sabato 12 febbraio 2011

Regali: San Valentino 2011: Love collection di Swatch


san valentino swatch orologi

Mancano solo tre giorni a San Valentino 2011 e se non avete ancora pensato al regalo giusto per le vostra dolce metà, oggi vi vogliamo dare qualche idea last minute. Come ogni anno, ad esempio, il brand più amato da giovanissimi ma non solo, Swatch, crea un omaggio unico per la festa degli innamorati. Due bellissimi orologi in limited edition: sono allegri e colorati come tutti i modelli Swatch, sono perfetti sia per lui che per lei. Quello da uomo è in azzurro mentre quello per lei è in un bellissimo rosa acceso. Cosa ne dite?
Questa è la capsule collection chiamata "Love Collection", proprio per celebrare la festa di San Valentino. Sugli orologi sono disegnati due pupazzetti che portano in mano un palloncino a forma di cuore. Davvero un'idea tenerissima!
 
L'orologio azzurro (Blessing of Love), è ovviamente per uomo mentre la versione rosa (Belief of Love), è dedicato ad una lei romantica.
 
Un piccolo pensiero e un'idea davvero glamour per il vostro San Valentino. Anche se non amate festeggiare questa ricorrenza ricordate che un piccolo dono alla persona amata, sarà sempre benvenuto. Con le proposte Swatch andrete sul sicuro, con dei pezzi che spesso diventano da collezione.
 
Altre idee per i vostri regali di San Valentino potrebbero essere pensate per trascorrere qualche ora di relax con il vostro lui. Prenotate un pomeriggio in una SPA o organizzate un cenetta davvero speciale e fatta con le vostre mani: lui non saprà resistere.

Donne e gravidanza: fare sport fa bene al feto

Gravidanza e sport

Lo sport durante la gravidanza è consigliato o meno? Si tratta di un quesito che si pongono molte donne, frequentatrici di palestre e strutture sportive, una volta scoperto di essere in dolce attesa. Perchè se vale il concetto che la gravidanza non è una malattia, è altresì vero che non si può continuare proprio esattamente la vita di sempre. Una futura mamma, attenta alla salute propria e del bebè che aspetta, dovrà cambiare per forza qualche abitudine. Intanto quelle dannose: il fumo, l'alcol, gli eccessi alimentari (soprattutto l'abuso di cibo-spazzatura) gli stress e l'uso smodato di strumenti tecnologici potenzialmente nocivi (pc e cellulari).
Ma se la rinuncia a questi comportamenti non può che costituire un bel sollievo per l'organismo, lo stesso discorso non può essere fatto per fitness e ginnastica. Insomma, per una sportiva, smettere di colpo il jogging quotidiano, o le lezioni di cardiofitness può risultare davvero mortificante. Anche perchè ogni donna desidera mantenere il proprio fisico snello e flessuoso anche durante i nove mesi della gestazione, per quanto possibile. E allora?
 
Allora, sappiate che non solo non vi sono controindicazioni ad una sana attività fisica, salvo specifiche problematiche per le gravidanze a rischio, ma che anzi fare sport fa bene anche alla salute del feto. Se mamma fa ginnastica, il bebè nel pancione sarà più ossigenato e il suo sistema cardiocircolatorio si svilupperà meglio. Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Università di Kansas City (U.S.A.), dopo aver esaminato 60 donne incinte tra i 20 e i 35 anni.
 
E' emerso che la frequenza cardiaca fetale era diversa a seconda che la madre praticasse, o meno, regolare attività fisica. Questo il consiglio degli studiosi: "Una madre che fa sport non solo potrà trarre benefici per la salute del suo cuore, ma anche per il cuore del suo bambino ancora in via di sviluppo". Un cuoricino più forte, dunque, nei feti di mamme dinamiche. Attenzione, però, al tipo di sport che si sceglie in questo periodo così delicato: nuoto, yoga, pilates e ginnastica dolce, queste le attività perfette per la dolce attesa.

Gossip: Riccardo Scamarcio vuole un figlio da Valeria Golino Riccardo Scamarcio Valeria Golino

Riccardo Scamarcio Valeria Golino

Riccardo Scamarcio ha dichiarato di desiderare un figlio da Valeria Golino, sua compagna da diversi anni. Voglia di paternità, dunque, per il bel 32enne, interprete di pellicole di successo come "Romanzo criminale" e "Manuale d'amore", tra le altre. Curiosamente, questo affascinante attore di origine pugliese, diventato popolare al grande pubblico grazie ad un film adolescenziale che tutti ricorderete: "Tre metri sopra il cielo", tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, negli anni ha saputo svincolarsi dall'immagine di belloccio da soap-opera, non rinunciando, però, al ruolo di eroe romantico.
Infatti, attualmente è impegnato in teatro, in una trasposizione pop del "Romeo e Giulietta" shakespeariano. Effettivamente, seppur un po' cresciutello (il Romeo originale dovrebbe avere circa 16 anni), il bel Riccardo dagli occhi di smeraldo ce lo vedo benissimo come protagonista della più nota e celebrata tragedia di William Shakespeare. Tra una prova e l'altra, il nostro ha anche trovato il tempo di rilasciare una bella intervista al settimanale Oggi , in cui annuncia i suoi progetti d'amore per il futuro. Sentite cosa dichiara:
 
"Valeria e io stiamo insieme da cinque anni e ultimamente abbiamo fondato una casa di produzione, perchè troviamo stimolante condividere anche le emozioni professionali". E quelle private, domanderete voi? Ecco cosa anticipa Scamarcio: "Considero il matrimonio un gesto d'amore che idealizza e completa l'unione. Sì, potrei sposarmi e avere un figlio". Presupponiamo che la sua splendida compagna, l'attrice Valeria Golino, di 13 anni più grande di lui, condivida la visione romantica del matrimonio del suo fidanzato. Staremo a vedere, magari, chissà, la proposta ufficiale arriverà durante il prossimo San Valentino…

Salute: Come rinforzare le difese immunitarie

 

L'influenza ha costretto a letto un gran numero di persone. Anche voi, o qualcuno della vostra famiglia, siete stati colpiti dal virus? Purtroppo la stagione fredda mette a dura prova le nostre difese immunitarie: mal di gola, raffreddore, tosse, problemi gastrointestinali colpiscono un po' tutti, almeno una volta nell'arco dell'anno. Cosa possiamo fare per rinforzare le nostre difese immunitarie? E' necessario cercare di prevenire le malattie da raffreddamento, ma per fare ciò bisogna agire d'anticipo. Ci sono molti prodotti che aiutano a rinforzare le difese immunitarie e a prevenire i malanni di stagione: andrebbero presi già a partire da settembre-ottobre per proseguire fino a marzo-aprile. In questo modo il nostro organismo si rinforza e affronta meglio la stagione fredda.
 
Quali sono i prodotti che aiutano a rinforzare le difese immunitarie?

  • Al primo posto troviamo l'Echinacea, una pianta originaria del Nord America nota per le sue proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie.
  •  

  • Un antibiotico naturale molto conosciuto e utilizzato da grandi e piccini è la propoli; si tratta di una una resina aromatica prodotta dalle api. La Propoli ha proprietà antivirali, antimicotiche, antinfiammatorie, antibatteriche, cicatrizzanti e immunostimolanti.
  • Ci sono due piante ricche di vitamina C, molto utili per prevenire le malattie da raffreddamento: la Rosa Canina e l'Acerola.
  • La Rosa Canina viene spesso associata al Ribes Nigrum, un potente antinfiammatorio naturale.
  •  
    Naturalmente prima di prendere qualsiasi tipo di rimedio naturale, chiedete sempre il parere del vostro medico e ricordatevi che una sana e corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura contenenti vitamine, costituisce già un valido aiuto per le vostre difese immunitarie

    Ricette San Valentino: crepes alla nutella


    crepes

    Se volete preparare un piatto speciale per San Valentino provate queste deliziose crepes alla nutella, un dolce squisito e delizioso perfetto per tutta la famiglia ma anche per una cenetta a due per la festa degli innamorati. Queste crepes sono fatte con una pastella con il cacao e poi farcite con nutella e panna montata, ovviamente potete anche farle tradizionali e quindi chiare. Divertitevi con le decorazioni e se volete mettete anche zuccherini a forma di cuori.
    Ingredienti per le crepes al cioccolato (dosi per 4 persone)

    • Pastella per le crepes: 1 dose
    • Cacao amaro: 40 gr
    • Zucchero: 20 gr
    • Panna montata spray
    • Lamponi o fragole a piacere
    • nutella

     

    Preparazione

    Preparate la pastella delle crepes ed aggiungete anche il cacao amaro e lo zucchero, mescolate e se occorre aggiungete un pochino di latte per rendere fluido il composto. Cuocete le crepes in una padella antiaderente unta con un po' di burro.

    Farcite le crepes e fate prima uno strato di nutella e poi spuruzzate un po' di panna montata spray. Decorate con il cioccolato fuso, oppure il topping al cioccolato, e completate con smarties colorati e frutti di bosco.



    Clicca qui per il tuo menu di San Valentino

    Gossip: Adriana Volpe incinta: la showgirl presto mamma


    Volpe Adriana incinta
    Adriana Volpe è in dolce attesa, la showgirl e la conduttrice della mattina di Rai 2, aspetta il suo primo figlio, un sogno che si avvera per lei! Adriana Volpe aspetta un bambino da suo marito, l'immobiliarista svizzero Roberto Parli con cui è sposata da due anni. La bella conduttrice negli anni passati aveva detto a gran voce che il mondo della televisione è un po' razzista verso le neo mamme, saltate fuori dalla giostra è difficilissimo tornare in pista, in effetti non possiamo darle torto… basti pensare alle letterine/veline Vincenza Cacace e Giorgia Palmas, ad Antonella Clerici e anche a Aida Yespica.

    Qualche tempo fa Adriana Volpe dichiarava di desiderare fortemente una gravidanza e aveva dichiarato: "Sarei una mamma particolarmente dolce e un po' apprensiva, credo. Anche se non posso prevedere con esattezza come reagirò di fronte a questa piccola creatura. Quello che spero con tutto il cuore è di poter continuare a lavorare con soddisfazione senza dover condizionare la mia vita privata".

    Quasi veggente la nostra Adriana Volpe che nell'ottobre del 2009 aveva dichiarato: "Il problema è che quando ti assenti anche solo per una gravidanza non è detto che tu possa ritornare nel posto che hai lasciato. Non siamo assolutamente tutelate. Un esempio per tutti: la vicenda Clerici-Isoardi. Questo è un po' il limite di chi fa il nostro mestiere. Bisognerebbe augurarsi di partorire in estate per essere pronte a rientrare a settembre. Ma i figli nascono quando il buon Dio te li manda". A quanto pare è arrivato anche il suo momento, a 37 anni la bellissima conduttrice di Rai due aspetta il suo primo figlio.

    Tornando al mondo della televisione e alla carriera, la Volpe aveva aggiunto: "Penso che per essere davvero realizzate e vincenti come donne occorra investire parallelamente sia nella vita professionale che in quella privata. Bisogna essere pronte a rischiare, a mettersi in gioco. Se avessi la bacchetta magica, mi piacerebbe fare come Simona Ventura che ha avuto due bambini e ha sempre lavorato portando avanti i suoi progetti con la stessa forza e determinazione di sempre. E poi c'è da dire che quello della tv è un mondo spietato. C'è gente pronta a calpestarti, a prendere il tuo posto. Oggi c'è competizione non solo tra donne ma anche tra uomo e donna. E questo riguarda anche persone da cui non te lo aspetteresti, con anni di carriera alle spalle, che semplicemente hanno paura di essere scavalcate dai giovani".

    Purtroppo la discriminazione delle donne è una cosa abbastanza "normale" e quando non si è tutelati da un contratto come si deve non si può fare molto ma solo ingoiare il boccone e cercare di essere forti. Nel mondo dello spettacolo ovviamente è tutto più amplificato, ma anche per noi ragazze comuni non è facile.

    La vostra esperienza come è stata? Avete avuto problemi di lavoro durante e dopo la gravidanza?

    Gossip: Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin: matrimonio a settembre


    silvia toffanin piersilvio berlusconi matrimonio


    Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin
    di sposeranno a settembre nella favolosa cornice del castello di Oria, in provincia di Brindisi. L'indiscrezione sembra ormai praticamente confermata: la giornalista di "Verissimo" e Piersilvio stanno ormai insieme dal 2001 e hanno appena avuto un bambino. Sembra inoltre ce i due abbiano già visitato il castello e che abbiano già preso accordi con la famiglia Romanin, proprietaria del castello. A suggerire questa location alla coppia sarebbe invece stato Demetrio Albertini, un ex giocatore milanista che si è sposato ad Oria nel 1996 con Uriana Capone.
    Nonostante i due non avessero mai espresso l'intenzione di sposarsi, pare adesso che abbiano cambiato idea: forse è stato proprio l'arrivo del loro bambino a farli capitolare.
     
    La data pare ormai fissata e dovrebbe essere settembre 2011: i due non hanno mai avuto una crisi e nessun pettegolezzo è mai circolato sulla coppia. Anche per questo i due avrebbero deciso di ufficializzare la loro relazione.
     
    Stano però che Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi abbiano deciso di sposarsi in Puglia: forse sono rimasti impressionati dalla location , un castello dove nel 1225 vennero celebrate anche le nozze di Federico II e Jolanda di Brienne. Pensate che dopo queste celebri nozze, nessuna coppia si ancora unita in matrimonio, nel castello.
     
    Il castello è costruito ad un'altitudine di più di 150 metri: una location da sogno con una vista davvero mozzafiato.

    Il nuovo tronista del trono L’Amore Non Ha Eta’ di Uomini e Donne: Gianfranco Apicerni (scheda + fotogallery)

    Oggi sono stati pubblicati i nomi dei nuovi tronisti del trono L'Amore Non Ha Eta' di Uomini e Donne. Oltre a Marco Meloni, anche Gianfranco Apicerni potra' sedersi sul trono rosso della trasmissione di Maria De Filippi.

    Apicerni e' una vecchia conoscenza della televisione italiana: il giocatore ha giocato nel Cervia del reality Campioni, Il Sogno: non e' la prima volta che i tronisti di U&D vengono scelti tra le vecchie glorie calcistiche di Ciccio Graziani e, prima di Gianfranco, era toccato anche a Giovanni Conversano (2008), Giorgio Alfieri (2006) ed Emanuele Morelli (2008).

