martedì 6 novembre 2012

Folla di amici ai funerali di Federica alle esequie rebus sull'ex fidanzato

Un giovane scambiato per Marco, il ragazzo che la famiglia aveva denunciato. Si tratterebbe invece di un ex fidanzato della 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano

IL GIALLO DEL LAGO

Folla di amici ai funerali di Federica
alle esequie rebus sull'ex fidanzato

Un giovane scambiato per Marco, il ragazzo che la famiglia aveva denunciato. Si tratterebbe invece di un ex fidanzato della 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano

Un palloncino con il nome Federica davanti alla chiesa Regina Pacis (Proto)Un palloncino con il nome Federica davanti alla chiesa Regina Pacis (Proto)
ANGUILLARA - Si sono conclusi intorno alle 16.40, nella chiesa parrocchiale Regina Pacis ad Anguillara Scalo, i funerali di Federica Mangiapelo, la 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano lo scorso 1 novembre. Ttra lacrime e abbracci, la comunità di Anguillara Sabazia si è stretta intorno ai familiari nel giorno delle esequie. Momenti di tensione per la presenza tra la folla di un ragazzo inizialmente scambiato per il fidanzato Marco, il 22enne che la notte tra mercoledì e giovedì aveva accompagnato Federica in auto fin quasi al paese, dopo una festa in discoteca. Il giovane in chiesa sarebbe invece un altro ex fidanzato della vittima.

LITI ED OMBRE SUL RAGAZZO - Dopo che per giorni i carabinieri avevano ribadito di non indagare su di lui, sulla figura di Marco nelle ultime ore si sono allungate nuove ombre: lui stesso aveva ammesso di aver litigato con la giovane la sera prima della sua scomparsa, ora emerge che i genitori di Federica avevano presentato un esposto contro di lui per presunti maltrattamenti.

Fiori sulle rive del lago dove è stata trovata Federica (Ansa)Fiori sulle rive del lago dove è stata trovata Federica (Ansa)
LA BARA E LE ROSE BIANCHE - La cerimonia, iniziata alle 15 è stata preceduta da un rosario: in tanti si sono ritrovati a pregare con il parroco della chiesa Regina Pacis, don Luigi. La bara bianca con la salma di Federica è al centro della chiesa. Tra le centinaia di persone presenti nella chiesa, già completamente gremita, molti stringono in mano una rosa bianca.

LA CAMERA ARDENTE - Già lunedì pomeriggio sulla piazza di Anguillara Scalo, ad attendere il feretro, c'erano centinaia di persone, tra le quali tantissimi giovani. La bara con il corpo di Federica era stata adagiata sul pavimento, davanti all'altare della chiesa e alle 19 era stata aperta la camera ardente. Subito dopo, era iniziata la veglia di preghiera. La camera ardente è rimasta aperta anche martedì mattina, fino alle 14.

Federica Mangiapelo (foto Proto)Federica Mangiapelo (foto Proto)

GLI AMICI INTERROGATI - Intanto proseguono le indagini sulla morte della ragazza, dopo che l'autospia eseguita sabato a Roma ha stabilito che non ci sono segni di violenza sul suo corpo. Per il misterioso decesso non ci sono ancora indagati anche se nei prossimi giorni continueranno gli interrogatori delle persone, amici e conoscenti, che hanno avuto a che fare con la ragazza nelle ultime ore di vita. Si attende l'esito degli esami tossicologici che, secondo i carabinieri, potrebbero aiutare a chiarire la causa della morte. Gli investigatori cercano di fare luce sull'ultima ora di vita di Federica: c'è un buco temporale - fra l'ora in cui Federica è scesa dall'auto del fidanzato, le 3, e l'ora presunta della morte, le 4 - nel quale potrebbe nascondersi la soluzione del giallo.


da corriere.it

 

Angela Celentano, per la Procura la foto della ragazza messicana è autentica


A destra la foto della ragazza messicana che sostiene di essere AngelaA destra la foto della ragazza messicana che sostiene di essere Angela

NAPOLI -La foto di Celeste è autentica, non è stata ritoccata. È proprio su quella immagine - ritraente la ragazza messicana che sostiene di essere Angela Celentano - si è concentrato il vertice svoltosi oggi in Procura, a Torre Annunziata. «Hanno detto che c'è qualche elemento di compatibilità - ha spiegato il legale dei Celentano, Luigi Ferrandino - non è una foto ritoccata, questo è certo. È la foto di una persona che esiste. Se sia Angela? Non si sa, è presto per saperlo». Ci sono altre foto che sono all'attenzione degli investigatori, ha aggiunto Ferrandino, «ma in questo momento non sono rilevanti». Il fatto che ci siano elementi di compatibilità, ha sottolineato il legale, «sta spingendo gli investigatori ad andare avanti, sono convinti che c'è qualcosa di importante».

MAMMA MARIA - «Angela è viva» dichiara a caldo Maria Celentano, la mamma della piccola scomparsa 16 anni fa sul monte Faito. Al termine del vertice in Procura, Maria ribadisce quello che «il cuore di una mamma ha sempre detto in tutti questi anni, e cioè che Angela è viva». Le sue speranze si sono riaccese dopo che, dal Messico, sono arrivate alcune mail di una ragazza che dice di essere Angela.


dal corriere.it

 

lunedì 5 novembre 2012

Fare di un blog una professione. Tutti i consigli per guadagnare scrivendo

Fare  di un blog una professione. Mestiere difficile ma non impossibile. Ecco quattro storie esemplari e i consigli per farcela. Prima regola: scegli un tema che conosci bene

Pete Cashmore lo scozzese che ha scalato il mondo

Partito nel 2005 senza soldi, ha realizzato uno dei blog più potenti della rete. ecco la sua storia.

Con i suoi 560mila dollari al mese, guadagnati grazie ai banner pubblicitari, è il secondo blog più redditizio al mondo (ma il primo, The Huffington Post, in sostanza è un giornale online, partito con grandi investimenti iniziali). Si intitola Mashable è una raccolta di notizie e scoop sul mondo della tecnologia e dei social media. È stato creato nel 2005 e non è l'unico blog sull'argomento: ma c'è chi lo ritiene il migliore.

L'artefice di questo miracolo è Pete Cashmore. Scozzese, giovanissimo (25 anni), ha iniziato con poche risorse ed è cresciuto in fretta, il suo blog conta oggi più di 40 milioni di pagine visualizzate al mese, ed è considerato uno dei 10 più influenti al mondo. Proprio i social media hanno un ruolo fondamentale nella popolarità del blog: Ma­shable ha 2,3 milioni di follower su Twitter e oltre 500mila iscritti alla pagina Facebook. Il blog oggi è un'azienda, con 40 dipendenti suddivisi in quattro diverse sedi.

Il 2011 è stato l'anno di maggiore crescita per Mashable. In un'intervista televisiva per Bloomberg, Cashmore ha spiegato:

Al nostro pubblico interessa un'ampia gamma di argomenti, non solo la tecnologia. Così abbiamo potuto espandere il nostro ambito di attività includendo l'evoluzione dei media e il marketing digitale. Abbiamo potuto finanziare questa crescita attraverso un'operazione che ci ha portato a gestire direttamente le nostre vendite pubblicitarie, di cui prima si occupava un partner commerciale. In questo modo abbiamo più che raddoppiato i nostri introiti pubblicitari.

Ma chi è Pete e da dove arriva?

Non amavo la scuola perché non mi piaceva che qualcuno mi dicesse cosa mi doveva interessare. Andavo benissimo ma non faceva per me. Avevo voglia di fare qualcosa per conto mio. Sono sempre stato molto appassionato di social media: era la mia unica possibilità e non avevo molte alternative. Questa situazione ti porta a lavorare più duramente di quanto non facciano gli altri. Il segreto del mio successo? Ho fatto tanta promozione al mio blog. Ho organizzato eventi, feste e conferenze, entrando in contatto con persone che la pensano come me.

INFO: http://mashable.com

Chiara Ferragni: da Cremona, la blogger che dà lezioni di moda agli stilisti

Come fa un'universitaria a diventare un personaggio influente della moda internazionale, adulato e temuto da tutte le grandi firme? Potere dei blog. Chiara Ferragni, 24enne cremonese attualmente iscritta all'ultimo anno di Giurisprudenza a Milano, due anni fa ha aperto il suo blog, in cui ogni giorno si mostra con un look diverso, commenta e discute di moda, critica gli stilisti, detta legge e tendenze. Chiara è carina e spiritosa: in poco tempo il blog, scritto in italiano e in inglese, registra un boom di accessi. Ed è letto in tutta Europa.

Come è nata l'idea?

Quando nell'ottobre 2009 ho aperto The blonde salad, avevo già accumulato un certo seguito su Flickr, il sito di condivisione di foto, e contemporaneamente seguivo blog stranieri, soprattutto svedesi e americani. Ho iniziato per passione, senza rendermi conto che il blog poteva diventare un lavoro per me. Dopo qualche mese, però, durante la settimana della moda di Milano, sono stata invitata alle mie prime sfilate. Allora ho capito le potenzialità del blog.

Come hai fatto a farti conoscere?

Al progetto lavoriamo in tre: io, il mio fidanzato che è laureato in Marketing, e ha permesso la crescita del blog, e un nostro amico. È un lavoro molto impegnativo, richiede tempo e professionalità. Lavoriamo dalle nove di mattina a mezzanotte. E abbiamo avuto fortuna. Penso che il mio blog funzioni per l'argomento moda e per lo stile di scrittura, ma anche per alcuni accorgimenti "tecnici". È minimal e dalla facile navigazione, il contenuto è chiaro e definito. I social network, poi, in questo ambito giocano un ruolo fondamentale.

Si guadagna con un blog?

I guadagni dipendono dalle collaborazioni che cambiano di mese in mese. In generale gli introiti arrivano da banner pubblicitari. Un banner sulla mia pagina costa anche 3mila euro.

Prossimi obiettivi?

