martedì 3 gennaio 2012

Smettere di fumare? Ecco le sigarette elettroniche che funzionano con tutti

Catania, 3 gen. - Le sigarette elettroniche sono efficaci per smettere di fumare e sembrano funzionare egregiamente anche per i fumatori incalliti. E' quanto emerso da uno studio italiano condotto dal Centro Prevenzione e Cura del Tabagismo dell'Università di Catania e pubblicato dalla rivista Journal of Medicine Case report.

smettere di fumare con sigarette elettroniche si puo
I forti fumatori erano segnati da una elevata dipendenza da nicotina, con oltre 30 sigarette al giorno, ed erano stati ripetutamente trattati per anni in centri di eccellenza per la cura del tabagismo con farmaci, cerotti alla nicotina e tecniche psicologiche, ma con scarso successo, alternando così periodi di astinenza e ricadute.

Questi fumatori, mediante l'uso di comuni sigarette elettroniche con cartucce contenenti nicotina, sono riusciti a ridurre l'uso delle 'bionde' e a smettere completamente anche fino a 6 mesi. I ricercatori sostengono che il successo ottenuto in questi fumatori, che hanno ridotto da 30 a zero il numero di sigarette fumate al giorno, è conseguenza di una delle caratteristiche intrinseche delle sigarette elettroniche che è quella di essere capaci di riprodurre la gestualità tipica del fumatore.

I risultati del report necessitano di studi approfonditi e si aggiungono all'importante sperimentazione clinica pubblicata dallo stesso team dell'Università di Catania, su BMC Public Health dove si dimostra che nel 55 per cento dei casi i partecipanti hanno ridotto o eliminato la dipendenza di tabacco grazie all'utilizzo delle sigarette elettroniche.

Ecumene24 & Agenzie

1 commento:

Jie Janet ha detto...

If you are just getting started, joyetech ex coil is definitely the best choice. Besides joyetech exceed d22 atomizer has absolutely amazing flavors, produces lots of vapor, has a great battery, is extremely convenient to use. Shipping is fast and vapesourcing.com customer service is friendly. Nothing bad to say.

Related Posts with Thumbnails