    Apicerni e' nato a Roma il 9 aprile del 1985 ed e' del segno dell'Ariete: e' molto cambiato dall'esperienza nel reality di Italia 1, ma resta un ragazzo molto sportivo e tra i suoi interessi troviamo il tennis, il calcio, il karate e la pallavolo. Attualmente e' iscritto all'universita', dove studia marketing.

    Anticipazioni Uomini e Donne: la scheda di Marco Meloni, nuovo tronista del trono L’amore non ha eta’ (FOTO)

    marcoued

    Nell'arena di "Uomini e Donne" fara' il suo ritorno Marco Meloni, ex corteggiatore nonche' scelta di Antonella Perini, alla quale rifilo' un bel no. Dal suo primo ingresso nel programma, abbiamo tanto sentito parlare di lui, prima per le polemiche contro Maria De Filippi (che ha accusato di non gli avergli proposto subito il trono, a differenza di quanto fatto con molti altri) e Lele Mora (suo ex agente), poi per il suo libro sulla stessa trasmissione, per dedicarsi, infine alla televisione e al cinema.

    Il bel trentenne cagliaritano, da quanto dicono le talpe, sarebbe tornato con intenzioni migliori ed un carattere, almeno all'apparenza, piu' temperato.

    Sicuramente saranno molte le corteggiatrici che si lasceranno incantare dai suoi profondi occhi verdi e dal suo brillante sorriso, ma, ormai come da manuale nel format, minore sara' il numero delle ragazze che decideranno di addentrarsi nel suo mondo… e noi gli auguriamo di trovare anche "quella giusta" che s'innamori di lui e lo faccia "capitolare".

    Sanremo 2011: odio o amore tra Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez?

    Belen-Rodriguez-ed-Elisabetta-Canalis-300x199

    Subito dopo San Valentino, a tenere compagnia ai single e agli innamorati del caldo pubblico italiano con le inedite canzoni degli artisti nostrani conosciuti e non ci sara' il Festival per eccellenza della canzone italiana, Sanremo 2011. Come tutti gli anni, al momento della conoscenza dei nomi dei conduttori, si scatena la bufera.

    Per qesta edizione le prescelte che affiancheranno al ruolo primario del presentatore Gianni Morandi, sono -come gia' sappiamo da molto tempo- Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Entrambe soubrette della tv italiana senza un'abilita' o un talento in particolare; entrambe accoppiate con due bei fustacchioni noti al pubblico italiano e internazionale; entrambe, ovviamente, bellissime.

    La competizione, dunque, sorge spontantea gia' dal momento in cui le due ragazze si ritrovano a dover ricporeire il medesimo ruolo e lo stesso lavoro equamente ripartito. Tuttavia, come spesso accade, si tende ad ingigantire la questione e dalla minima competizione lavorativa che potrebbe essere anche costuttiva per le due pseudo-conduttrici, si passa all'acerrima e crudele rivalita'.

    A testimoniare che tra l'ex-velina sarda e la show-girl argentina non corre buon sangue vi sono alcune fonti che giurano di averle viste atteggiarsi con modi di fare gelidi ed espressioni di indifferenza. Altri ancora hanno persino ammesso che Eli e Belen a stento si rivolgono la parola.

    Peccato che a smentire queste voci di corridoio ci siano gli amici delle due sexy ragazze che di fatto dichiarano l'assoluta assenza di ostilita' e avversione tra Elisabetta e Belen. Cio' non esclude pero' che, nel corso delle prove e delle puntate stesse non se ne creino!

    Gossip: Robert Pattinson e Kristen Stewart si sono lasciati a causa dei numerosi tradimenti?

    Kristen-Stewart-e-Robert-Pattinson-300x225

    Come coppia, quella tra Robert Pattinson e Kristen Stewart, ci ha fatto spesso dannare: all'inizio della loro love story, infatti, i due hanno cercato di tenere nascosto il loro amore agli occhi dei paparazzi e dei fan, uscendo allo scoperto solo diverso tempo dopo.

    Qualche mese fa, in occasione delle riprese del quarto capitolo della saga Twilight, Breaking Dawn, vi avevamo parlato della "luna di miele" che Rob e Kristen si erano concessi per stare un po' in intimita' ma sembra che la magia della loro storia sia svanita proprio con la fine della pellicola!

    Avete capito bene, Robert Pattinson e Kristen Stewart si sono lasciati e il motivo, a quanto pare, sarebbe da attribuire alla gelosia eccessiva di Kristen, dati i recenti pettegolezzi su presunte scappatelle del ragazzo con una collega attrice.

    Anche Kristen, pero', non sarebbe stata da meno e le ultime voci parlano di un tradimento con Garret Hedlund. Finisce cosi' una delle storie d'amore piu' belle di Hollywood o si tratta di una bufala? Vi terremo aggiornati al piu' presto!

    Uomini e Donne, Bubi Barbieri lancia un appello ai suoi fan: “Da questo momento in poi, Leo e Diletta saranno fuori dai nostri commenti”

    barbarabubibarbieri

    Un decisivo risvolto di pagina appare il lungo monologo scritto da Bubi su quello che ormai e' diventato una sorta di diario di bordo con la particolarita' che il diario stesso risponde ai suoi sfoghi tramite la voce dei suoi fan, Facebook. Senza dubbio, nel fiume ricco di interpunzioni, puntini sospensivi e smile si possono notare ancora toni amareggiati e di rammarico nei confronti del tronista che ha preferito scegliere Diletta Pagliano alla piu' matura (per lo meno cosi' si definisce lei stessa) Bubi Barbieri.

    Come al solito la spataffiata esordisce con un accorato appello ai suoi fan che incoraggia a non assecondare ne' tantomeno dare corda alle maligne e poco educate parole che gli stimaotri della coppia lasciano sulla sua bacheca: "Lasciamoli sfogar" dice Bubi "Siamo altra cosa, qui si parla civilmente". E niente di maturo si nota in questo atteggiamento alquanto infantile di Bubi che accetta ben volentieri solo i commenti positivi profferti dai suoi ammiratori!

    L'ex-corteggiatrice, dopo aver confessato di aver trascorso una notte tranquilla e serena, rivaluta completamente il ragazzo per cui, solo qualche gioro fa, si era innamorata. Adesso, di punto in bianco, tutto il sentimento si e' volatilizzato e si e' lasciato sostituire da quella che lei propugna come indifferenza ma che suona piu' di velata invidia e amarezza:

    "Leonardo Greco e' stato un grande errore. E' bastato vedere che razza di pupazzo e' diventato per 48 ore di sesso. I miei uomini hanno personalita' e sanno tenere a freno una donna di carattere e sono coerenti".

    Prosegue ancora ribadendo l'immaturita' di Leonardo -di cui sembra accorgenese solo ora che e' stata rifiutata- per poi concludere con l'ennesima avvertenza ai suoi numerosi e adorati fan: "Non scrivete piu' nulla che parli di loro, parliamo solo di noi, noi siamo altra categoria". Siamo sicuri che i fan riusciranno a mettere a tacere l'irrefrenabile voglia di (s)parlare della coppia dell'anno? E Bubi, senza la luce riflessa derivante da Leo e Diletta, per quanto ancora sara' cosi' amata?

    Gossip: Povera Eli Canalis , le tocca pure pagare il conto

    Altro che first lady, la povera Eli al ristorante è costretta a pagare il conto. Perché pare che il suo principe azzurro George Clooney sia tanto aperto sentimentalmente, quanto restio a mettere mano al portafogli. A pochi giorni da Sanremo la Canalis dice la sua a proposito di maschi a "Cosmopolitan" e ammette: "L'uomo americano è più dolce, ma a cena ti fa pagare o si divide". A buon intenditor... Elisabetta Canalis, George Clooney, paga, conto

    La showgirl ormai si divide tra la California e l'Italia e in quanto alle differenze tra uomini italiani e americani si dice molto ferrata: "Il maschio italiano non sa dirti ti amo. Ha sempre paura. Stai con uno da dieci anni ma siamo solo amici!". Però è galante.

    Quello americano, invece, quanto a sentimenti è più aperto ma poi quando si tratta di pagare il conto non vuole proprio sentire ragione. Al massimo si divide a metà. Eli parla di "uomo americano" in generale, non fa riferimento diretto a Clooney ma è evidente che per lei "l'uomo americano" oggi è soprattutto uno. Quindi George avrebbe un po' il freno a mano tirato, non fosse altro che per le sue origini.

    Solo qualche mese fa però, George aveva fatto la felicità dei camerieri del ristorante Chi Dinasty di Los Angelese, lasciando ben 100 dollari di mancia per una cena a base di saké e involtini primavera. Dopo le dichiarazioni di Elisabetta, il buon gesto di George sembra più una contromossa disperata per aver lasciato pagare il conto alla compagna che un atto di generosità.

    Ma la Canalis si accontenta del ruolo da "first lady", che le piace da morire: "Sono felice di partecipare agli eventi in quanto 'fidanzata'. E' rilassante... dal punto di vista professionale ciò che ho in Italia mi basta e avanza". D'altronde per pagare il conto è sufficiente.

    Gossip: Analu, la rivale di Belen "Un flirt con Borriello?" Una bufala

    Ha il corpo e gli occhi di Belen, la bocca e il sex appeal di Elisabetta Canalis e di ambedue si candida a diventare una pericolosa rivale. Si chiama Analu Campos, ha 27 anni, viene da Brasilia, fa la modella e con le due primedonne dello showbiz italiano ha molte cose in comune, tranne un fidanzato celebre. Anche se a farla conoscere è stato proprio il gossip di una sua liaison con Marco Borriello. Guarda caso l'ex di Belen.

    Sulle pagine di Maxim, che l'ha eletta cover girl del mese di febbraio, lei smentisce categoricamente: "Tra noi non c'è mai stato nulla".