Rendere più professionale il blog, con applicazioni per smartphone e tablet. E poi lanciare la mia linea di scarpe.

INFO: www.theblondesalad.com

Il consiglio in più

La maggiore fonte di introiti dei blog sono i banner. Seguono le altre forme di pubblicità: Cpm (costo per 1.000 visualizzazioni) e Cpc (costo per clic), la creazione di un'area riservata a pagamento e la vendita di prodotti e servizi. Ma il segreto sta nell'usare il blog come strumento a supporto di un'attività imprenditoriale di altro tipo.

Onibalusi Bamidele: il mago del guest blogging arriva dalla Nigeria

Onibalusi Bamidele è un nigeriano di 17 anni che guadagna 5mila dollari al mese con un blog rivolto ai neoimprenditori. Si è costruito una reputazione pubblicando centinaia di post su alcuni dei blog più influenti sul tema del fare soldi con Internet (Problogger, DailyBlogTips, SmartPassiveIncome, JohnChow.com, MaxBlogPress.com).

Ora anche lui, sul suo blog, insegna agli altri come realizzarne uno di successo. E lo fa concentrandosi sulla sua specialità: il guest blogging, ovvero farsi ospitare con interventi su blog autorevoli per vedere aumentare la reputazione e il traffico sul proprio blog.

A dimostrazione dell'efficacia delle sue teorie, pubblica un rapporto mensile del traffico sul suo blog e del denaro guadagnato. Ma come ha stretto rapporti con i blog influenti?

Non è stato facile. Ricordo che i miei primi post venivano puntualmente respinti 

spiega Onibalusi a Millionaire.

Ho iniziato a studiare e ho imparato le linee guida per il guest blogging, in cui il blogger spiega che tipo di post apprezza e quali no (molti lo trovano superfluo ed è per questo che i loro post non vengono pubblicati). Bisogna poi mandare i post migliori (molti si chiedono perché dovrebbero cedere i loro contenuti migliori a un altro blog, la risposta è che quel blog ha più traffico del tuo). Infine "editare" i propri post secondo le regole dei blog ospitanti (i principali blog hanno le loro regole editoriali, relative per esempio a lettere maiuscole, virgolette ecc.; mandare un post già "pulito", aumenta le possibilità di vederlo pubblicato)

.

Dopo pochi mesi, il blog è schizzato a quasi 15mila visite mensili, la sua guida gratuita, The ultimate guide to guest blogging, è stata scaricata da migliaia di utenti.

Il segreto?

«Per diventare un blogger di successo bisogna avere passione, competenza e tenacia. La passione ti dà la sicurezza che non ti arrenderai, le competenze ti permettono di fare le scelte giuste e la tenacia non ti fa smettere finché non hai raggiunto i risultati» ha dichiarato Onibalusi.

Da dove arrivano i guadagni?

La maggior parte provengono da ciò che so fare meglio: scrivere contenuti per i miei clienti, sia per i loro blog sia come guest blogging. Guadagno anche facendo recensioni di prodotti e promuovendo un plugin. Mi sono reso conto che fare un blog è un business: non si deve "bloggare" solo per divertimento, bisogna capire cosa serve agli utenti della propria nicchia, e fare del proprio meglio per soddisfare questi bisogni.

INFO: www.youngprepro.com

L'esperto

La ricetta magica per fare soldi con il Web non esiste. Ci vuole tecnica per competere con la concorrenza, ma ciò che fa la differenza è la costanza, la partecipazione alla vita della blogosfera, l'originalità di contenuti, il valore aggiunto offerto ai lettori e una buona integrazione con i social network.

spiega Luca Conti, autore della prefazione di Fare business con i blog (Hoepli, 18 euro).

Federico Baccomo: «Dalle aule del tribunale al set di un film, grazie al mio blog»

Federico Baccomo, avvocato, dal 2004 al 2007 ha lavorato in un grande studio legale internazionale. Dopo aver lasciato, trovandosi con molto tempo libero, ha aperto un blog Studio illegale (http://studioillegale.splinder.com), in cui, sotto lo pseudonimo di Duchesne, raccontava con sarcasmo i retroscena del suo ex lavoro.

Pochi mesi dopo, l'editore Marsilio gli ha proposto di scrivere un romanzo con quei personaggi e quell'ambiente professionale. Esce così, nel febbraio 2009, il romanzo Studio illegale, che si rivela un grande successo. Oggi Federico ha pubblicato il suo secondo romanzo, La gente che sta bene, e sta lavorando alla sceneggiatura del film tratto da Studio illegale, che avrà come protagonista Fabio Volo.

Quando hai capito che il blog funzionava?

Già dopo un paio di mesi avevo 500-600 contatti; dopo altri due avevo sfondato il tetto dei 1.000. È stata una crescita rapida, dovuta soprattutto al passaparola. Da metà 2008 a metà 2009, il blog collezionava 3.500 visitatori al giorno, ed era un risultato eccezionale, visto che scrivevo una volta al mese.

Come si trasforma l'hobby in un business?

Non avrei mai pensato che il blog potesse farmi guadagnare soldi e indirizzarmi verso una nuova carriera, come poi è successo. L'idea era solo quella di tirare fuori una risata.

Segreti per un blog di successo?

Credo che la scelta di un tema, più o meno preciso, sia il modo migliore per ottenere l'attenzione di qualcuno. Ci sono blog culinari, letterari, professionali, umoristici: hanno tutti alla base una sorta di riconoscibilità, un filo conduttore, ed è più facile che creino un seguito. Poi, mi sembrano necessari una certa regolarità e un'agilità di scrittura.

Altre tecniche più "aggressive" (lo spam, il commentare sui blog famosi, il piazzare il proprio link un po' ovunque…) non mi sono mai piaciute. Alla fine tutto si riduce a una faccenda di contenuti: se c'è un valore aggiunto nel proprio blog, in un modo o nell'altro, un pubblico si forma. La socialità, anche e soprattutto in Rete, è oggi un fattore decisivo per un autore.

Si guadagna con un blog?

Non ho registrato guadagni diretti: ho declinato alcune proposte pubblicitarie per questioni di "purezza" del blog. Ho però intrapreso una nuova carriera di scrittore e sceneggiatore cinematografico. Sulla vendita dei libri l'autore prende più o meno un euro a copia; la vendita dei diritti cinematografici e la partecipazione alla sceneggiatura frutta cifre intorno a 20mila euro.

L'esperto

La massa critica da raggiungere in termini di visitatori e pagine viste per avere buone performance pubblicitarie è proibitiva, soprattutto se ci si rivolge a lettori italiani. La pubblicità oggi si riesce a vendere a cinque euro lordi per mille visualizzazioni. Il discorso è molto diverso per monetizzazioni indirette come consulenze ed eventi correlati

spiega Luca Conti.

Quattro dritte per un blog di successo

  • Scrivi pensando ai tuoi lettori, non a te stesso (www.dailyblogtips.com).
  • Trova la tua voce. Quando trovi la tua voce, lo capisci. Scrivere sul blog diventa la naturale estensione di quello che sei. Trova qualcosa che vuoi dire e decidi come dirlo. Se lo dici in un modo comprensibile, la gente inizierà a seguirti (www.becomingminimalist.com).
  • Raddoppia i tuoi post. Se invece del classico post quotidiano ne pubblichi due (anche sullo stesso argomento, purché di buona qualità e non simili), più gente li condividerà, aumentando il tuo traffico sui social network, con conseguenze positive anche per Google, che ti posizionerà meglio nel suo motore di ricerca (www.youngprepro.com).
  • Usa gli aggregatori di blog. Un modo per aumentare il traffico sul proprio blog, è inserirlo in aggregatori di blog, come Alltop.com. Questi siti faranno dei feed dei tuoi post più recenti nelle categorie più indicate all'interno delle loro pagine (www.youngprepro.com).

 

Giuliano Pavone

 

30 consigli per un’impresa di successo

L'idea di business, la concorrenza, i rapporti con i collaboratori. E poi le banche, le tasse, i fatturati. Strategie per avviare un'attività tutta nostra

Quante volte dopo una giornata stressante in ufficio, abbiamo pensato di avviare un'attività senza capi?

Poi però ci siamo fermati di fronte a mille interrogativi. Come trovo un'idea? Dove recupero i soldi? Come mi faccio conoscere?

Le risposte si trovano nel libro Le checklist dell'imprenditore – 1.000 consigli per avviare e far crescere qualunque attività (Etas, 18 euro). Robert Ashton è uno scrittore-imprenditore, che ha avviato e venduto diverse aziende e che raccoglie la summa della sua esperienza in questo manuale. Millionaire ha selezionato per voi 30 consigli d'oro.

Cercate l'idea

Sgomberate la mente, facendo piccoli lavori, magari imbiancate la casa, per ripartire da un luogo fisico fresco e pulito. L'idea può venirvi in qualunque momento, quindi comperatevi un quaderno e tenetelo sempre con voi.

Indagate sulla concorrenza.

Alcune aziende pubblicano su Internet bilanci, organigrammi, relazioni. Potete anche dare un'occhiata ai concorrenti di nascosto, mettendo alla prova ciò che offrono. Fingetevi clienti.

Preparate un business plan sintetico ma completo

Deve dar fiducia a voi stessi e a chiunque lo legga. Definite gli obiettivi e le potenzialità di successo, con cifre relative al volume d'affari, ai profitti e ai clienti.

Stabilite se siete solventi

La quick ratio è il dato contabile più semplice da calcolare, e forse anche il più importante. E' pari al totale dei soldi che vi devono più quelli che avete in banca, diviso per la somma che dovete ai vostri creditori. Quindi, se i vostri debitori vi devono 10 mila euro, ne dovete 2.000 alla banca e 4.000 ai creditori, la vostra quick ratio è (10.000 – 2.000) / 4.000 = 2. Se l'indice è superiore a 1, siete solventi.

