martedì 13 settembre 2011

Leila Lopes è la Miss Universo 2011: dall’Angola un sorriso per il mondo!

Luanda - Miss Universo 2011 è l’angolana Leila Luliana da Costa Vieira Lopes. Un orgoglio per l’Angola, una ragione di festa per tutta l’Africa. La più bella dell’universo – Leila Lopes - ha 25 anni ed è nata in Angola, nella provincia di Benguela; è alta quasi 1,80 e studia business management nella sua città dopo un’esperienza lavorativa a Londra.

leila_lopes_angolana_miss_universo-2011   Leila Lopes, incoronata Miss Universo 2011.

L’angolana ha stravinto il concorso battendo le altre quattro finaliste, tra cui la Miss Ucraina, una tra le più quotate, che si è classificata seconda, e Miss Brasile, giunta terza. Secondo i bookmakers Leila è stata vista come un outsider ma presto si è conquistata le simpatie di tutti. Secondo i fan: “Il suo sorriso e la sua cordialità erano ciò che la distingueva  dalle altre.”

Ogni cosa a suo tempo, ma come sappiamo, la bellezza non ha tempo, essa percorre ogni epoca, stupisce e convince ogni uomo e donna ovunque si trovino. Così, la sua elezione, avvenuta a San Paolo del Brasile, durante la 60° edizione del concorso Miss Universo, ha sorpreso tutti coloro che aspettavano l’ennesima vincitrice latino-americana. Dopo una attenta osservazione, i bookmaker davano la sua vittoria come seconda più probabile dopo quella della finlandese Pia Pakarinen.

Secondo la giuria, Leila Lopes, oltre all’evidente avvenenza, ha uno splendido sorriso ed un portamento elegante degno di ogni elogio. Uno elemento non meno importante è stato il suo comportamento durante gli stage e nella serata finale, dove oltre la bellezza esterna ed interna si notavano i suoi solidi princìpi morali e civili.

Leila Lopes è così diventata la prima donna angolana a ottenere il prestigioso titolo, e la quarta di tutto il continente africano. Prima di lei ci sono state le Miss Sudafrica nel 1976, la Miss Namibia nel 1992 e la Miss Botswana nel 1999.

Secondo la tradizione, ad incoronare la nuova Miss Universo è stata la regina della scorsa edizione, la messicana Ximena Navarrete. Infine c’è da sottolineare che durante le varie prove del concorso organizzato dal multimilionario Donald Trump, le Miss hanno sfilato sia in splendidi abiti da sera, sia con i costumi tipici della loro terra.

Una vittoria per l’Angola che molto ha bisogno di visibilità in questa fase di ricostruzione del paese dopo 27 anni di guerra civile!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails