le immagini di belle donne proposte dal computer. Invariata, invece, l'attrazione delle stesse immagini sui maschi che avevano odorato lacrime artificiali, ancorché fatte scorrere sugli stessi volti femminili.

In un secondo esperimento i ricercatori hanno misurato il livello di testosterone nella saliva dei giovani che avevano odorato lacrime vere: risultava più basso del 13 per cento rispetto al gruppo delle lacrime artificiali. La risonanza magnetica funzionale, tecnica diagnostica che permette di vedere in diretta l'attività cerebrale, scrutando l'ipotalamo, struttura che interviene nel sistema endocrino e nei comportamenti emotivi, ha confermato il calo di interesse sessuale nel primo gruppo. Le lacrime (vere) sono chimicamente complicate: contengono proteine, enzimi, vari prodotti metabolici, amminoacidi, elettroliti, grassi secreti dalle ghiandole di Meibormio.

I ricercatori israeliani cercheranno ora di scoprire se contengano anche feromoni sessuali. In ogni caso l'abbassamento del desiderio maschile non è l'effetto principale: le lacrime femminili agiscono prima di tutto inibendo l'aggressività, e a questo punto se ne comprende anche l'utilità evolutiva. Rimangono interrogativi e riflessioni. Giacomo Rizzolatti ha scoperto alcuni anni fa i neuroni specchio: quando vediamo soffrire, soffriamo; quando vediamo gioire, proviamo gioia. Sono i neuroni dell'empatia. La loro efficacia sul comportamento è grande e immediata.

Può darsi, dunque, che i feromoni delle lacrime siano retaggio di un antico linguaggio pre-umano. Nella nostra cultura l'uomo non dovrebbe piangere: non è virile; ma in altre società il costume è diverso. Quali reazioni producono le lacrime maschili sulle donne e sugli altri uomini? Ancora: quanto c'è di «culturale» in tutto ciò? Nell'Ottocento il pianto femminile era un'arma di seduzione quanto oggi lo è il sorriso. Ad ogni buon conto, ragazze, quando andate al cinema con il fidanzato, scegliete film umoristici se non volete rovinarvi il dopo film.


con lastampa.it

Related Posts with Thumbnails