Non dimenticatevi delle tasse

C'è l'Iva sugli acquisti e sul fatturato. Bisogna procedere ai versamenti fiscali trimestrali. L'Iva può rinforzare o danneggiare la liquidità. E ritardare il pagamento delle tasse o dei contributi che deducete dallo stipendio dei vostri dipendenti è una scelta sconsiderata.

Sottolineate i benefici del prodotto, anche con il nome

Deve comunicare in maniera evidente ciò che fate. Scegliete bene i colori del marchio: il verde rimanda all'ambiente, il rosso all'aggressività e il blu al freddo. Registrate il marchio presso la Camera di Commercio.

Scegliete la vendita diretta

Quando vi bastano pochi ordini per raggiungere l'obiettivo; quando il prodotto-servizio è complesso o fatto su misura; quando operate su base locale.

Avvaletevi di un distributore

Riducete così il rischio di trovarvi con debiti insoluti. Un distributore deve farsi pagare per forza da tutti i clienti. E quando ci riesce, ricompensatelo.

Fate una lista

A fine giornata, elencate le cose che dovete fare il giorno dopo. Ma dedicate almeno il 20% del tempo alle questioni amministrative, allo smaltimento delle richieste e alla risoluzione dei problemi.

Caricate il prezzo di un extra, se dovete sostenere spese in più

Per esempio, le leggi per la salvaguardia dell'ambiente complicano la vita, quando si tratta dell'imballaggio. Se vi occupate delle consegne, raccogliete gli imballaggi usati e riciclateli, oppure riutilizzateli.

Scegliete un commercialista specializzato

Se lavora con imprese simili alla vostra (o a quella che prevedete di raggiungere), avrà una sensibilità maggiore e più coerente ai vostri reali bisogni.

Fatevi dare una provvigione

Se l'affare che vi propongono è troppo grosso per poterlo gestire, lasciate che il vostro fornitore faccia un accordo diretto con il cliente, poi chiedetegli una provvigione.

Riducete i rischi, grazie alle assicurazioni

Convenienti quelle per l'ufficio in casa, che coprono in blocco tutto quello che vi serve.

Parlate al direttore della vostra banca

Comunicategli sempre le buone notizie, in modo che possa ricordarle quando si verificheranno dei problemi. Meglio una banca locale, di piccole dimensioni e radicata nel territorio.

Garantitevi con le condizioni di vendita

Per esempio, offrite uno sconto a fronte del pagamento immediato. O aggiungete un sovrapprezzo del 5% alle vostre fatture, poi fatelo figurare come uno sconto per chi paga entro i termini.

Evitate di andare in rosso

Emettere un assegno scoperto può farvi correre un rischio. Tenete a disposizione un capitale di esercizio per le spese di tutti i giorni e le situazioni inaspettate.

Comperate, per convincere all'acquisto

Riflettete su ciò che spinge voi stessi a comprare. Che cosa vi piace sentirvi dire da chi vi sta vendendo?

Portatevi sempre i vostri biglietti da visita

Coltivate una rete di contatti: è come aprire un conto in banca. Ci vogliono parecchi versamenti, prima di poter maturare gli interessi e prelevare.

Lavorate da casa

I soldi che non spendete per affittare un ufficio potete investirli in tecnologia e marketing.

Sembrate più grandi

Fate in modo che, quando non ci siete, una segreteria telefonica risponda alle vostre chiamate. Createvi un sito: costa meno di un ufficio e riceve più visite.

Selezionate bene i collaboratori

In sede di colloquio, chiedete qual è stato il maggior successo e quale l'errore più grosso che hanno commesso. Ascoltate, evitando di parlare troppo.

Siate gentili con i dipendenti

Il 99,9% delle persone è onesto e affidabile. E a tutti piacciono piccole festicciole: investire qualche euro a persona per andare tutti assieme al bar, il venerdì sera dopo il lavoro, potrà rendervene diverse centinaia sotto forma di lavoro extra la settimana successiva. In caso di problemi? Gridare non ha senso. A volte è meglio stare zitti. Ma abbiate la mano ferma: il capo siete voi.

Investite tempo per mostrare alle persone come svolgere i loro compiti

E non colpevolizzate se le cose non vengono fatte bene al primo tentativo. Assicuratevi, però, che le scadenze siano sempre rispettate

Investite in formazione, per migliorare il rendimento sul lavoro

Condividete il know how: i colleghi più esperti aiutano gli altri a crescere. Mettete in piedi una biblioteca aziendale, che proponga anche dei software per l'apprendimento. Fate corsi di formazione.

Aggiornate il vostro business plan

Spezzatelo in più parti: create un mini-business plan per ogni area di business e affidate la responsabilità a una persona.

Fatelo slow

Crescere troppo in fretta rappresenta una delle cause principali di fallimento. Restringete la gamma dell'offerta: ridurre il numero dei prodotti-servizi vi consentirà di semplificare la struttura, diminuire i costi di produzione e tenere meno scorte in magazzino.