    E neanche con Belen vuole avere niente a che fare: "Non sono la nuova Belen, con lei non c'entro nulla, soprattutto ora che ho messo in chiaro di non essere un'ex del suo ex fidanzato. Non c'è nemmeno la cosiddetta rivalità in amore".

    Sia con Belen, sia con la Canalis però Analu ha in comune un sex appeal irresistibile, misure da capogiro, 90-60-90 e curve perfette. Tutte carte che la rendono una concorrente al trono di primadonna...molto pericolosa.

    Come le due future vallette di Sanremo, la splendida Analu è bruna e magnetica, una bellezza calda e avvolgente, come il Paese da cui proviene.

    La nuova venere di Brasilia ha sicuramente tutti i numeri per "minare" il primato delle due regine dello showbiz italiano. Per ora le manca solo un fidanzato celebre. Ma a tutto c'è rimedio. Chi si lascia scappare una bellezza come questa?

    San Valentino: come organizzare la serata più romantica dell'anno

    Quando chiedi che cos'è l'amore

    immagina due mani ardenti
    che si incontrano,
    due sguardi perduti l'uno nell'altro,
    due cuori che tremano
    di fronte all'immensità di un sentimento,
    e poche parole
    per rendere eterno un istante.

    Alan Douar

    Core analfabbeta
    Stu core analfabbeta
    tu ll'he purtato a scola,
    e s'è mparato a scrivere,
    e s'è mparato a lleggere
    sultanto na parola:
    "Ammore" e niente cchiù.

    Totò

    Come organizzare la serata più romantica dell'anno

    State cercando idee alternative per organizzare la serata di San Valentino in modo indimenticabile? Vanno bene per tutte le coppie: chi muove i primi passi, le coppie più rodate, quelle che non hanno mai festeggiato perchè hanno bambini piccoli, quelle che hanno qualche problema da sanare ...

    Stai cercando biglietti d'amore diversi dal solito?

    San Valentino: il menu

    cuori per  san valentino

    Un' arancia sulla tavola
    Il tuo vestito sul tappeto
    E nel mio letto tu
    Dolce presente del presente
    Freschezza della notte
    Calore della mia vita.

    Jacques Prévert - Alicante

     

    San valentino: volete organizzare una bella serata con l'intenzione di conquistare oppure semplicemente rafforzare un vecchio legame? La cena è un punto importante (ma non l'unico, è sempre bene ricordarselo - guarda in fondo alla pagina il modo simpatico che abbiamo creato quest'anno per far sapere al tuo lui o alla tua lei quanto le vuoi bene).
    Ecco alcuni consigli.

    • - Non preparate piatti troppo elaborati: la digestione non deve essere laboriosa.
    • - Informatevi prima di scegliere e cucinare piatti un po' particolari. Non tutti amano il pesce o certi tipi di carne.
    • - Bandite aglio o sapori troppo acuti se non conoscete esattamente i gusti del vostro lui o della vostra lei. Ricordatevi che il mondo è diviso a metà tra chi ama l'aglio e chi lo odia cordialmente. Anche la mostarda lascia strascichi poco desiderabili nell'alito.
    • - Non preoccupatevi se non siete troppo abili in cucina. Vi suggeriamo una serie di menu tra cui troverete sicuramente quello che fa per voi ma fate comunque delle prove prima.
    • - Non passate troppo tempo in cucina tra una portata e l'altra: organizzatevi prima. Meglio occupare il tempo parlando piacevolmente. Una cosa carina potrebbe essere addirittura preparare la cena con il partner o la partner. Molto intrigante ...
    • - Non cambiate troppe qualità di vino e non eccedete. Meglio rimanere lucidi e presenti a se stessi.
    • - Se non conoscete a fondo chi avete invitato informatevi su eventuali allergie o intolleranze; sono così dilaganti che ci potreste incappare facilmente.

     

    Ecco ora i nostri menu per San valentino o per una serata romantica

    Il menu del cuore che batte per te! menu romantico per due ogni piatto è abbinato ad una carta con una dedica particolare, menu pensato soprattutto per un Lui che organizza ... ma non solo - tutto giocato sul corteggiamento e la seduzione)

    Filtro d'amore 

    • Trick or treat pizzette con forme diverse dal solito
    • Cappelli della strega pasta ripiena fantasia
    • Funghi ripieni funghi ricette
    • Cuore prigioniero crostata con marmellata

    Menu rapido ma intrigante al massimo menu per san valentino adatto a chi non ha tanto tempo e non è molto bravo in cucina (per chi non ha tanto tempo e non è bravissimo ai fornelli e poi ... andate a vedere l'idea che abbiamo avuto ...)

    Menu fruttato menu al profumo di frutta per una serata romantica (La frutta la fa da padrona per un menu light e poco laborioso, ideale per chi vuole godersi completamente la serata)

    Un menu romantico per due menu per san valentino (Un menu giocato tutto sul rosso)

    Manuale d'amore (Intrigante al massimo!)

