venerdì 4 novembre 2011

Manifestazione nazionale del PD 5/11/2011: "L'Italia è di chi ci nasce (e cresce), l'Italia è di chi l'ama"

"L'Italia è di chi ci nasce (e cresce), l'Italia è di chi l'ama", cosi recitava lo striscione orgogliosamente portato da un gruppo di ragazzi del Forum immigrazione di Brà alla scorsa manifestazione. A distanza di poco più di un anno e con la campagna" L'Italia sono anch'io" in corso, quelle parole sembrano avere più senso di allora e anche trovare concretezza nelle battaglie che stiamo sostenendo. Battaglie politiche che però non possono prescindere da un quadro politco più generale, che vede il nostro Paese messo all'angolo da un "governo" ciarliero e irresponsabile.
Per questo è importante dare come Forum Immigrazione un contributo alla buona riuscita della manifestazione del 5 novembre. Sarà importante in queste ore, coinvolgere le comunità, le associazioni, i singoli cittadini di origine straniera e non a partecipare. Da quella piazza vogliamo ribadire un'idea di società diversa e più aperta di quella che questo governo e la Lega teorizzano. Una società di cui già fanno parte oltre 4,5 milioni di donne e uomini che hanno scelto l'italia come seconda patria, e che pur contribuendo in modo decisivo al benessere e alla crescita sociale ed economica delle comunità dove vivono, sono ancora cittadini di serie B.
Rappresentare questa Italia, darle visibilità, diritti e voce è anche il compito che come Forum vorremmo continuare a perseguire. Per queste ragioni sarà importante che i "Nuovi Cittadini" scendano in piazza aderendo allo slogan della maniìfestazione IN NOME DEL POPOLO ITALIANO! Popolo del quale vorrebbero sentirsi parte ma dal quale ancora troppe cose li separa ingiustamente. La presenza forte e visibile del nostro forum, la partecipazione numerosaa di tanti cittadini stranieri , non sarà quindi una semolice testimonianza, ma una rappresentazione dell'Italia che già c'è e che in troppi fingono di non vedere, non affrontando i nodi ineludibili che essa pone.

Saturday, November 5 · 2:00pm - 5:30pm


Location: Roma, piazza San Giovanni

https://www.facebook.com/event.php?eid=306420802701688

Ricordando Miriam Makeba - “Festa dell’arte” il GIOVEDÍ 10 NOVEMBRE ORE 21

Per il terzo anno, la nostra Associazione ANIWE' (per tutti)
ricorda M. MAKEBA nel giorno in cui ci ha lasciati.
GIOVEDÍ 10 NOVEMBRE, presso l'ex cinema Volturno
organizziamo una serata di musica, poesia, danza e fotografia,
in ricordo di questa grande artista e per festeggiare il Premio Nobel per la Pace alle donne africane.
Per l'ingresso è prevista una sottoscrizione di 3€
Programma di massima
Fotografia, Roberto Cavallini - ROMA SUNU SENEGAL
Filmaker and rock music, Iolanda Corruga e Amedeo Morrone
Musica, alla kora Madja Djabate
Danza, Eugene Dimilieu accompagnato alle percussioni da Laurent del Togo
Moda e artigianato africano, Ngiasse (Africacreation)
UN PRIMO CONTRIBUTO?... DIFFONDETE QUESTO APPUNTAMENTO E PARTECIPATE..VI ASPETTIAMO
GIOVEDÍ 10 NOVEMBRE ORE 21
EX CINEMA VOLTURNO, Via Volturno, 37 - ROMA
http://volturno.noblogs.org/
http://www.aniwe.altervista.org/

 

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/event.php?eid=174939039259774

giovedì 3 novembre 2011

Yorkshire inglese, ritorno “dolce” alle vere tradizioni

Yorkshire inglese, ritorno “dolce” alle vere tradizioni2 L’INDUSTRIA DOLCIARIA. Punto di partenza per un tour nello Yorkshire inglese, cittadina affascinante e vivace dai duemila anni di storia conosciuta soprattutto per la sua cattedrale, York Minster, fra gli edifici gotici più grandi del Nord Europa. C'è però un lato "dolce" della città che solo i veri golosi possono apprezzare fino in fondo: l'industria dolciaria di York, che ne ha fatto la fortuna economica dal XIX secolo fino ad oggi.

SWEET HISTORY OF YORK. Cioccolato, dolci, aneddoti alla Willy Wonka, foto e confezioni d'epoca. Con questo e tanto altro materiale York si prepara a fare della sua industria dolciaria una vera e propria attrazione turistica che aprirà i battenti la prossima primavera. Il nome è solo provvisorio ma già promette bene,"Sweet History of York". Nel cuore della città la York House sarà trasformata in tre piani di golosità, una sorta di museo con immancabile negozio e bar-caffè dove addentare un brownie o un pezzo di cioccolato. Un modo per andare anche dietro le quinte e scoprire le storie degli uomini e delle donne che dal 1800 hanno lavorato dietro a una barretta al cacao o a dei biscotti. In più l'attrazione sarà aperta nella Shambles (mappa), la strada che nel 2010 vinse il premio di Google come via più pittoresca del Regno Unito Sweethistoryofyork.

GOLOSITA’ ALL’INGLESE. Se la prossima primavera vi sembra troppo lontana ma l'idea che a York si passeggi tra folate di cacao e cannella vi fa impazzire, allora si può ipotizzare una capatina Oltremanica a partire dalle prossime settimane: la stagione delle iniziative e dei sapori del Natale sta per iniziare. Si comincia il 24 novembre, con la celebre St Nicholas Fayre, con commercianti in costume vittoriano, cori natalizi e un profumo irresistibile di caldarroste e cioccolata calda. Dal primo dicembre in poi è tutto un susseguirsi di mercatini, dall'artigianato alla gastronomia. Un'occasione per abbandonarsi alla dolcezza, e – perché no – per acquistare regali di Natale più che originali.

Via |  www.ecumene24.com

mercoledì 2 novembre 2011

Non lasciatevi intruppare dai dogmi, dalle uniformi, dalle dottrine…

non lasciatevi turlupinare da chi vi comanda da chi vi promette, da chi vi spaventa, da chi vuole sostituire un padrone con un nuovo padrone, non siate G R E G G E. Ragionate col vostro cervello, ricordate che ciascuno è qualcuno, un individuo prezioso, responsabile, artefice di se stesso. LA LIBERTA', PRIMA CHE UN DIRITTO, E' UN DOVERE....

Related Posts with Thumbnails