Condividete invece di comperare

Potete farlo con attrezzature o servizi. Per esempio: mettete in piedi una mensa comune con altre aziende…

Controllate se siete stressati

Se avete spesso mal di testa, ingurgitate troppi caffè, fumate come ciminiere o pensate che tutti tramino contro di voi, fermatevi. Fate sport o apritevi con qualcuno. Se non potete prendervi una vera vacanza, fate più pause brevi. Dedicate un'oretta a fare una passeggiata o un po' di shopping. Dopo, noterete la differenza!

Sviluppate il vostro business aiutando gli altri

Organizzare una cena di fund raising (raccolta fondi a fini benefici) è un modo per intrattenere i clienti a costo zero. La gente pagherà una quota di partecipazione, se una parte di essa è destinata a una buona causa.

Chiudete e ricominciate

Se avete venduto l'impresa, mettete in pratica tutto ciò che avete imparato e rifate tutto da capo. Sarete diversi.


da millionaireweb.it

 

L'oroscopo di novembre segno per segno

Il mese di novembre sta cominciando, l'autunno e il segno dello Scorpione che col suo aggressivo magnetismo e la sua tormentata sensibilità passa dalla dolcezza alla litigiosità più estrema, dominano questo mese, tradizionalmente cupo e piovoso.

L'oroscopo d'autunno


Come andrà questo mese segnato fino al 22 dal polemico segno d'Acqua e concluso dal 23 in poi dal gioioso e irrequieto Sagittario? Periodo genericamente positivo per i segni di Fuoco, sostenuti da Mercurio e Marte in Sagittario, e con una bella Venere nella dolce Bilancia, opposta però a Urano in Ariete sarà un periodo decisamente divertente in campo affettivo per loro, fino a metà mese, discreto anche per i segni d'Aria, specialmente per Bilancia e Acquario. Mese altalenante per i Gemelli, meglio da metà mese, quando finalmente la pesante e nervosa opposizione di Mercurio e di Marte terminerà col ritorno di Mercurio nello Scorpione, il 14 e lo spostamento di Marte, dal 17, in Capricorno. Ma quali sono le previsioni per i segni di Terra e per i segni d'Acqua? Ecco i dodici segni zodiacali e le diverse previsioni per tutto il mese:

Ariete: Periodo stimolante ma molto nervoso per l'impaziente e esuberante Ariete. Sollecitato da un bel Mercurio nella prima parte del mese sarà un antidoto contro la malinconia indotta da Sole, Saturno nel segno avverso dello Scorpione. Molto dinamici, fantasiosi e inquieti, gli Ariete in questo mese saranno particolarmente grintosi e propositivi sul lavoro dove otterranno diverse soddisfazioni mentre più problematica con una Venere in dispettosa opposizione sarà la sfera sentimentale. Meglio la prima parte del mese della seconda, che vedrà a causa del pesante Marte nel Capricorno, dal 18 in poi, un notevole calo di energie e di entusiasmo.Mese altalenante e movimentato per i vivaci Ariete.

L'influsso della luna sui segni zodiacali

Toro: Non sarà un periodo semplice per il pacato Toro innervosito da una pesante opposizione fra Sole, Saturno e dal 14 anche Mercurio tornerà avverso in Scorpione. Scelte impegnative e stress sul lavoro, e un'atmosfera un po' inquieta in amore, dove invece il segno passionale e geloso, necessita di sicurezza e di tranquillità, renderanno molto teso il tenace segno di Terra in questo mese decisamente complicato segnato fino al 22, dalla dura opposizione di Sole-Saturno in Scorpione. Periodo decisamente complesso fino a quando dal 18 del mese, Marte entrerà nel segno amico del Capricorno conferendo stabilità e energia al segno che riprenderà coraggio e energia. Miglioramento a fine mese.

Gemelli: Un mese decisamente strano e intenso per i frizzanti e irrequieti Gemelli, che disturbati da Mercurio e Marte in opposizione saranno però sostenuti da una bella Venere in Bilancia, da Urano in Ariete e da Giove nel segno. Quindi quali saranno le previsioni? In amore si preannunciano piacevoli novità per i nativi di questo segno dominato da Mercurio come la Vergine, anche se dovranno stare attenti a moderare sarcasmo, distrazione e inquietudine con la dispettosa opposizione dei pianeti in Sagittario. Sul lavoro l'atmosfera migliorerà quando Mercurio tornerà in Scorpione restituendo grinta e concentrazione a questo segno solitamente indeciso e volubile. Notevole vivacità e una certa tensione emotiva per tutto il mese.

Cancro: Periodo pieno di grinta e di stimoli per il sensibile, riservato e lunaticissimo Cancro con una prima parte del mese decisamente confusa ma lavorativamente favorevole, ottima la congiunzione fra Sole-Saturno e Nettuno in segni d'Acqua anche se un po' di stress si farà sentire a causa di Mercurio e Marte ostili. Molto energico e instabile il nativo di questo segno d'Acqua timido ma tenace dovrà sopportare una serie di aspetti contrari come Marte in opposizione nel Capricorno dal 18 novembre in poi anche se a sostenerlo nel lavoro e nella vita sentimentale ci saranno i pianeti in Scorpione e Nettuno in Pesci.