    COTTO E MANGIATO/ Ricette: biscottini di San Valentino di Benedetta Parodi

    Cotto e mangiato, la ricetta di oggi: biscottini di San Valentino – Video Mediaset 10 febbraio 2011 – Cotto e mangiato tra le tante ricette, oggi prone un gustoso dolce, i biscotti di San Valentino, preparati da Benedetta Parodi (trovate il video alla pagina seguente) nel consueto appuntamento dell'edizione delle 12.25 di Studio Aperto. Per rendere dolce e gustosa la festa degli innamorati, dei dolcetti fatti a mano possono essere un regalo graditissimo per mariti, compagni e fidanzati, forse più apprezzato dei cioccolatini confezionati.

     

    I biscotti di Valentino, consiglia la nostra esperta di cucina, sono eccezionali ricoperti di mascarpone e crema di nocciola, inzuppati nel caffé e nella farina di cocco. Ideali per un dopo cena, uno spuntino a metà pomeriggio oppure a colazione, per iniziare con un gusto dolce la giornata degli innamorati. Seguite attentamente le istruzioni nel video alla pagina seguente.

     

    Magari provate a cucinarli qualche giorno prima per assaggiarli, prima di cucinare quelli definitivi da regalare… fare un figurone e sarà un bellissimo regalo di San Valentino.

    COTTO E MANGIATO/ Ricette

     
    COTTO E MANGIATO/ Ricette: oggi, 11 febbraio 2011, la quiche di mozzarella e alici. Video mediaset Studio Aperto 

    Cotto e mangiato le ricette – oggi a Studio Aperto quiche con mozzarella e alici – video Mediaset - Cotto e mangiato, tra le ricette qual è quella proposta oggi, 11 febbraio 2011, da Benedetta Parodi a Studio Aperto? Si tratta di un secondo piatto. La quiche di mozzarella e alici, ovvero una torta salata rapidissima da cucinare e molto gustosa. Benedetta Parodi ha infatti garantito, come vedrete nel video alla pagina seguente, che si tratta di un secondo velocissimo e squisito, la cui preparazione impegna al massimo cinque minuti, più mezz'ora di forno per la cottura. Una ricetta semplice e leggera, ideale come secondo o come piatto unico da consumare a cena, per esempio o per un pranzo leggero.

     

    Per quanto riguarda la base della torta salata, le cuoche provette possono farla a mano, ma per chi non ha molto tempo da trascorrere ai fornelli, ma desidera comunque preparare di persona piatti accurati e non lasciarsi travolgere dalle buste di sirgelati, esiste la pasta per le torte salate già pronte. Così davvero per realizzare la vostra gustosissima quiche a base di pesce azzurro e formaggio filante non occuperete più di cinque minuti del vostro tempo!

    venerdì 11 febbraio 2011

    Giovani coppie: le norme d'accesso al Fondo per l'acquisto della prima casa

    È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 febbraio il regolamento con le norme che disciplinano il Fondo per l'accesso al credito per l'acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali.

     

    Mutui ammissibili. Possono accedere al Fondo i mutui ipotecari erogati per l'acquisto dell'abitazione principale. I mutui ammissibili alla garanzia del Fondo sono di ammontare non superiore a 200.000 euro e saranno sottoscritti con un tasso massimo pari o equivalente a Euribor + 150 punti base per mutui di durata superiore a venti anni ed a Euribor + 120 punti base per mutui di durata inferiore, nel caso di mutui a tasso variabile, nonché ad un tasso massimo pari o equivalente a I.R.S. + 150 punti base per mutui di durata superiore a venti anni ed a I.R.S. + 120 punti base per mutui di durata inferiore, nel caso di mutui a tasso fisso.

     

     Requisiti dei mutuatari. I mutuatari devono avere alla data di presentazione della domanda di mutuo i seguenti requisiti:

     


    a) età inferiore a 35 anni (anche per le coppie coniugate tale requisito deve essere soddisfatto da entrambi i componenti il nucleo familiare);

     


    b) un reddito complessivo rilevato ISEE non superiore a 35.000 euro. Inoltre, non più del 50% del reddito complessivo imponibile ai fini IRPEF deve derivare da contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato;

     


    c) non essere proprietari di altri immobili ad uso abitativo, salvo quelli di cui il mutuatario abbia acquistato la proprietà per successione a causa di morte, anche in comunione con altro successore, e che siano in uso a titolo gratuito a genitori o fratelli.

     

    Caratteristiche dell'immobile. L'immobile da acquistare per essere adibito ad abitazione principale non deve rientrare nelle categorie catastali A1, A8 e A9 e non deve avere una superficie superiore a 90 metri quadrati.


    Nella concessione della garanzia viene data priorità ai casi nei quali l'immobile sia situato in aree a forte tensione abitativa e non deve avere caratteristiche di lusso.