Leone: Periodo decisamente brillante per l'ambizioso Leone che nonostante il pesante transito Sole-Saturno in Scorpione, avrà dalla sua parte una fantastica congiunzione di Marte e Mercurio nel segno amico del Sagittario e Venere in Bilancia. Tante novità in amore e sul lavoro anche se altrettante tensioni non mancheranno, ma il nativo di questo deciso e autoritario segno di Fuoco saprà contrastarle brillantemente soprattutto nella prima parte di questo mese. Un po' di stanchezza e di malumore quando Marte dal 18 passerà in Capricorno ma dal 22 il Sole in Sagittario e la bella Venere in Bilancia renderanno il segno molto affascinante e ricercato dal sesso opposto.

Vergine: Periodo di grande tenacia per la laboriosa e timida Vergine, che sarà tanto grintosa, sostenuta dal bel sestile con Sole-Saturno Scorpione, quanto nervosa e irrequieta a causa dei difficili pianeti nel Sagittario fino al 18 del mese. Tante idee e novità sentimentali costelleranno questo periodo che la Vergine vivrà con una certa agitazione non sapendo spesso come comportarsi. Dopo la prima metà del mese decisamente agitata per questo segno dominato da Mercurio, da metà novembre le cose miglioreranno molto perché Marte si sposterà molto favorevolmente nel segno amico del Capricorno e Mercurio tornerà in Scorpione regalando grinta e dinamismo al segno con ottimi risultati sul lavoro.

Bilancia: La misurata e socievole Bilancia vivrà un periodo positivo sostenuta da pianeti amici come Mercurio e Marte in Sagittario, Venere nel segno e Giove nei Gemelli. Nonostante la dura quadratura di Sole-Saturno in Scorpione, i nativi del segno saranno molto esuberanti,fantasiosi e alla ricerca di stimoli e di nuove esperienze. Sollecitati da una serie di aspetti benefici, in amore e sul lavoro avranno tante soddisfazioni, questo almeno in generale poi dipende dai temi astrali individuali, e sarà un periodo decisamente movimentato per i single che sapranno utilizzare positivamente loro grande fascino. Più difficile la seconda parte del mese, con una difficile quadratura di Marte nel Capricorno che darà grinta ma sottoporrà i nativi a stress e tensioni.

Scorpione: Momento di energia ma anche di confusione con una seconda parte del mese decisamente migliore della prima. Decisi, aggressivi e insofferenti come sempre gli Scorpione, saranno molto passionali e tenaci, anche se, con Mercurio e Marte in pesante aspetto nel Sagittario, dovranno moderare l'estremismo e la vena polemica che li caratterizza. Sia sul lavoro che in coppia in queste prime due settimane di novembre, mese che fino al 22, è attraversato dal segno, ci sarà un'atmosfera un po' tesa e decisamente nervosa e il consiglio è restare diplomatici e controllati cosa che per questo segno aggressivo e emotivo non è sempre facile, anzi. Attenzione alla litigiosità anche in coppia. Miglioramento dopo il 18 del mese quando i nativi del segno ritroveranno tenacia, passione e metodo sul lavoro.

Sagittario: Esuberanti, propositivi e intraprendenti, gli appartenenti a questo vivacissimo segno di Fuoco saranno sostenuti da una serie di aspetti positivi, nonostante la pesante opposizione di Giove nei Gemelli, da Mercurio e Marte nel segno. Grinta e astuzia, vivacità mentale e vigore psicofisico, renderanno efficienti e fantasiosi sul lavoro e meno confusionari e insofferenti del solito i nativi del Sagittario potranno ottenere molto sempre se mantengono la disciplina, che a loro a volte manca. Anche sentimentalmente con una bella Venere in Bilancia favorirà incontri e occasioni. Più faticosa la seconda parte del mese, colpa di Marte che dal 18 passa in Capricorno, anche se il 22 il Sole entra nel segno dando energia e audacia.

Capricorno: Periodo molto stressante per i flemmatici Capricorno che però dal 18 del mese riceveranno un'ottima influenza dal passaggio di Marte nel segno. Sostenuti da Sole e Saturno nel segno amico dello Scorpione, dovranno però affrontare una serie di tensioni e di stress sul lavoro e sentimentalmente a causa di una serie di pianeti dissonanti come Mercurio e Marte fino a metà mese in Sagittario, Venere nella Bilancia e Giove nei Gemelli per tutto l'anno. Fortunatamente ci sarà un cambiamento dal 14 novembre col ritorno di Mercurio nello Scorpione, aumenteranno concentrazione e intuito che a inizio mese non sono stati certo molto stimolati, e dal 18 novembre, arriverà passione, sentimento e energia con un bel Marte nel segno. Quindi è solo questione di aspettare un pochino per vedere dei risultati, tanto al segno non mancano pazienza e costanza.

Acquario: Mese positivo per i fantasiosi e disinvolti Acquario, che sapranno ottenere buoni risultati grazie a intuito, savoir faire e creatività particolarmente sviluppati. Particolarmente positiva la prima parte del mese, e un po' pesante e difficile la seconda, con una bella Venere in Bilancia, le occasioni in campo sentimentale ci saranno e per i single, sarà il momento di incontri appassionanti e di flirt come piace tanto a questo libertino segno d'Aria in coppia un po' di inquietudine e di ribellione. Molto grintosi sul lavoro, con Mercurio e Marte nel Sagittario, saranno avventurosi e intraprendenti anche se dovranno moderare il loro spirito ribelle per mantenere buoni rapporti con capi e colleghi. Nella seconda parte del mese, l'Acquario avrà qualche nervosismo e complicazione, a causa del ritorno di Mercurio nello Scorpione che ne aumenterà l'anticonformismo e la testardaggine e di Marte nel Capricorno. Meglio la prima parte del mese. I sensibili e sentimentali

Pesci: I sensibili e sentimentali Pesci saranno molto stimolati, anche troppo, da una serie di aspetti astrali contrastanti. Da una parte il grande sostegno di Sole-Saturno e Nettuno in segni d'Acqua come loro daranno notevole intuito e una certa abilità a sostenere impegni anche piuttosto pesanti sul lavoro e sentimentalmente malgrado il segno spesso sia sfuggente e refrattario alle responsabilità. Dall'altra invece, Mercurio,Marte, Venere e Urano saranno in aspetto di quadratura rendendo un po' ansiosi e decisamente inquieti i Pesci, solitamente piuttosto fatalisti e flemmatici per natura. Periodo quindi molto agitato e pieno di contrasti e di contrarietà, anche se la congiunzione fra Sole e Saturno nel segno dello Scorpione, darà buon senso e autocontrollo e poi da metà mese, ci sarà una fase positiva per gli appartenenti al segno, grazie al ritorno di Mercurio favorevole e all'ingresso di un bel Marte nel Capricorno, nonostante il 22 del mese, il Sole entri in aspetto dissonante nel Sagittario.

 

Belen Rodriguez e Stefano De Martino verso il matrimonio in Argentina a Natale

Belen Rodriguez e Stefano De Martino sposi entro la fine dell'anno. Ma il matrimonio non si terrà qui da noi. E' stato lo stesso ballerino italiano a svelare al settimanale Eva Mese che potrebbero esserci nozze in vista per la coppia più chiacchierata del momento in Italia. I due potrebbero giurarsi amore eterno già a Natale, ma non nel nostro paese: Stefano non vorrebbe creare troppo caos a Napoli e per questo i due avrebbero deciso di convolare a giuste nozze in Argentina, patria di Belen.

Prima l'annuncio di Belen Rodriguez incinta di Stefano De Martino, tra smentite e conferme, poi i rumors di un possibile matrimonio tra i due. Non semplici voci, ma le parole dello stesso futuro papà, che in occasione di un'intervista rilasciata a Eva Mese parla del suo amore per la showgirl argentina e della storia ormai archiviata con Emma Marrone.

 

paura del dentista? Ipnosi contro la paura del dentista

Paura del dentista? Terrore del trapano? Per combattere la tremarella da studio odontoiatrico, un aiuto potrebbe arrivare dall'ipnosi. Parola degli esperti del Milton H. Erickson Institute di Torino, che presenteranno la tecnica al congresso nazionale della Società italiana di endodonzia (Sie), in programma a Bologna dall'8 al 10 novembre.

Ma come funziona l'ipnosi contro l'ansia da dentista? Il sistema usato, spiega Giancarlo Di Bartolomeo, odontoiatra, psicoterapeuta e direttore dell'istituto torinese, è la metodica conversazionale. «Una metodica ipnotica che si avvale del linguaggio verbale e non verbale, che porta il paziente a una trance normalmente superficiale, ma già più che sufficiente per svolgere il lavoro», spiega l'odontoiatra.

Il paziente, in ogni caso, non cade in uno stato di incoscienza mentre il medico lavora sui suoi denti. Insomma: il paziente si trova in uno stato di rilassamento che consente al dentista di lavorare meglio, ma è sempre cosciente e può rispondere alle domande del medico.

Secondo gli esperti, questo tipo di ipnosi potrebbe essere utile per quel 75% di pazienti (adulti o bambini) che ha paura di andare dal dentista, per chi soffre d'ansia e per chi sviluppa sintomi psicosomatici a causa del terrore.


da blog.ok-salute.it

 

3 mln nuovi Ipad e mini Ipad venduti nel week end

Tim Cook: a segno un fine settimana da 'tutto esaurito'

3 mln nuovi Ipad e mini Ipad venduti nel week end Apple ha venduto 3 milioni di nuovi iPad e iPad mini nel primo fine settimana di vendite. Lo comunica Apple. "Ai clienti l'iPad di quarta generazione e il nuovo mini iPad sono piaciuti. Abbiamo messo a segno un nuovo week end record e il mini iPad è andato praticamente esaurito" afferma l'amministratore delegato Tim Cook.


di corriere.it

 
Related Posts with Thumbnails