    S.Valentino, per love week end 400 milioni

    Tra cinema, teatro, viaggi e menu' esotici si spenderanno 400 milioni di euro

    San Valentino, per i love week end e i regali si spenderanno 400 milioni di euro


    San Valentino e' una festa che mette a dura prova le aspettative degli innamorati. Il 14 febbraio e' il banco di prova per il partner che con un gesto rinnova la sua promessa d'amore: cene a lume di candela, week end romantici, scambio di doni, ma anche dichiarazioni d'amore online. Secondo i dati di Fipe (federazione italiana pubblici esercizi) saranno 15 milioni i cuori trepidanti che festeggeranno spendendo 400 milioni di euro. Ma anche la cenetta a casa potra' essere romantica, con la tv che dedica alla festa programmi di musica e film sentimentali. Il sogno rimane un week end in un posto esclusivo, come il Bedford Post Inn, locanda di otto camere aperta nella Contea di Westchester da Richard Gere e dalla moglie Carey Lowell.

    Ma restando in Italia, si scopre su eBay che in Campania, a Palinuro, Amalfi, Sorrento ed Ischia, si puo' stupire il partner con una cena a lume di candela organizzata su una barca a vela, con tanto di hostess e capitano a bordo, stile Love boat. Su eBay si apprende anche che Romeo utilizza la rete con migliaia gli annunci postati da giovani innamorati. Tra le oltre 3500 inserzioni di eBay Annunci dedicate alla festa, spiccano le proposte dedicate al benessere, con terme, spa e centri wellness per un San Valentino all'insegna del relax. Ma c'e' anche chi regala Baciopoli, gioco da tavolo edito trenta anni fa circa per conto di una nota azienda dolciaria italiana. I singles si affidano alla rete sperando di trovare cuori solitari in cerca di tenerezza. Magari si trova compagnia per andare al Teatro Nazionale a Milano a vedere Mamma mia! con Chiara Noschese ed Elisa Lombardi, dove dall'11 al 18 febbraio, si pratica uno speciale sconto a chi non vuole perdersi il musical. Al cinema invece arriva il film d'amore, Il Truffacuori (L'Arnacoeur), con Romain Duris e Vanessa Paradis.

    Inoltre, dal 14 febbraio i siti di FoxLife e Myspace ospiteranno in esclusiva i primi minuti del film Amore & Altri rimedi con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, dal 18 febbraio al cinema distribuito da Medusa Film. Se poi proprio non si trova compagnia per festeggiare, i libri possono essere consolatori. Fra le proposte editoriali New York Loves me, guida per emozionarsi nella Grande Mela, scritto da Alessandra Grandi. Tra le proposte anche la prima guida elettronica per essere felici in fase di divorzio, Separarsi con amore, dell'avvocato Maria Luisa Missiaggia. Mentre Federico Moccia, abbandonati adolescenti e lucchetti, esce con il suo nuovo romanzo L'uomo che non voleva amare, storia d' amore fra 35enni, in cui e' protagonista anche la musica classica. Francesco Alberoni cancella la separazione tra sesso e sentimento nei Racconti d'amore curiosi e un po' irridenti. Federica Bosco, finalista al Premio Bancarella 2011, propone Innamorata di un angelo, favola moderna su sentimenti e magia. Per i single forzati c'e' Le Parole del cuore, incontro a Roma, con lo scrittore Andrea Camilleri organizzato dall'associazione Cuore Sano onlus in occasione della Campagna a favore della prevenzione e la ricerca sulle malattie del cuore della Fondazione Per il Tuo cuore HCF onlus in collaborazione con UOC Cardiologia Ospedale Santo Spirito.

    Tornando alle coppie, il 14 febbraio il Mart di Rovereto apre per la grande mostra di Modigliani Scultore, permettendo di visitare il museo in due al costo di un solo biglietto. I piu' romantici potranno sempre cenare a casa a lume di candela, con sottofondo musicale studiatissimo dai canali satellitari di Mtv Italia, che per San Valentino propongono Love Weekend, in onda su Mtv Classic (canale 705 di Sky) e Totally Hits In Love su Mtv Hits (canale 704 di Sky), con i duetti musicali di Eros Ramazzotti e Tina Turner, di Youssou N'Dour e Neneh Cherry, di Nek e Laura Pausini.

    A tavola tra le mura domestiche si scopre che la cena di San Valentino diventa ad alto tasso erotico con stoccafisso, sedano, peperoncino, tartufo e cioccolata, suggeriti dal nutrizionista Andrea Poli. Il regalo va scelto invece tra bouquet di fiori, cioccolatini, profumi e gioielli. A cui si aggiunge la novita' del workshop di burlesque per la propria compagna. Un regalo per lei ma soprattutto per lui, perche' una spogliarellista a casa e' per sempre! Chi non osa arrivare a tanto, dai dati rilevati da Private Outlet, sito di shopping online, puntera' invece su doni hot: lingerie sexy, scarpe dalla linea erotica, oli e creme da massaggio ed espliciti sex toys.

    Related Posts with Thumbnails